Pre Quali Roma 2017: Ecco tutti gli inviti. Matteo Berrettini wild card per il main draw. Deborah Chiesa conquista la wild card per il tabellone principale (Video)
Sesta e ultima giornata delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in corso sui campi del Foro Italico di Roma.
Deborah Chiesa ha conquistato una wild card per il tabellone principale del torneo WTA Premier di Roma.
L’azzurra ha sconfitto nella finale delle Pre-Quali la connazionale Federica Di Sarra, con il risultato di 75 57 75 dopo 3 ore di gioco.
Per la Chiesa sarà la prima partecipazione in carriera in un torneo del circuito WTA.
La Di Sarra, invece, sarà presente nelle qualificazioni.
Per conoscere meglio Deborah Chiesa
Nella sfida per la conquista della wild card per le qualificazioni successo di Alberta Brianti che ha superato Jessica Pieri con il risultato di 64 63.
Matteo Berrettini conquista la wild card per il tabellone principale dopo aver superato in due set Andrea Arnaboldi.
Andrea Pellegrino, invece, approda nel tabellone di qualificazione dopo aver superato per 16 64 63 Daniele Capecchi che nel secondo parziale è stato avanti anche di un break.
Deborah Chiesa dopo la vittoria di oggi
"I still can't believe it, playing in this stadium with these fans has been incredible". You better believe that, @ChiesaDeborah! 😁 #ibi17 pic.twitter.com/mYSMiKPYDB
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 11 maggio 2017
Il successo della Chiesa
D.Chiesa wins a Wild Card for the Main Draw over F.Di Sarra by 7 5, 5 7 and 7 5: congrats to both the players! #ibi17 #wta @federtennis pic.twitter.com/3nd0BpDhUL
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 11 maggio 2017
La vittoria di Berrettini
M.Berrettini prevails on A.Arnaboldi 6-4 6-3 and obtains a Wild Card for the #ibi17 #ATP Main Draw! pic.twitter.com/NVLQfTaWTM
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 11 maggio 2017
Wild Card – Main Draw – M.
Andreas Seppi
Gianluca Mager
Stefano Napolitano
Matteo Berrettini
Wild Card – Main Draw – Qualificazioni M.
Salvatore Caruso
Lorenzo Sonego
Andrea Arnaboldi
Andrea Pellegrino
Wild Card – Main Draw – F.
Sara Errani
Maria Sharapova
Deborah Chiesa
Wild Card – Main Draw – Qualificazioni F.
Martina Trevisan
Cristiana Ferrando
Federica Di Sarra
Alberta Brianti
Clicca Qui per il Livescore delle PREQUALI
Finali e Spareggi Wild card – Pre Quali
Pietrangeli dalle ore 10:00
CHIESA, D. bt. DI SARRA, F. 7-5 5-7 7-5 (Wild Card Main Draw)
BERRETTINI, M. bt. ARNABOLDI, A. 6-4 6-3 (Wild Card Main Draw)
Campo 2 dalle 10:00
BRIANTI, A. bt. PIERI, J. 6-4 6-3 (Wild Card Quali)
PELLEGRINO, A. bt. CAPECCHI, D. 1-6 6-4 6-3 (Wild Card Quali)
DOPPIO MASCHILE
wild card main draw – Napolitano/Gaio b. Capecchi/Fanucci 62 63
DOPPIO FEMMINILE
wild card main draw – Chiesa/Rubini b. Di Sarra/Spiteri 62 61
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2017
Direi anche una ventina…
@ pibla (#1840477)
Se gli altri sono assenti o battuti…
Tra l’altro Pellegrino non è di certo l’ultima ruota del carro anzi.
dove si possono seguire gli andamenti degli incontri pre-quali roma 2017 ?
Non Certo eccezionale? -.-‘ E’ stata top 50 e ha vinto anche un wta… Ti pare poco?
voglio vedere in faccia l’appassionato di tennis italiano che è stato felice del passaggio a Madrid….si si ci sarà qualcuno che farà il figo e dirà che si tratta di un altro livello…ma sarà in malafede, perché il tennis è fatto innanzi tutto di belle storie e noi ne stavamo seguendo una molto bella (a prescindere dal finale) che è stata bruscamente interrotta da una mano…e grottesca…
Con tutti i giocatori che meriterebbero di essere in campo al Foro sabato, ora siamo a sceglierne uno tra Capecchi e Pellegrino, ce n’erano almeno una decina prima di questi due, bah…
….Ero il primo ad essere d’accordo, come scritto precedentemente, sul fatto che Supertennis dia la precedenza a Madrid rispetto alle pre-quali.
