Challenger Szczecin: Simone Bolelli ko al secondo turno
Brutta sconfitta per Simone Bolelli nel secondo turno del torneo challenger di Szczecin (Stettino). Il bolognese settima testa di serie è stato battuto dal qualificato ceco Ivo Minar con il punteggio finale di 76 75. Per Simone un brutto momento di forma dopo l’infortunio nel mese di luglio che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi due mesi.
Brutto stop per Simone Bolelli nel secondo turno di Szczecin
6-1 1-6 6-1 con una dormita in mezzo al match
Filo vince!!!6-1 1-6 6-1!!!
Volandri – Vanek 6-1 1-6 6-1
Filo vola in semifinale
3 match points
Volandri – Vanek 6-1 1-6 5-1 Piazza un break che può rivelarsi decisivo
terzo set:5-1 Filo!!!!
Volandri – Vanek 6-1 1-6 4-1 Filo tiene il servizio a fatica ma mantiene il break
Volandri – Vanek 6-1 1-6 3-1 sempre un break di vantaggio per l’azzurro
P.S. Ciao bruno a presto 🙂
3-0 Filo tiene il servizio e conferma il break nel terzo set
Break Volandri 2-0 nel terzo
a te il commento Toro, devo andare…certo che sei velocissimo nel postare.
2.0 filo ha fatto il break… di solito dopo subisce subito il controbreak..
2-0 subito break nel terzo set
Volandri tiene il servizio (evviva) 1-0 nel terzo.
Ha perso naturlamente il secondo.
visto che nessuno aggiorna 6-1 vanek..
Volandri – Vanek 6-1 1-6 1-0
5-0 VANEK
Filo e´sotto 4-0 nel secondo… mi sembrava sorprendente il primo.
Fai tu il livescoring Bruno 🙂
Allora Vanek ha tenuto il servizio, poi a fatto il break. Nel primo gioco Vanek ha tenuto il servizio… meglio seguire il livescore su bwin….
Rettifico:è stato Vanek a fare il break 2-0 nel secondo dopo aver perso il primo 6-1
Ma dove lo vedi sto break, Vanek ha tenuto il servizio!!!!!
Primo set senza storia:
Punti vinti 32 a 15 questo dice tanto e nel secondo Filo fà subito il break
Forse gli puzza non essere piu´il numero 1 italiano.
Piccolo aggiornamento Filo 5-1 nel primo. Sorprendente tale superiorita´…
Volandri vince il primo set 6-1 su Vanek
ma è possibile che ivo minar abbia fatto in 2 set 15 aces???? o bolo è proprio un blocco di marmo o questo ivo minar ha qualche familiarità con ivo karlovic….
Se qualcuno è interessato sto facendo il livescore del match Kirilenko-Pennetta sul primo articolo della categoria Wta.
P.S. Ciao printerstamp e grazie 🙂
Toro come spesso accade offre un’analisi a mio avviso corretta a 360° della nostra attuale situazione tennistica. Concordo, come più volte anch’io stesso ho evidenziato, al 100% con il suo punto di vista! Il problema nel nostro tennis sta proprio nella struttura della federazione secondo me, cmq. il discorso sarebbe troppo ampio ed è stato già affrontato più volte.grande Toro!
l’unico su cui attualmente si può tornare a “sperare” è l’ottimo Trevisan, il quale sembra dimostrare oltre ad una buona tecnica, anche una buona condizione fisica e mentale…Ovvio è che poi bisognerà valutare se queste qualità sarà in grado di mantenerle anche nei circuiti maggiori. Torniamo a sperare…
Ragazzi, che dire!Siamo alle solite, all’ormai scontata delusione tennistica di un italiano, che viene sconfitto in un 2° turno di un torneo challenger (però di alto livello tra i ch, sosterrebbe qualcuno…)ma dai…Ca..o poi dopo si capisce il continuo malcontento di gente come noi che si incazza ed inizia a criticare tutto e tutti del nostro tennis. Bolelli aveva già battuto Minar in finale a Biella 2 anni fa (quest’anno non c’è stata l’edizione), non vedo perchè ora debba uscire così al 2° turno di un CH.Si, ok, l’infortunio, ecc. però non è possibile che per i nostri ci sia sempre qualche “scusante”; purtroppo Simone è un giocatore assolutamente incostante, sicuramente in passato ha offerto un po’ la speranza di poter mirare a qualche risultato importante, ora come ora invece e come al solito dimostra di non poter ambire a più di quello che ha finora ottenuto.
starace deve migliorare tatticamente e tecnicamente……!ha un bel servizio e gioca bene da fondo,dovrebbe cominciare a variare il gioco se no diventa troppo prevedibile.siete d’accordo?
