Dal Foro Italico: Deborah Chiesa “Prima di entrare in campo faticavo a respirare per la tensione. Giocare al ‘Pietrangeli’ è una sensazione unica”
Queste le parole di Deborah Chiesa dopo aver conquistato l’accesso al tabellone principale del torneo WTA Premier di Roma.
“Prima di entrare in campo faticavo a respirare per la tensione. Giocare al ‘Pietrangeli’ è una sensazione unica. Ho ancora i brividi per l’emozione.
Quanta rabbia ho provato in quel momento con quel nastro sul match point. Per fortuna ho subito cercato di concentrarmi sul punto successivo anche perché non poteva essere un nastro a rovinarmi la giornata. Ora mi sembra di vivere un sogno”.
“Il pubblico è stato fantastico. C’era un sacco di gente che mi tifava, specialmente ragazzini. Non me l’aspettavo minimamente. Il pubblico mi ha trascinato alla vittoria e non posso che ringraziarlo per la carica e la forza che mi ha trasmesso ad inizio terzo set. In quel frangente mi sentivo davvero stanca e demotivata. Se sono riuscita a raggiungere questo traguardo è anche merito loro”.
“Sono arrivata qui consapevole di avere a disposizione un’occasione pazzesca ma mai avrei pensato di poter arrivare sino in fondo e addirittura conquistare la wild card per il tabellone principale.
Quest’anno ho giocato poco perché ho sofferto di una infiammazione al metatarso del piede sinistro. Mi sono allenata tanto per recuperare e ho lavorato su tanti aspetti tecnici ma mi mancava il ritmo partita. Sapevo che in tabellone c’erano molte giocatrici di livello e che sarebbe stato difficile giocare tante partite ma mi sono detta “proviamoci e vediamo come va! Direi che ho fatto bene” (sorride).
TAG: Deborah Chiesa, WTA Roma, WTA Roma 2017
Ho visto la partita e mi è piaciuto il suo gioco.
Finalmente una giocatrice italiana solida e potente fisicamente.
Un po’ da rivedere gli spostamenti in verticale, perché mi sa che se l’avversaria le facesse parecchie palle corte, sarebbero guai.
Penso sia infortunata
Bel servizio, ottimi dritto e rovescio e oggi mi é sembrata anche una bella combattente…da migliorare l’intensità dei colpi e la profondità e sopratutto gli spostamenti…suo vero tallone d’Achille
Scusate la domanda non inerente:
Qualcuno sa che fine ha fatto Margherita Gasparyan, quella che ha battuto agli AO 2016 Sara Errani?
3 notizie sulla Chiesa: è una bella ragazza, è la fidanzata di GQ, non hai mai vinto un titolo Itf in singolare.
Siii
ma la Chiesa e’ la fidanzata di GQ ?
Bella pienotta Debby!!! Giangi buongustaio!!!!!
Sono contento per lei! Sarà nel main draw sia in singolare che in doppio. Avrà un buon guadagno con il quale potrà sostenere la propria attività nei prossimi mesi. Non è un dettaglio trascurabile!