Roland Garros: Ecco le wild card. Niente invito a Maria Sharapova. Il presidente della Federtennis Francese dichiara “Ci possono essere wild card per chi rientra da un infortunio, non per chi rientra da una squalifica per doping”
Nessuna wild card al Roland Garros per Maria Sharapova.
Dichiara Il presidente della federazione francese tennis Bernard Giudicelli: “Ci possono essere wild card per chi rientra da un infortunio, non per chi rientra da una squalifica per doping. È mio dovere proteggere il gioco e in particolare il gioco senza dubbi sulla regolarità dei risultati”.
WildCards Main Draw – Uomini:
J. Benneteau
Bonzi
Bourgue
Halys
Lokoli
A. Muller
WildCards Quali – Uomini:
Barrere
Blancaneaux
Eysseric
Hamou
Hemery
Janvier
Lestienne
Moutet
Sakharov
Wildcards Main Draw – Donne :
Andrianjafitrimo
Ferro
Georges
Hesse
Lim
Paquet
Wildcards Quali – Donne :
Albié
Arcangioli
Mansouri
Ponchet
Suvrijn
Tan
E così la siberiana si smarca dal Giudicelli.
Furba la ragazza!
Hanno fatto bene. .. hanno avuto le palle per andare contro tutti tranne che contro la loro etica morale. .. p dovevano piegarsi anche loro alla dea del marketing ? Così come molti di voi hanno giustificato la scelta di Roma – così io appoggio in pieno la Federazione Francese avete tutta la mia stima siete grandi! Non erano obbligati a darle una Wild Card quindi rispettate la loro scelta.
Stavolta mi dispiace tanto. Ha provato nonostante il dolore, per onorare la partita, il pubblico, l’avversaria. E questo gli fa onore. Da stasera mi sta un po’ meno antipatica.
Applausi. E che schiaffo alla nostra federazione…
Tutto inutile tanto Masha stasera si e’ rotta e credo che ne avra’ x almeno un mesetto..
E bravi i francesi… Hanno sfruttato l’occasione di poter eliminare una giocatrice forte sperando di facilitare la strada alla vittoria di una giocatrice francese. E con stile, poi… Difendendo la moralità!
Forse ricordo male, ma l’ultimo confronto non ha lasciato una Mladenovic tremante e impaurita. Il solito complottismo italiota, pretendiamo che tutti ragionino come noi.
Tipico dell’ego francese. Lo spararsi negli zebedei con il sorriso.
Quante cavolate ❗ 💡 🙄
Capito BIRAGHI e PALMULLI?
Bravo Giudicelli! Decisione limpida e sensata… Non tutto é perduto
Uno schiaffo morale a binaghi…..
Non solo sette..mi pare che anche qualche altro vincitore ha avuto a che fare con il doping..ma in Italia ricordano solo l’americano..
@Redazione
Visto che non è ancora stato detto: il presidente della federtennis non si chiama Francesca.
Non è che l’estensore dell’articolo è un altro che ci rompe gli zebedei con ‘sta Francesca, che ha sfinito anche i sassi?
Come in molti altri casi, i Francesi ci danno lezione di senso civico, infischiandosi del danaro che la presenza di Sharapova movimenta.
primi tornei su terra e prepararti alla stagione su erba con largo anticipo dove sicuramente sarai protagonista.
e certo come no, tutti bastian contrari, francesi, inglesi… ma perche’ non imparano dalla nostra grande federazione, mi chiedo?
per me sono due cose differenti…ed entrambi sia la federazione italiana che quella francese hanno cannato in pieno..non si può non far partecipare una campionessa come la schiavone agli internazionali d’italia (uno degli ultimi della sua carriera) in uno stato di forma così e purtroppo tranne fabio (sperando che batta murray) non ci è rimasto più nessuno (credo anche nei doppi)..la sharapova è una campionessa e se ha sbagliato ha cmq pagato la squalifica (forse era più giusto darle una wc per le quali)..ha un sex appeal di pubblico che è sempre enorme come giusto che sia sia per la bellezza che per meriti sportivi..i francesi invece con tutto il rispetto per le wc (giuste alla hesse ed alla lim perchè sono fighe 😆 ) nelle quali sono tutte praticamente sconosciute ed anche in questo caso una wc per la sharapova almeno nel main draw di quali sarebbe stata giusta perchè avesse vinto le quali si sarebbe conquistato il main draw sul campo..come ha scritto qualcuno il problema dei francesi è che sono patriottici e vogliono che i francesi vadano avanti e la sharapova da non tds era veramente scomoda in primis per la mladenovic e poi per le altre..per questo motivo non le hanno dato la wc..mica c’entra il doping
Complimenti Presidente. Tanto di cappello…. motivazione impeccabile. Altro che Roma….
