Dal Foro Italico: Maria Sharapova “Mi scuso per essermi ritirata dalla partita oggi a causa di un infortunio alla coscia sinistra”
Maria Sharapova : “Mi scuso per essermi ritirata dalla partita oggi a causa di un problema alla coscia sinistra.”
Farò tutti gli esami necessari per assicurarmi che non sia qualcosa di serio. Voglio ringraziare questo torneo speciale per avermi dato l’opportunità di essere di nuovo in campo”.
La Sharapova ha inviato un comunicato ma non è entrata in sala stampa.
TAG: Maria Sharapova, WTA Roma, WTA Roma 2017
@ emilio (#1847766)
Il cane dal pelo marrone ha mangiato nella ciotola del cane dal pelo bianco, non gli diamo più da mangiare così crepa di fame e non ruba più dalla ciotola del vicino?
il contabile della mia ditta e sparito con i soldi di tutti gli operai qualche anno fa…e stato in galera per 2 anni.dici di rimetterlo indietro ad occuparsi dei soldi degli operai?
Cioè le hanno dato Wild card in tutti i tornei sa quando è tornata, e vi lamentate pure?
Parlate di stress, di insulti, ma non citare mai il motivo della sua lunga assenza, chissà come mai
Adesso non ne facciamo una santa. Santa Maria Sharapova. Ma per favore. Tantissimi tennisti PULITI si sono infortunati, purtroppo. A lei toccherà stare fuori per un po’, questa volta per motivi molto meno vergognosi.
Il tennis senza di lei sarà meno interessante?
Altra stupidaggine. Non solo ci riposeremo le orecchie, ma vedremo tutte le altre campionesse darsi battaglia sui campi da tennis. Come se il tennis fosse M.Sharapova. Ne facciamo a meno e, siccome il ritiro è per fortuna vicino, ne faremo a meno per gli anni a venire.
E niente WC al Roland Garros: gente seria e rispettabile. Non come gli italiani un po’ pagliacci che l’hanno invitata a spese di campionesse vere (mai dopate) come la Schiavone.
Non mi stupirei se l’infortunio fosse il risultato di tutto lo stress causato dagli insulti che quotidianamente riceve e dal rifiuto del RG di concederle una Wild Card.
Forza Maria!
Francesi: siete i soliti tromboni spaziali.
Perché se vogliamo cambiare la mentalità, c’è bisogno di messaggi importanti.
Nelle scuole, ai bambini di 12 anni, si insegna il valore della correttezza, il valore dello sport pulito, la competizione sana, il rispetto delle regole, e quello dello sport come proiezione “fair” e leale della società. Ci sono progetti interdisciplinari, ci sono percorsi che partono dalle elementari e arrivano alle medie, si vuole far capire che barare non porta (o almeno non dovrebbe portare) da nessuna parte.
E allora, che messaggio diamo a queste generazioni? Che chi ha barato, viene accolto a braccia aperte con tappeti rossi, ospitate al colosseo e wild card a non finire?
Non dico di mettere alla gogna Maria, c’è stata una sentenza, giusta o non giusta conta poco, c’è stata e lei ha pagato, ma questo non vuol dire che il il fatto di aver violato le regole del gioco venga accantonato come nulla fosse. Non dico pene accessorie, assolutamente, ma non trasformiamo il rientro dal doping in una passerella piena di lustrini.
#thisissport
Forza maria ma soprattutto… C’MOOOOOON !!!
@ Shuzo (#1847226)
Vederla entrare zoppicante e in lacrime te l’avrebbe resa più simpatica? Mi sembra che a Roma non si sia negata quanto a disponibilità
Tutti possono sbagliare, ma dopo aver pagato devono avere un’altra possibilità, e le sue colleghe dovrebbero pensare più a giocare e meno a parlare anche perché ci sono persone che si sono dopate ma non hanno vinto un bel niente.
Spero non sia nulla di grave, ci vediamo presto campionessa
La vendetta della leonessa
Tutte le WC fuori al primo/secondo turno.
Speriamo nulla di grave. Comunque certi commenti sui social sulla felicità per il suo infortunio sono la rappresentazione che l’uomo forse dovrebbe estinguersi. Non si dovrebbe mai augurare il male a nessuno specialmente a persone con cui non abbiamo nulla di personale e che neanche conosciamo!
Mi spiace per l’infortunio, si capiva che ci teneva a questo torneo a Roma.
Quando un atleta paga il suo debito è finita la condanna, altrimenti tanto vale squalificarla a vita, se non ha più diritto di essere considerata una tennista di successo come lo è stata. Le WC non si assegnano mai per merito ma per invitare tennisti storici che riempiono gli stadi e sono fuori classifica.
I francesi seri?? Hahaha!! I francesi sono i più buffoni e simulatori sia nel tennis (Cornet, Monfils tanto per citarne due più moderni) che in tutto il resto del mondo sportivo e non.
