Pre Quali Roma 2017: Ecco le wild card. Mager e Napolitano wild card per il main draw. Di Sarra e Chiesa per la wild card del tabellone principale
Quinta giornata delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in corso sui campi del Foro Italico di Roma e primi “verdetti” con l’assegnazione delle prime due wild card per il main draw maschile.
Stefano Napolitano ha conquistato una wild card per il tabellone principale del torneo di Roma dopo aver battuto Andrea Arnaboldi con il risultato di 76 63.
Anche Gianluca Mager ottiene il pass per il tabellone principale dopo aver battuto dopo una durissima lotta Matteo Berrettini, che durante il tiebreak del terzo set si è infortunato alla caviglia.
Andrea Arnaboldi sarà wild card per le qualificazioni.
Wild card per le quali a Salvatore Caruso e Lorenzo Sonego che hanno sconfitto rispettivamente Daniele Capecchi e Andrea Pellegrino.
Wild card per le quali ovviamente anche a Berrettini e Arnaboldi.
Nel singolare femminile finale tra Federica Di Sarra e Deborah Chiesa che si contenderanno domani una wild card per il tabellone principale.
Spareggio per la Wild card per le Quali a Alberta Brianti e Jessica Pieri.
Wild card per le quali, invece a Ferrando e Martina Trevisan.
"I'm more than thrilled! It's a dream come true to play in the #ibi17 #ATP Main Draw". G.Mager conquered a Wild Card after a tough match. pic.twitter.com/6GtQ5u3tMw
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 10 maggio 2017
"Since I was a child I had the dream to play in an #ATP MD of a tournament like #ibi17". Congrats Stefano, you made it!@federtennis pic.twitter.com/12QqtaiOca
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 10 maggio 2017
Berrettini stands up but G.Mager prevails and obtains a WC for the #ibi17 #ATP Main Draw! Congrats to both the players for this super match! pic.twitter.com/B5FLfAbRhT
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 10 maggio 2017
Clicca Qui per il Livescore delle PREQUALI
Finali e Spareggi Wild card – Pre Quali
Pietrangeli dalle ore 10:00
NAPOLITANO, S. bt. ARNABOLDI, A. 7-64 6-3 F
DI SARRA, F. bt. FERRANDO, C. 6-1 6-3 SF
Campo 1 dalle 10:00
SONEGO, L. bt. PELLEGRINO, A. 6-4 7-64 wcq
BRIANTI, A. bt. ARCIDIACONO, F. 6-4 6-1 spareggio wcq
Campo 2 dalle 10:00
MAGER, G. bt. BERRETTINI, M. 6-74 7-5 7-61 F
CHIESA, D. bt. TREVISAN, M. 6-3 6-1 SF
Campo 4 dalle 10:00
CARUSO, S. bt. CAPECCHI, D. 6-0 6-0 Spareggio wcq
PIERI, J. bt. ROSATELLO, C. 7-65 6-3 Spareggio wcq
DOPPIO MASCHILE
semifinali
Napolitano/Gaio b. Caruso/Pellegrino 75 63
Capecchi/Fanucci b. Berrettini/Sonego rit.
DOPPIO FEMMINILE
semifinali
Di Sarra/Spiteri b. Matteucci/Rosatello 64 63
Chiesa/Rubini b. Balducci/Dentoni 64 64
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2017
E’ brava, ha braccio e sembra anche aver messo testa. Forse la mobilità andrebbe migliorata perché tende a restare sul colpo. Vedremo domani contro la Trevisan, anche se non sottovaluterei la Chiesa. Nel caso avrebbe fatto un filotto delle nostre giovani mica da ridere, Paolini, J.Pieri, Ferrando, Trevisan…
Sorprendente Mager
povero piccolo…a nemmeno 20 anni queste si che sono sofferenze!….pero’ si prende quasi 10.000 euro…..
In teoria il Berretto dovebbe giocare in coppia con Sonego il doppio ora
Et voilà, ciao anche alla Ferrando…
Cmq o la Di Sarra è nella sua settimana di grazia oppure c’è da riflettere sulle nostre giovani “promettenti”…
Brava ad arrivare alla finale.
