Dal Foro Italico: Roberta Vinci “Mi dispiace che Francesca non sia qui. Siamo in Italia e avrei dato la wild card alle giocatrici italiane, lei lo meritava tanto”
Roberta Vinci : “Ho detto che se a Madrid ho giocato bene, qui farò ca..e ma sperò che non sia così. Sono arrivata da diversi giorni e mi sono allenata sul Centrale, sul Pietrangeli e sugli altri campi. Vorrei rendere felice il pubblico, che qui è sempre così numeroso.”
“In questo torneo forse sento un po’ di pressione. Dovrei cercare di non pensare troppo, concentrarmi solo sul gioco.
Ultimamente il mio coach mi sta dicendo di fare il mio gioco e di non subire. Io gioco un tennis fatto di strategia più che di potenza e quindi mi dice di attaccare, di non restare dietro: non mi trovo a mio agio in quella zona del campo.
Ci sono davvero così tante persone e occhi puntati su di noi, persino i parenti e gli amici vengono qui per vederci. Personalmente per me non è semplice gestire questo carico di tensioni, però proverò a rimanere concentrata su quel che devo fare, pensando solo al match e a niente altro, sperando che possa bastare. Anche perché la Makarova è un’avversaria difficile, mancina, sarà una partita dura”.
“Mi dispiace che Francesca non sia qui. Non voglio ricordare tutti i suoi risultati, però sappiamo che sono stati tanti e importanti per il tennis italiano.
Siamo in Italia e avrei dato la wild card alle giocatrici italiane, lei lo meritava tanto. A chi l’avresti tolta? “A Maria Sharapova, Eh… ho detto la verità!”.
TAG: Roberta Vinci, WTA Roma, WTA Roma 2017
A parte tutti i commenti che leggo da una parte e dell’altra, l’unica cosa che mi stupisce è che non viene data una WC alla numero 2 d’Italia. Evidentemente c’è un contrasto tale con la Federazione che ha portato a questa soluzione. Non è che c’entri tra le altre cose anche il fatto che è diventata commentatrice di Sky e non di Supertennis? Solo per farmi una domanda vero!!!!!
A livello internazionale la WC a Sharapova paga di più in termini di immagine e soldi e francamente anche alza il livello del torneo.
Una WC a Francesca bisognava darla ma non quella della Sharapova, io la penso così.
A leggere il testo dell’intervista, l’aspetto piu’ importante e’ quello legato al suo gioco, alla sua strategia.
L’accenno alla WC mi sembra un aspetto secondario. Poi certo giornalisticamente parlando fa piu’ notizia perche’ alimenta discussioni e polemiche.
Bastava semplicemente non assegnare la WC per il MD delle prequalificazioni…l’avrebbero data a Sharapova (giusta per dare maggiore visibilità al torneo,a Francesca per la sua immensa carriera e a Sara che ha fatto finale a Roma.
se non avessi avuto l’influenza non sarei stato tutt’oggi collegato su supertennis e neanche l’avrei saputo che sarebbe andata al colosseo….vabbeh….cmq…rilassati….ciao
Ma guarda un po’ che originalità… non avrebbe dato la wild card a Maria… veramente una dichiarazione del tutto inaspettata, fuori dal coro!!! Anche basta
Ti do dell’haters, ovviamente non solo per questo, ma perché stai lì a guardarla per aspettare il minimo gesto sbagliato o anomalo, inoltre perché Guardarla se ti dà così tanta noia? Sapevi che c’era lei, non mi dire che ti sei sintonizzato per Tomas B. L’evento di per sè era straordinario, poi te giudicalo come normale, magari sarai un parente della sindaca di Roma e quindi sarai abituato a farti aprire le porte del colosseo… non sono un illuso ma credo che qualche sponsor le abbia chiesto di farlo… non la trovo una cosa allucinante, essendo la Sharapova piena di sponsor.. . L’avesse fatta un’altra tennista o tennista sarebbe stata una cosa ovvia, lo fa la Sharapova diventa odiosa, anormale, allucinante…
Robba, vinci Roma! Poi dedichi il trofeo a Francesca… o al Meldonium!
mi spiace per te…..
ha onorato quel posto come tutti dovrebbero fare e questo sta nelle normalità delle cose e delle persone (mi spiace per te che lo reputi straordinario)……come trovo normale e grazioso i balletti che faceva come una qualsiasi ragazza normale….trovo molto meno normale mettere un tubetto di crema su una ferriata e fotografarlo con lo sfondo del colosseo…..io lo trovo più straordinario…..
poi non darmi dell’haters solo per questo….perche’ altrimenti io potrei darti dell’illuso!
Ovviamente tra tutte le cose ti sei soffermato solo su questo episodio durato 5 secondi e che con molta probabilità le avranno chiesto. È stata tutto il tempo a fare foto al colosseo, onorando il posto in cui si trovava, m ovviamente gli haters come te dovevano e potevano notare solo questo.
😎
Grande Roberta
OT
no vabbeh….la sharapova dentro al colosseo che fa le foto ad un prodotto per sponsorizzarlo….non si può’ guardare….raggi chiedetele i diritti!
mi sembra più’ una moda dargliele queste wc…che un merito…..
grande!!! Ottima citazione.