Mah io credo che buone cose le ha comunque fatte vedere. Io mi aspettavo un ritorno del genere, non è facile tornate dopo 15 mesi, figurati farlo sulla terra. Poi Maria è una giocatrice che in campo qualcosa si inventa sempre… ieri è persino venuta a prendersi un punto a rete… addirittura ieri sembrava una partita persa, invece ha saputo anticipare, leggere di più le palle della Lucic e ribaltare il risultato. Poi si è fatta male…
Sono spocchiosi e mi verrebbe da dire pure un po’ ……..
A mio parere avrebbe fatto meglio ad andare in conferenza stampa. Capisco la delusione e anche la rabbia, ma le avrebbe fatto guadagnare punti sul piano della simpatia. In questo modo continua a essere una della giocatrici più antipatiche del circuito. Ma sembra che questo non la preoccupi.
La passione che ci mette e la sua personalità sono tangibili in ogni singolo punto che gioca. Mi dispiace tanto per come sia andata oggi, stava giocando bene e le sarebbe servito andare avanti nel torneo(se avesse vinto oggi) per diversi fattori, ma purtroppo troppa pressione e sfiga addosso. Spero si rimetta presto e ritorni a vincere, se lo merita! In bocca al lupo Maria!
Ma forse anche NO…
Condivido però diciamo anche che non ha fatto nulla di straordinario, ne ho visti tanti si giocatori provarci anche se infortunati dai..
Mi ricordo una partita di serena a Brisbane contro jovanovski, era anche lei avanti e si è storta la caviglia, è tornata in campo e ha tirato di quelle bordate micidiali da ferma e ha chiuso la partita per poi ritirarsi dal torneo (povera bojana), ma di esempi te ne potrei fare parecchi
Una wildcar è una automobile selvaggia, sarà tipo la Porsche che danno a Stoccarda)))
Bravi bravi bravi!!!!
Vive la France, lì ci sarà la leonessa
Penso che maria sia molto più vulnerabile e fragile di quanto non mostri… prima le cattiverie dei suoi colleghi, poi la batosta del roland garros… ne ha risentito, eccome se ne ha risentito. Forza maria… quello che non uccide fortifica!
* wild
Probabilmente si è scusata perché è grata al torneo per la wilde card ricevuta e avrebbe voluto onorarla nel migliore dei modi
@ Marcello (#1847022)
Perché, a differenza degli altri, i francesi sono seri… x qst a voi italiani, ke la serietà nn sapete cosa sia, nn vi piacciono
Non è la mia simpatia, ma oggi si è comportata da signora. Ha provato a giocare, rischiando di farsi male parecchio. Ha dimostrato rispetto, guadagnando, almeno ai miei occhi, un bel po’ di punti. Non sono utili alla classifica, purtroppo… ma ci sono.
Ridicolo è il tuo commento… 💡 🙄 ❗
O anche NO ❗ 💡 🙄
E’ stata sfortunata indubbiamente I tornei potrebbero essere meno interessanti senza Maria Sharapova
Ora mi toccherà massaggiarla tutta la notte
In realtà lo us open è quello che le ha dato meno soddisfazione negli ultimi anni, e più in generale tutto il cemento.
Aver fatto così pochi punti sulla terra è un duro colpo, ora sarà tutto in salita, superfici dove lei non gioca più benissimo da anni e dove invece quasi tutte le altre danno il meglio di sé stesse
Piano piano tornerà certamente… forse non a Wimbledon, superficie a lei non congeniale, ma per gli Us Open sará sicuramente competitiva al massimo. Spiace per il Roland Garros, perché si sarebbero potute vedere belle partite anche nei primi turni, ma la possibilità c’era, quindi facciamocene una ragione…
In bocca al lupo Maria 🙁
Se ne è accorta, le avversarie giocano alla morte e lei avrebbe invece bisogno di inanellare una serie di vittorie per ritrovare ritmo e fiducia.
Va avanti a strappi, ma così diventa tutto più difficile: rientro sicuramente più complicato di quel che si aspettava.
Che rogna!!!!!! La federazione francese e’ semplicemente ridicolo,come si fa a non dare una Wildcar a una ex numero 1 del mondo dato che ha già pagato abbondantemente per il suo errore?
Stress. troppo stress. Pressione mostruosa. Una valanga di sterco su di lei derivante più dal suo atteggiamento da sempre altezzoso che dalla scarsa gravità dei suoi comportamenti. Non è un automa. Lo sta pagando. Chissà se lo merita….
PS: scusarsi di cosa? Anche oggi, in campo, è stata irreprensibile.
senza cambiare la mia opinione su di lei e su tutto quello che riguarda lei ultimamente……un grande in bocca al lupo!
In bocca al lupo Maria!
Forza Maria!!! Roma sarà sempre anche casa tua
non ti sopporto pero ti auguro di guarire presto.
Dopo essere stata fuori un po per doping ora starà fuori un po per infortunio…
Se per fine anno…. Avevo dimenticato un SE 🙂
Il piu` grande in bocca al lupo Maria!
Non sono suo tifoso, e sono d’accordo con la scelta federazione Francese…però pora crista! davvero le mancava solo l’infortunio oggi, speriamo non sia nulla di serio
Ho la sensazione che per fine anno non sarà rientrata completamente si ritira, è tornata per vincere ma non è così facile, e se ci si mette anche il fisico… Ritengo questa eventualità comunque improbabile