Però non fino al punto di interrompere una partita in corso! Non ha senso!
scusa quali delle tre che hai citato (trevisan pieri paolini) e’ 250 da due anni e non si muove di li?
perche non mi risulta proprio 🙄
Il futuro non è affidato al caso, il futuro non prevede miracoli, il futuro ha i piedi ben piantati nel presente e nel passato, ed è del tutto evidente, dal passato e dal presente della Pieri, dalle sue capacità tecniche, tattiche e fisiche, che non potrà mai essere una top 100.
Un po’ come se dovessi prevedere quando l’Empoli vincerà la Champions.
Ma perché ce l’avete sempre con me???
Vabbe intanto sono al terzo dopo oltre due ore di gioco. Arriveranno spompate alle quali o al tabellone principale.
Ripeto: questo match serve solo per far incassare il cospicuo assegno del primo turno. Entrambe prenderanno una stessa sia nelle quali che nel md !
Uno che ci capisce di tennis!
@ cheope-76 (#1840461)
premesso che è la prima volta che vedo la Chiesa, anche io sarei felice se passasse lei per una serie di motivi. Brave loro ad approfittare della “burocrazia italica” ma dubito che nel main draw possano fare qualcosa. Meglio farle partire dalle qualificazione dove la speranza di qualche turno e punto importante sarebbe stata piu’ realistica. Spero che Francesca riesca ad entrare nelle qualificazioni a questo punto e decida di giocarle 🙂
Sto male anch’io perché mancheranno Schiavone e Giorgi, ma non chiamiamo la chiesa “una qualunque” perché una ragazza di 20 anni che in pochi mesi scala il raking dalla posizione 1.000 (e passa) a 470 non è da tutti… Perché qua avete in testa (e nel cuore) solo la Pieri, la Trevisan, la Paolini, ecc.? Che differenza c’è tra una che è 250 al mondo e non si muove da 2 anni da lì e una che è 470 al mondo e pochi mesi fa era 1.000? Io sinceramente credo di più nella seconda (ovvero la Chiesa!). Non è una sorpresa ragazzi sveglia la mattina e se vincerà si merita la WC! (parlate sempre di giovani promettenti italiane e quando se ne trova una inizia il fango boh…)
@ Pingu (#1840430)
Infatti io difendevo te!
Belli questi ultimi due game della Chiesa :ace servizi vincento palle profonde colpi vincenti sulle righe .. che dire Brava!
Chiesa 75 55
Comunque la signorina Quinzi non male.. giunonica ma attraente!
Perché tu prevedi il futuro giusto -.-“
Schiavone e Giorgi a casa e una di ” queste due” nel main draw…bah
score chiesa diSarra???
Ehm, e perché le altre nostre stelline giovani supportate dalla FIT e qua tanto lodate sono forse tra le prime 50 del mondo, ma che dico, tra le prime 100, ma che dico, tra le prime 150, ma che dico, tra le prime 200 al mondo?!? Non vedo molta differenza tra una giovane Chiesa che è in ascesa da mesi e una qualunque italiana che latita da mesi/anni tra la 250 e la 400 posizione del ranking, non cambia molto, o forse cambia perché la Chiesa almeno giocherà a ROMA e le altre guarderanno il torneo in TV! 🙂 forza DEBBY!!!
Tra Brianti e Pieri la differenza tra chi 5 anni fa era top100 e chi tra 5 anni non lo sarà.
Sì, la vedo un po’ “appesantita” rispetto all’unica volta in cui l’avevo vista.
Ci ha guadagnato un po’ di “peso di palla” ma tutto ciò a scapito degli spostamenti…
Domenica sono al foro..sapete a che ora aprono i cancelli la mattina?
Quast’anno Jessica è in grande difficoltà non è quella dell’anno scorso non ha fiducia peccato per lei ha perso una bella possibilità.