Mi spiace tantissimo per Berrettini. E mi spiace per Pellegrino. Speriamo che per Matteo non sia nulla di grave e possa giocarsi le sue possibilità nelle quali…
Tra le donne a sto punto forza Di Sarra
Raccontalo a Drummer qua sopra che di tutto questo sta tessendo le lodi
@ Sisen01 (#1839145)
io…ahimè!
beh insomma, qua si parla di 13000 euro+3500 per l’open che lo ha qualificato+ l’emozione del prestigioso main draw di roma.
una semi challenger non regge il confronto, dai.
http://www.internazionalibnlditalia.com/wp-content/uploads/2017/03/montepremi030317.pdf
certo….oppure come fanno i giocatori in tutto il resto del mondo….fermarsi per 3 mesi e piu’….è ovvio!
scusa ma a chi ti riferisci?
Forse non è il più forte ma rimane sicuramente un ottimo giudicatore con ottime possibilità e le vittorie contro Caruso e berrettini lo dimostrano. Quanta acidità nei commenti sulla sua qualificazione io sono contento non me lo aspettavo proprio e avevo criticato la sua scelta di giocare queste Pre quali in questo momento e invece ha avuto ragione lui. Bravo
@ cataflic (#1839133)
Il motore si è riacceso, senno la botta non la dava
Esatto
Concordo con il giudizio invece di karsteen baraasch.Se va avanti in tabellone col tifo dei romani fa il salto che si merita 😛
Eh?? “Continuano” chi?
Cosa dovrebbe fare un berrettini della situazione, rinunciare ad un tabellone dove con tre numero TRE vittorie su tre connazionali sei nel main draw di un master 1000 (con tutto quello che ne consegue..), in casa, per andare in cerca di punti ad hong kong, solo per schifare la terra rossa?
Ma contate fino a tre quando scrivete!
La cosa grave non è questa.. La cosa grave è che Berrettini sia infortunato alla caviglia dopo essersi sfiancato in un torneo che non esiste, che non da punti in classifica ecc…
Ma se vince va in tabellone o nelle quali?
Di Sarra rullo compressore
Ma chi tiene per la ferrando?
evvvai….la fit responsabile anche del fatto che berrettini è inciampato! …..siamo alle comiche finali!
Ma smettila cataflic…Mager per sei mesi ha avuto due infortuni in serie piu’ una noiosa infiammazione tendinea alle ginocchia.Ora che ha recuperato in tabellone se la gioca con chiunque,con i top si esalta sempre e ha un tipo di gioco a fagiolo.Informati bene prima di sparare sentenze inutili
@ Virgili Federer 6-1 6-0 (#1839127)
addirittura top player 😯
è logico che il tuo ragionamento non fa una grinza…o almeno in parte…..a giannessi e travaglia si equivalgono un fabbiano o un cecchinato….il donati attuale in un MD proprio no!
perché napolitano e quinzi si e giustino o caruso o bellotti no?
io credo che mai come in questo periodo ci sono oltre il 100mo posto tanti italiani che a fasi alterne si equivalgono…ci sono ste pre-quali ….per una settimana se uno ci tiene a giocare a roma le potrebbe fare ,se decide diversamente amen!….tutti gli anni sta questione sulle pre-quali è veramente noiosa!….onore a chi le fa e a chi le vince!
Domani voglio il tifo dal foro per la Pieri ahahah
INTANTO LA DI SARRA PRENDE A PALLATE ANCHE LA FERRANDO……
Mager si è svegliato nel momento sbagliato vincendo match inutili per raggiungere una wc inutile che nella più strabiliante delle ipotesi gli regalerà un secondo turno.
Se invece che qui avesse fatto una semi in un challenger sarebbe stato meglio.
Speriamo almeno che con sta botta gli si riaccenda il motore.
Io non ci riesco, perdonatemi l’insistenza ma proprio non riesco a capacitarmi di come Mager sia entrato in tabellone al posto di Berretto. Chiariamo che reputo Mager un talento cristallino ma quante possibilitá concrete ha di vincere un match? Il miglior sorteggio sarebbe Mischa Zverev. Comunque rimane che se berrritini esce infortunato da queste prequali, senza la possibilità alcuna di non poter manco fare le quali, la Fit dovrà rispondere di un guaio bello grosso. Le prequali sono un qualcosa che andrebbero fatte dal 300esimo posto in giù assegnando 1 max 2 wc per le quali.
Mi dispiace molto per Pellegrino e Berrettini, una piccola gioia me l’ha data Napolitano anche se a me comunque Araboldi piace molto.
Bisognerebbe anche capire l’entità fi questo infortunio subito da Berrettini, spero che riesca a giocare le quali altrimenti che si fa? Ulteriore spareggio fra Pellegrino e Capecchi?
