Maria Sharapova sulla Bouchard: “Se penserò a ciò che lei o altre hanno detto su di me? Questo non fa parte del mio lavoro. Sono stata sotto l’occhio dei riflettori fin da quando ero giovanissima”
Maria Sharapova : “Nel match di oggi è accaduto tutto molto velocemente. Ha giocato molto bene, le palle arrivavano veloci e profonde e nei primi due set non penso che abbiamo giocato tanti scambi oltre i tre colpi. Non sono stata contenta per la mia percentuale al servizio nei primi due set, poi nel terzo la ho senza dubbio migliorata e ho anche letto meglio il suo servizio. Come ho detto, voglio giocare partite per migliorare e capire su ciò che devo lavorare. È questa la cosa più importante. Alcuni giorni sono diversi da altri, ma ciò fa parte del processo e del percorso che ho cominciato.”
Sulla Bouchard: “Ne ho già parlato la scorsa settimana. Se penserò a ciò che lei o altre hanno detto su di me? Questo non fa parte del mio lavoro. Sono stata sotto l’occhio dei riflettori fin da quando ero giovanissima e ne ho sentite parecchie. Se tutto ciò che succede in campo e fuori ti condiziona, allora sei in una posizione complicata. Il mio tennis parla da sé ed è questo su cui mi concentro.”
TAG: Maria Sharapova
Devo ricredermi sulla sig.ina Bouchard e vedendo l’incontro con la (si fa per dire) n.1 del Mondo che si e’ imnventata un malanno sul 5/0 secondo Set e per non prendere un giusto e sonoro 6/0 si e’ arresa andando mesta mesta a far la doccia piangendo.Brava Eugenie,con questa vittoria hai rivalutao la Maria.Sharapova che ha rischiato di vincere con te.Buon proseguimento di Torneo.Complimenti
La sig.ina Bouchard ha fatto l’incontro della Vita,dopo incontri disastrosi e inguardabili.Ora deve proseguire e non giudicare le”altre”tenniste.E’ troppo giovana per poter giudicare in maniera cosi’ accanita e inqualificabile contro una giocatrice che ancora riempie i palazzetti di folla dopo aver “consumato” in silenzio la sua colpa.Giocate e basta!
@ Bibi (#1837121)
Fino all’anno prima era LEGALE!!!!!! Non sai una cippa.
@ sander (#1837234)
Ma che barato?
Cerca di essere serio. Lo prendevano tutti ed era pure legale fino al giorno prima.
Ha sbagliato. Ha pagato. E basta.
Se non ti va bene la Sharapova, a questo punto, non guardarla e non commentarla.
Piantiamola di dire stupidate,non ci si può’ continuamente accanire su una giocatrice che ha già’ pagato il suo errore ( anche se il Meldonium 3 giorni prima era legale), per quanto riguarda il match di ieri ha solo pagato le poche partite giocate finora.Entro la fine dell’anno ritorna sicuramente numero 1 al mondo. Forza Masha,.,,
Non sopporto chi bara….
Qualcuno conosce il prezzo minimo del biglietto per assistere all’incontro Genie Masha?
Ma quale falsato, ha vinto tanto invece, a differenza della canadese
Con tutto rispetto, ha falsato la WTA per 10 anni…
Sulla questione doping bisognerebbe essere netti o si legalizza oppure gli sportivi professionisti non possono prendere farmaci! Perché visto che si possono avere esenzioni nell’ uso di farmaci dopanti se vi é un reale bisogno questo Lascia comunque spazio a zone grigie senza contare i farmaci borderline che ci sono in giro! Sul doping bisognerebbe essere più netti o bianco o nero!
@ Federica (#1837105)
Si basa su dati oggettivi non Su simpatie o antipatie
@ Nico (#1837018)
Grazie al cielo la giustizia
@ sander (#1836738)
Ma che ti ha fatto di male la Sharapova?
Un giorno sì e l’altro pure la attacchi ad ogni post.
E’ una tennista e risponde solo sul campo delle sue azioni.
Mi pare che tu stia esagerando.
@ iceromeo23 (#1836856)
Il fatto che l’assassino non sia punibile, non lo rende tale?
Per me potevano darle anche nessuna sanzione, comunque un’imbrogliona rimane, e l’appellativo 3-sets Queen che ha avuto per anni, vedasi RG 2014, fa storcere il naso
Ma infatti è questo il problema; io sanzionerei tutti i versi, strilli e grugniti vari: oltre una certa soglia equivalgono a disturbi sonori come le urla degli spettatori….poi non si lamentassero del tifo esagerato o contro!
@ iceromeo23 (#1836856)
Devo congratularmi per la corretta esposizione, compreso esempio.