Che??? Io nn ho 53 anni mi sa che hai sbagliato!!!
Ha una bella prima di servizio la Chiesa peccato sia un pò lenta negli spostamenti
A me dispiace molto per Jessica che, tra le nuove leve, è quella che preferisco. Ma ho sempre avuto un debole per Albertina, ha un tennis che mi piace tantissimo. In sostanza, sono contentissimo che abbia conquistato un WC per le qualificazioni per il secondo anno di fila!
scusate ma a chiesa e’ ben oltre le 400 e la di sarra non e’ mai stata nelle prime 300 …ci sara’ pure un motivo no?
per essere professionisti (non dico campioni) bisogna giocare a tennis mediamente bene per 12 mesi non per pochi giorni all’anno
Ma lo sanno DiSarra e Chiesa che si puo’superare meta’campo con la pallina?
🙁
Grandissima Alberta!!!
Brianti 64 63!
forza Federica!!!
@ Insalatiera76 (#1840373)
Dall’ articolo di ieri:
Guarda, sottoscrivo praticamente tutto, ma ti ripeto, ti ho letto tante volte ed ho quasi sempre condiviso quello che scrivevi, ti dirò di più di inviti potresti arrivare anche ad uno per il main draw e due per le quali, in tal modo potresti mantenere tutta l’organizzazione dei tornei in giro per l’italia, che sono senza dubbio molto remunerativi.
Però poi, fatto questo, ti devi assumere la responsabilità di individuare quei nomi che invece meritano di essere invitati e su quello scegliere e fregartene di quelle che poi possono essere le critiche, però tu sai di aver fatto in modo di portare anche coloro che possono ben figurare (tipo un Giannessi o un Travaglia) o comunque i giovani più futuribili ed in rampa di lancio (tipo Quinzi e Donati).
Così è finita che questa categoria di giocatori quest’anno non giocherà al Foro, mentre vi andranno per la massima parte terze linee con poche speranze di vincere anche solo un set, ed è una grossissima occasione persa per tutti.
Un saluto.
A me non sembra affatto che il livello di Chiesa – Di Sarra sia basso, fanno vedere entrambe dei bei colpi, la chiesa poi ha pure un buon servizio, teniamo presente che son oltre la 200esima posizione…
@ Cristian (#1840266)
Intendevo dire che è proprio il sistema che non va! Avrebbero dovuto invitare sin dall’inizio uno come Giannessi (oggi è il n. 106 al mondo ed è fuori dal torneo più importante che si svolge nel suo Paese! A me pare un’assurdità).
Per non parlare, ovviamente, della vicenda Schiavone, che per me è semplicemente atroce!
Insomma, prequali sì, ma con un numero limitatissimo di wc in palio (1 x MD, 2 x Quali); al contrario, più inviti a chi veramente – se non altro per ranking e/o “storia personale” – è (o meglio, sarebbe stato) in grado di ben figurare.
Io eviterei volentieri di leggere le tue analisi, davvero deprimenti e mi raccomando forza FIT….. 😥 😆
Comunque non volevo essere polemico nè tantomeno sminuire queste due ragazze, probabilmente sono influenzato dal fatto che si stanno giocando un posto nel MD di un torneo come Roma. In bocca al lupo ad entrambe per il prosieguo, e buon tennis a tutti, vado a lavorare 🙂
@ Pingu (#1840370)
Il classico esempio di prendere un commento, stravolgerne il senso e tirarne fuori una battaglia ideologica che fa paura per primi a voi stessi. Tifare per una giovane nel nostro tennis femminile è quanto di più logico possa esistere, senza andare a pensare al tuo circolo dove ti fai onore a 53 anni. Tanto di cappello per te ma…esternazione totalmente fuori luogo, populista, che vorrebbe aizzare ma produce solo…sentimenti risibili. Ad maiora
Ho visto qualche incontro di queste pre-quali femminili..ed onestamente…il livello è basso….
Qualche buon colpo da parte della Di Sarra, ma al piano superiore il livello è ben altro…siamo onesti….
Non siamo messi bene.
La Di Sarra è così superiore a tutte che sta perdendo il set con la 469 al mondo.
