Da Madrid: Le ragioni televisive, la Konta che conclude il match alle due del mattino e Andy Murray che dichiara “Non penso succeda in altri sport mentre nel tennis continua ad accadere”
Johanna Konta ha perso all’esordio nel torneo di Madrid da Laura Siegemund dopo che il match che si è concluso dopo le 2 di notte.
Sono state le ragioni televisive per questo sono scese in campo alla mezzanotte ha dichiarato un portavoce della WTA: “Era un match di interesse globale che doveva essere mandato in TV e quindi rimanere sul campo centrale“.
Andy Murray ha parlato di quanto accaduto: “Non credo sia positivo per nessuno. Per il torneo, gli organizzatori, i giocatori, i media, non c’è pubblico sugli spalti, non ci sono benefici a giocare una partita a quell’ora. Non penso succeda in altri sport mentre nel tennis continua ad accadere. Se gli organizzatori sono contenti, io però non ci vedo nulla di buono. Finisci alle 2:30 del mattino e se va bene sei a letto alle 5:30 o alle 6, non è facile recuperare poi per gli altri incontri. Quando ho giocato contro Kohlschreiber è stato ridicolo aver iniziato a quell’ora“.
Ricordiamo che Andy Murray alla Caja Magica ha stabilito il record dell’incontro più “notturno” della storia del torneo stringendo la mano a Kohlschreiber alle 3:00 del mattino.
TAG: Andy Murray, Johanna Konta, Notizie dal mondo
Premesso ke io ODIO l’Inghilterra e gli inglesi, ritengo ke far cominciare un match di tennis a mezzanotte non abbia alcun senso….
Murray , non pensi che sarebbe giusto denunciare i tuoi colleghi che fanno uno scambio , incassano il cachet e ciaoooooli al pubblico che ha pagato tanto , non ci pensi?????
Ah ah ah io l’ho visto quell’incontro, anche se ero metà assente (tra le braccia di Morfeus) e metà presente (la Sigismonda era senza le sue lunghissime calze nere 🙂
Non c’era nessuno sugli spalti, le due giocatrici erano ‘stranamente’ molli. Tra uno sogno e l’altro mi sono chiesto il motivo per cui gli organizzatori avessero optato per questa programmazione.
Il Match era seguito negli States? Voglio dire: una partita tra una tedesca e una britannica interessava alle varie NBC FOX ecc.?
Se è così allora perché non farle giocare anche nel Prime Time della West Coast? 😎
Murray si sta Mladenovizzando…
Si può lamentare quanto vuole mi piacerebbe che lo facesse quando ritira l’assegno misero di un suo qualsiasi turno alle tre di notte.
Se guadagnano tanto ci sara’ un motivo. Finche’ i tifosi seguono uno sport, non ci spuo’ lamentare degli stipendi (v. il calcio).
Siamo noi tifosi a determinare il prezzo di un evento.
Detto questo, un evento che interessa per motivi televisivi, con gli spalti vuoti, e’ un non senso.
Quindi ha ragione Andy ad esprimere la sua opinione, e ne ha il diritto a prescindere dai soldi che guadagna.
a me piacciono gli incontri che si concludono alle 2 di notte,
certo gli inglesi cenano alle 5 di pomeriggio… ci credo che non ci arrivano alle 2 di notte…
Sono tra i professionisti più pagati al mondo, ed anche grazie alle televisioni e sponsor i loro guadagni sono aumentati proprio come accade nel calcio o altri sport. Di che si lamentano….e poi gli inglesi….che lamentoni. A fine anno quando fanno i conti di quanto guadagnano credo che nn si lamentino. Al mondo c’è gente che Lavora anche di più e nn guadagna nemmeno un millesimo di quanto prende sta gente che si lamenta. Pollice verso
Gli orari non vanno bene per gli inglesi? Cambiamo tutto. La Siegemund evidentemente ha finito l’incontro un paio d’ore prima della Konta, e quindi è stata avvantaggiata. Sanno solo lamentarsi e pretendere un trattamento speciale solo per la loro nazionalità.
Mamma mia il conte dracula scozzese quanto parla ultimamente… se gli operai fanno il turno di notte cosa vi lamentate voi con tutti i soldi che vi danno. Capitasse poi tutti i giorni. Sarà banale, sarà qualunquismo ma c’è chi sta ben peggio
Mi viene da dire…che un po di fonderia non gli farebbe male a Murray o un po di turni in Ceramica…oppure fare il fornaio. Per molti saranno parole senza senso ma voi non giochereste a mezzanotte per 10 mila euro o fareste polemica?
E….coprire con la tv anche qualche altro campo?se non sbaglio un torneo come Madrid ha solo due campi coperti…un po’pochino mi sembra…
Allora fate così invece di stare a lamentarvi inutilmente dal prossimo anno tutti quanti a Madrid non ci andate e venite solo a Roma da noi, abbiamo il sole il Colosseo le statue e i bucatini all’amatriciana che sono la fine del mondo. Così siamo contenti tutti
Adesso la Konta non solo piange ma si fa anche piangere addosso… 🙄
Secondo me Murray ha ragione! Però faccio fatica a trovare una soluzione che non sia allungare la durata dei tornei (impossibile) o estendere la programmazione su un campo in più, al costo di mettere qualche partita su un campo senza tribune o quasi!
come dargli torto?
Ha ragione, per me non ha senso.
Se il tabellone è troppo compresso bisogna agire alla base, modificando il calendario.
In effetti…come dargli torto?