Piano piano ma irresistibilmente Vinci si sta smarcando dalla FIT, anzi da Palmieri, visto che Binaghi ha detto che lui l’invito alla Sharapova non lo voleva dare.
E Binaghi è uomo d’onore.
(Shakespeare – Giulio Cesare, atto III, scena 2)
Una di noi….Roberta, una di noi!
si ma questo è un torneo Italiano e non Russo o del resto del mondo… se ci sono 1 o piu giocatrici Italiane in difficoltà gli organizzatori hanno il dovere di pensare prima a loro… ricordo un’episodio del Master di serie B che fece parlar di se, perchè gli organizzatori di casa avevano dato una wild card ad una loro tennista che si trovava oltre la 200esima classifica (per dire).. che poi la wild card alla Schiavone si sà che l’è stata negata per cose e fatti a noi sconosciuti… per una antipatia di un certo S.G che a quanto pare conta piu del presidente stesso -_- e tutto cio fa ancor piu schifo lo dico apertamente… ovvio che la Wild Card alla Errani ci sta eccome lo dico io che non la tifo… non ci sta quella alla Sharapova non ci sta – non ci sta!
e la Vinci fa bene a dirlo.. finalmente una delle nostre ha parlato in merito alla vicenda Schiavone… voglio vedere però se sono contenti in Federazione.. ma che andassero a quel…. io dopo le parole del Binaghi che ha mentito dicendo, che a Gennaio quando la Maria fece richiesta per Roma – Francesca non aveva ancora deciso sul suo futuro sembrava piu un no – ma non è vero perché lei già due mesi prima a Novembre, aveva pubblicato un video dove diceva che avrebbe continuato un’altro anno ancora… per tutte queste cavolate che sono uscite fuori.. non solo spero se ne parli ancora di questa storia… ma mi auguro vivamente che la Maria esca al primo O 2 TURNO! cordialmente!
trolling girl
Speriamo non ne abbia bisogno lei l’anno prossimo o dopo ancora, se continuerà a giocare, perchè mi sa che si è tagliata le gambe da sola. In certi ambienti gli sgarri non si dimenticano.
pienamente d’accordo sul dovere morale di dare la wild card anche alla Schiavone. Per nulla sul toglierla alla Sharapova!
eh…ha ragione.la disonesta e sempre in primo piano in Italia.
Meglio uscire ai primi turni che essere stati scoperti dopati. E poi che volete, ha detto la verità, gliel’avrebbero dovuta togliere a Sara o a Deborah per la Sharapova proprio qui a Roma?Ma per piacere.
Cosa trollo ho detto la verità…
Sacrosanta verità quella della wild card per le qualificazioni, la soluzione più equilibrata. Decisamente troppo invece dargliene cinque, sei consecutive nei vari main draw.
la Sharapova meritava sì la WC, ma per le quali. Non si può fare finta di niente su quello che è successo, e nemmeno regalare sconti; le altre hanno retto la baracca che lei, con la sciocchezza che ha fatto, ha danneggiato. Strano comportamento quello della WTA, ha dimostrato di essere stata impreparata su questi fatti, che, con lo sport, non possono essere esclusi a priori, e vanno saputi gestire bene.
Hai ragione meglio dire “prima gli onesti”, faceva più effetto.
Svendere i valori di uno sport per due belle gambe, perché è di questo che si tratta di certo la kuznetsova non avrebbe avuto altrettanti difensori, è da poveretti.
Francesca ha fatto per il tennis italiano più di quanto Maria abbia fatto per il tennis internazionale, e la cara vecchia Robi almeno è riuscita a battere serena negli ultimi 13 anni
E non trollare….
Fa benissimo a dirlo. Anche perché ne ha avute e ne avrà altrove, e nei tornei in cui le avrà non ci sarà nessuna giocatrice di casa al suo ultimo anno di carriera e vincitrice del primo Slam nella storia della nazione. Anche la Errani, è inutile dire: la dovevate togliere a lei. Perché è ex finalista, ha il suo ottimo passato, ha dato tanto, e in un periodo di difficoltà la federazione ha il dovere di aiutarla, considerato, per esempio, l’impegno profuso come nessun altra negli ultimi tempi nella nostra squadra di Fed Cup. Errani e Schiavone (ancor di più ci mancherebbe) dovevano essere wild card indiscutibili, imprescindibili!
E poi è un pensiero sincero di una connazionale ed amica che ha tutto il diritto di dire che non digerisce i meccanismi i quali stendono tappeti rossi ad una senza classifica per motivo squalifica di doping e non infortunio! Questi cavoli!
Ormai si parla sempre delle stesse cose… dire toglierei la wc alla Sharapova è diventata ormai una moda!!! Peccato cara Robertina che quando tu e le altre ITLIANE uscivate ai primi turni la Sharapova arrivava fino in fondo, vincedolo tre volte questo torneo… ha fatto più la storia lei che tutte voi italiane messe insieme, basta con questo campanilismo che dice: prima gli italiani… ormai si è addentrato anche nello sport!!
pensiero sincero e solo da condividere!
Grande Roberta!!!