Di Sarra … solo in italia, dove il merito non conto una beneamata … dove mandiamo super geni della fisica a fare ricerca dall’altra parte dell’oceano… e lasciamo che potenziali top player facciano le maestre di tennis …
Non per niente mi chiamano Nostradamus angelico…….Imparate a parlare solo che bene di Mager,e’ il giovane piu’ forte che abbiamo.Tempo al tempo,se acquista fiducia fa il salto pure a Roma in tabellone.Chiedere a Struff o a Gabaschvili o a Dzhmur se lo conoscono quando e’ in forma………..forza grande sanremese,Genova tennistica e’ sempre con te 😛
Maledette prequali, ci manca solo che si infortuna Berrettini, poi disastro assoluto. Matteo rimane troppo sprecone e non chiude quando dovrebbe.
Ma porc.. e si è fatto pure male!
Dunque, dalle pre quali escono:
MAGER e NAPOLITANO per il main draw, oltre a SEPPI e ad un altro ancora da nominare
CARUSO, BERRETTINI (infortunio a parte), SONEGO ed ARNABOLDI per le quali
con una scelta un minimo oculata del Settore Tecnico potevano andare:
SEPPI, GIANNESSI, TRAVAGLIA e DONATI in main draw
NAPOLITANO, QUINZI, BERRETTINI e BOLELLI (o uno tra Sonego e Mager se il Bole o qualcun altro è infortunato) in quali.
Chi preferireste vedere al Foro tra questi due gruppi di nomi?
Se preferite quelli usciti dalle pre quali, bon per voi!!
Manco avesse perso da Nadal
ma esiste il modo di vedere le partite in streaming ? dubito fortemente…
Ma quanto è sfortuna la Paolini che nei primi turni incontra sempre la poi vincitrice del torneo vondrousava Barthel Di Sarra … sempre a un passo dalla vittoria (eccetto con l ultima)
Quotone
Siete di una noia mortale,anni che seguo sto forum e sempre gli stessi commenti,cambiano i tennisti ma scrivete sempre le stesse cose “non avremo mai un giocatore top”,quando vincono tre partite di fila scrivete top 50,top 20 e via dicendo,altri geni eh si giocano su terra quindi non per questo non c sarà mai un campione…ma basta veramente lasciateli e lasciateci in pace che delle vostre stro
@ pibla (#1839076)
Ma soprattutto alla prima straniera in main draw temo che la Di Sarra crolli di schianto. Se si difenderà con onore ad alti livelli mi staranno bene anche queste pre-quali cervellotiche ma temo che non si verifichi questo esaltante evento.
Perche’ ?
Le trovo affascinAnti , un’ ottima invenzione con derby super – interessanti
Penso che tanti intenditori concordino con me.
Anch’io tifavo per Berrettini. In ogni caso Mager è un giocatore a cui non manca nulla tecnicamente per ambire a buoni palcoscenici. I dubbi sono di carattere mentale, ed anche oggi non mi è piaciuto quando ha servito per il match sul 6-5.
In ogni caso la speranza è che con un buon sorteggio e nel giusto palcoscenico (obbligatorio il Pietrangeli) sappia esaltarsi e fare quel salto di qualità che aspettiamo da tempo.
Per Berrettini, sperando recuperi fisicamente, potrà fare bene nelle quali, consapevole di non essere nella sua superficie migliore.
Speriamo che Berretto non si sia fatto nulla di che, ma da quanto è rimasto a terra ho paura che qualcosa ci sia stato… 🙁
Io ogni caso sono d’accordo sul fatto che queste prequali siano troppo impegnative, chiunque dei nostri arriva al main draw ci arriva già stanco e/o con la pancia piena..
@ Pingu (#1839070)
Alberta Brianti ha 37 anni e si merita tutto e di più.
Sì per carità, anch’io stimo Mager e sono contento per lui, però realisticamente che possibilità ha di non farsi prendere a pallate da chiunque nel main draw?
