Combined Roma: Anche l’ultima wild card per il tabellone principale maschile verrà assegnata con le Pre-Qualificazioni
Anche l’ultima wild card per il tabellone principale del torneo Masters 1000 di Roma verrà assegnata con il torneo di pre-qualificazione.
Infatti domani Andrea Arnaboldi sfiderà Matteo Berrettini e chi vincerà entrerà direttamente nel tabellone principale del torneo romano.
Da segnalare che stamane Matteo si è infortunato alla caviglia, ma dopo accertamenti il suo infortunio non dovrebbe essere serio e domani proverà a giocare.
Wild Card – Main Draw – M.
Andreas Seppi
Gianluca Mager
Stefano Napolitano
Pre Quali
Wild Card – Main Draw – Qualificazioni M.
Salvatore Caruso
Lorenzo Sonego
Pre Quali
Pre Quali
Wild Card – Main Draw – F.
Sara Errani
Maria Sharapova
Pre Quali
Wild Card – Main Draw – Qualificazioni F.
Martina Trevisan
Cristiana Ferrando
Pre Quali
Pre Quali
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2017
Certo che vedere cosa sta facendo la federazione con ste pre quali è incredibile. Giocatori come giannessi, travaglia, fabbiano, cecchinato, vanni,quinzi,fuori dal main ( ci stà) ma addirittura fuori dalle quali per questa assurda cosa , è indecente .Quest,anno tra le scemenze di Binaghi sull’assenza di RF, l,esclusione della Schiavone dalle WC e le pre quali è un vero disastro. cosa ne pensate voi ???
@ Biglebowsky (#1840126)
Io direi che “conta” solo il secondo sistema, in quanto non penso che nessun giocatore italiano ultimamente abbia rifiutato la Davis se non per infortunio.. Per quanto riguarda le pre-quali non vorrei fare il solito commento a riguareo dicendo che sono inutili o cose simili.. Secondo me sono un buon sistema ma non per assegnare 7 WC su 8 e soprattutto non a una settimana dall’inizio del torneo, perché i giocatori che le giocano arrivano stanchi poi all’appuntamento “vero”, che da punti e soldi.. Personalmente farei questo torneo di pre-quali due settimane prima e darei una WC per il main draw a chi vince il torneo e un’altra a chi arriva in finale per le quali.. Le rimanenti WC come le assegnerei? Semplice, in base ai risultati, poiché almeno personalmente è scandaloso non poter vedere al Foro i vari Cecchinato, Travaglia, Fabbiano e perché no anche Quinzi..
Tendergli
Già… italiani con la memoria corta!!!
Hai mai visto Andreas al foro Italico???magari contro un certo Wawrinka???
A me ha regalato spesso tante emozioni!!!
Ora in un momento di difficoltà gli spariamo addosso invece che rendergli una mano???
Mah…..
Wild card a Bobo!
La fit ha una grande occasione dare l’ultima wild card per le quali ad Adelchi Virgili
Dimostrando anche una certa coerenza, hanno ribadito chiaramente, per chi non l’avesse ancira capito, che per ottenere wild card a Roma ci sono due sistemi:
1) aderire alle convocazioni in davis e fed cup
2) partecipare alle prequalificazioni
Quindi se un tennista italiano è interessato si adegua, viceversa puó scegliere un’altra strada.
Al di là di questo mi sembra faccia dispiacere a tutti che Francesca Schiavione non riceva una wild card.
@ nino88 (#1840067)
Se proprio bisogna trovare una logica di assegnazione di questa ultima wc in questa formula dissanguante credo debba tenersi conto della classifica ATP o della race che tiene maggiormente conto dello stato attuale di forma dell’atleta, per cui ritirate il nome di quinzi in questa circistanza sembrerebbe fuori luogo
Fisicamente la Di Sarra sembra la Graf delle maestrine! 😯
@ BB (#1840035)
E devi anche ringraziare..che vedere Mager e la Di Sarra (dubito che sia proprio la Chiesa colei che fermerà la Di Sarra) nel main draw fa un po’ ridere…per non piangere
Ho dimenticato a citare Travaglia. Per come si sa esprimendo anche lui poteva meritarla.