Sì, ma gli altri non sono così ridicoli da rilasciare questa frase. E poi non è per adottare due pesi e due misure, ma sinceramente gli urli acuti danno molto più fastidio degli urli ”gravi”. Il gruting di un Nadal o di una Schiavone non è assolutamente paragonabile a quello della Sharapova. Dipende anche da come lo fai. Guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=nfuDPWS3q1I tra punteggio serratissimo, il fattore Meldonium, la lunga pausa dopo il secondo set perso e le urla acute, prolungate, insistite fino a stizzire, col senno di poi la Halep ha (avuto) una diplomazia grandissima nel non gridare vendetta!
Vorrei dire solo una cosa.
Amo Maria e la stimo come atleta e come persona. Per me si critica tante volte ingiustamente. Ha sbagliato, riconosciuto il suo errore (per un mese comunque) ed è tornata a giocare. E’ una giocatrice che potrebbe benissimo, alla sua età e con tutto quel che ha vinto, ritirarsi, invece è ancora in campo, a lottare perchè mai doma di tennis.
Molti in passato hanno affermato che non fosse più amante del tennis. Sinceramente non mi è mai sembrato così, è tornata sempre a competere. Gioca poco? La sua programmazione è limitata da sempre agli eventi più importanti e mi sembra che la sua classifica negli anni le abbia sempre dato ragione.
Sulla questione doping, vantaggio o non vantaggio, lei formalmente ha sbagliato solo 3 settimane. Anche se il Meldonium fosse il dopante più potente, comunque lei non sarebbe da punire in quanto legale. Se domani l’omicidio divenisse legale, tutti sapremmo che uccidere non sia giusto ma comunque non costituirebbe reato, quindi non sarebbe punibile l’assassino.
La Bouchard parla da invidiosa: è stata una meteora e sputa cercando di screditare quella che, ancora oggi, la oscura in bellezza, talento, intelligenza e sponsor. Di Maria Sharapova non ne nasceranno più, una che ha saputo gestire il suo talento, i suoi affari e la sua bellezza. La Ivanovic era troppo fragile per intraprendere la strada della Sharapova, non è così carismatica, la Bouchard, invece, si è fatta abbindolare dai primi successi e dall’essere la nuova Maria ma, purtroppo, ha deluso altamente le aspettative. Sulla questione USOPEN, per quanto grave potesse essere, sono passati due anni, appendersi ancora a quella storia è alquanto ridicolo.
Spero Maria dia una lezione a Genie e che quest’ultima faccia un grande bagno d’umiltà!
Anche se fosse, il meldonium era LEGALE nelle partite da te citate. Qual è la parte cos’ difficile da capire?
State certi che Maria risponderà oggi sul campo perché è il luogo adatto a impartire una lezione alla canadese, ovviamente parlo di una lezione di tennis.
Per ciò che concerne le urla mi sembra che lo permettono a tutte anche se devo dire che un po’ di fastidio lo può dare.
Comunque a me personalmente non me ne frega un tubo, preferisco ricordare le volte che ha affrontato Flavia, con scambi che duravano un’eternità sprigionando tennis di altissima qualità (vedere US Open 2009, 2011, Indian Wells 2015) o le volte che ha subito Serena, la sua autentica bestia nera (15 sconfitte su 16 incontri).
Del fenomeno Bouchard mi ricordo un imbarazzante 60 60 subito in casa sua, a Montreal, dalla Rogers e indubbiamente una prestigiosa finale a Wimbledon dove però non entrò mai in campo; è vero è giovane, si farà, intanto è in causa con gli organizzatori di Us Open per la scivolata nel bagno dello spogliatoio, veramente una cosa ridicola che la dice lunga sul fatto che tende a innalzarsi a paladina del circuito.
Dai non abbiamo bisogno di tali tenniste, faccia la commentatrice televisiva e forse avrebbe più seguito.
@ Ale85 (#1836822)
Russa
Quale giudizio ho dato sulla Bouchard? Quello che ho detto è semplicemente la verità. Inoltre la favorita, a quanto ci dice la classifica non è di certo la rusa ma proprio la canAdese. Ora non cambiamo le carte in regola solo per far apparire una eventuale vittoria Della Bouchard come miracolo. L’odio inoltre lo ha mostrato lei con tutte le polemiche varie… la Sharapova si è semplicemente limitata a dare un “no comment” dietro tutta questa vicenda.
Maria uber alles
Comunque vada, al termine del match ci sarà di sicuro una calorosa stretta di mano sopra la rete! 😉
@ Angelo (#1836587)
Anche io non lo so. Ma senza voler difendere Sharapova che ha le sue colpe, io non lo so se le altre tenniste citate non fossero piene di quel farmaco (all’epoca ancora ammesso) o un altro farmaco le cui doti “miracolose” sono ancora da scoprire! Tu lo sai?