Per quanto mi riguarda la Brianti poteva prendere la wc pure per il tabellone principale. Non stiamo parlando di una qualunque ma di un ex top100 con tanta esperienza anche a livello slam. La Di Sarra non è per niente abituata gioca così solo perché non aveva nulla da perdere
Non so se stavi rispondendo a me, ma io la penso esattamente come te, ora superiore non lo so, in questa settimana sicuramente sì e lo si è visto
Guardando la Chiesa subito ho pensato “sembra una piccola Knapp”, senza sapere che facessero parte dello stesso team. 🙂
Quanto è alta Deborah?
Io non vedo un livello così basso nel match tra chiesa e di sarra…
Dai Jessica!
Ma se la Di Sarra ha un gioco nettamente superiore a tutte le altre…
@ Safinbubilkkafelnikov (#1840297)
A quelli bravi faccio segare le racchette prima del match
Intanto le prequali ieri hanno fatto più di 300 post, 50 più del Garden (con 4 italiani nei quarti tra cui il “postatissimo” GQ). E questo per la FIT è comunque un successo (mediatico) anche se la maggior parte dei “postatori” erano critici verso la formula delle prequali.
Mia madre mi ha cresciuto bene! Solo perché tifo ai giovani non vuol dire che sono arrogante… ma che discorsi sono
Ragazzi ma vi state esaltando per cosa? Una tra Chiesa e Di Sarra avra’ la wc come l anno scorso la ebbe la Giovine. E cosa ha fatto poi? A proposito almeno tra le 400 c è ancora?
Si, il livello è molto basso…
@ QUINZI e GIORGI io ci credo(1926) (#1840352)
si, hai ragione, errore mio di aspettativa.
Mi aspetto molto da Trevisan e Paolini, forse per quello ero curioso di vedere questa partita, visto che han perso da loro due.
vedo che la chiesa ka un team importante alle spalle (quello di karin Knapp)….il che è una garanzia di grande professionalita’ ….a sto punto forza chiesa…..evitiamo l’occasionalita’ della di sarra please!!!
Evidentemente stiamo guardando 2 partite diverse!! 😯
Adesso si sta già spegnendo…cmq Buon servizio finalmente è bel diritto….la vedo appesantita rispetto allo scorso anno
la vandeweghe è qualcosa di inguardabile….se deve scendere a rete ci arriva tipo slavina…..ha degli smash che il publico a fronte deve temere…..gli spostamenti a fondo campo non so a cosa paragonarli….concordo coi gusti di andre77!
@ mirko.dllm (#1840307)
Non perdi mai occasione di dire …., nella race è numero 68.
In nessun paese normale ci si porrebbe il problema di dargli la WC, gliela darebbero direttamente.
Che ti aspettavi ?
Mi spiace dirlo ma fino ad ora il livello mi pare davvero basso, quasi amatoriale la Di Sarra, la Chiesa vedo che ha molto migliorato il servizio ma, ripeto, per ora siamo a livelli di un 10k ad Hammamet, davvero le sconfitte di Paolini e Trevisan mi inquietano molto.
Come gioca bene la Chiesa
Vai Chiesa!
Non devi ragionare con la testa di noi appassionati incalliti che commentiamo anche i primi turni dei futures giocati ad Hammamet cercando improbabili streaming… ah ah ah grande! Hai perfettamente colto la situazione!! L’osso duro dei commentatori qui ha una passione smodata che poco si sposa con la massa! Felice di farne parte comunque!
Sono curioso di scoprire meglio il gioco della Signorina-Quinzi! L’ho intravista giocare solo una volta!
Dal primo game mi sembra avere davvero un servizio notevolissimo! Che piacere vedere una ragazza italiana con una battuta efficace!
In parte sono d’accordo con te, dissento su vandeveghe Halep, ho visto giocare spessissimo la rumena, non veniamoci a dire che ha un gioco piacevole da vedere, per me il tennis femminile vale la pena solo se gioca la Kuznetsova,Radwanska e la nostra Schiavone, il resto è noia.
Quanto sostiene Fede-rer mi pare di buon senso.
