Dal Foro Italico: Gianluca Mager “sul 4-3 nel secondo set ho cominciato ad accusare crampi, sentendo tirare al polpaccio e al quadricipite, poi dopo il cambio campo ero come paralizzato”
Gianluca Mager : “Ieri sera ho faticato a prendere sonno e già prima dell’inizio ero tesissimo per questa mia prima volta in un tabellone di un ‘1000’, per di più al Foro Italico, in un ambiente fantastico come questo, dove tutti mi hanno incitato fin dalla prima palla.”
Sono abituato a match anche di tre ore, come quello disputato contro Berrettini nelle pre-quali, però sul 4-3 nel secondo set ho cominciato ad accusare crampi, sentendo tirare al polpaccio e al quadricipite, poi dopo il cambio campo ero come paralizzato. E sulla palla per il 5-3 il giudice di linea mi ha chiamato fallo di piede sul servizio kick, dopo che Bedene aveva sbagliato la risposta. Peccato, fossi andato 5-3 non so come sarebbe finita…”.
“Posso essere contento di aver fatto match pari con un avversario in formissima e che in questa stagione ha perso pochissimo. Però un pensiero alla vittoria l’avevo fatto e mi rimane dentro un grosso rammarico, non a caso a fine partita ero in lacrime: per la gente che mi aveva sostenuto sul campo, per i tanti punti che mi avrebbe portato il successo e il sogno di una sfida sul Centrale contro Djokovic sfumata”.
TAG: Gianluca Mager, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2017
Ti ho visto contro berrettini, la mia bimba di 9 anni era li per “racchette di classe”, gli ho detto ” bimba guarda! Stava perdendo due ore fa e adesso ha quasi battuto Matteo che e’ avanti di lui 100 posizioni; e lei ” ma chi quello col berrettino? Quello che il maestro diceva che era più debole? Ma se tutti tifavano Matteo ! E io dopo due gg a casa ” bimba lo sai che berrettino stava battendo il 50 al mondo e una gamba gli ha ceduto se no andava a sfidare jocovic?vuoi vedere che prossimo anno ce lo troviamo al Rolex master?….. io ti ringrazio perché mia figlia ti emula perché c’e’ molta più emozione a vedere un giovane leone che fa i primi passi nella savana piuttosto che guardare un capo branco che gioca a volte un po’ annoiato e con i risultati scontati; per noi in famiglia sei ” berrettino” e ti seguiamo sempre ; ciao Mager!ci vediamo al Rolex master
Il nuovo Pescosolido….
Le Prequali sono una scemenza ❗ 😡 👿
Bravo comunque. Ha dimostrato che a questi livelli ci può stare eccome.
Cortisolo
Incredibile quel fallo di piede sulla prima di Mager sul 4-3 che Bedene non ha risposto. Era fatta. Comunque gran braccio Mager, ma deve convincersi di poter fare il professionista.
Moltiplica gli sforzi Gianluca, cura la preparazione atletica e convinciti dei tuoi mezzi. Hai le basi ed il talento per fare molto bene.
Grazie di questa bella partita che spero sarà solo la prima di una lunga serie a questi livelli.
mi verrebbe da dire, ripensando a quanto scritto da Agassi in merito al suo match con baghdatis, che non avrebbe dovuto sedersi al cambio campo..
ma facile a dirsi da qui.
Si fanno le pre-quali e servono a far infortunare chi passa nel main draw.. Bisognerebbe farle prima
Gioca così che ne avrai di occasioni, allenati seriamente che talento ne hai, forza forza forza
Grazie lo stesso, ti vogliamo sempre combattivo e determinato come in queste partite al foro e vedrai che prima o poi la sorte girerà a tuo favore!