Decisione pessima!
A mio avviso la scelta più logica sarebbe stata quella di concedere l’ultima wild card a uno tra Giannessi, Vanni, Fabbiano o Quinzi.
@ Daniele Inches (#1839872)
Precisamente non so, ma tutt’oggi non ha fatto altro che toccarsi dietro la gamba destra..sicuramente un dolore non trascurabile
@ karsten braasch (#1840045)
Esatto
@ ASHTONEATON (#1840019)
Onestamente non sono d’accordo sulla WC a Seppi, che su terra non vale nemmeno i primi 200 e non ne azzecca una da troppo tempo (oltre gli AusOpen non mi sembra abbia fatto nulla di che). La meritavano molto di più un Giannessi o un Cecchinato (che quest’anno di vittorie importanti ne ha fatte parecchie, battendo anche un certo Almagro). Seppi al contrario lo ricordo, al momento, per un uscita al primo turno di un CHALLENGER (da Hanfmann), eliminazioni per mano di Copil ecc..ma dai su, cerchiamo di essere coerenti, perché non mi sembra che la Schiavone sia 15 anni più grande di Seppi (e nemmeno dieci….) (e nemmeno cinque….).
Però purtroppo le cose vanno così…la wc per il main draw se la guadagna il 710 della race, con 9 punti…che pena
capecchi-pellegrino per l’ultima wc quali?
Ogni anno comunque si arriva a questo con colpi di scena clamorosi. Successo lo stesso l anno scorso dopo il ritiro di Bolelli. Giocatele un mese prima allora invece di ridursi all ultimo momento. Ma questi dirigenti fit sono mai scesi in campo? Sanno cosa significa giocare 7 giorni di seguito con Incontri che durano anche tre ore? Purtroppo fanno leva sul lato economico e ad Arna I soldi del primo turno di un 1000 fanno piu che comodo sennò c era da rifiutarsi di scendere in campo.
Personalmente penso che Berrettini non abbia bisogno della Fit che possa arrivare in top100 con le sue sole forze senza stringere accordi limitanti e senza le insulse wc nei challenger italioti. Spero si tenga abbastanza alla larga da quegli ambienti
non sarebbe stato giusto nei confronti di tutti quelli che non hanno fatto tornei per partecipare alle pre-quali!
Ciò che più mi fa storcere il naso di questa vicenda è che la decisione sia stata presa dopo aver visto i risultati delle semifinali.
a dirla tutta se dovevo scegliere io le wc ….se si seppi si schiavone o no a nessuno dei due….oltretutto seppi sul rosso è quello che è ed è pure fuori forma…
E certo, proprio per aiutare Berrettini gli fanno giocare la quinta partita in cinque giorni, probabilmente da infortunato, così può perderla, giocare la sesta in sei giorni venerdì e ritirarsi dopo due game perché sta a pezzi… Hai ragione, è proprio tutto organizzato nell’interesse di Berrettini! 😀
E poi a parte tutto, avrebbero potuto tranquillamente dargliela d’ufficio come miglior giovane alle prequali e non ci sarebbe stato assolutamente nulla da dire! Ma come già hanno detto altri, è evidente che l’interesse della Federazione non è aiutare i giocatori…
Giannessi,Vanni,Fabbiano,Gaio,Cecchinato,Travaglia,Bellotti,Giustino,Quinzi,Caruso,Arnaboldi,Berrettini,Napolitano,Sonego,Mager,Donati,Eremin,Bolelli e Pellegrino…e probabilmente dimentico qualche nome!!!
Ora considerando che tutti siamo in sintonia con la fit sul fatto di aver concesso un WC a Seppi trovatemi 3 nomi tra i citati meritevoli delle altre WC per il main draw e 4 nomi per le quali che accontentino tutti!!!!
impossibile….
sul versante femminile siamo tutti consapevoli del fatto che la WC l’avrebbe meritata la Leonessa d’ITALIA!!!
