Francesca Schiavone spiega il motivo del forfait a Roma
Francesca Schiavone : “Buongiorno a tutti sono qui per comunicarvi un’anticipazione.
Sono entrata nelle qualificazioni del torneo di Roma, ma non le giocherò perchè sono dall’altra parte del mondo.
Ho fatto una scelta alla fine del torneo di Madrid, di tornare a casa e di prepararmi perché ero fuori di tanto.
Quindi non avrò modo di salutarvi che è il regalo più bello che mi potesse fare questo sport. Non sono qua a fare polemiche, sono qua per ringraziarvi e dirvi che magari un giorno riusciremo ad organizzare un’esibizione e vi regalerò ancora delle emozioni”.
TAG: Francesca Schiavone, WTA Roma, WTA Roma 2017
Premetto di essere un appassionato di basket, quindi se qualcuno mi dicesse ” sta zitto tu che non capisci di tennis…” gli darei ragione. Ma seguo con simpatia il tennis italiano e seguo i ns. giocatori e giocatrici. Davvero non conosco i vertici del tennis italiano ma se non hanno dato una wild car a Schiavone sono sicuro che i loro nomi sono …”Topolino e Paperino….”
non ha voluto fare le quali a roma. è una scelta.
la federazione non ha voluto utilizzare un WC per farle fare passerella. perché di passerella si trattava, visto che nel main draw esce al primo turno. anche questa è una scelta.
Potrebbe salutare Roma nel 2018. Visto i risultati e i punti conquistati dovrebbe entrare direttamente in tabellone nel 2018
A Madrid fanno giocare la prima partita di Nadal al mercoledì pur di agevolarlo e qua da noi sbattiamo la porta in faccia alla prima campionessa Slam sul punto di salutare il tennis..
A ridicoliiii….. 😆
O Binaghi dai basta…togliti la maschera adesso!! 😀
E Palmieri non ha manco chiesto scusa, che sarebbe stato il minimo: dirigenti senza ritegno e privi di vergogna.
Francy riposati un poco, curati il mal di schiena e tutti noi ti aspetteremo a Parigi!
Fine della telenovela,
punto
In effetti sarà una grande mancanza.
Veder giocare lei, Francesca e Roberta Vinci, per i miei personalissimi gusti, è il massimo. 😀
VOGLIAMO L’ESIBIZIONE FRANCESCA-PALMIERI!!!
Niente da dire. Una campionessa infinita….stop. Una federazione sempre più vergognosa…..stop.
@ Carl (#1842317)
Perchè non si sentiva benissimo, abbiamo fatto fatica sinceramente a capire tutto.
Un abbraccio
Sei tu che deludi con questi discorsi insulsi…doveva venire a Roma per farsi sbeffeggiare da questi affaristi dello sport, vero?
Palmieri le ha praticamente detto che è vecchia, e che anche nel caso avesse chiesto la WC per le prequalifiche avrebbero dovuto pensarci. Ma come faceva la leonessa a giocare a Roma, da uno che la ha sbeffeggiata in questo modo! A malincuore, ma ha fatto bene.
Non ho capito perchè non è stato tradotto in italiano l’intero messaggio.
In particolare la seguente frase è riportata monca, nella sua interezza dice:
“Mi è stato appena detto che sono dentro alle qualificazioni di Roma.
Dovrei giocare domani, ma sono qui (Florida) e se partissi adesso non sarei nelle condizioni fisiche per poter giocare. Questo mi dispiace veramente, perché volevo davvero essere là. Volevo salutare la mia gente, voi.”
COme facciamo senza di te nel tennis italiano. Mi dispiacque molto per flavia, ma per te ancora di piu
Francesca non ci abbandonare 😥
ma ti rendi conto che è stata volutamente tenuta fuori? poi lei Diva non lo è mai stata… la Federazione si è dimostrata per quello che è, un’organizzazione che non sa tenersi all’interno del suo organico – i loro grandi ex tennisti che tanto han fatto per L’Italia del tennis… dove sono le varie Raggi – Golarsa – Grande e via dicendo?
ognuna di loro una volta lasciato il tennis giocato si è dovuta ri-organizzare la propria vita lavorativa, al di fuori dalla federazione… tra chi si è messa ad insegnare in scuole locali o di città – e chi invece è stata piu fortunata tanto da potersi aprire una propria accademia di tennis … tutte giocatrici che non vengono mai nominate dalla FIT ne viene loro fatto un tributo nulla di tutto cio.. ..
d’altronde basti pensare al maschile con Adriano Panatta anche lui da sempre in rottura con la nostra federazione di tennis 🙄 ora a fonte di tutto cio e visto come si sono comportati a Roma nei confronti di Francesca , non vi viene il dubbio che forse han voluto fare fuori anche lei? che abbiano deciso di estrometterla dal tennis Italiano così come han fatto (ripeto) per tutte le altre nostre ex?