@ Angelo (#1836740)
La Bouchard è cattiva cattiva. Piena d’odio e cattiveria, e poi non è nemmeno bella, da quando ha parlato male della DEA gli sono pure spuntati i brufoli.
@ Ale85 (#1836625)
Io parlavo solo del match di stasera come miracolo in quanto la russa è nettamante favorita.
Credo in 63 62.
Chi odia chi non puoi essere tu a dirlo.
Eviterei, se fossi in te, nel dare giudizi sommari su persone che non conosci, la saggezza insegna questo.
Alla Sharapova non conviene rispondere su questo argomento..le conviene soprassedere e fare cadere la cosa…… volendo passare addirittura come “donna superiore” ….in realta’ non e’ superiorita’ ma convenienza….tra l’altro anche il suo manager si vede che e’ stato redarguito per le dichiarazioni pesanti contro Wozniachi e altre e ha fatto recentemente retromarcia…. ordine di scuderia….
Rispondendo alla considerazione di Angelo sul Meldonium preso dalla Sharapova per 10 anni.
Il meldonium migliora la resistenza alla prestazione fisica del tennista quindi e’ evidente che ha avuto benefici nelle sue partite, se il Meldonium avesse avuto come effetto quello di fare venire i capelli viola la Sharapova avrebbe giocato con una capigliatura degna di una tifosa della Fiorentina, invece niente di apparente a livello visivo ma internamente i benefici ci sono stati da quanto evidenziano gli studi scientifici sul farmaco, d’altra parte se lo ha preso per 10 anni vuol dire che i suoi benefici li aveva…..ah no era per il diabete…
Forza Shara, umilia la canadese cattiva. Strappagli tutti i capelli, che quella si crede più bella di te. Solo tu sei la regina, la più bella, la più forte. Le tue non sono grida, ma melodiose urla di guerra. La vendetta sta arrivando, tremate, cattivone invidiose. Stasera la Geniecattiva uscirà in lacrime e si ritirerà dal tennis.
doping a parte, questa quì e’ un rullo compressore con il Virus del tennis. Mamma mia che Martello. Ma chi glie lo fa fare?.
@ Prue (#1836508)
Avessi vissuto una infanzia come quella della Sharapova sarei in galera già da un pezzo.
Che amici ha avuto nella sua fuga dalla miseria e dalla disperazione?
Alla fine degli anni 80 da Gomel in Bielorussia scappano a Njagan’in Siberia per poi trasferirsi a Soči in Russia dove inizia a giocare a tennis. A 8 anni va negli USA da Bollettieri grazie ai soldi della IMG e per 2 anni non vede sua madre per via delle restrizioni USA nei visti di ingresso. Entrambi senza sapere una parola di inglese.
Negli Stati Uniti, senza cultura, senza istruzione, ha pensato solo a giocare a tennis e a sopportare la sua condizione di immigrata povera centellinando le spese con il padre costretto a fare dei lavoretti per mantenere la baracca.
Da questo percorso di vita non credo che si possa aspettare il massimo della vita in termini di relazioni e capacità empatiche.
E quale sarebbe il miracolo? La Bouchard che vince? Una giocatrice che ha il gioco identico alla tennista che odia? Una giocatrice che ha copiato tutto lo stile di vita della Sharapova? Una giocatrice che oggi andrà in campo con l’allenatore che ha aiutato alla Sharapova di vincere il RG? Una giocatrice che invece di avere caparbietà in campo ha dimostrato di preferire servizi fotografici e Selfie vari? Dove sarebbe il miracolo? Il miracolo maGari andrebbe ricercato in una Raswanska o in una Halep che offrono un gioco diverso e battono la Sharapova non in una Bouchard che farà di tutto per batterla, con il suo gioco, più per odio che per altro e poi magari perderete successive partite per assenza di motivazione. Una tennista lo è tutto l’anno e non in due tre competizioni con la tennista che odi. Io credo che questa partita sarà bruttissima perché all’insegna dell’antipatia e dell’odio e non del valore sportivo. Maria ha reso sempre onore alle sue avversarie, non ha mai cercato escamotage del genere per poter vincere una partita. Alla fine anche la stessa Mladenovic si è dovuta ricredere nel dire che si è ritrovata davanti una giocatrice fortissima, mai doma che giocava nello stesso modo prima come ora… ma se per te la Vittoria della bouchard colma di odio e cattiveria, la vedi come un miracolo sportivo, benissimo. Io preferisco tenermi e tifare per l’originale, anche se dovesse perdere. In ogni caso credo che non guarderò neanche la partita.
