Pre Quali Roma 2017: I risultati Completi dei Quarti di Finale. Alcune sorprese sui campi del Foro
Questi i risultati del torneo di Pre Qualificazione del torneo Combined di Roma.
Da ogni regione sono usciti i qualificati per la tappa finale al Foro Italico di Roma (dal 6 all’11 maggio). Inoltre sono stati invitati dal Settore Tecnico Nazionale 10 giocatori e 10 giocatrici per i tabelloni di singolare e 4 coppie maschili e 4 femminili per i tabelloni di doppio.
Sono stati sorteggiati due tabelloni di singolare maschile e femminile da 48 posti ciascuno.
singolare maschile: 2 wild card per il main draw e 4 wild card per il tabellone delle qualificazioni
singolare femminile: 1 wild card per il main draw e 4 wild card per il tabellone delle qualificazioni
doppio maschile: 1 wild card per il main draw
doppio femminile: 1 wild card per il main draw
Clicca Qui per il Livescore delle PREQUALI
Semifinali M. – Pre Quali
Berrettini-Mager
Arnaboldi-Napolitano
Spareggio Wild card Quali M. – Pre Quali
Sonego-Pellegrino
Caruso-Capecchi
Semifinali F. – Pre Quali
Di Sarra – Ferrando
Chiesa – Trevisan
Quarti di Finale – Pre Quali
Pietrangeli dalle ore 10:00
TREVISAN, M. bt. BRIANTI, A. 6-2 6-1
MAGER, G. bt. CARUSO, S. 6-4 2-6 6-2
Campo 1 dalle 10:00
DI SARRA, F. bt. PIERI, J. 6-2 6-1
NAPOLITANO, S. bt. SONEGO, L. 7-64 6-4
Campo 2 dalle 10:00
FERRANDO, C. bt. ROSATELLO, C. 6-2 4-6 6-3
BERRETTINI, M. bt. CAPECCHI, D. 6-3 6-3
Campo 4 dalle 10:00
CHIESA, D. bt. ARCIDIACONO, F. 6-2 6-2
ARNABOLDI, A. bt. PELLEGRINO, A. 6-3 3-6 7-62
Doppio – quarti M.
M.Berrettini/Sonego b. F.Baldi/Eremin 46 64 10-8
Napolitano/Gaio b. Cutuli/Ocleppo 75 61
Capecchi/Fanucci b. Vavassori/Mager 63 62
Caruso/Pellegrino b. Longo/Maccari 63 63
Doppio – quarti F.
Di Sarra/Spiteri b. Brianti/Colmegna 61 76(2)
Chiesa/Rubini b. Brescia/Ferrando 62 46 10-8
Matteucci/Rosatello b. Napolitano/Tona 61 63
Balducci/Dentoni b. T.Pieri/Stefanini 46 75 75
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2017
@ Mik (#1838128)
@ Mik (#1838128)
Infatti, Capecchi si merita un Bravissimo!
Sì quella sembra la spiegazione più logica però oltre alle valutazioni tecniche (che cercando di essere il più imparziale possibile, vedono le due “finali” almeno allo stesso livello) c’è anche da dire che Berrettini da romano gioca in casa e attira quasi certamente più interesse e più pubblico, quindi mi sembra una scelta in po’ strana dopo che i suoi primi due turni erano stati nello spazio più privilegiato con tanto di diretta tv.
@ sabina (#1838679)
Sono d’accordo con te, la paolini a un potenziale enorme, effettivamente avrei giurato di vederla in diretta visto che era la (n1) mahh!!!!!