Aggiungo che probabilmente i diritti per trasmettere Madrid hanno un costo non insignificante (al contrario delle pre-quali) e quindi una volta che li hai pagati tanto vale trasmetterli
@ Tifoso degli italiani (#1840304)
non credo proprio…nelle quali verrà asfaltata al 100% salvo sorteggi miracolosi
concordo….e perché no giustino e bellotti?…e poi gaio in questo momento ha una forma alquanto discutibile e in queste pre-quali ha fatto davvero una misera figura….
La Brianti ha già qvuto la sua bella carriera per la pieri il foro sarà una bella esperienza
caro “insalatiera”….siamo un’altra generazione!!!!
noi siamo stati cresciuti e abituati al rispetto altrui e a guadagnarci il nostro posto ovunque…la nuova generazione è arrogante e con la pretesa di essere protagonisti solo in nome dell’eta’ e a piangersi adosso in quanto vittime del mondo se cio’ non avviene…..altri tempi!…..ma magari la colpa è nostra che senza volerlo li cresciamo cosi’!
Forza Jessica batti la vecchietta e prenditi sta wc
Premessa: oggi non mi interessa molto vedere Berrettini – Arnaboldi perchè è un match con poco senso. Ieri però avrei gradito vedere più prequali e meno Madrid femminile..
Però devi capire che il 95% di coloro che praticano tennis nei comuni circoli non sa neanche chi siano Berrettini ed Arnaboldi. Può sembrarti assurdo ma così è. Tutti costoro, se si sintonizzassero su Supertennis durante Berrettini – Arnaboldi rimarrebbero perplessi e cambierebbero canale. Non devi ragionare con la testa di noi appassionati incalliti che commentiamo anche i primi turni dei futures giocati ad Hammamet cercando improbabili streaming… L’appassionato/praticante medio stenta a conoscere tutti i top-100, figuriamoci se conoscono i giovani emergenti che si stanno facendo strada nei futures. Figurati che conoscono a stento GQ che pure fece notizia per il Wimbledon Juniores vinto.
P.S.: definire Vandeweghe ed Halep “pallettare” mi sembra quantomeno ardito. E sarà un gran match… 😉
P.S.2: alla sera supertennis fa vedere altri match di prequali, ieri sera per esempio trasmettevano Di Sarra-Ferrando.
P.S.3: Se non erro Madrid inizia alle 12 oggi. Se Di-Sarra – Chiesa sarà un match rapido, penso che vedrai almeno uno scampolo di Berrettini – Arnaboldi…
Dopo questa le ho sentite veramente tutte…”e, perché no?magari raggiungere anche il tabellone principale…”
E raggiungerlo battendo Chiesa e Di Sarra gli faceva brutto vero?ma come può venirti in mente una cosa del genere?
io invece sono contento della scelta…..il gioco di Arnaboldi lo conosce benissimo…..quello di berrettini non è il gioco che piace a me…..curiosissimo di vedere questa di sarra!
Ma Vanni lo mettete così,di default,tanto per fare un nome in più? Perchè non ho ancora capito cosa avrebbe fatto di grandioso quest’anno,tanto da essere menzionato insieme ai Travaglia,Cecchinato,Fabbiano,Giannessi,ecc.
A me la sconfitta di ieri lascia tanti punti interrogativi. Senza nulla togliere alle capacità di Chiesa, troppo netta la sconfitta per una Martina che era sembrata piuttosto in forma nelle precedenti partite.
Spero – ma è solo una mia opinione e non ho visto l’incontro – che Martina, una volta raggiunto l’obiettivo wc nelle quali, si sia un po’ “rilassata”(lasciatemi passare il termine) e abbia preferito non sfiancarsi in altre due possibili gare, senza avere per altro la certezza di vincere dato l’ottimo stato di forma che hanno Chiesa e Di Sarra in questo momento, preferendo concentrarsi sulle qualificazioni dove avrà un assegno più leggero ma possibilità di fare più punti e,perché no?, magari anche raggiungere il tabellone principale…
gaio ha perso con capecchi…
@ David90 (#1840287)
Un bellissimo tennis pieno di errori? 🙄 Altrimenti non si spiega perchè Alberta in carriera,ha un best ranking non certo eccezionale.