Ennesima umiliazione per Binaghi & Co. Si capisce perche’ i francesi nel tennis ci stanno avanti anni luce.
Il Roland Garros? Resiste solo grazie a Nadal e ritirato lui molto meglio Roma.
Quest’anno poi, senza Federer e Sharapova sarebbe un torneo qualunque se non fosse, appunto, per l’attesa su Nadal.
Solo applausi!!!
Magnifici. D’altra parte, gli slam sopravvivono ai loro partecipanti, inclusi quelli che hanno vinto il torneo in passato.
I francesi hanno visto invalidarsi per sette (SETTE!) anni la più importante manifestazione sportiva di massa per colpa di un dopato, su queste cose evidentemente hanno maturato una loro sensibilità.
Ora però riparino le strutture, chr cascano in testa alla gente al primo colpo di vento 😉
@ Ale85 (#1846719)
Ma per favore…… ha ancora chi la difende…
Mi duole dirlo… Chapeau ai francesi
Quoto
Sharapova: “..sono antipatica perche viiincoooo? Chapeau!”
@ pinkfloyd (#1846776)
Per l’appunto, chi ci rimette alla fine sono i suoi tanti tifosi… e questo è un peccato. Cosa serve scontare una squalifica se poi sei marchiato a vita? Non mi piacciono questi moralismi, ma tant’è. Questa faccenda mi ricorda un po’ il tormentone morettiano: mi si nota di più se la invito o se non la invito, ecc.
Persecuzione? È il primo torneo che non gliel’ha data, non diciamo scemenze.
E diciamo pure che se si riduce tutto al business, non mi sembra che nei tornei disputati fin’ora abbia dominato o riempito gli stadi, ergo
sospetto che sia andata così.
L’inferno non esiste. Ma la Francia, sì. 😳
Ciao.
A pallinate non direi è stata una partita tirata… comunque un primo turno di uno slam è diverso!!!
sacrosante parole da condividere in pieno giustissimo così una volta tanto i francesi hanno fatto una cosa giusta
I francesi sono i francesi, c’è poco da fare.
Coraggio ma anche fermezza, al bando tutti i discorsi di qualunque tipo,
non si scherza.
Lo Slam è lo Slam, non ha bisogno della Sharapova, non è necessariamente con lei che si fa il pienone. Così come, senza di lei, non si va in fallimento.
Chiaramente i numerosi tifosi saranno delusi, aspetteranno il seguito per rivederla in campo.
Chissà Wimbledon, a questo punto.
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.
Assolutamente FALSO ! 🙄 Brava la FFT ! Capito Binaghi ❓
Qualcuno sa dove trovare l’entry list delle quali femminili?
Mi aspettavo che le dessero la WC per le qualificazioni,invece neanche quella…a Wimbledon entra sicuro nelle qualificazioni e poi si vedrà 😉
Chapeau!
Sono pronto a scommettere l’ultima palla che mi resta (dalla precedente scommessa…) che una QWC gliel’hanno offerta, ed ovviamente lei l’ha rifiutata.
Mi stupisco (ma fino ad un certo punto, comincio a conoscere i miei polli) che ci sia chi pensa che la decisione di Ms. Giudicelli sia fondata esclusivamente su motivazioni etiche.
Chissà quanti hanno visto il capolavoro di Rossellini “La Prise de pouvoir par Louis XIV”.
Può essere, però l’ultima volta, dalla bella Kiki, la dea ha preso pallinate nelle gengive….
ma la mladenovic non la ricordo molto spaventata dalla russa!
Decisione assolutamente coraggiosa della federazione francese, che preferisce privilegiare le giocatrici di casa e non si è lasciata influenzare da una decisione di marketing, come hanno fatto i grandi tornei su terra WTA. Una cosa critico: perchè hanno lasciato fuori Reix? È una delle francesi di 2a linea meglio piazzata, perchè non le hanno offerto una WC per le quali?