@ Gualtiero (#1838686)
Il pallettaro conferma i 5/12 di stagione race al 10 maggio … Dicembre gennaio febbraio Marzo aprile… implicitamente lo confermi anche tu parlando di metà stagione dopo Roland garros
Anch’io ci sono rimasto male, anche perché dopo l’incontro di Berrettini scenderà in campo la Trevisan, che quindi non sarà visibile neanche lei… ma la tua ipotesi non mi convince, secondo me ritengono semplicemente – come ieri con Capecchi – il suo incontro meno quotato… forse guardano semplicemente la classifica dei partecipanti…
Ma non può essere che ci sia una scelta precisa di far giocare Berrettini su un campo secondario per fargli sentire meno la pressione dopo il rischio frittata contro Eremin? Quella di oggi ci stava perché era contro l’avversario meno quotato, ma che sia anche domani lontano dal Pietrangeli (e quindi dalla diretta tv) non me lo so spiegare altrimenti…
Ricordiamo a tutti però che Mager è di Sanremo
Ricordiamo a tutti però cha Mage
Per chi è salito di livello o lo scorso anno era infortunato (Travaglia, Berrettini, Quinzi…) si può guardare la race, ma per chi lo scorso anno ha giocato regolarmente (Fabbiano, Vanni, Giannessi) la classifica che tiene conto dei 12 è forse più veritiera. Fabbiano, per esempio, probabilmente calerà nella seconda parte della stagione, anche se spero meno dello scorso anno.
9 maggio non può essere oltre 5/12 di stagione, la race comincia ad avere senso dopo il RG,ovvero a metà strada
@ Barabba (#1838360)
Humour di stampo anglosassone?
Un commento sulle pre- qualificazioni femminili: una delle speranze del tennis italiano, teste di serie numero uno, che al primo turno incontra la forte Federica Di Sarra e purtroppo ci perde al terzo. Mi è stato riferito una partita bellissima con moltissimi spettatori (peccato non l’ho potuta vedere in TV, non l’hanno trasmessa! !!). Ma come si fa a non trasmettere la partita della teste di serie numero uno. E qui vorrei continuare…come si fa a trasmettere altre partite con tabelloni un pochino da criticare. Personalmente credo tanto in questa giovane ragazza.
Ci ho sempre creduto sin da quando era piccola (undici anni) e io ci persi nonostante l’età matura. Capii subito che aveva un potenziale enorme e un gioco diverso da tutte le altre, un gioco potente e bello da vedere. Concludo dicendo che questa Paolini andrebbe valorizzata di più perché se lo merita e sta dando il massimo!!!
Sono veritiere entrambe, ed entrambe in continua modificazione a seconda dei periodi di forma con conseguenti risultati che si attraversano via via
Ho visto una partita della Di Sarra e sinceramente non mi è sembrata chissà che: nel senso che con le giocatri più forti al mondo nn so se può giocare alla pari … non tira forte ma ogni tanto lancia qualche accelerazione imprendibile mi è sembrata abbastanza solida un servizio discreto ma non è un fenomeno
@ Thomisu (#1838333)
Finalmente qualcuno che guarda la race ed ha capito che a più di 5/12 di stagione per prospettare la classifica futura basta semplicemente vedere la posizione in race es. Berrettini 120 in race 250 in entry Travaglia 93 race 165 entry quale vi sembra più veritiera??
alle 10 i quattro singolari maschili su altrettanti campi, a seguire i femminili.
Redazione prendete l’articolo dalla federtennis, la di sarra ha appena dichiarato che ritornerà alle competizioni nei vari tornei itf
“Perché dovrei sforzarmi per diventare un mediocre professionista quando posso godermi la mia posizione di dilettante eccezionale?”
Caruso ha giocato malissimo,rovescio troppo falloso che di solito e’ il suo punto di forza,dritto insicuro….una giornata no direi ,senza togliere niente a Mager che oggi era ben centrato e ha meritato di vincere,un Caruso in giornata e solido e’ superiore al Mager visto oggi in campo…
In effetti è vero, peccato non diano punti atp/wta, per l’intensità lo meriterebbero
costatazione: certo la Trevisan ha trovato un tabellone proprio (difficile) poi fateci vedere partite di altre giocatrici (ci sono anche le altre……… sono troppo, troppo vecchio di questo sport.
@ grandepaci (#1838520)
Ma quando vince Caruso, perché non parli mai? Quindi molto spesso!!!Non scrivo molto, ma giro in questo sito oramai da 8/9 anni. Però non ha senso essere così ostili con il ragazzo. Mi ricordo che due anni mezzo fà, avevi dichiarato che non poteva mai entrare nei top-300, invece…
Sta storia va avanti da più di due anni. Non è solo oggi
@ grandepaci (#1838520)
forse non è odio, ma qualcosa che proprio non ti convince, c’è!!! vorremo sapere, con calma, il perché della tua completa non-stima nei suoi confronti. Avevi scritto che non sarebbe mai arrivato nei 200 e questa settimana la tua previsione è risultata errata.
scusa ma quale odio……soltanto credo che uno come mager possa vincere con caruso tutto qui cosa c entra l odio non odio nessuno pace and love pls
Qualcuno conosce il programma di domani?