Assurdo…dare una WC ad uno tra Giannessi,Cecchinato e Quinzi faceva schifo?
sempre più in basso…. complimenti davvero alla federtennis
@ Milos (#1839992)
scusate, perchè erano finalisti.
perchè loro due si sfidano per la WC e caruso e sonego no?
Questa ultima decisione è la più errata tra le errate. Tutti gli italiani meritevoli di wc per il main draw o le quali sono quelli al Garden!! FIT Hai sbagliato circolo!??
In tutto ‘sto casino comunque in bocca al lupo a Napolitano e Mager, gli auguro di riuscire ad esprimersi al meglio, forza ragazzi e forza a tutti i ragazzi/e che giocheranno le quali e il md, loro di colpe in questa formula rivedibile ne hanno zero e li sosterrò dal primo all’ultimo 15, alé
Ps=sperando si cancelli più gente possibile nelle quali, in modo da far entrare qualcuno dei nostri… ormai è andata, salviamo il salvabile
Coerenti nella loro tristezza.
Baraccone messo in piedi non certo per premiare il merito ma per fare soldi insieme ai circoli coi tornei satellite.
Sarebbe bastato seguire pedissequamente il ranking o, se si voleva essere sofisticati, associarvi ad inizio anno qualche criterio di scelta
Si sa il programma di domani
se soluzione pilatesca doveva essere, avrebbero dovuta darla all’italiano andato più avanti nel torneo ROMA GARDEN.
Ma se Arna e Matteo che erano entrambi WC per le quali si sfidano fra loro e il vincente diventa WC main draw, non si libera un posto nelle quali? A chi la danno poi?
Tifo Arna… tutto questo teatrino perché vogliono dare la wild card a berrettini.
@ pibla (#1839798)
Arnaboldi invece cos’à ?
Sinceramente non ci capisco più niente. Wc main draw Seppi, Mager, Naplitano e il vincente tra Arnaboldi e Berrettini..e fin qui ci siamo. Per le qualificazioni Caruso, Sonego, il perdente tra Arnaboldi e Berrettini e l’ultima a chi va? Sfida tra Pellegrino e Capecchi o la regalano al primo che passa?
e l ultima WC per le quali?
Giocheranno in carrozzina
Peraltro anche Arna è acciaccato.
ma tutta sta gente…..berrettini e prossimi telespettatori….hanno un cervello per decidere sulla loro vita?
Pazzi non so… Di certo Ponzio Pilato era più coraggioso e decisionista di questi Dirigenti federali. I dirigenti sono pagati per prendere delle decisioni non per lavarsene le mani! E invece pur di non decidere espongono Berrettini ad un grave rischio. Il ragazzo col sogno di giocare nel MD al foro giocherà comunque rischiando di farsi seriamente male. E alla fine tanti altri meritevoli guarderanno il torneo in TV…
visti i ragionamenti che girano qua ecco la mia proposta :
prendiamo esempio dal M5S : facciamolo decidere al web con un referendum….tanto li’ sono tutti de gasperi,qua siamo tutti pete sampras!!!!
e visto che ci siamo propongo al papa la di sarra per la beatificazione e berrettini visto il martirio che sta subendo….SANTO SUBITO!!!!!
Applausi!
E perché ? Se la danno a Quinzi si arrabbiano un po’ tutti gli altri, specialmente chi si è fatto il mazzo nelle pre quali non trovi? Come reagirebbero un Berrettini o Napolitano?! ” ah noi ci siamo ammazzati nelle pre quali, a lui la regalate così?” Bella roba!! Ormai il danno è fatto, a questo punto la cosa più giusta è che se la giochino Matteo e Andrea, ovviamente forza Berrettini!!!