solo chi si è piegato ai voleri della (FIT) Pientrangeli – Pericoli – Barazzutti e aim’è anche la Garbin è rimasto nelle loro grazie beneficiando di tutto e di piu 👿
già ma per te e qualcun’altro è un concetto troppo assurdo da comprendere vero? e certo per voi una persona come la Schiavo che ha trovato la sua stabilità e pace interiore come persona, che sta vivendo finalmente la sua bella favola d’amore accanto ad una persona che la rende felice.. e per lei è disposta a trasferirsi dall’altra parte del mondo per iniziare una nuova vita 😀 … dicevo per voi è semplicemente una che atteggiandosi da diva volte le spalle a chi ha fatto tanto per lei … quindi è da attaccare accusandola di essere una volta faccia… no ma complimenti voi si che avete capito tutto -_- bravi..
scusami doveva andare a Roma e farsi un selfie con Binaghi ed il Palmieri che l’ha definita vecchia?no ma siete seri? io non c’è la voglio al torneo per me fa bene a non andarci… tanto non le farebbero lo stesso una festa tributo in suo onore.. o forse si ma sarebbe solo per salvarsi la faccia in mondo visione… per carità noi fans ed appassionati comprendiamo la sua scelta la rispettiamo e la condividiamo al 100% … non ha senso che lei vada a farsi le qualificazioni ma scherziamo? ora non fate i soliti bulletti da tastiera che dicono : ma potevi andarci lo stesso io sarei venuto a vederti 🙄 invece no le prenderà questi giorni di (pausa) si fa per dire per curarsi il mal di schiena e prepararsi al meglio per il Roland Gaarros – così come aveva deciso di fare saggiamente nel 2011 quando disertò per la prima volta in assoluto la fed cup in Russia, e tutti voi a criticarla me lo ricordo bene… eppure i fatti le diedero ragione perché lei a Parigi fece seconda finale consecutiva 😆 Francesca sei grande vai per la tua strada che ti porterà tante altre belle soddisfazioni! cordialmente.
Ma scherziamo?? WC per il MD era più che dovuta per una tennista che nn rivedremo più a Roma probabilmente. Poteva prendere anche il padreterno in persona al primo turno ma sul centrale sarebbe stata la sua festa con uno stadio pieno zeppo di gente a tributarle gli onori che merita… Ma davvero?? Una così ma quando la rivediamo più??
esatto, oltretutto non fu peppone a farlo cacciare.
A Brescello se non sbaglio c’era anche Peppone
@ Stefano (#1841956)
Ma infatti ,verissimo. Aggiungo che nel video è visibilmente commossa e con gli occhi lucidi. Altro che diva
Fatto bene
Lo danno alla furbona e non lo danno a lei che è un esempio in tutto e per tutto.
Super Fantastica Francesca! A prestissimo.
@ Ale85 (#1841983)
Perché la sharapova doveva per forza avere il pass??? Ha un diritto divino a Roma? Chi l’ha detto, Renzi che la russa deve per forza avere una wild card? O l’ha imposto Mattarella?
A Roma Schiavone tutta la vita, la sharapova può giocare pure in Siberia questo periodo, che li’ fa un po’ meno freddo ora…
Ha fatto benissimo. Dopo essere stata snobbata da Palmieri il minimo che potesse fare era cancellarsi dalle qualificazioni…non ci meritiamo una persona come Francesca.
Scelta giustissima.
Dispiace, ma ha fatto bene.
Giustissima scelta. Non è stata invitata ,quindi dopo i due splendidi tornei su terra ha pensato di prepararsi altrove per Roland. Del resto lei lo dice, era fuori di tanto. Invece il suo far riferimento alla esibizione mi fa pensare che non sarà cmq in competizione il prossimo anno. Purtroppo. Brava cmq Francesca.
Bravissima! Giusto cosí!!! Sei grande, Fran!!!
Bravissima!!! Hai fatto benissimo… Falle jocá a binaghi le qualificaziò…
Ben fatto Fra!!!
Come non quotare la realtà dei fatti ?
@ tinapica (#1841881)
La considerazione su una certa competitività ritrovata da come la vedo io non è trascurabile: vedere giocare malissimo un mito del nostro tennis a Roma porterebbe malinconia più che gioia! Sampras si congedò vincendo l’US Open per dire e non parliamo della Pennetta! La Leonessa può anche pedere ma deve ruggire tennisticamente al saluto! I Federales o chi organizza ha pensato ad un capitolo agonisticamente chiuso troppo in anticipo. Sono stati gli Spalletti del Tennis 😆
con commenti del genere fa bene a restare negli States 😆
Dispiace non vederla giocare un’ultima volta a Roma.