Per il discorso di ieri su Starace per inserisci nome: non fraintendere le mie parole io ho fatto l’esempio di Fognini ieri non per il gioco o altro ma per l’umiltà di andare a fare le quali a Montreal cosa che non ha fatto Starace a Cincy,poi Starace per migliorarsi sul cemento non deve solo allenarsi ma deve andare a giocare i tornei.Tu cosi’ dicendo mi fai capire che Potito ha dei limiti sul veloce che non può oltrepassare ed invece secondo me con la forza di volontà e se va a giocare sul cemento può migliorare e tanto sul cemento.
posso garantirti che minar oltre a una pancetta da cummenda possiede dei colpi piatti incredibili,chiedi a starace ,ero a parigi e guradavo la loro partita e posso garantirti che per un set ha preso in giro poto,poi il fisico e i colpi arrotati han fatto girare il match a favore del nostro player,ma quanta paura
Toro concordo al 101%
Questi challenger da 125.000$ +H sono agguerritissimi e giocano tutti al massimo,come già ho detto in un intervento precedente che non è facile andare avanti e la sconfitta di Bolelli nè è la conferma,la sconfitta l’ha rimediata contro Ivo Minar che è un’osso duro da battere ed è uno di quelli che ha una classifica “camuffata”cioè vale più della sua classifica,comunque brutta sconfitta.
Ciao Babo 🙂 Il discorso è riferito in prospettiva,ci sono tante nazioni che hanno più talento di noi almeno una decina le conosci anche tu,non serve che te le dica io 🙂
Sicuramente sai anche tu quanti giocatori hanno nei 100 le nazioni che hai citato,era un pò questo il discorso e cioè valutare la situazione dei 20-22 enni nel circuito per valutarne le possibilità future….
Il mio è un discorso,credo abbastanza realistico.
Oltretutto a mio parere oltre a non avere fenomeni,non abbiamo nemmeno ottimi giocatori,perchè ritengo i nostri top player buonissimi ma non ottimi.Hanno dei buoni picchi(Volandri n.25),ma non hanno una continuità di risultato.C’è poco da dire o ci mettiamo in testa che dobbiamo avere un’altra mentalità nell’approccio alle varie superfici.Oppure giocando pressochè solo sul rosso quegli ottimi giocatori che vorrei non li avremo.
Questo è il mio punto di vista 🙂
toro gli usa oltre a querry dell’87 chi hanno nei100?
e la spagna oltre a nadal dell’86 chi ha nei 100?
dimmi anche la francia oltrea monfils dell’86 chi ha nei 100? fatemi dei nomi in freetta aspetto che mi diciate chi sono gli u20 che hanno classifica da primi 100 in queste nazioni più affermate di noi!vedrete che alla fine anche se non siamo messi bene ,siamo certamente messi meglio di altri!il ftto è che noi non abbiamo un fuoriclasse ecco dove sta il problema!
Buongiorno a tutti 🙂
Siamo daccordo Lapa e ti dirò di più 🙂
Il nostro comportamento è tuttavia giustificabile perchè è abbastanza evidente che non siamo tra le nazioni con le migliori tradizioni tennistiche,quindi quei pochi “talenti” che il nostro tennis lancia nel circuito speriamo sempre possano essere ottimi giocatori ed è altrettanto evidente che quasi sempre a 22 anni non hanno fatto i progressi che noi speravamo potessero fare.Detto questo,mi auguro che Simone,così come Andreas e Fabio possano migliorarsi ancora tanto.Se ci sono nazioni come Usa,Spagna,Russia,Francia etc etc che sfornano molti più giocatori e di miglior lignaggio dei nostri ci sarà pure un motivo e di questo abbiamo parlato molto spesso.C’è solo da rendersi conto che ci sono federazioni migliori della nostra e nazioni che hanno una predisposizione al tennis che noi non abbiamo,così come loro magari non l’hanno per altre discipline sportive(calcio,scherma,canottaggio,motociclismo…..)
sapete qual’è il problema del tennis italiano? Noi i giocatori di 20-22 anni li consideriamo promesse, gli altri a 20-22 anni, se sono forti, sono già Top 20 (come minimo)
Ragazzi secondo me se continua cosi nel 2010 saremo ancora qui a dire l’anno prossimo…Bolo ha fatto qualche buon risultato poi,come sempre accade ai giocatori italiani,si e’fermato…e’una storia vista e rivista….
le parole che sento di più quando discutiamo di tennis sono: farà, l’ anno prossimo, diventerà, migliorerà, esploderà. Il presente non esiste.
In merito al match di quarti di domani,mi sembra interessante segnalare i 2 precedenti tra Filo e Vanek.Il match più recente è stato giocato in Brasile(Costa Do Sauipe),dove il ceco si impose 6-0 6-1.
L’altro precedente è datato 2002 e vide vincitore Filo sul veloce del Ch di Graz si impose 6-4 7-5.
L’ultimo torneo prima di questo giocato dal ceco risale alla fine di Agosto(Como Challenger,perse contro Ianni per ritiro nel secondo set)
Lascia perdere Bolo sei troppo di parte…..