D’altro canto, Andrianjafitrimo e Ferro si devono dare una scantata quest’anno (una è stata bagelata l’anno scorso, una subisce batoste in continuazione) perchè senno ciao ciao WC l’anno prossimo (vista l’idea del presidente FFT, le due ragazze rischiano)
Un torneo come Roma non avrebbe avuto bisogno della Sharapova figuriamoci uno slam
non le hanno dato la WC perché hanno constatato che la russa non è in formissima e potrebbe tranquillamente uscire i primi turni, quindi a quel punto meglio darla ad una francese.
Grande!!!
@ Pallettaro75 (#1846737)
Mah? Dalla tv una volta che Nole ha finito e sono entrate lei e la Lucic il pubblico in tribuna sembra sensibilmente calato
Bravò ! pronunciato alla francese
se l’avessero data non ci sarebbe stato nessuno scandalo.
Così, è legittimo non darla, ma sa un pò di persecuzione.
Ha sbagliato, ha pagato (anche salato pensate ai premi e sponsor persi; vorrei sapere chi paga così tanti milioni per i suoi errori)
perchè dare retta all’invidia delle colleghe
I francesi come gli inglesi se non fanno i bastian contrari non sono felici… Forza maria, non ti curar di loro e passa
Bravi!!!
È out: entry list chiuse e alla chiusura non aveva la classifica per le quali.
I francesi hanno fatto beneficenza, elargendo un po’ di soldi e di punti a personaggi locali che col tennis hanno un rapporto poco più che simbolico, a parte gli scambi con le federazioni amiche.
Una Ferro, che normalmente perde 6-0 6-0, o quando va bene 6-1 6-1 negli ITF, quanta fatica dovrebbe fare per prendere i 10 punti che una ben pagata (35000 €) sconfitta al primo turno le garantisce?
E’ anche un modo per non fare finire all’estero troppi denari.
E’ possibile che una QWC sia stata offerta a Sharapova, ed ovviamente rifiutata.
La cosa strana è che questa volta non ci sono nemmeno gli Inglesi gli USA e gli Australiani dell'”erasmus” slam tra questi paesi! Forse non hanno invitato un Francese giovane negli altri slam e se la sono legata al dito. A parte che gli usa ne piazzano tanti in main draw di giovani anche senza alcun invito. Forse i Francesi avvertono un certo calo medio di classifica del loro movimento e fanno investimenti massicci per il futuro a base nazionalistica. Cosa che noi facciamo meno ed in maniera contorta solo a livello challengers. Roma in realtà dovrebbe fermare le pre-quali così ampie e defaticanti (riservando un posticino in quali sparuto all’attempato, fantozziano -che nel servire si percuote il capo con la racchetta- wannabe da circolo) e invitare in quali e main draw massiciamente i nostri tennisti anche mediamente giovani che abbiano meritato nei tornei precedenti.
Ma poi, secondo voi, la presenza della sharapova a roma ha fatto vendere più biglietti???
Decisione sacrosanta
alcuni utenti che dite che sono ridicoli i francesi, hanno avuto le p.. e hanno fatto bene . sinceramente la signorina Sharapova non deve avere tappeto rosso sempre in alcuni tornei , gia’ e tanto che gioca e se vogliamo dirla tutta non doveva piu’ giocare a tennis .
E scontenti i tanti che erano contenti per Stoccarda e Roma. Un po’ per uno.
per ora è 171ma…..
Niente Roger, niente Masha, belli tosti sti francesi. Giusto o sbagliato, hanno dimostrato di ragionare con la propria testa, senza appecorarsi al sentire comune. Prima pensavo che avessero influito le polemiche, pensandoci bene credo di no. Hanno ritenuto di farlo e l’hanno fatto, consapevoli di tutte le conseguenze mediatiche del caso. Il messaggio è chiaro: a casa nostra decidiamo noi chi può giocare e chi deve guadagnarselo sul campo.
Grandi! Era l’ora di finirla con tutti sti deprimenti tappetini rossi, che ci riprovi l’anno prossimo se e quando avrà una classifica adeguata.
I Grandi Slam sono mondi a parte, non hanno bisogno di nessuna star del marketing dalle cosce lunghe e la chioma bionda perchè brillano già di luce propria. Allez
Discrezione*
Domanda da disinformato: fa le qualificazioni o è fuori del tutto?
ahahahahah
@ Il Dentista di Detroit (#1846708)
Non penso che a mascha interessa molto lei vuole ripartire e diventare ancora protagonista . E penso che presto la vedremo lottare anche per vincere qualche titolo .
