Pre Quali Roma 2017: Ecco le wild card. Mager e Napolitano wild card per il main draw. Di Sarra e Chiesa per la wild card del tabellone principale
Quinta giornata delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in corso sui campi del Foro Italico di Roma e primi “verdetti” con l’assegnazione delle prime due wild card per il main draw maschile.
Stefano Napolitano ha conquistato una wild card per il tabellone principale del torneo di Roma dopo aver battuto Andrea Arnaboldi con il risultato di 76 63.
Anche Gianluca Mager ottiene il pass per il tabellone principale dopo aver battuto dopo una durissima lotta Matteo Berrettini, che durante il tiebreak del terzo set si è infortunato alla caviglia.
Andrea Arnaboldi sarà wild card per le qualificazioni.
Wild card per le quali a Salvatore Caruso e Lorenzo Sonego che hanno sconfitto rispettivamente Daniele Capecchi e Andrea Pellegrino.
Wild card per le quali ovviamente anche a Berrettini e Arnaboldi.
Nel singolare femminile finale tra Federica Di Sarra e Deborah Chiesa che si contenderanno domani una wild card per il tabellone principale.
Spareggio per la Wild card per le Quali a Alberta Brianti e Jessica Pieri.
Wild card per le quali, invece a Ferrando e Martina Trevisan.
"I'm more than thrilled! It's a dream come true to play in the #ibi17 #ATP Main Draw". G.Mager conquered a Wild Card after a tough match. pic.twitter.com/6GtQ5u3tMw
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 10 maggio 2017
"Since I was a child I had the dream to play in an #ATP MD of a tournament like #ibi17". Congrats Stefano, you made it!@federtennis pic.twitter.com/12QqtaiOca
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 10 maggio 2017
Berrettini stands up but G.Mager prevails and obtains a WC for the #ibi17 #ATP Main Draw! Congrats to both the players for this super match! pic.twitter.com/B5FLfAbRhT
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 10 maggio 2017
Clicca Qui per il Livescore delle PREQUALI
Finali e Spareggi Wild card – Pre Quali
Pietrangeli dalle ore 10:00
NAPOLITANO, S. bt. ARNABOLDI, A. 7-64 6-3 F
DI SARRA, F. bt. FERRANDO, C. 6-1 6-3 SF
Campo 1 dalle 10:00
SONEGO, L. bt. PELLEGRINO, A. 6-4 7-64 wcq
BRIANTI, A. bt. ARCIDIACONO, F. 6-4 6-1 spareggio wcq
Campo 2 dalle 10:00
MAGER, G. bt. BERRETTINI, M. 6-74 7-5 7-61 F
CHIESA, D. bt. TREVISAN, M. 6-3 6-1 SF
Campo 4 dalle 10:00
CARUSO, S. bt. CAPECCHI, D. 6-0 6-0 Spareggio wcq
PIERI, J. bt. ROSATELLO, C. 7-65 6-3 Spareggio wcq
DOPPIO MASCHILE
semifinali
Napolitano/Gaio b. Caruso/Pellegrino 75 63
Capecchi/Fanucci b. Berrettini/Sonego rit.
DOPPIO FEMMINILE
semifinali
Di Sarra/Spiteri b. Matteucci/Rosatello 64 63
Chiesa/Rubini b. Balducci/Dentoni 64 64
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2017
@ Insalatiera76 (#1840116)
Guarda, sottoscrivo praticamente tutto, ma ti ripeto, ti ho letto tante volte ed ho quasi sempre condiviso quello che scrivevi, ti dirò di più di inviti potresti arrivare anche ad uno per il main draw e due per le quali, in tal modo potresti mantenere tutta l’organizzazione dei tornei in giro per l’italia, che sono senza dubbio molto remunerativi.
Però poi, fatto questo, ti devi assumere la responsabilità di individuare quei nomi che invece meritano di essere invitati e su quello scegliere e fregartene di quelle che poi possono essere le critiche, però tu sai di aver fatto in modo di portare anche coloro che possono ben figurare (tipo un Giannessi o un Travaglia) o comunque i giovani più futuribili ed in rampa di lancio (tipo Quinzi e Donati).
Così è finita che questa categoria di giocatori quest’anno non giocherà al Foro, mentre vi andranno per la massima parte terze linee con poche speranze di vincere anche solo un set, ed è una grossissima occasione persa per tutti.
Un saluto.
perfettamente d’accordo
Vive a licate ( la spiteri capirà)
@ pibla (#1839462)
Ciao Pibla
Non so se veramente non siamo del tutto d’accordo.
A me la formula delle pre quali non piace. Se vogliamo “regalare un sogno” basterebbe una sola wc per le quali.
Però capisco che la FIT le faccia, visto che anche per le wc del torneo di Rocca Cannuccia ci sono polemiche roventi sulle scelte della federazione che viene tacciata continuamente di incompetenza e talvolta anche di disonestà. Temo che anche per il foro sarebbe lo stesso, o peggio.
Probabilmente ti potresti trovare,in tutto o in parte, d’accordo anche tu.