@ Insalatiera76 (#1838327)
me lo chiedo anche io bah.. è un ragazzo così educato simpatico disponibile e anche bravo sia in campo che fuori nn l’ho mai conosciuto di persona purtroppo ma spero mi capiterà ma chi lo ha fatto mi ha detto che è eccezionale!! .. ma grandepaci dov’era finito sto periodo che caruso vinceva? si fa vivo solo quando perde.. certo che vivi proprio di luce riflessa caro mio grandepaci ahah lui del suo sogno ha fatto la sua carriera..nel bene o nel male che sia..tu? commenti solo dietro a un pc accecato da un odio inspiegabile! ha ragione questo signore un giorno dovrai dirci come mai!!
E’ ancora in corsa nelle prequali e si è assicurato già un posto almeno in qualificazione.
Sonni non ha perso nessun punto essendo wc in tabellone L anno scorso
Queste pre-quali fanno vivere grandi emozioni.
@ Thomisu (#1838333)
non sono d’accordo su tutto, ma anche a me, che sono un ultra pessimista, mi piace vedere questa nidiata di under 26 tutti tra i 100 ed i 200, e credo che in definitiva solo vanni (per cui nyutro profondo rispetto) e gaio non abbiano, tra quelli nominati da te, la possibuilità di rimanere nei primi 100 più o meno stabilmente…
poi magari nel 2026 avremo anche il top 10, per festaggiare i 50 anni dalla Vittoria al Roland garros di Adriano Panatta 😉 😛
Negli ultimi 2 anni il livello dei nostri italiani si é alzato notevolmente. Non parlo di Fognini, Seppi e Lorenzi, ma degli altri.
Rischiamo di trovarci nei prossimi 2 mesi vari possibili top100:
– Giannessi ormai ad un passo, 118esimo nella race.
– Vanni spero possa rientrare nei top 100, magari dopo la pausa terra rossa, 72esimo nella race.
– Fabbiano entra sicuro, 68esimo nella race del 2017.
– Cecchinato, anche lui é in forma, 109esimo nella race e potrebbe avvicinarsi a ridosso dei 100 nel caso in cui dovesse vincere questo challeger.
– Gaio si é un po’ spento e pensavo potesse far meglio. Non credo che quest’anno riesca a centrare i 100. Spero possa per lo meno mantenere la posizione atttuale.
– Travaglia, é pronto, prontissimo per raggiungere i top100. Nella race é attualmente al 91 e promette bene.
– Napolitano, uno dei miei preferiti. Non credo che riesca ad arrivare tra i 100 ma il talento ce l’ha, al momento é alla 149 della race.
– Salto Giustino, Caruso e Bellotti…
– Quinzi e Berrettini entreranno presto tra i 200. Gia un bel risultato e poi hanno un bel talento per poter scalare la classifica.
– Donati spero si riprenda visto che anche lui ha un bel talento da vendere.
Gli altri son troppo lontani ancora 🙂
Un giorno ci spiegherai cosa ti ha fatto Caruso per essere oggetto del tuo odio così incontrollato?
Deciso passo indietro di Sonego che l’anno scorso fece un gran torneo.. tanti punti persi:(. Spero in un exploit di Berretto e di Martina.
Di Sarra ha già partecipato alle quali per il Foro Italico, nel 2013 e 2015.
@ Riccardo (#1838082)
Arnaboldi ha fatto un secondo turno slam al Rolad Garros…ti basta?
Mi sbilancio:
berrettini, arnaboldi WC
main draw…
Mager, Napolitano, Caruso e Pellegrini WC quali…
Trevisan WC nel tabellone principale, Di Sarra corona il sogno di partecipare alle quali del Foro Italico!!!
Beh la maestrina del circolo sotto casa che arriva alla partecipazione di un torneo quasi Slam è la classica storia sportiva americana su cui farebbero sicuramente un film!!!!