Beh vive la france
ho sempre “odiato” i francesi ma dovrò’ cambiare idea : no alla le pen e no alla sharapova ….CHAPEAU! 😆
se vince roma entra lo stesso
Diciamo che quest anno la wc non è stata data a Maria Sharapova perché il rischio di poter fare un primo turno con la cara Mladenovic era troppo alto…la wc almeno per le qualificazioni una che lo ha vinto due volte se la sarebbe meritata… spero vinca la Halep e che a Parigi lei non ci metta più piede
bravi ai francesi
La Schiavo è dentro di suo, non ha bisogno dell’invito.
Godo, le wild card sono a discr del torneo non un suo diritto, di che vi lamentate?
beh c’è anche benneteau….e dietro i loro top player non hanno molto
Schiavone già dentro nel maindraw
Binaghi ha presentato un atto ufficiale di rimostranze, eccependo ai francesi che è inconcepibile che la w.c. negata a Maria non sia stata assegnata alla Schiavone.
cmq w la francia ottimi ….non si sono piegati alla slealta sportiva ……….
@ Enzo (#1846691)
almeno lim non s’e’ fatta……
Dimostrano sempre tanto coraggio alla Federazione Francese a differenza della nostra: buttati subito nella mischia i 20Ennio di discrete speranze: Bondi, Halys e Lokoly. Della serie ( giusta): se son rose fioriranno. Tra tAnti, non si lavano le mani ma ci mettono la faccia. Il presidente della FFT ha una passione straordinaria per il tennis del suo paese: identica al politicante Sardo. Ok che hanno più soldi ma una differenza tale con il nostro tennis ci fa vergognare.
@ Marco garda (#1846685)
Peccato le entry list siano uscite un mese fa circa… Il roland garros lo vede dal divano quest’anno.
Io sono d’accordo con la scelta dei francesi.
Inoltre la wildcard lo sappiamo benissimo tutti,non è un obbligo, una costrizione. È a discrezione degli organizzatori di un torneo. A loro scelta. Hanno avuto le palle di dire no ad una “perfetta macchina di marketing”. Avranno fatto i loro calcoli. Ripeto io sono d’accordo con loro.
Per fare zero di zero di zero come a Roma ?!?!?!? Ma se sono i presunti motivi etici nel non darla alla Sharapova (cosa demenziale) dalle piuttosto ai migliori under 18/20 del mondo per esempio…
Ma secondo te Schiavone ha bisogno della WC?
Robb de matt ❗
Hai dato dei ridicoli a persone che hanno fatto una scelta contro il mercato e secondo coscienza….devi capire che nelle valutazioni che vengono fatte non c’e’ solo lo sportivamente parlando….ma anche il moralmente parlando….consiglio della sera… impara a pesare le parole e a non dare dei ridicoli cosi’ tanto per dire…
Opps, mi sa che ho detto una bestialità.
Ma la sharapova farà le qualificazioni per il Roland Garros?
@ Enzo (#1846691)
I dementi siamo noi, alle volte dovremmo imparare ad avere un pò più di nazionalismo, soprattutto perchè abbiamo un solo torneo in Italia e le wc le devi dare agli italiani.
Sciovinisti
Non sono un fan della Shara,e nemmeno d’accordissimo sulle WC a pioggia, però… non so… credo che le polemiche abbiano influito molto, temo. Allo stato attuale non è possibile per la russa fare i punti sufficienti?
Peggio di quelle agli internazionali di Roma…era quasi impossibile batterle ma i francesi si sono superati….indegne di uno Slam
GRANDI!!!
I francesi hanno le .alle.
Se ne sbattono della sharapova.
Allez la France
Ovviamente la Lim vale più della Sharapova sportivamente parlando…ridicoli
Ma menomale!!! Scelta saggia non come ha fatto qualcun’altro…
Vive la France!
No alla schiavone ??
Così saranno contenti in tanti.
Non ha bisogno con la classifica che ha entra nelle quali e può andare avanti tranquillamente . Dopo Roma non ha più bisogno in tre tornei dovrebbe entrare nei 100 tranquillamente
che vergogna!!! oltre alla muguruZa e la schiavone, non ci sarà nessuna campionessa nel MD. a sto punto lo vince la prima sevastova di turno
Imbarazzo