Nessuno gioca per perdere e tu lo sai 🙂
ma quale momento nero nn je ne fregava nulla d qsto ch, ce andato giusto x difendere i 9 pnti dell’anno scorso e se ne andato xk deve preparare l’indoor dv fara i grandi risultati ke ji spettano da tempo!!!!
Che momento nero per Simone……
Speriamo sia solo un periodo negativo 🙁
Volandri n.1!!!!
DEK=1 …..ne
Condivido (che siano date a loro le WC) e che siano spinti a fare il salto nei tornei atp il prima possibile (appena la classifica glielo consentirà) e a fare una programmazione un minimo coraggiosa
io darei a questi due tennisti le wild card per roma
be lanno prossimo dovrebbero affacciarsi prepotentemente al livello ch, e affrontare l prime quali atp, magari delle wild card a roma(quali ovviamente)
Speriamo Dek, anche se il prossimo anno al max faranno challenger.
Anche se è tutto un rinviare al futuro nel tennis italiano…
apparte gli skerzi l’anno prossimo sarà buono per vedere il potenziale di fabbiano e trevisan
il miglior tennista itALIANO IN CIRCOLAZIONE è SICURAMENTE torresi!
emidio ,con la stagione sulla terra è entrato nei 100 vedi il ch inn marocco altri
mi sa che ai nostri, in generale, frega di pochi tornei… i challenger no perché sono tornei minori, i MS sono di un livello troppo alto, gli Slam vabbeh lasciamo perdere, e poi… non parliamo di superfici diverse dalla terra battuta.
La grande attesa di Bolelli per la stagione indoor su quali suoi ottimi risultati passati si basa? a parte il “fantastico” 3° turno di Miami…
Come ho gia’ avuto modo di rilevare le aspettative e gli entusiasmi su Bolelli li ho sempre valutati come eccessivi, anche in prospettiva.
Allo stato attuale puo’ essere competitivo solo indoor, grazie a servizio e diritto che sono incisivi, ma non certo sulla terra dove e’ richiesta una completezza tecnica, che, al momento, non ha. In stagione sulla terra non ha battuto neppure un top 100, se si eccettua Safin (peggior stagione della carriera)e Grossjean, chiaramente in declino. Oltretutto Minar proveniva dalle qualificazioni.
a forza di far nomi uno lo centri!!se nn lo hai già ..centrato!
e ovvio ke nn je ne fregava nulla d qsto ch, ce andato giusto x difendere i 9 pnti dell’anno scorso e se ne andato xk deve preparare l’indoor dv fara i grandi risultati ke ji spettano da tempo
ps:m rendo conto di essere alquanto parziale
e volandri sarà il prossimo ad uscire dal torneo!!
Massimo concordo con te situazione tristissima ;( perdere da Minar non è il “massimo” per un giocatore che vuole entrare nei top50.
situazione triste assai (anche se in passato le cose sono andate anche peggio). Del resto non siamo un paese di grande tradizione come la Spagna, la Francia, nè di un enorme bacino come gli Stati Uniti, la Russia, né di grandi talenti tennistici come la Spagna, Serbia, l’Austria (Muster ex n.1), la Svizzera, il Cile, etc etc …
no però leggo il forum e mi sta simpatico monet
ecco per te fabio potrà migliorare il suo peso di palla in futuro?sei anche tu dell’ 87?allo ra tu sei apollo creed
no marco io non lo dico,se vuoi fallo tu!ma tu chi sei? scrivi anche su tennisteeen?
seppi tornerà a vincere con continuità la prossima stagione
scommetto pure tu ? e monet?io so ki è,ma non si può dire o sbaglio?
secondo me questa è la situazione italiana ad oggi:
terra battuta:giocatori di livello assoluto (Starace ,Volandri)..gli altri :molto poco
altre superfici:niente … pochissimo…
speranze :i bambini(trevisan ,Fabbiano,miccini),fose Fognini e Bolelli…
Seppi: qualsiasi giudizio è inutile perchè giocatore incostante..
foorte bolelli , continua così !!!
Questa sconfitta fa vincere il torneo a Filippo Volandri..
grigo cannolo e apollo sono tutti coetanei di fogna classe 87.
non ha fiducia del suo dritto?
hahahah questa è meravigliosa!ammiro simone ,ma devo dire che la fogna per me è molto più giocatore,anche se la palla glòi pesa meno,ha la sfrontatezza di uno che è sicuro di arrivare,mentre bol….
babo conosci anke grigo mi potresti dire la tua età e quella di cannoloe grigo?grazie per te fabio un giorno potrà avere il punch di boleli anke perkè a montreal contro federer spingeva bene il dritto anke se ha poca fiducia nel suo colpo ed è un pò leggerino
Ricapitolando l’anno prossimo assisteremo all’esplosione di Bolelli sul veloce e non solo, di Fognini sulla terra e non solo e di Seppi in grado di ben figurare su tutte le superfici. Nel frattempo possiamo anche accettare queste continue brutte figure, non trovate?
beh, intanto è dall’anno prossimo che inizierà a fare grandi cose, se non sbaglio?!
no
no comment.