Martina Navratilova sul “Caso Sharapova”: “è tempo che le altre giocatrici lascino stare Maria”
Il ritorno di Maria Sharapova nel circuito ha generato molteplici reazioni diverse -in maggioranza negative- da parte di altre tenniste professioniste. Le dichiarazioni più esplicite sono provenute da Eugenie Bouchard (che ha sconfitto pochi giorni fa Masha a Madrid in un match molto combattuto) e Kristina Mladenovic (anche la francese ha battuto la Sharapova, anche se qualche settimana fa in finale a Stoccarda), che erano state tra le prime a dirsi esplicitamente contrarie all’assegnazione di wild card alla russa.
Chi, invece, sembra essere già stanca dal protrarsi della vicenda è Martina Navratilova. Secondo la vincitrice di diciotto prove dello Slam, “è tempo che le altre giocatrici lascino stare Maria”, considerando che “lei (Sharapova) ha commesso un grave errore ed ha pagato caro per averlo fatto”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Maria Sharapova, Martina Navratilova
E infatti il mio esempio era proprio quello, anche a una come alla halep che ha detto che non le frega continuano a fare domande su Maria, sono i giornalisti il problema.
60%? Io ho visto una Maria normale com’era prima della squalifica, i passaggi a vuoto, i gratuiti e i DF li ha sempre fatti, la dipingete come se fosse serena che vinceva ogni Match,ma Sharapova è sempre stata giocabile, non prendiamoci in giro per favore.
@ magilla (#1840647)
Magilla Try playing tennis or better understanding the matches that follow on television;you can not say this about Masha!!!!
Pensavo di essere l’unico, invece noto che non sono il solo che con tutta l’antipatia sempre provata per la Sharapova, non ha potuto che trovare riprovevole tutto quell’avvenimento contro di lei, tanto da avere iniziato addirittura a trovarla simpatica.
Tuttavia mi chiedo quanto tutto ciò dipenda dall’invidia e quanto dal fatto che non é mai stata capace di farsi benvolere dalle colleghe. Probabilmente pesano entrambi i fattori.
In ogni caso vedremo a breve quanto Martina é stata autorevole nel suo invito a lasciar stare la Sharapova.
DIO CHI?
@ Laura (#1840830)
Pienamente d’accordo con te.L’ha battuta per un soffio pur essendo Masha max al 70 per cento dopo averci sempre perso. Il prossimo incontro riprenderà a sconfiggerla mettendola a tacere. Ha dimostrato di essere una … che con un solo match ha creduto di aver superato il suo idolo.
@ Max72 (#1840534)
Bravo, per me l’unica che può giocarsela con Serena anche se l’americana è stata più dominante, e lo è ancora
@ Paolo (#1840634)
Magari sei uno degli amanti del tennis che vorrebbe anche il ritiro della Regina Serena…
@ Laura (#1840830)
Per me hai ragione ma per tanti è difficile essere obiettivi. Con la Bouchard penso abbia fatto addirittura più punti, l’ha subissata di vincenti ma ha sbagliato per mancanza di lucidità alcuni punti fondamentali.
.
@ magilla (#1840647)
Dici che al terzo set scoppia come se li avesse persi 6-0. Comunque ha perso da una mladenovic nel suo anno migliore e da una bouchard magicamente ritrovata che si è divorata la kerber. Non diciamo cavolate dai.
Idem.
Mai piaciuta la Sharapova, ma mi è quasi diventata involontariamente simpatica… e di certo molte altre mi sono diventate antipatiche.
Persino nel medioevo era considerato disonorevole colpire un nemico a terra o disarmato, e infierire sugli sconfitti…
Noi che viviamo in un’epoca più “civilizzata”, invece… 🙄
Cara Navratilova, dovresti anche dire pero’ che non sono giuste tutte queste wild cards così almeno saresti piu’ corretta anche tu
basta non fare certe cose e vedi che nessuno si lamenta…. cara Navratilova….ahi…le russe …
Entrambe le partite non sono state perse per stanchezza fisica ma mentale, il che è ovvio se consideri che non ha giocato un match intero in 15 mesi. In più non capisco questo “a momenti perdeva dalla Vinci” quando ha vinto in due set dominando il secondo.