Inoltre trovo inutile continuare a disquisire sulla formula di una manifestazione che praticamente è già terminata, e trovo delirante che si accusi la FIT di essere responsabile per l’infortunio di Berrettini o addirittura per averlo “costretto a giocare il giorno dopo l’infortunio” (costretto un cavolo! se se la sente gioca, altrimenti rinuncia)
Brutta stesa subita dalla Trevisan con la Chiaesa. E menomale che la Toscana dovrebbe rappresentare il futuro del tennis femminile italiano. Siamo messi proprio male 😥
Anche le 2 prossime doppiste di fed cup Matteucci-Rosatello, che delusione contro la DiSarra tritatutto
Di Sarra una sorpresa ma non troppo…si sapeva che era forte! L’uniche giocatrici più forti erano Di Sarra e Paolini, non capisco perché siano state messe contro al primo turno. Sono convinta comunque che Paolini dimostrerà il suo valore durante la stagione e auguro a Di Sarra di conquistare il main draw per il bellissimo gioco che esprime.
Madonna vedo ora che la Trevisan ha preso una bella stesa dalla numero 470 di raching.
Non credo sia futuribile, ma questo “evento” sportivo mette in discussione la FIT per l’operato passato (sicuro) e per il presente (forse).
Spero di no, visto che gli ultimi punti di un game non sono 15, altrimenti gli auguri di arrivare al massimo a 30 in ogni game!
In tutto ‘sto casino comunque in bocca al lupo a Napolitano e Mager, gli auguro di riuscire ad esprimersi al meglio, forza ragazzi e forza a tutti i ragazzi/e che giocheranno le quali e il md, loro di colpe in questa formula rivedibile ne hanno zero e li sosterrò dal primo all’ultimo 15, alé
DiSarra sorpresona della giornata probabilmente per chi non la conosce, come me, e infatti mai l’avrei detto, c’è sempre da imparare
il problema è sempre lo stesso : le pre-quali assegnano troppe WC , mentre ne dovrebbero assegnare 1 per il MD e 1 per le quali , le altre dovrebbero essere decise dal Settore Tecnico . Stop .
Faccio i complimenti alla di Sarra per il suo tennis, e la solidita’ da fondo campo, e anche alla paolini: come ho già detto domenica,era questa la finale.( due giocatrici con un braccio superiore, giocano un tennis molto facile a dispetto delle altre Trevisan compresa,)
Ciao a tutti, purtroppo oggi non ho potuto seguire niente. Complimenti alla Di Sarra, a questo punto tifo per lei. Qualcuno che ha seguito la partita della Trevisan, me la spiega? Risultato a dir poco sorprendente, soprattutto nel punteggio…giornata no di Martina? Grazie.
@ Fede-rer (#1839454)
Evito di leggere gli altri 300 commenti ma non mi dire che qualcuno ha indicato una 90 futeribile.
Purtroppo concordo, speriamo che Berrettini non aggravi la situazione!
Anche la Chiesa due finali
@ ernests (#1839517)
Perché dovrebbero giocare domani? Arnaboldi e Berrettini sono già WC per il tabellone delle qualificazioni
Grande federica
la classe non è acqua ma i troppi piccoli infortuni le hanno chiuso una carriere promettente e forse anche il fatto di essere da sola con il fratello Davide che la segue quando può comunque grande ha quasi tutto servizio buono ottimi colpi da fondo sa scendere a rete speriamo che continui e che stia bene forza federica
@ Tifoso degli italiani (#1839423)
Da quello che ho capito domani c’è Berrettini – Arnaboldi per la WC. Se così fosse sarebbe l’ennesimo sbaglio della Fit che dimostra un’incompetenza talmente esagerata da risultare assurda. Ma si dai, facciamo giocare Berrettini, uno dei giovani più interessanti, il giorno dopo che si è infortunato!
Metti che poi alla Di Sarra capita (se come penso batterà la Chiesa) una Errani al primo turno…Mah…Mah…
le wc non devono essere un investimento. devon essere almeno il risultato, la conseguenza, di una crescita evidente o di un potenziale altrettanto evidente. In casa FIT (parliamo specificamente al femminile) non si vede nulla di ciò . Benissimo dunque le prequali che permettono di premiare giocatrici altrimenti invisibili.
Di Sarra finalista anche in doppio.
Di Sarra in finale anche in doppio ….e poi tra Trevisan e Di Sarra ci sono solo 3 anni di differenza, se una è il futuro non è che l’altra la dobbiamo per forza rottamare ….ha 10 anni in meno della Schiavone , una vita davanti . Kimiko Date oggi ha giocato un gran match e si è qualificata per il MD di un 25 mila, 20 anni in più della Di Sarra che appunto è ancora una bambina ….
Una domanda fondamentale. Avete notato anche voi Silvestre come coach di Mager oggi? Sarebbe una buona notizia dopo quanto ottenuto con Gaio e Giorgi in passato
@ Insalatiera76 (#1839432)
Ciao Insalatiera ’76, non è che chi non è d’accordo con me o ci è o ci fa, è quell’utente, di cui leggo gli interventi da molto tempo ed è chiaramente un federale o giù di lì che, a mio avviso ci è o ci fa, non fraintendiamo.
A te ad esempio non l’avrei mai scritto, spesso mi trovo d’accordo con te ed apprezzo quello che scrivi, su queste pre quali invece non siamo d’accordo, ma amen, sono due situazioni completamente diverse.
Un saluto.
Non metto in dubbio che la Di Sarra sia fortissima. Non la conosco e mi fido dei pareri. Sostengo e continuo a sostenere che una classe 90 che, come dici tu stesso, non svolge attività internazionale, dubito che possa essere il futuro del movimento femminile italiano. Non credo che, anche se facesse un exploit, possa essere futuribile.
Ovviamente spero di sbagliarmi ma ho i miei dubbi!
Continuo a pensare che la WC alla Di Sarra, nonostante se la sia ampiamente meritata sul campo, sia tutto tranne che un investimento sul futuro…