Fabio Fognini ironico su Nadal: “Che dolore”
Fabio Fognini non ha preso bene il problema di otite di Rafael Nadal che ha fatto rinviare il suo match al mercoledì nel torneo di Madrid ed è poi uscito sconfitto dal confronto con lo spagnolo in tre set.
il tennista ligure ha condiviso delle immagini di orecchi sparsi qua e là scrivendo: “Che dolore”, con tanto di smile, riferendosi ovviamente a Nadal.
TAG: Fabio Fognini, Rafael Nadal
Si ma allora prendete tutto alla lettera….ma un po’ di senso dell’umorismo anche dalla parte di Fabio no ? Un esempio comunque da seguire e’ Federer non Nadal che cmq e’ entrato anche lui nella storia del tennis x tutto il suo palmares, ne avessimo avuto noi di giocatori cosi’ ….
@ Alberto Bonimba (#1843490)
Agli Us Open fu una delle partite più belle di Fabio che sconfisse un Nadal al 100%…quell’impresa non gliela toglie nessuno, come giusto che sia…ma siccome nella vita bisogna cercare di essere obiettivi sempre e mai prevenuti,quando per me sbaglia lo dico….avrei detto le stesse parole per chiunque…ma tu ce lo vedi un Lorenzi postare quelle stupidaggini?….e che personalmente ho per mia natura sempre rispetto dell’avversario….soprattutto quando è più bravo di me…ecco Nadal dovrebbe essere un esempio da seguire ….invece Fabio ha fatto la figura del rosicatore…..non ne valeva la pena, credimi…
Tu non uscivi di casa ecc ecc. Ma tu sei un poveraccio, non sei Nadal quindi non fai testo.
Vedo che sei un otorinolaringoiatra. Complimenti per il referto medico. L’otite si cura con antibiotico e in due giorni passa. Nadal ha avuto un paio di giorni e quando ha giocayo con Fognini stava in ripresa, completata il giorno dopo.
Sisi Nadal al 40 xcento……quando Fabio gli ha dato una bella lezione agli Us Open quant’era in percentuale ?
Rossonero !
esatto
Hai poco da ironizzare Fognini ,neanche in 4 ere potresti vincere quanto Rafa,solo i tifosi più bendfati ,possono darti ragione
Nadal è un vero carramato , distrutto Djokovic 6.2 – 6.4 .
Ha perfettamente ragione Nadal usa mezzucci da giocatore da circolo, imbarazzante
Ti dico solo che bisogna saper perdere da signori, non fare i complottisti stile anti juventini. per farti capire bene se vieni dal mondo del calcio
Mamma che Nadal ragazzi .
Crescerà mai ? Ci sto perdendo le speranze… 😥
@ MATSXEVER (#1842988)
Il Fogna da Rafa dovrebbe anche imparare:
– come sistemare le bottigliette al cambio campo,
– come staccare dalle spalle la maglietta madida di sudore,
– come pettinarsi le sopracciglia prima di ogni servizio,
– come estrarre lo slip dalle chiappe
@ king_scipion66 (#1842806)
Ma stava bene dove?tirava a metà campo e si muoveva male e fognini da buon rosicone sapendo di aver buttato via la partita si e’ aggrappato a questi disegnini da bambino del asilo Mariuccia
Ho letto un po’ di commenti su Fognini e stavolta mi sento dalla parte di chi lo critica.
Sostanzialmente Fabio farebbe bene a guardare dentro sé stesso piuttosto che ciò che non va negli altri. Ammesso che l’otite di Nadal sia stata solo una scusa per rimandare il match di un giorno, lui avrebbe dovuto sfruttare il giorno in più per arrivare al match ancora più caricato e grintoso. Mi ricordo Deborah Compagnoni, il giorno prima di vincere la sua prima medaglia d’oro olimpica in Super G, venne snobbata dalla sua principale avversaria, Carole Merle, la quale al suo saluto le girò le spalle. Deborah, commentò: “Meglio così! Domani sarò ancora più grintosa per vincere la gara!” E così fece.