Ma se recupera dall’infortunio alla schiena potrebbe farci ancora divertire tanto, soprattutto in questo suo ultimo Roland Garros
Potevano dare la wc a lei e non all’Errani. La Sharapova ha vinto il torneo tre volte, oltre a riempire le casse magari ha fatto più la storia lei di questo torneo di Errani, Vinci e Schiavone messe insieme… e basta con queste polemiche inutili. Dispiace anche a me che Francesca non ci sia, ma di certo non era la Sharapova quella che non doveva ricevere wc… a Madrid hanno dato la wc ad entrambe e se si fossero disgraziatamente trovati Nella situazione di fare una scelta il nome non sarebbe stato sicuramente quello della Schiavone.
Francamente tra Madrid, Roma e il Roland Garros non mi sembra una scelta saggia tornare “dall’altra parte del mondo”… Non condivido la scelta di Francesca, a questo punto avrebbe fatto meglio a fare delle dichiarazioni “pesanti”, così per me non ha senso…
A Francesca si possono fare mille critiche ma definirla diva mi sembra completamente irrispettoso!
Sinceramente dopo essere stata presa a pesci in faccia non vedo perché avrebbe dovuto allenarsi a Roma, dove è abbastanza evidente che il torneo non la voglia, con il rischio di rimanere fuori dal tabellone.
Chiedo venia, hai ragione. Comunque non toglie che a parer mio abbia fatto una pessima figura!
Saggia decisione! Qui non ti meritano! Gli organizzatori preferiscono altre, hanno fatto scelte diverse… pensando di aver fatto la scelta giusta, solo per riempire le casse!!!
In effetti l’utenza degli internazionali è quella, gente che va in passerella e spesso disinteressata al tennis, l’importante è poter dire io c’ero!!! (…gli auguro che duri…)
Io boicotterò gli internazionali, d’ora in poi …e sono certo che tanti veri appassionati di tennis faranno la stessa scelta…
Tutti avremmo voluto salutarti a Roma e probabilmente era anche quello che sognavi tu. Ti avremmo coperta di applausi ma non solo per gli exploit recenti, l’avremmo fatto per onorare una carriera super, una fantastica atleta.
Ti auguro il meglio per il fine stagione e per il futuro…..rigorosamente in America!!! Almeno fino quando le cose qui non cambieranno!!!
D’altronde il presidente FIT non ha sempre detto “Noi abbiamo Vinci ed Errani”?
Ed a Roma Vinci ed Errani abbiamo, tutto torna.
Quando ha deciso di rientrare a Miami era fuori di tantissimi posti e fino a poche ore fa era ancora fuori di 2!
Detto questo ricordiamoci che ha giocato a Rabat 5 partite e una a Madrid con un problema abbastanza serio alla schiena quindi non ci vedo nulla di strano nella sua decisione di prepararsi al meglio per il suo ultimo RG!
In più dopo le parole di Palmieri ci credo che non avesse nessuna voglia di essere a Roma!
Era Sramkova, non Siniakova, la cui chioma rossa è difficile da confondere.
Ha fatto bene a no fare le quali è rischiare di non passarle così che Bin potesse dire :’ visto che ho fatto bene a non sprecare una WC!’
Questo discorso può anche avere un fondamento ma io mi metto nei panni di Schiavone che dopo aver ricevuta la porta sbattuta in faccia avrà pensato di sbatterla a sua volta in faccia ai fantocci federali.
Avrebbe forse dovuto essere loro superiore? Non credo che Francesca Schiavone si senta superiore per diritto divino a chicchessia: è umana, come tale avrebbe voluto essere considerata e rispettata, un atteggiamento di ripicca è quindi pienamente comprensibile. Peccato che ci vadano di mezzo le tante persone che le vogliono bene e che per lei avrebbero gremiti gli spalti del Foro Italico anche per un incontro di qualificazione. Sempre ammesso che l’immonda organizzazione le avrebbe riservato un campo con le tribune…da certa gente, ormai, non c’è porcata che mi stupirebbe.
Si è comportata da DIVA. La giocatrice “umile” che tutti acclamano non esiste più…e lo si era capito già da quando affermava di voler andare negli States ad allenare, perché in Italia la Federazione non è meritocratica. La stessa Federazione che l’ha sempre sostenuta. A maggior ragione credo che la scelta della FIT sia stata più che azzeccata.
Ha fatto bene
Grande professionista
Prova tu a prendere un aereo la sera e giocare il giorno dopo dall’altra parte del mondo senza nemmeno aver fatto un allenamento su quei campi! Capisco fosse stata già al Foro (allora avrei concordato con voi) ma lei ha fatto una scelta diversa, ovvero di voler preparare al meglio il RG con il suo prepapratore.
