Fabio Fognini: “Bella programmazione qui a Madrid!!!”
Fabio Fognini non ha preso bene la scelta degli organizzatori del torneo di Madrid di accontentare Rafael Nadal che ha chiesto di avere un giorno di riposo in più, debuttando non martedì come si era inizialmente programmato, ma mercoledì per un problema all’orecchio.
Fognini su Instagram Stories ha scritto: “Bella programmazione qui a Madrid!!!”, taggando l’account ufficiale dell’ATP con tanti di pollici in su, sicuramente ironici.
Ricordiamo che la funzione Istangram Stories dura solo 24 ore e poi il messaggio si cancella automaticamente.
TAG: Fabio Fognini
@ Sandrone (#1838807)
Lo voleva il martedi con l’otalgia. Se poi gli dava anche una botta in testa vinceva di sicuro perchè col Nadal di questi giorni non c’è trippa per gatti sul rosso.
Quanto vorrei esser smentito.
capisco che quando si stà male non si può giocare, ma farsi spostare la partita di un giorno non è permesso a tutti,
questo fà capire come nadal tema fognini
vuole giocare nel pieno della forma. allora dai FABIO
…non è mai uscita nessuna schedule…allucinante il tifo contro!!!
Ma vedi io la situazione la vedo da tutte e due le prospettive,continuo a dire che da parte dell’organizzazione ha fatto benissimo a far giocare Nadal mercoledì anche perché il secondo turno finisce oggi non ieri,quindi nessuna regola è stata infranta secondo quanto commenta qualche utente diciamo di parte per non dire moralmente disonesto,però se la vedo dalla parte di Fognini un pizzico di malumore ci può stare peraltro espresso in maniera scherzosa fatta in questo modo.
Poi se mi parli di Fognini lo ritengo un giocatore dal buonissimo talento ma completamente disecutivo per i ragazzini che guardano le sue partite in tv,perché il suo atteggiamento è all”antitesi del modo giusto di affrontare un match di tennis.
Oltretutto, se non ricordo male, Fognini chiese di giocare sul Pietrangeli, ma non l’accontentarono…e giocò scazzato per la rabbia…e nel foro molti commentarono l’assurdità della decisione del torneo affermando che sicuramente in Spagna avrebbero accontentato un loro giocatore…giocare su un campo o un altro non è la stessa cosa che far spostare di data una partita perché uno non sta benissimo…i problemi fisici fanno parte del gioco…se non sei a posto, ti ritiri e basta…tuttavia capisco che l’organizzazione ha interesse che Nadal vada avanti, per questioni di visibilità ed incassi…diciamo che anche a Roma dovrebbero cercar di “coccolare” un po’ di piü i nostri giocatori (invece a Roma negano la wild card per Schiavone)…
Detto questo…spero che Fognini vinca…o che faccia una gran partita, ma che non usi l’episodio come scusa in caso di sconfitta.
Infatti continuo a pensarla cm prima. Grazie della concessione 😆
Ripeto e’ da quando c’e’ l’ATP che i giocatori Top e di casa hanno qualche preferenza se possibile dagli organizzatori….lamentele inutili..speriamo che non sia solo l’antipasto di oggi…perche’ se comincia a fare un turpiloquio in campo su questa cosa… e non lo escludo…c’e’ da mettersi a piangere…
Ciò non toglie che quanto fatto dagli organizzatori sia palesemente anti-sportivo verso altri giocatori che magari potrebbero avere dei problemi fisici e non usufruirebbero comunque di un giorno di riposo come Nadal
Non mi pare si possano paragonare le due cose, mi pare decisamente più inconsueto ed inusuale il cambio di giorno, poi pensala come vuoi.
ma neanche un bambino, sempre a frignare.
Che presa per il c..o
E’ sempre esistito che gli organizzatori se possono cercano di
fare un programma che vada bene al giocatore di casa…..quindi e’ come dire piove governo ladro…..
Per il fatto che l’arrivo del figlio e’ imminente, non puoi neanche pretendere che gli organizzatori cambino il programma in base a cosa dice il ginecologo della Pennetta…..Fognini ha 30 anni dovrebbe ormai conoscere come funziona l’ATP… penso che abbia usato il social come strumento di cazzeggio…tanto per dire una cosa…preferisco chi sta piu’ in silenzio e parla sul campo….