Infatti la partita l’ha condotta la bouchard vero? È stata Maria che ha fatto la partita decidendo vincenti ed errori…la Bouchard tirava la palla dall’altra palla. Quando sarà nuovamente in forma si vedrà.Sembra che la Bouchard battendo una rientrante da 15 mesi di stop abbia fatto un miracolo ahahahah smettiamola su
solo dio perdona (cit)
Credo abbia ragione Martina. Così è accanimento. Nessuno cancellera nulla, ma forse è ora di andare avanti.
Un paio di tornei non sono significativi.
Non era questione di forza, ma di resistenza alla fatica.
Per quanto sia in parte d’accordo con Martina (pagata la colpa), non condivido che il vincere piu’ Slam autorizzi a parlare e obblighi gli altri a stare zitti.
Non siamo in una dittatura.
Non avevo simpatia per Sharapova prima, non l’avevo al rientro. Ma adesso mi hanno fatto diventare suo tifoso. Perché punire è giusto, espiare è doveroso, ma chi si accanisce è un vigliacco.
come non ha influito? non ha ne diabete ne problemi al cuore,quindi ha influito,se no,adesso aveva gia due bypass…
Che abbia trovato qualcos’altro, che procura gli stessi benefici, ma ad oggi legale?
Esatto. Brava Martina, sante parole
Il Giusto perdona ma non dimentica.
urka….non mi sembra…..al terzo set scoppia….ha perso due partite da una out dalle 15 e da una out dalle 50….a momenti perdeva dalla vinci che non è in forma ed è fuori dalle 30….e in nessuna partita ha mai dominato come ai “bei tempi”…..
E’ tempo che la russa se ne vada definitivamente altro che lasciar perdere cara Navratilova
Grande Martina… campionessa fuori e dentro il campo
Il fatto è che non si avverte alcuna diminuzione nella forza della Sharapova dopo il rientro, come se questo doping in fondo non influisse più di tanto.
Quindi? Nn ha il diritto di dire che e’uno scandalo che una squalificata di doping abbia tt qst wc? Tu per esempio chi sei? Che hai vinto nella vita? Che diritto hai secondo il tuo ragionamento di parlare o dire la tua?
@ Luca (#1840521)
Ma ami scrivere scemenze? Due tenniste l’hanno battuta in incontri tiratissimi pur essendo massimo al 60 per cento ancora. La Bouchard poi ha fatto meno punti di Maria mentre ha distrutto la Kerber. Trai le conclusioni…
@ Luca (#1840545)
Sei ignorante. Alla Halep pico importa di Maria
se ha ragione la Navratilova…..smettiamola anche noi!…sia difensori che non
Ripeto, sono i giornalisti che glielo chiedono continuamente, e sviare la domanda non basta perché alla halep continuano a farla lo stesso ahah
Grande Martina, la migliore di tutti i tempi, in campo e fuori…
@ Luca (#1840521)
Dimenticare no… ma continuare a parlare a vanvera si. Questo intede credo giustamente Martina. E per me ha pienamente ragione.
Kiki ha battuto Maria in semi non in finale a Stoccarda
18 prove slam…e tu Bouchard che hai vinto in tutta la tua carriera? Un International?
Questa è la grande differenza di chi ha vinto anche nella vinta e chi solo qualche match sui campi da gioco
“È tempo che smettano di batterla” forse voleva dire ahah
Non vedo perché scontata la squalifica si dovrebbe dimenticare il tutto, l’ha stabilito il CAS?
Oltretutto sono i giornalisti che le punzecchiano, quello che pensano in campo le sue avversarie sono cosa buona e giusta