Fabio farebbe bene a sforzarsi di assimilare questa mentalità.
Tardi tardi ci sono arrivato….! Tutta questa antipatia verso Fognini è data dal suo essere interista e non Juventino!…. ADESSO BASTA!!! Se volete parlare di soccer(calcio..) andate su un altro sito!!! Redazione richiami all’attenzione… NO SOCCER PLEASE!!
Penoso…..! Come sempre. Da sempre e per sempre, purtroppo. Neanche Canè arrivava a certi livelli… Io ho visto il match, che Fognini ha perso “di testa” (come il 90 % delle partite “che contano” che ha giocato in carriera): sul 3-2 del terzo set, servizio e subito 0-40 e poi sappiamo come è andata a finire. Da Nadal dovrebbe imparare praticamente tutto: dalla concentrazione, alla volontà di non arrendersi mai (invece di buttar via le partite…), fair play, rispetto dell’avversario.
Ussignur! Ed é una cosa dimostrata scentificamente, immagino. Cambia ritornello dai, oppure cambia sito!
Come rosicaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……
@ king_scipion66 (#1842806
Fossimo stati al Foro, a parti invertite avrebbero spostato il giorno per favorire il giocatore italiano se lui lo avesse chiesto, ovunque é cosi e non facciamo finta di niente.
E dire che Nadal stava benissimo é un qualcosa di ridicolo, non ne metteva una dentro tirava piano e corto… E quel magnifico Fogna é riuscito a perdere. Stia zitto e impari a rispettare gli altri. Non mi stupisco affatto della sua affermazione “popolo di ignoranti”, ormai sappiamo tutti chi é e quali sono i suoi atteggiamenti. Siamo onesti e oggettivi suvvia.
Fognini hai perso un’altra occasione per stare zitto.
Proprio ridicolo!
…o hai avuto la ben più grave parotite ❗ ❓
…bambino dell’asilo
per imparare a perdere non e’ mai troppo tardi.
Perché c’è da commentare Fognini: quello che dice e come si comporta in campo non bastano?
@ Alberto Bonimba (#1842701)
Madonna che tristezza vedere certi commenti/rosicamenti..devi essere interista sicuro
Fognini pensi a giocare a tennis e a passare i turni ma soprattutto a sfruttare le occasioni d’oro, come quella con Nadal, che lui puntualmente si lascia sempre sfuggire
Nadal cattivo esempio.falso e scorretto
Q u o t o
a breve gli nascerà un figlio, poi crescerà… speriamo.
non devi spostare il problema… che non e’ dire con fermezza e serieta’ che lo spostamento dell’incontro non era una cosa corretta, il problema e’ manifestare la propria contrarieta’ nei modi che esprime Fognini, che ripeto sono fanciulleschi per un uomo di 30 anni.
Io penso che Lorenzi e Seppi (soprattutto Lorenzi perche’ A Seppi va sempre troppe volte tutto bene reagendo troppo poco) non avrebbero assolutamento reagito postando quei disegni o frasi che vengono usati all’Asilo Mariuccia, se l’avessero fatto da parte mia ci sarrebbe stato forte stupore e disapprovazione come quella espressa con Fognini
non devi spostare il problema… che non e’ dire con fermezza e serieta’ che lo spostamento dell’incontro non era una cosa corretta, il problema e’ manifestare la propria contrarieta’ nei modi che esprime Fognini, che ripeto sono fanciulleschi per un uomo di 30 anni.