Ma infatti, cosa avrebbe dovuto rispondere? Per una volta che si tira fuori da una polemica inutile avete da ridire? 🙄 E non che le manchino le argomentazioni per rispondere a una Bouchard
Tra l’altro il senso del suo discorso era “Preferisco rispondere col tennis, coi risultati” Che c’entrano le urla?
Secondo me il punto è uno solo il farmaco proibito le è stato di aiuto nel vincere i match?. Io non lo so.
Una cosa la so nel RG 2014 nell’ordine Stosur, Muguruza, Bouchard e Halep tutte e 4 hanno perso al 3° set con la russa che dimostrava maggior freschezza atletica alla fine.
Sarà stato il duro allenamento, il talento o il farmaco?. Io non lo so.
Tuttavia stasera Madrid ore 20:00, mi piacerebbe avenisse un miracolo in campo temo che non sarà come io spero. 😥
@ Federica (#1836520)
La penso come te
Mi é partito il messaggio scusate…volevo dire che un passato difficile ti forgia . Non possiamo valutare una persona senza valutare ciò che ha vissuto . Detto questo non mi sorprende che Maria a molti non piace . Ha un carattere difficile da capire da digerire
A me é piaciuto come Maria ha risposto. É un terreno scivoloso, secondo me sarebbe passata per arrogante se avesse risposto alla bouchard. Invece la risposta che ha dato la trovo molto pacata e sensata . Scusatemi ma non capisco in cosa la trovate arrogante . Maria é semplicemente una donna sicura di sé e sa quel che vale, é una colpa? Poi col passato che ha avuto ne a ben donde per essere
@ Alb4647 (#1836481)
appunto, noi la vediamo solo sui campi da tennis, quindi in caso non si relaziona con nessuno è riferito solo alle sue colleghe, e secondo me fa bene, visto le serpi che girano…
…per quanto riguarda tutti gli altri che stanno sempre a frignare per quanto Maria urli in campo, volevo far notare che non è la sola, ce ne sono a centinaia di tenniste che emettono gemiti e tirano mozzarelle, ad esempio la nostra Errani, la Schiavone…ma tante e tante altre…la Vesnina sembra che addiruttura ulri aiah!!!…senza contare alcuni maschietti…anche Nadal è rumoroso…fatevela finita su.
😆
E con chi dovrebbe relazionarsi? Con quelle che la screditano solo per invidia perchè a differenza sua non sono in grado di “isolarsi” al punto tale da riuscire a vincere partite che sembravano perse (Come quella di ieri)? Sicuramente Masha non è espansiva quanto una Wozniacki ma quella è più che altro questione di carattere e non credo che sia abbastanza per definirla “non una grande persona”… Forse la felicità non la esterna quanto altre,ma credi davvero che sarebbe qui oggi se non amasse il suo lavoro? Ha vinto tutto quello che poteva vincere,potrebbe campare benissimo di rendita o vendere caramelle e cioccolata o addirittura fare la modella ed invece è lì a farsi un mazzo per tornare nelle posizioni che le competono per l’ennesima volta… Io davvero non capsico come si faccia a non aprezzare tanta caparbietà…
@ Alb4647 (#1836481)
Come conosci bene la vita privata di Maria! Me la presenti?
@ andrew (#1836469)
Non mi sembra l’unica ad urlare e se vi dovesse essere una qualche forma di punizione dovrebbe esserci per molti visto che OGNI verso potrebbe causare disturbo.
P.s. molti tennisti maschi fanno versi
Non è il suo tennis che parla, è lei che urla!
Assolutamente d’accordo. Sacrosanta verità
Un extraterrestre che vive nella sua bolla d’aria e non si relaziona con nessuno. E non gliene frega nulla di nessuno. Non mi sembra una grande persona. Non mi sembra che malgrado tutto quello che ha raggiunto esterni un grande felicità. Almeno questo e quello che traspare a noi che la vediamo calcare i campi da tennis e poco altro.
Brava Maria non dare spago 😉 non hai nessun bisogno di parlare a vanvera come certune. Il campo ha parlato e parlerà per te
Numero 1 Maria
Il tuo tennis non parla da sé, non l’accompagneresti con le grida e faresti come una Giorgi, una Navarro e tante e tante altre che si limitano a colpire e lasciano che avversaria e spettatori si concentrino e si ricordino solo della palla che hai colpito. Con te non è così: mi spiace, frase inesatta, ritenta, sarai più fortunata! 😛 😆 Ps. Oltre i pugnetti e i c’mon vari!