Per Berrettini spero proprio nulla di serio, ha ragione chi dice che se non altro nelle quali ha più possibilità di giocarsela, magari ora senza la pressione di essere favorito in casa tornerà a giocare come sa (se sta bene)…
Non mi preoccupa affatto che nella sfida tra bombardieri italici sul rosso abbia prevalso Mager, ragazzo giovane che in questo match ha meritato… Mi preoccupa che Berrettini non riesca a fare le qualificazioni di un master 1000 (che sarebbe per lui già un bel salto di qualità nonostante qui tanti lo diano già top 20) per un infortunio…. Nel finale, dopo il MTO, era abbastanza contrariato e, anche se in piedi, non aveva mobilità….. Speriamo non sia niente di grave……
Abbiamo un ragazzo che è esplosivo sul duro e cosa facciamo noi? Lo facciamo giocare sulla terra! Ci sta benissimo questo destino di non riuscite a avere un vero top player da 40-anni’
Vero, tranne la Di Sarra (pare)… 🙄
Quanti punti avrà fatto mager quest’ anno? Che merito ha avuto per accedere nel Main draw? Beccare l’unica settimana buona dell’ anno? Quanti punti Atp ha fatto da Gennaio? Vado a memoria, non più di 30 (forse sono buono). Ora il colmo sarebbe l’infortunio. Queste prequali sono un fallimento
Non ci posso credere. Wild card a un ragazzo privo di esperienza challenger e che non è mai stato dentro i 300 nonostante la sua non giovanissima età. Invito proprio buttato.
Speriamo in un buon sorteggio per Matteo che possa fare I punti sufficienti nelle quali che lo separano dalle quali di Wimbledon. Che questa sconfitta gli dia la rabbia sufficiente a farsi forza nei prossimi match.
Quella che gli è mancata oggi è stata la cattiveria agonistica!
ecco le wild card maschili nel md vanno Napolitano e Mager, nelle quali Caruso,Arnaboldi,Sonego e Berrettini
potresti avere ragione…pero’ questo risultato di berrettini è la delusione piu’ grande di queste pre-quali….e purtroppo la dimostrazione che non è ancora pronto per un MD importante…..speriamo che mager venga sorteggiato contro seppi o fognini : l’unico modo per gioire della sua wc!
@ Antony_65 (#1839089)
Perfettamente d’accordo con te! È solo esperienza! Speriamo solo che stia bene e possa giocare le quali!
Meglio andare nelle quali per raccogliere qualche punto ed entrare a Wimbledon quali da subito. Certo Mager finanziariamente ha fatto il colpaccio.
chiuso subito con un errore, Berrettini un po’ zoppicante…vedremo per le quali
È mager zitto zitto va nel main draw
Che schifezza queste pre-quali.
Capisco il tifo per Berrettini,anch’io speravo vincesse lui,ma da qui ad emettere sentenze per uno spareggio perso ce ne passa! Ne ha di tempo Berrettini per ambire a traguardi importanti, speriamo solo che non abbia infortuni seri e cehpossa giocare le qualificazioni e questa è già una gran cosa!…
intanto di sarra vola
Intanto la nostra eroina Di Sarra rifila un secco 6-1 alla Ferrando… Altro passettino avanti verso la “mission impossible”… 😎
io la vedo cosi’ : bene mager che era finito in un circolo vizioso fatto di infortuni e sconfitte in serie ; lo possiamo reinserire tra i possibili protagonisti del nostro tennis dei prossimi anni . bene berrettini che va a farsi le quali , dove fara’ esperienza e magari qualche punto
@ karsten braasch (#1839077)
Anche perchè comunque già si è guadagnato una wild card per le quali…
Peccato per Berrettini, spero che non sia un infortunio serio. Si dimenticherà presto di questa sconfitta, il suo futuro va ben oltre Mager…
Berrettini si è rialzato, e il match non è concluso, nonostante sia sotto 6-1 nel tie break
questa è una buona notizia direi
medical timeout
Siamo d’accordo, ma quel “qualcosa” che non funziona non è una banalità, bensì è un’enormità per la quale, a fronte di un sogno Di Sarra che si avvera, gente come Travaglia, Donati, Quinzi e Bolelli, tutti abbastanza superiori a quelli che han giocato le pre quali, non andranno al Foro e questo, oltre ad essere una grande occasione persa per tutti, è grave e deriva proprio da quei difetti di formula che tu dici, se ti pare poco…
non si è anora ritirato però…si è alzato sulle sue gambe e sta ricevendo un trattamento…
scusa..ma poteva succedere in qualsiasi torneo
Non ci credo Berrettini si è rotto….maledette pre quali
Vai così Jessica !!! Se lo merita tutto il foro.. e domani tutti a tifare per lei contro la la 40 enne Brianti
Fan…alle prequali
Perché nn si gioca da 5 minuti?