Il fatto che abbia esordito domenica é la prova che il match di Nadal era originariamente schedulato per martedi e poi lui ha chiesto il rinvio
quali sono le regole? non viene infranta nessuna regola. Che t’inventi..Comunque è logico che Fognini sia atapirato, ma è ancor più logico che a Nadal possa essere concesso questo favore,: gioca in casa.In Davis, per esempio, non mi risulta che agevolino gli avversari …
Fognini potrebbe saltare roma a torneo in corso per motivi familiari e finirebbe per falsare in qualche modo il torneo. Sn esempi limite ma per farti capire che fai eccezioni, di qualunque tipo, stabilisci un criterio e sei attaccabile. Siamo sinceri, Fognini voleva un walkover e basta. Figurati se nn gli sta bene a lui un giorno di riposo in piu
Il campo e’ un fattore che cm il giorno spetta agli organizzatori. Nn fare finta di nn capire solo perche magari nn sopporti nadal. Ho re-risposto in un altro commento. Dai un occhio
@ fabrizio (#1838832)
Sicuramente Fognini ha ragionissimo, non capisco quei pochi che danno ragione a Nadal o agli organizzatori.forse non conoscono le regole o forse le conoscono ma per loro è come se non esistessero
E se perderà fognini si giustificherà dicendo ke la causa delka sconfitta è aver giocato mercoledì e non martedì, 20€ sn disposti a scommetterli
@ tinapica (#1838910)
X favore ci mancava solo fognini a lamentarsi e poi da quale personaggio escono queste parole. A prescindere da cosa rappresenti nadal x la spagna e ci vorrebbe una giornata x descriverlo, ma senza dubbio questo episodio sarebbe successo al 100% in un altro torneo x il giocatore di punta di casa. Quindi finitela di fare i moralisti e accontentatevi di tifare x fognini ke possa fare un match senza figure di m…a
Primo turno di domenica, secondo di mercoledì, questa cosa è veramente assurda
Vero. Ma la piccola differenza fra le due situazioni sta nel fatto che Nadal non sta bene ed un giorno in più di recupero può falsare il risultato dell’incontro. Perché falsare? Perché in una competizione agonistica le condizioni fisiche e di salute al momento di scendere in campo fanno parte del gioco, non ne sono estranee, mentre il prestigio di un nome acquisito nei tornei precedenti non dovrebbe farne parte: sul campo si contende ad armi pari. Tutto questo discorso non varrebbe più nel momento che si dimostrasse che se l’otite fosse venuta a Fognini anche a lui avrebbero concesso un giorno in più per recuperare.
Io penso che lui si lamenti del fatto che lo hanno fatto giocare di domenica
@ Gabriele da Ragusa (#1838834)
COSA .. CENTRA SCEGLIERE IL CAMPO INVECE DEL GIORNO IN CUI GIOCARE, SCUSAMI EH
Non e’ una questione di italiani Vs spagnoli.
Qui stiamo discutendo su un comportamento degli organizzatori del torneo di Madrid.
Roma non c’entra. E’ un’altra questione su cui si puo’ discutere (e condivido le perplessita’ su wc e prequali).
Stavolta bisogna dargli ragione.
Tenete conto che Fabio si riferisceanche al fatto che l’han fatto giocare di domenica, il che non ha avuto davvero nessun senso.
@ Gabriele da Ragusa (#1838834)
Non discuto di dove ma di quando. Il quando sta agli organizzatori. Il dove non influisce sulla vita degli altri. Qualcuno ad esempio che doveva giocare il giorno dopo ha giocato il giorno prima.
Palmieri, lo mettiamo il primo incontro di Nadal a Roma lo stesso giorno della finale di Madrid? Esigenze organizzative, ovviamente 😀
se non era Nadal non sarebbe successo Fabio ha molta ragione ha avuto mille probleme,ma si e’ presentato sempre in campo non mi sembra corretto!
Anche fognini a roma insistette e fu accontentato per giocare sul pietrangeli invece che sul centrale contro dimitrov e berdych. E fu accontentato perche eravamo in italia. Nn mi pare che nessuno di voi qui grido’se nn allo scandalo qnt meno ad “un occhio chiuso” in favore di un piccolo capriccio di un nostro connazionale…
Anche se ieri ho commentato il posticipo del match trovandola una cosa abbastanza normale visto che il secondo turno si chiude oggi e gli stessi Djokovic,Nishikory,Wawrinka e Raonic giocano oggi, dal punto di vista di Fognini un pizzico di arrabbiatura ci sta anche perché non scordiamoci che Flavia può partorire da un giorno all’altro e per lui un giorno in più può fare la differenza al di là delle condizioni di Nadal.
Detto questo non è stato nemmeno troppo polemico prendendola in modo ironico,quindi in questo caso Fabio è stato un Signore al contrario dei suoi comportamenti spesso discutibili sul campo.
Non è la prima volta che qualche giocatore si lamenta contro i vari Nadal e Djokovic, ricordo miliardi di critiche per le varie perdite di tempo in battuta, MTO misteriosi ecc ecc.
Però quando a lamentarsi è un’Italiano tutti a fare i moralisti.
vendicati sul campo, vinci la battaglia senza giocare da fermo, puoi farcela
Ragazzi avete ragione, ma non facciamo storie proprio noi dai, con un torneo di soli italiani per dare 4 wc per qualificazioni e 2 per il md
Ognuno tira l’acqua al suo mulino, la gente viene a Madrid non sicuramente perché vedere vincere federer, murray o djokovic
Vabbe’ Nadal e’ Nadal … x giunta in Spagna non penso sia il caso di protestare , Fognini deve solo sperare che a Nadal fischino le orecchie in maniera che possa fare partita 🙂
Ma pensi a giocare piuttosto che a fare le Instagram stories…come stiamo messi…male male
Anch’io preferisco questa opzione,penso che sia ampiamente maggioritaria.
scusate se intervengo quale neofita del tennis, ma se Fognini dà “walkover” per 5 minuti io capisco che è lui che se ne va e Nadal passerebbe il turno. Vi ringrazio della spiegazione. Flavio
Spingi, Flavia, Spingi !!!
Comunque Nadal gioca quasi sempre il secondo turno il mercoledi….
finché fa il giocatore, pensasse a giocare.
se vuole decidere gli orari di un torneo, ne organizzasse uno.
Oviamente sarebbe 100 volte meglio, ma la mia è sicura al 100%.
@ LuchinoVisconti (#1838783)
Buona idea.
L’altra, che preferisco, è buttar fuori il Rafa nazionale dal torneo di casa
Se io fossi in lui darei walkover 5 minuti prima dell’incontro.
Vedi come sarebbero felici gli organizzatori! 😈