Io penso che Lorenzi e Seppi (soprattutto Lorenzi perche’ A Seppi va sempre troppe volte tutto bene reagendo troppo poco) non avrebbero assolutamento reagito postando quei disegni o frasi che vengono usati all’Asilo Mariuccia, se l’avessero fatto da parte mia ci sarrebbe stato forte stupore e disapprovazione come quella espressa con Fognini
Stavo per dire la stessa cosa. .. mi hai preceduto. . Oramai so passati giorni dal match, queste battute ironiche come ha fatto presente qualcuno. .. o le fai subito oppure no! E inutile starci ancora a rosicare che tanto siete entrambi messi male a scorrettezze. . Quindi taci Fognini e meglio.
Grande!
@ king_scipion66 (#1842806)
Rafa Signore? Ahahah bella questa
Ma infatti anch’io rispetto il tuo di pensiero e quello di chiunque.
Questa dovrebbe essere la prima regola delle discussioni.
Però, ripeto, Fognini è ormai maltrattato a prescindere e quindi capisco certi commenti.
Fosse accaduto a Seppi o Lorenzi di vedersi posticipata una partita li avremmo difesi a spada tratta (e avremmo tirato fuori la nostra italianità) e avremmo gridato all’ingiustizia.
Fognini qualunque cosa faccia è ormai la pecora nera (e io non sono un suo tifoso, mi piace ma lo critico pure) che sia una battuta o una cosa seria sarà sempre maltrattato da molti.
E’ così, sicuramente anche lui spesso si comporta male e se lo merita, però una certa esagerazione io la vedo nei suoi confronti.
A prescindere dal fatto che poi il tennis va seguito per quello che è e queste sono solo inezie insignificanti nell’era dei social.
Hai ragione! Qui c’è proprio gente con la mentalità di derivazione calcistica. Il calcio è uno sport molto scorretto! In campo i giocatori se ne fanno di tutti i colori, per poi lamentarsi di quando glielr fanno! I dirigenti seminano sospetti e dietrologia. Gli allenatori sono costretti a dar la colpa agli arbitri perché se ammettono che la loro squadra gioca male sono esonerati il giorno dopo! Le trasmissioni tv fanno solo moviola e polemica! Il riconoscimento del valore dell’avversario è cosa rara! I tifosi sono bombardati di cose di questo tipo, e guardano gli altri sport con lo stesso metro di giudizio. Quando il loro idolo perde è sempre colpa dell’arbitro, dell’avversario scorretto. Quando un giocatore che non piace vince è perché è favorito dal tabellone, perché fa finta di essere infortunato, perché ha muscoli sospetti, ecc. Ovviamente di tecnica non ci capiscono un accidente e scrivono che il tennis di Federer va insegnato ai bambini, senza rendersi conto che l’unicità di Federer è anche che in quel modo può giocare solo lui perché è un fenomeno!
@ Ron (#1842637)
Abbiamo un interista abituato a perdere ed è sempre colpa degli altri, non è un caso che Fognini tifi Inter. L’indole è quella
@ Alberto Bonimba (#1842708)
Si si…come no…juve rubba…Nadal che imbroglia il temibile e imbattibile Fognini fingendo un’otite….hai capito tutto dello sport….torna sul pianeta terra!
Se si possono capire le stupidaggini a caldo nel pieno dell’agonismo, questa uscita, a ormai giorni della partita che lui ha buttato via, è veremente infantile all’ennesima potenza. Va be’ fra poco qualcuno più maturo oltre a Flavia in famiglia ci sarà!
Scusa se mi permetto ma forse non hai seguito bene la vicenda…questa lamentela era già antecedente alla partita per cui non sta giustificando niente…giocata la partita ( e persa) ha solo ribadito quanto già detto in precedenza…io ti chiedo una cosa e tu sei vuoi rispondimi…ma a parti invertite seconde te l’avrebbero spostata la partita??…e comunque Nadal stava benissimo, per cui io darei solo positività al fatto che Fognini, come sempre, lo ha impegnato duramente….probabilmente senza quel giorno in più di riposo la partita Nadal l’avrebbe persa….non credi che sia questo che fa ink Fognini??…se tu la pensi diversamente allora mi fai sorgere il dubbio che non sei un agonista, dubbio rafforzato per altro dal nick che hai scelto….