Oddio no. E se dovesse perdere Berrettini deve giocare pure le quali da infortunato??? Sono pazzi??? Qualcuno parli con Binaghi
Dico la verità: io pensavo la assegnassero a Giannessi solo perchè ha giocato quest’anno in Davis contro il Belgio (è un motivo super stupido, lo so, ma avevo questa sensazione). Comunque, alla fine, forse è giusto assegnare anche l’ultima WC con questo metodo, mi dispiace solo che Berrettini si sia infortunato enon possa dare il massimo domani (fossi in lui, lascerei stare per non peggiorare la situazione e proverei a recuperare in vista delle quali). L’ultima WC per le Quali a chi sarà assegnata?
Ci rendiamo conto che stanno chiedendo ad un ragazzo infortunato di giocarci sopra il giorno dopo?? Se non è nulla di grave date d’ufficio a Berrettini quella per il MD così ha più tempo per recuperare e come una sorta di “risarcimento”. Inoltre risultati e futuribilità sono tutti dalla parte di Matteo…
ah aH AH!
3 prequalificati in main draw = 3 sicure sconfitte al primo turno del main draw !!!! Equazione certa per quanto visto in tv , per l’esperienza internazionale ed il livello di gioco attuale di questi miracolati
Semplicemente ridicoli! La wc per il main draw dovevano darla a Frigerio oppure bega..
😛 😛 😛
Comunque è al Presidente che la devi proporre è lui che decide, gli altri eseguono.
Palmieri ma che fai berretto e stracotto se perde domani sabato in che condizione gioca le quali ma daiiiii
A Simone non danno nulla 🙁
allora sospetto che domani sarà miracolato..
certo che dopo aver visto il match di travaglia ti girano proprio i ….cioè se la giocano 2 che hanno gia’ perso… boh….
Quoto in toto. Giusto così
I nomi che hai scritto andavano tutti bene, bastava sceglierne uno, comunque dai, finiamola qui, sono incommentabili ed è bene dedicare il tempo, quantomeno il mio, ad altro, perché io son solo un appassionato e non mi paga nessuno per venir qui a dire la mia.
Io propongo nella serata di giovedi una maratona in giro per Roma, per tutti i vincitori delle wc. Così per festeggiare la wc, per promuovere il torneo e per farli arrivare più freschi al torneo vero e proprio.
Mi sembra un’ottima iniziativa, la vado a proporre a Palmieri
No va beh … è come se per scegliere la nazionale titolare prima della finale dei mondiali si facesse giocare il giorno prima una partita alla morte tra la squadra A e la squadra B comprensive di tutti gli infortunati!
Stessa identica cosa successa l’anno scorso con spareggio Sonego-Arnaboldi (con Sonego anch’esso infortunato e vincente…)
Di cosa vi stupite?per un discorso di coerenza cosa avrebbero dovuto fare?e godetevi un po’ di tennis che è 3 giorni che vi rodete il fegato e ripetete le stesse cose per il NULLA
Tranquilli, ora arriva il Federale Magilla a raccontarci, con motivazioni ineccepibili, perché questa è la decisione, più giusta, più coerente, più competente, insomma più, er mejo der mejo via e noi ce ne andiamo a cena tutti più sereni…
Ragazzi, io posso anche essere d’accordo con voi, hanno fatto molta confusione e tutto quello che volete… ma mi dite come avreste fatto ad assegnare una wc a Donati o Cecchinato o Vanni o Travaglia o Quinzi o Giannessi??
Siamo tutti bravi a sparare nomi, ma la wc è una (o tre) e questi nomi sono molti di più: come le assegnereste? Ognuno, si è ampiamente visto in questi giorni, dice la sua e per ogni criterio ognuno avrebbe da dire la qualunque.
Secondo me le.cose sono molto più semplici: o si assegnano guardando la classifica oppure tramite le prequali. Nessuno di questi è il metodo perfetto, ma sono i più giusti. La fit ha ritenuto più redditizio il metodo delle prequali e attua questo.
Stanno male…
Per me era più giustificato semmai darla direttamente a Berrettini in main draw e far fare le Quali ad Arnaboldi! In caso Berettini perdesse ha assicurate le quali ma allora viene penalizzato il perdente dell’altra finale per le quali. Una WC quali la darei direttamente a Pellegrino.
