Roger Federer e prenotare i campi in Svizzera: “Mi mantiene coi piedi per terra, pago pure per prenotare il campo…”
Roger Federer si sta preparando per il Roland Garros e ad un’intervista al Telegraph ha raccontato diverse cose.
“Quando sono in Svizzera devo prenotare il campo. Facciamo che lo prenoti dalle 4 alle 6 di pomeriggio, devi andare e aspettare di fronte a una porta fino alle 3:59. Poi lentamente la apri, vedi che se ne stanno andando ed entri. E dicono: ‘Oh! Posso fare una foto?’ Non c’è problema. Se ne vanno e giochi fin quando non vengono gli altri. Mi piace questa cosa. Mi mantiene coi piedi per terra, pago pure per prenotare il campo…”.
La finale di Wimbledon 2008 persa con Nadal e la rinascita: “È stata una grande macchia nella mia carriera. Nel 2008 sentivo di aver fatto un passo indietro. Il bello è arrivato nel 2009, quando finalmente ho vinto il Roland Garros, Mirka era incinta, le bambine sono nate, ho vinto Wimbledon e ho battuto il record di Slam. Fu un’estate da sogno. Cercavamo di tenere nascosta la sua gravidanza, ed è stato divertente perché non volevamo che le persone lo sapessero e alla fine ce l’abbiamo fatta a tenerlo segreto.”
La vittoria all’Australian Open 2017: “Questa vittoria è arrivata dal nulla. Sono al 100% onesto nel dire che nemmeno per un secondo ho pensato di poter vincere per davvero. Severin Luthi mi aveva detto a dicembre: ‘Te lo dico, se giochi come stai facendo potresti vincere’. E io senza prenderla troppo sul serio ho risposto: ‘Sì lo penso anch’io’. Ma vincevo così tanti set di allenamento e giocavo così bene che pensavo ‘mah, non si sa mai, vediamo”.
Il futuro: “Bisogna essere affamati. Se perdo al secondo turno ogni settimana, va bene che mi rende felice essere a posto fisicamente, ma non mi rende particolarmente contento come tennista. Uno che ha avuto così tanto successo come me non può essere entusiasta dall’idea di raggiungere il secondo turno. Allo stesso tempo ciò non significa che devo finire da numero uno o realizzare alcune cose. Alcune persone penseranno sempre che ci sia un momento perfetto per ritirarsi, ma diamo tempo al tempo. Spero solo che mi ritirerò quando lo deciderò io”.
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
in svizzera il fatto che tu sei multimiliardario non significa nulla dal punto di vista delle regole sociali. anche il multimiliardario fa la fila alle poste, va al supermercato, prenota un campo da tennis con pagamento anticipato delle ore, quando esce butta via le sue bottigliette vuote e tira il campo.
Grande GOAT
Semplicemente G.O.A.T. !!!!!
Mio nipote abita in Svizzera nello stesso quartiere di Federer e lo ha incontrato dal panettiere a comprare il pane come tanti mariti nel mondo. Lo so che non vuol dire nulla, ma è quasi più umano del campo pagato, visto che nel parco di casa sua ha un campo da tennis….ho detto una stupidata, probabilmente non è in terra battuta !
si sarà anche stufato di guadagnare e basta…gli darà gusto pure spendere a un certo punto. per quanto riguarda mirka penso le sia rimasto molto facile nascondere la gravidanza 😆
Quei due o tre che riescono a criticare il Signor Federer che dimostra come al solito che persona normale sia sono proprio degli uomini piccini piccini
@ didiu (#1842979)
Anche tu hai vinto, per dire, 18 tornei del grande slam del caffè? O volevi solo perdere (male) 2 minuti del tuo tempo?
Mi piace l’atteggiamento di Federer. Si sforza di essere umile anche quando le cose gli vanno benissimo. Dimostra di essere una persona che ha imparato dai suoi errori.
@ Ilciano (#1842956)
L’intelligenza, l’umiltà , la grazia e l’eleganza non è comprensibile da tutti….
Anche io quando vado al bar, pago al termine il caffè, mi fa mantenere coi piedi per terra!!!!
Scommetto che sei un sindacalista
Per altro Roger dice un’altra cosa, non che paga il campo come erroneamente scritto da Mickis, ma che “pago pure per prenotare il campo”, che vuol dire – dato che evidentemente non è chiaro – che al momento di prenotare il campo, poniamo dalle 16 alle 18, il gestore gli chiede i soldi perché altrimenti questo ragazzotto magari poi non si presenta e gli rimangono due ore scoperte,oppure poi scappa senza pagare dopo aver usufruito del campo…
Insomma, il grande Roger trattato come un Mickis qualunque…. a me sembra molto curiosa questa cosa. 😉
In ogni caso non e’ una uscita che mi faccia dire ‘ ma quanto e’ umano questo Federer.. ‘
@ Mickis (#1842772)
“Mi piace questa cosa. Mi mantiene coi piedi per terra”
Quale parte di questa frase non ti è chiara al punto che affermi che è scocciato di questa cosa??
Capisco bene quel che Federer dice .. normalmente i campioni sono trattati da vip e qualcuno gli organizza tutto e non sanno nemmeno cosa e’ un portafoglio, ci pensano sponsor, pr, manager o organizzatori di tornei, Credi che debba essere sempre così a meno che tu riesca ogni tanto a fare le cose come una persona normale. Mi ha ricordato come finisce il libro Open di Agassi con lui e la moglie (30 slam insieme!) che vanno a giocare nel campo pubblico e si godono questa normalità ritrovata.
come fai a dirlo? scommetto che lo hai letto tra le righe. troppo intelligente.
Ci mancherebbe che non gli fanno pagare il campo con tutti i soldi che ha guadagnato ma lo afferma come se gli scocciasse farlo.
Enorme.
Anche i Re sanno essere umili 😀