Io ad esempio non sono prevenuto nei confronti di Fognini e non tifo Nadal.
Cataloghiamo pure quello che ha scritto Fognini come una battuta ma in questa “battuta” io leggo tanta infantilita’ e immaturita’, rispetto il tuo pensiero ma non ne sono assolutamente daccordo.
Ti faccio un esempio, se una battuta cosi’ l’avesse fatta Berrettini mi sarei stupito negativamente e avrei detto le stesse cose…quindi dire che ci sono certi che ad ogni cosa che fa Fognini gli danno contro non e’ giusto….se Fognini dice o si comporta nel modo corretto non posso che esserne contento, purtroppo la bilancia pende dalla parte sbagliata e i commenti sul suo comportamento non possono che essere negativi….
Infatti per me il dolore era talmente forte che temevo di perdere l’udito.
Infatti ha giocato
Rafa è un signore.
Fogna il solito bimbo viziato.
Fai ridere…. Eterno perdente, trovare le scuse per giustificare le sconfitte.
@ Giuseppespartano (#1842725)
Stra quoto in tutto! Vedendo i commenti di suo padre su instagram direi che no, non è consigliato molto bene.
Io ho avuto l’otite un paio di volte (il dolore era talmente acuto che non riuscivo nemmeno ad addormentarmi, hp passato due notti in bianco) quindi so che se non curata nella giusta maniera può portare ad un abbassamento dell’udito, nei casi più gravi si può diventare sordi dall’orecchio afflitto.
Tutto ciò per dire che uno con l’otite non dovrebbe scendere in campo nè tantomeno asfaltate Kyrgios e battere comodamente Goffin. Presumo che la presunta patologia sia stata inventata di sana pianta o che sia stata ingigantita da una leggere infiammazione ad una otite.
Mi rimangio il riferimento alla Juve ma, almeno rispondete dei time violation continui e non sanzionati, del continuo coaching e non solo avvolte quando servivano Fognini e Goffin erano costretti a ritardare il servizio perché lui ha 100 tic e l’asciugamano da tutti i lati
Non lo so…..lo sanno tutti !!!
Secondo me Nadal si è comportato da bambino, mamma mi fa male l’orecchio…non posso giocare ! Male o no…uno con le palle va a giocare ugualmente !
E’ una battuta quella di Fognini.
Il fatto è che, in questo caso, c’è un atteggiamento prevenuto e ostile nei confronti di Fabio e una venerazione spropositata nei confronti di Rafa.
Con un altro (o con altri soggetti in questione, entrambi) ci sarebbero stati commenti più clementi.
Ma io lo capisco pure perché per qualcuno Nadal è un mito, però la questione è in questo caso abbastanza oggettiva…liquidata con una battuta che pure io avrei fatto, pure molti di noi avrebbe fatto (e che ha effettivamente fatto).
Il fatto è che il tennis non è sport per italiani, gli altri hanno molto da insegnarci, e la dimostrazione è che poi si va a finire a parlare di calcio…
Sempre più patetico e diventa paradossalmente (nonostante l’avanzare dell’età) sempre più immaturo.
Offende dando dell’asino ad un rivale.dicendo ” Popolo di ignoranti” agli spagnoli. Come se il pubblico di quel giorno rappresentasse tutto un popolo. Se gli spagnoli sono un popolo di ignoranti,anche gli italiani, noi,siamo un popolo di ignoranti. Anche lui quando si comporta male è un ignorante a questo punto. Mamma mia,che disagio. Prima di dire certe cose non può ragionare? Ma lui chi si crede di essere? Non riesce a vedere il suo comportamento da maleducato ed immaturo? Da povero bullo?
Per quanto riguarda il fatto specifico di Nadal. sono d’accordo che non è stato assolutamente giusto spostare di un giorno la partita, perché lo spagnolo non stava bene.