3 su 4 incontri sono finiti come speravo, mi spiace solo per pellegrino
E poi nel tabellone principale voglio anche Arna, mica deve tornare a casa: deve solo passare dalle quali 😉
Penso proprio domani, giovedì ci saranno le finali (femminile e doppio).
Perfettamente d’accordo: Napo e Berrettini hanno rispettivamente 8 e 9 anni in meno di Arna, devono andare loro per fare esperienza. Poi, se vogliamo essere un po’ crudeli con il buon Arnaboldi, non ha mai fatto una finale in un challenger, mentre Berrettini e Napolitano sì, quest’ultimo ne ha anche vinto uno. Come potenziale non c’è paragone.
Devono qualificarsi e giocare senza pensieri…
Concordo con grandipaci.Reputo Mager il giovane piu’ talentuoso di tutti.Se si mette a posto fisicamente e Roma ce lo sta confermando,ne vedremo delle belle……Domani,come gia’ scrivevo ieri per Caruso,vediamo il tanto declamato Berrettini da tutto il forum come vincera’ facile.Io non ne sono tanto sicuro
Quoto il tuo pensiero , rispetto e tifo anche per Arnaboldi, ma oggi speravo la spuntasse Pellegrino… se si tifa per gli azzurri ,in questi casi mi pare scontato preferire il più giovane e con più potenziale, senza nulla togliere al buon Arna…poi non lamentiamoci se non abbiamo giocatori di livello, visto che vedo preferire gente che a 30 anni punta ad entrare nei 150 rispetto a 20enni che magari possono ambire a qualcosa di più…
Allora se è così mi aspetto che passi un paio di turni nel MD.
c’ero anche io a vedere arna contro goffin e fu bellissima partita
Ma chi sono quei tennisti stranieri nel livescore?!
Qualcuno sa quando si disputeranno le sfide decisive per le wild card?? Domani o giovedì mattina?
Occhio a Mager…..Se e’ tornato in forma vale gia’ e di gran lunga i primi 100.La sua classifica attuale e’ bugiardissima,io lo do’ in tabellone e non solo,ricordiamoci che da novembre ne ha passate fisicamente di tutti i colori.Forza Mager,tutta Genova tifa per te 😛
Premesso che a livello di MD tutti farebbero fatica a vincere una partita, dovrebbero trovare un sorteggio benevolo e giocare molto vicino al loro massimo potenziale.
Napolitano e Berrettini hanno entrambi un tennis potente e sono giovani, la speranza è che riescano ad elevare il loro livello e in giornata potrebbero anche farcela a vincere una partita.
Riguardo ad Arnaboldi: ripeto, lo adoro tennisticamente e non a caso quando gioca a Roma cerco sempre di andarlo a vedere dal vivo. L’anno magico di Arna ricordo benissimo che mise in difficoltà Goffin al Pietrangeli e poi fece uno straordinario RG..solo che sono passati due anni e non so se sia in grado di ripetere quegli exploit. Per questo preferisco che a passare siano Napolitano e Berrettini..anche per fare esperienza a livello alto.
che mager vincesse con caruso nessuna sorpresa anzi conferma
Ho sbagliato solo Caruso, che era quello che mi pareva più certo (vista anche la fatica fatta ieri da Mager) evidentemente la sfiga connessa alla foto è più forte di tutto!
Che percorso sta facendo la Di Sarra.
🙂
non sono per niente d’ accordo. arna 2 anni fa entrò a roma e costrinse al terzo set goffin e a memoria un buon maatch contro cilic al RG. diverso è il discorso su caruso per esempio che sì ha un tennis troppo leggero, ma arna il suo lo fa ad ogni livello
Anche io darei uno sguardo a Capecchi, ha battuto Giacalone in forma in 2 set e Gaio, che pur essendo fuori forma è sempre un top 160. Per quanto riguarda il main draw non ti so proprio dire chi preferirei tra Arna e Napo, anche se ricordo con piacere Roma 2015 Arna Vs Goffin, primo set delizioso del canturino. Vedremo
Napolitano e Berrettini per quello fatto vedere negli utlimi tempi se la meriterebbero entrambe…..