Grande francesca!! Dovevano darle wc per main draw altro che qualifiche.
Grandissima atleta, che ha tenuto alto l’orgoglio italico per tanti anni. Quando ha vinto Parigi, non mi vergogno di dire che mi sono commosso. Però mi è scesa un po’in Fed Cup quando ha incontrato la Siniakova. Lì, contro una ragazzina che per di più giocava in trasferta, ha mostrato il: io so io e tu non sei un … e quello non mi è molto piaciuto. Comunque la ragazzina ha le palle, non si è lasciata intimidire, e l’ha battuta comunque …
😉
@ Koko (#1841843)
In questo ed altri Siti, l’idea che l’invito a Schiavone fosse doveroso perché altrimenti il livello tecnico del torneo sarebbe scaduto non è proprio comparsa: glielo posso assicurare perché seguo ogni articolo e relativo commento sull’argomento. Qui ed altrove chi come me riteneva doveroso questo invito ha sempre sostenuto che lo fosse per consentire un ultimo saluto/tributo tra la nostra prima Campionessa Maggiore ed il suo pubblico; perché, per quanto i suoi due più grandi risultati siano stati conseguiti in terra di Francia, non c’è dubbio che la gran maggioranza di chi fà il tifo per lei e grazie a lei ha provate intense emozioni sportive viva in Italia.
Trovo inutile voler continuare a ribadire che al momento della diramazione degli inviti Schiavone sembrasse essere un’atleta già tramontata: non è per meriti sportivi presenti che questo invito avrebbe dovuto esserle dato ma per lasciarci tributare i giusti onori a lei nell’occasione dell’ultima apparizione al Foro. Invece fu scelto di invitare chi porta qualche migliaia di € in più: per questo ribadisco che bisogna boicottare, anche televisivamente, quest’edizione degli Internazionali d’Italia.
Purtroppo non riuscirò ad andare al Roland Garros ma spero, un po’ come i parrocchiani di Don Camillo che lo andarono a salutare alla stazione dopo Brescello per non incorrere negli strali di Peppone e compagni, che chi potrà andare nell’impianto parigino sia presente a bordo campo a salutarla facendole sentire tutta la nostra affettuosa gratitudine.
@ FOOT FAULT (#1841849)
mah!!! si potrebbe obbiettare, intanto io volevo fare un serale…ma boicotto.
Brutto da dire ma sono d accordo con te..poteva benissimo giocare e far sognare i tanti appassionati che prendono i biglietti mesi prima per vedere le proprie Preferite giocare.. dopo certamente è ingiusta la mancata assegnazione della wc per il MD, però lei doveva fare le quali
Che si tengano la Di Sarra.
Brava Franci
Se fossi in te mi vergognerei…e poi non era affatto certa di entrare
Grandissima senza far polemiche oltre che fantastica atleta anche grandissima donna.
Un grandissimo arrivederci a presto.
Scelta più che corretta che metterà ancor più in evidenza (se era necessario) l’assurdità della decisione presa dalla Federazione.
Barzellette… Se ci tenevi veramente saresti venuta a Roma! Eri a Madrid… Potevi allenarti al foro.. Tanto sapevi che saresti entrata nelle quali! Su via France’ non prenderci in giro.. Umanamente mi hai deluso! Saluti
Ahahahha si fanno i dispetti
Una decisone di grande dignità di un Campionessa del rosso che forse si è sentita ferita nell’orgoglio! A mio avviso quelli che le hanno negato la WC non avrebbero mai pensato di rivederla a vincere un WTA maggiore e dunque l’anno scaricata troppo in anticipo. Soprattutto nel momento in cui non è che brilliamo per talenti nel femminile! Da questo però a dire che mancherà una puntuale protagonista del Foro Italico in cui raramente ha davvero brillato ce ne passa! La Milanese Schiavone è stata (e mi auguro sia ancora per un pò) una campionessa internazionalistico-Parigina più che localistico-Romana!
proud of you schiavo
Ben fatto Francesca. Complimenti. Sei fantastica!!!!
Ma la settimana prima del RG giocherà?
Hai fatto bene, dai tutto a Parigi
Mi dispiacerà molto non riuscire a vederla…
Ci mancherai Fra
La sua serenita’ e’ superiore all’inc…tura che gli hanno portato Binaghi & Friends
Francesca visibilmente commossa
Giusto meglio fare un grande RG.
grandissima Schiavo!
Onestamente mi viene da piangere. Fa male non vederla il suo ultimo anno.
lacrime 🙁
Mi dispiace
L’ho sempre considerata un modello di civiltà, ed oggi (i modelli di civiltà) sono pochi, ancor più nello sport e ad un certo livello.