@ Insalatiera76 (#1840269)
Mammamia che scarsi nel tuo circolo ahaha
@ Pingu (#1840260)
Ora tutti a tifare Alberta, non si può vedere una che toglie il posto alla nostra unica ex top 100 e vincitrice di titoli WTA …..:-)
Scusate se tolgo il posto ad un altro commento !
Io non ho nulla contro la Pieri, sia chiaro, ma il talento della Brianti mi è sempre piaciuto e quindi sportivamente tifo per lei. Quanto all’età mi associo a Insalatiera. Detto questo è ovvio che vincerà chi meritera’!
No. Tifiamo tutti Brianti perché ha un bellissimo tennis. La Pieri potrà fare bene perché è brava ma ha tempo per dimostrarlo.
Ho visto la programmazione di Supertennis, sembra che facciano vedere solo la partita femminile di prequali e non Berrettini – Arnaboldi, possibile??!! Qualcuno sa perchè questo canale anche le rare volte che ha i diritti per mostrare il tennis che conta predilige cmq mostrare le pallettare in gonnella? 😆
@ Pingu (#1840260)
@ Limmerman4 (#1840265)
Che discorso è, chi lo merita va avanti, punto
@ fulvio (#1840227)
si,un miracolo 😉
Dai ma è l ora di finirla!!! Capecchi Pellegrino per un posto nelle quali! Cioè Gaio, 150 del mondo non le gioca perché ha perso in queste prequali e uno di loro si, ma sfido chiunque a dire che Gaio non avrebbe più possibilità di fare bene.
E non parliamo di Giannessi, Vanni, Travaglia ….
@ Antonio (#1840246)
Ma cosa ti sei fumato? Sono ragazze che per classifica non possono entrare nelle qualifiche,
Premesso che non ho preferenze tra le 2 e sono del tutto disinteressato, trovo singolare il concetto dei “vecchi” che “tolgono il posto” ai giovani.
Fino a prova contraria, noi “vecchi” il nostro posto lo occupiamo già, siete voi giovani (suppongo che tu lo sia) che dovete essere capaci, con merito e sul campo, di togliercelo.
Nessun atleta si fa da parte e ti dice “prego, accomodati”, il tuo posto al sole te lo devi sudare.
Io ho 53 anni, ad ogni sfida nel circolo prendo a pallate vari ragazzi che hanno 30 anni meno di me, e non mi sogno neppure di non iscrivermi per fare posto. Ma nel contempo non vedo l’ora che arrivi quello che prenderà a pallate me.
mi sa solo alternate…..
Non possono invitarlo giannessi, si decide tutto dalle pre quali per non fare un torto a nessuno, ormai è andata così .
Parla per te. Io tifo Brianti!
@ Tifoso degli italiani (#1840221)
@ Tifoso degli italiani (#1840221)
Berrettini sta bene, gioca, e vince pure
(lo deduco dal fatto che la redazione ha messo Arnaboldi nella foto_porta_sfiga quindi il povero Arna non ha scampo)
Jessica Pieri deve vincere oggi non si può vedere una 40 enne togliere i posti alle giovani… tutti a tifare la Pieri
@ fulvio (#1840227)
Credo che lo SE valga solo tra tornei dello stesso livello. Non puoi invocare lo SE per un 1000 perché sei impegnato in un challenger
Sono contento per Martina che non dovrà giocare oggi cosi ha due giorni di riposo. Nelle quali dovrà avere un pò di fortuna nei sorteggi ma a differenza delle altre ha l esperienza.
Chiesa-Di Sarra questo match vale solo a staccare l’assegno del primo turno. Oggettivamente nessuna delle due ha possibilità di mettere in difficoltà una top20
Con tutto il rispetto… Capecchi rischia di giocare le quali a Roma? Me lo immagino contro Berlocq o Almagro.
Ma invitare, che so io, Giannessi (a parte che è mezzo infortunato, ho solo fatto un nome…), pare brutto?
Qualcuno sa dirmi,redazione su tutti, se ci sono altri sistemi ,tipo SE, per far rientrare in tabellone altri giocatori tipo la Schiavone o Travaglia?
Quindi anche l’ultima wc per le quali verrà data con lo spareggio… a questo punto speriamo vinca Pellegrino.
Qualcuno sa come sta Berrettini?