Ripeto è giusto. Però il senso di rosicare in questa maniera?
Nadal anche con un giorno in più di recupero, non era riuscito,chiaramente a risolvere il problema. Nonostante ciò fognini non è riuscito a batterlo sul campo.
Sempre gli altri sono. Lui viene danneggiato esclusivamente per colpa degli altri. Lui è la vittima.
Fognini dovrebbe smetterla di fare il bambino.
Ma è talmente presuntuoso e privo di umiltà che non credo riuscirà a “smussare” ciò.
Tra l’altro delle persone che gli stanno vicino, nessuno gli fa notare questo comportamento da bambinello viziato che spesso ha in campo?
Non mischiare il calcio col tennis per cortesia e non parlare di cose che non sai.
Fognini è diventato un piangina a forza di tifare Inter, non è colpa sua…
Off Topic : REDAZIONE per cortesia elimini i commenti sul soccer( calcio..) Per chi ne vuole commentare si iscrivesse su altri siti! Ce ne sono molti…. Livetennis è un sito di TENNIS!! Astenersi soccer( calcio …) saluti
Infantile e rosicone… cultura della sconfitta zero. Dopotutto è pure interista
Anche io l’ho avuta e sono stata a pezzi per giorni, non mi reggevo in piedi, peggio di una comune influenza perché in più l’orecchio era gonfio e faceva male.
Rasa al suolo…che ridere ! Dovevano radiarla per sempre con la questione del doping ! Guariniello il procuratore lo sa bene e anche Zeman… !
E’ come se foste dipendente di un’azienda e chiedete al titolare un rinvio di un giorno di un lavoro perche’ dovete andare dal dentista per forti dolori, il titolare consegna il lavoro a un vostro collega e dal giorno dopo il vostro collega ve la mena con fastidio mandando su istagram, facebook via mail foto e disegni di denti, scrivendo “che dolore!, che paura il dentista!” Per me e’ una cosa fuori dal mondo, se sapessi che un mio allievo di tredici anni avesse un comportamento cosi’ gli direi che e’ un comportamento da asilo infantile e la maturita’ e la strada per la crescita si trovano da tutt’altra parte….mi sorprendono certi commenti…
La sintesi dello sportivo italiano medio che dal suo divano vede e conosce ogni cosa!
Ma che 40 xcento ! Nadal sa che Fognini può batterlo e gliel’ha sempre dimostrato nei confronti diretti…se poi ci ha perso è un altro discorso !
2 finali di champion’s negli ultimi 2 anni, dopo che la squadra nel 2006 era stata rasa al suolo. Torna al tennis, per cortesia.
otite?
Guarda che nadal non ha avuto nessuna otite ma una semplice infiammazione all’orecchio, certamente molto fastidiosa ma curabile con qualche antifinfiammatorio e un paio di giorni di riposo.
c’è una bella differenza
Che la Iuve ha sempre rubato in Italia non è una novità infatti in Europa in confronto non ha vinto niente, non contiamo la coppa che gli han dato all’Heysel per rispetto delle vittime….
Ridicolo Fognini che stia zitto che non é riuscito a vincere nemmeno con un Nadal al 40 per cento !
Per me ha. Fatto una battuta simpatica. Sempre forza fogna
Dopo il ritiro dal tennis ha già il futuro assicurato come comico al bagaglino
Fognini sei bravo, hai talento ma nel gruppo dei migliori sarai sempre un perdente e sappiamo ormai tutti perché…Fabio pensa a giocare e vincere in campo il resto è soltanto cabaret..
@ Alberto Bonimba (#1842660)
Balle..il vostro é semplice rosicamento…la verità é che un Nadal al 40% é riuscito a spuntarla….ma la mentalità italica non lo sa accettare….non può accettare l’eccellenza Nadaliana… il chiagne e fotti italico é sempre in prima linea,invece di riconoscere i meriti dell’avversario…é la nostra mentalità…non la cambieremo mai!