Bella foto
SPREMIAMOLI SEMPRE DI PIU’….
Già che ci siamo potremmo fare un round robin tra le tre WC per vedere quale è il tennista più in forma del momento…
Poi potremmo invitare la WC che non ha fatto prequali per uno scontro diretto per verificare il piu in forma in assoluto…
Ed infine potremmo chiamare Fognini e Lorenzi e con il re delle WC, che potrebbe aver gia giocato 11 incontri, e fare un altro round robin a tre per vedere il tennista più in forma tra gli italiani!!!
😡
Scandaloso! Dovevavno assegnarla col televoto!
In questo caso è coerenza.
Hanno deciso di dare le wild card usando le prequalifiche e continuano con questo metodo.
E’ ovvio che è coerenza nell’….., ma è la FIT.
Robe eque e per il bene del movimento non ne hanno mai fatte, quindi vanno avanti per la loro strada.
E hanno fatto benissimo i migliori a giocare il Garden o andare in asia. Come hanno fatto bene le terze linee a partecipare alle pre-quali vista la ghiotta occasione loro offerta.
Incommentabili
Donati, Quinzi etc…etc…
http ://federtennis.it/pdf/tabquartimaschileprequaly09-05-17.pdf
Qui il tabellone, che avevo messo pure nell’altra pagina, dove si capisce che le wc sono 3 per le quali e 3 per il tabellone principale.
@ Tifoso degli italiani (#1839583)
Io da quel che leggo sopra nell’articolo credo che anche la quarta delle quali verrà data da ste pre quali. Se sai di più allora ok. Ma pare 3+4
Incommentabili.
Fortuna che dal prossimo anno almeno alcuni dei nostri riusciranno ad entrare in quali con la propria classifica, in modo da evitare questa buffonata.
Cioè piuttosto che darla a gente come Travaglia, Vanni, Cecchinato o Giannessi (faccio qualche nome) che stanno facendo una signora stagione, fanno giocare un altro match e fanno sprecare ulteriori energie preziose a questi ragazzi in vista del tabellone di Quali. Non ho parole, e questo sarebbe il torneo più importante d’Italia e viene organizzato come un ITF da 15k
No no: sono sempre 6 le wc messe a.disposizione, ma non più 2 per.il tabellone principale e 4 per le qualificazioni, bensì 3 e 3.
Quindi si libera una per le qualificazioni.
Speriamo che Matteo sia al 100%, altrimenti meglio lasciarla ad Arna e recuperare per le quali…
Ma darla a Giannessi, Cecchinato o Quinzi, no?
Il perdente quindi riceverà una wild card per le quali??
Pare più un reality show: clamoroso, ripescaggio!!!
Pessima idea comunque, già vedo Berrettini che si danna l’anima domani, magari peggiorando pure l’infortunio, e sia che perda sia che vinca arriverà alla partita vera ancora più scarico…
OT
Secondo voi si cancelleranno gli americani da Roma?
Ma sono impazziti??
E vuoi che non si faccia uno spareggio pure per quella?
Berrettini praticamente out almeno da quello che si era visto stamane
@ Tifoso degli italiani (#1839551)
A questo punto seguendo la logica spareggio tra Pellegrino e Capecchi…almeno che Bole non ne abbia fatta espressa richiesta ma non avrebbe senso.
@ Tifoso degli italiani (#1839551)
A questo punto seguendo la logica spareggio tra Pellegrino e Capecchi…almeno che Bole non ne abbia fatta espressa richiesta ma non avrebbe senso.
allegria!
Non c’è mai limite allo schifo…
spero almeno possa giocarsela al meglio Matteo
E bolelli?
come non detto.. ma così non si libera 1 wc per le quali?
Ecco, appunto… il tabellone parlava chiaro.
Redazione, si sa già a chi andrà la quarta wc delle quali? È di Bolelli o si aspetta di capire chi può entrare direttamente…?
colpo di scena
Speriamo sia al 100% e soprattutto vinca lui e non arna
Ma cos’è una barzelletta???