@ karsten braasch (#1838112)
Invece napoletano e berrettini???? Ma che discorsi sono….
pienamente d’accordo. Arnaboldi nel main draw faticherebbe con tutti, il suo tennis è piacevolissimo, ma troppo leggero per quei livelli..
scusate una domanda x i perdenti di oggi x gli spareggi x le WC X LE Quali chi vince gli spareggi andra’ la wc x le quali giusto ??
spiace per Pellegrino. Certo poi ho visto come ha chiuso sul match point Arna (palla corta deliziosa di rovescio) e mi sono consolato. 😎
Ma perchè dai sempre contro ai più giovani? Certo che sei curioso,è? Poi una cosa che non ho mai capito,è perchè tu magilla,e quelli che hanno il tuo stesso modo di pensare,siete tifosi così sfegatati dei nostri tennisti più maturi,magari sperando che improvvisamente,la loro storia tennistica,o percorso,possa improvvisamente cambiare in meglio? Le loro scorse prestazioni negli anni,non vi sono bastate per capire che attitudine hanno questi nostri tennisti? Perchè vi incaponite a tifarli a scapito di loro connazionali più giovani,e con una storia tennnistica ancora tutta da scrivere? Proprio non vi piace l’idea che qualcuno dei nostri giovani un bel giorno possa ottenere dei gran bei risultati,magari cancellando il ricordo dei tennisti che fino ad ora,bene o male(spesso soprattutto la seconda,purtroppo),ci hanno rappresentato? Per esempio magilla,tu ci tieni tanto al tennis italiano e al suo futuro,o sei un bastian contrario per principio?
Peccato per Pellegrino.
A questo punto, spero Berrettini e Napolitano nel tabellone principale; Pellegrino e Caruso in quello quali(oltre a Mager ed Arnaboldi, ovviamente).
Se batti trevisan con quella facilità sei predestinato…(vedi monteiro)…pellegrino top 100 facile
Spero per il MD in Berrettini e Napolitano. Per le quali spero in Caruso e poi sono molto indeciso tra Sonego e Pellegrino. Sono due giocatori che stimo.
@ Mik (#1838092)
llora io tifo berrettini e arnaboldi (il miglior giovane ed il più esperto)….e sonego e caruso (ma a sto punto occhio a capecchi)
@ Francesco Saudino (#1838085)
Speriamo Berrettini e Napolitano!! Con tutto il rispetto ma Arnaboldi nel main draw proprio no!
Semifinali: (chi vince avrá WC MD chi perde per le Q)
Berrettini – Mager
Arnaboldi – Napolitano
Spareggio: (chi vince avrá WC Q chi perde torna a casa)
Capecchi – Caruso
Sonego – Pellegrino
qualcuno sa gli scontri del pro turno?
Ultimo turno per il Main draw:
Berrettini-Mager
Arnaboldi-Napolitano
Mentre per le quali:
Sonego-Pellegrino
Caruso-Capecchi
Dai che Matteo e Napo si qualificano salvando queste prequali. Ancora un ultimo step
grande arnaboldi!….ok spazio ai giovani ma serve anche l’esperienza!….pellegrino ancora deve dimostrare tutto
troppo contento per andrea!
Pelle ha fatto un grande match concluso con un brutto tue vreak, peccato
Peccato per Pellegrino, ma è giovanissimo, il futuro dalla sua. Grande sorpresa da Mager, ma prevedo a questo punto berrettini e forse Napolitano nel main draw
Che peccato per Andrea Pellegrino… con il tennis che ha sarebbe bello poterlo vedere almeno nelle quali!!
Grande Arna
Arna avanti. Pellegrino stop
Forza Pellegrino!!!!!
puoi darci qualche aggiornamento sulla partita?
grazie
Inizia a piovere davvero forte sul 5-6 40-40…
complimenti a Mager, vittoria a sorpresa contro un avversario che gli sta avanti in classifica. Non credo che Caruso avrà problemi a raggiungere le quali contro Capecchi.
Bene Berrettini, domani ci si gioca il main draw!
È tornato magerr
Io spero tanto in Mager, è un mio concittadino, nato a Sanremo come fognini
I perdenti di oggi si scontrano per le altre 2 wc in quali (immagino sempre guardando il tabellone, quindi Sonego Vs il perdente Pellegrino/Arnaboldi e il perdente di Capecchi/Berrettini contro il perdente Mager/Caruso).
@ Marcus91 (#1838008)
Ebbe un grave inforrunio
Bene ancora troppi errori però