Già, la Juve che “ruba” mi mancava..
La stessa Juve che ha fatto 2 finali di champions in 3 anni?
Altri luoghi comuni ne abbiamo ?:D
Concordo !
Ha perso l’ennesima occasione per star zitto!
Fossi in lui penserei a Berrettini..
😀 ci può stare, non vedo niente di irrispettoso in tutto ciò.
Certo Fognini non brilla per serietà, talvolta, in campo ne fa di tutti i colori ma questa cosa non ha niente a che fare col campo, questa volta.
Comunque è l’unico che ha impegnato Nadal qui a Madrid finora, quel match posticipato ha una logica (dal punto di vista degli spagnoli) ma non potete pretendere facesse loro pure un applauso.
Gli spagnoli sanno il fatto loro, mica sono fessi…
Nadal comunque ora sta benissimo e vincerà pure questo torneo, è o non è the king of clay?
Quelle 24 ore di rinvio hanno sistemato tutto evidentemente, bravo lui.
Poi massimo rispetto per Nadal che vince anche quando ha degli acciacchi, su questo niente da dire…
Io l ho avuta l otite e per due settimane ero a pezzi antibiotici antinfiammatori etc… Non solo non avrei raggiunto una semifinale di un master 1000 ma non sono neanche uscito di casa per cui se Fognini è un rosicone l altro è….. da circo che ha sfruttato la cosa per giocare con qualche giorno di riposo amen
Mi ha sorpreso ancor di più di quanto pensassi… non immaginavo fosse a sto livello….
Concordo !
Quando Nadal ha vinto il match point con Fabio sembrava avesse vinto il torneo. Rafa lo sa che che Fabio ha i mezzi per batterlo. Peccato per Fabio…. e’ da dieci anni che avrebbe potuto entrare tra i top ten ma non e’ stato possibile per i problemi che tutti conosciamo ma da quando ha questo nuovo coach l’ho visto migliorato….speriamo.
certo che fabio non può’ proprio fare nulla……tutti postano di tutto ormai!….a me ha fatto ridere…e cmq tutti qua avete detto che fabio non ha approfittato di un nadal non al 100%…..o è stato improvvisamente miracolato o non è stato il solo!
anche a me l’otite di nadal ha suscitato qualche dubbio!
Stavolta Fabio è indifendibile: dopo la denigrazione a Ramos V. che tra parentesi da lì a poco avrebbe raggiunto la finale a Montecarlo, ora anche questa cavolata per dire un eufemismo. Io lo visto contro Pella perdendo nettamente dandomi l’impressione di essere in formissima..qualcosa non va e la paternità non basta a colmare questo “qualcosa”…comunque sua, nel bene e nel male, forza Fabio…
Rimane fastidioso vedere che non viene mai sanzionato con il time violation, contro Fognini ne meritava una decina. Quando gioca Nadal sembra vedere una partita della Juve
Una bambinata assoluta. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Avrebbe fatto meglio a star zitto…invece ha fatto la figuro del rosicone italian style
@ sander (#1842610)
@ Andrea (#1842603)
Qualcuno di buonsenso, questa è l’ennesima riprova della fibra mentale di questo giocatore
Pessimo
Fognini, messa così è una burla da bambini… se hai qualcosa da dire parlane seriamente…pensa a vincere sul campo…non ho parole…
Solito .. che ormai pensa a tutto tranne che al tennis.
Eppure ci sei riuscito a perdere…..pensa a vincere qualche partita.
“Che dolore” per aver buttato il primo set e per non aver vinto il match..
..e che dolore quel doppio fallo sulla pg per il 5/5 al terzo set!
Il solito comportamento, concentrati sul tennis, hai ammpiamente chiarito il tuo punto sulla questione (manco parlasse il più corretto sul circuito)