Si è infortunato Matteo? Ma a quel punto sul 5-1 finisci il match e ti fai curare dopo.
@ Giampaolo (#1839062)
Chi si è fatto male?
Livescore Berrettini Maher bloccato
sembra caviglia
A parte che pure Mager è italiano, ma non ti sembra un eccesso di catastrofismo per la semifinale delle pre-quali?
nooooo, speriamo nulla di grave per Matteo
bravo Mager in questo tie break eh, la merita questa WC
Si è fatto male sul 6 1 sotto al tie break. Sembra qualcosa di serio. C’È mokta tensione
temo sia ginocchio o caviglia..speriamo niente di grave
Se esce infortunato questo decreta il fallimento completo di queste prequali.
Il problema di questa manifestazione è che i ragazzi la giocano al massimo per il prestigio di entrare in MD e per il prize money. Una volta approdati in tabellone si sentono arrivati e si sciolgono come neve al sole contro il 90% dei possibili avversari. Per questo motivo queste Prequali dovrebbero essere quantomeno riviste. Nei tabelloni abbiamo bisogno di gente con la fame di vittorie e non giocatori già spremuti psicologicamente. La Federazione dovrebbe assumersi le responsabilità di scegliere gli atleti più in forma (Travaglia) o più futuribili (Berrettini) senza la mannaia di dover passare per queste forche caudine.
Continuano a farli giocare sulla terra rossa e così non avremo mai un campione da top rassegnamoci
Matteo si gira la caviglia sul 6-1 nel tue…mannaggia
maledizione”!!!
Quanto siete disfattisti! Sarà comunque nelle quali di un master 1000! È già un bel salto di livello per lui, reduce da un anno perso per infortuni! Nelle quali avrà anche qualche (minima) chance in più di vincere un match. E nel main draw ci andrà comunque un giovane con un gran tennis finora bloccato da una carriera iniziata tardi e da parecchi infortuni ultimamente!
Io spero solo che la seconda wild card da assegnare, dopo Seppi, dalla federazione, non vada davvero a Bolelli, destinato a perdere al primo turno, ma ad uno dei tennisti più in forma, come Travaglia, Fabbiano o Cecchinato
vola nel main draw magerinooooooooooooooooooo
Ma Supertennis ci tiene davvero all’ Italtennis? Si organizzano in pompa magna queste prequali dubbie e poi sul più bello della finale decisiva si va sulla Arrabuarrena in Spagna? 😆 Ok la Arrabuarrena in generale è più di livello ed è estremamente interessante ma almeno fateci una replica o magari fatela vedere a fine prequali in diretta!
Per quel che riguarda Berrettini non devono trasformarlo in uno Starace più giovane tecnicamente (servizio) e anche come siluette o perde molti dei suoi punti forti. A Mager è andata di lusso ma dubito che faccia strada in main draw a meno che non si gasi solo contro i forti ma sia debolissimo contro i deboli poco motivanti (che sarebbe comunque un limite non da poco per poter avere continuità).
Recupera da 0-30 e si porta al tb.
Dai speriamo bene raga!!
Vai Matteo siamo tutti con te tieni duro. Il md è a un passo
Non ci credo che la perde… 2 match point e 4 palle break per andare a servire per il match…… Meno male che non si è visto nulla va.
perde pure Berrettini, che disastro italico! non abbiamo all’orrizzonte nessun papabile top 20, dopo 40 anni non cambia nulla!
troppo teso…troppo…
E nuovo break di Mager…incredibile… 😳
Questo lo stai dicendo solo tu.Posta i commenti altrimenti. L’italiano è una bella lingua; non è difficilissimo intendere ciò che è chiaro come il sole.
Mamma mia che sbagli Matteo in risposta… 🙄
niente di particolarmente nuovo in queste prequali. Nessuno sembra avere molto più degli altri.
@ karsten braasch (#1839026)
Per me non è un problema di sfiducia ma di tensione.. si gioca tanto e lo fa davanti ad amici, parenti, conoscenti… È la prima volta, non è facile… Io lo tifo perché ha più carattere e più classe di mager… Vediamo come finisce, pronostici oramai sono inutili
5-4…mettiamogli pressione daiii
Quante palle break non sfruttate per banali errori nell’ottavo game. Però il pubblico non si fa sentire per nulla.
palle break letteralmente buttate al secchio da Berrettini