Challenger Ostrava: Primo successo in carriera nel circuito challenger per Stefano Travaglia (Video)
Primo successo in carriera nel circuito challenger per Stefano Travaglia che ha vinto questa mattina il torneo challenger di Ostrava.
Il tennista di Ascoli Piceno ha superato in finale Marco Cecchinato con il risultato di 62 36 64 dopo 1 ora e 52 minuti di partita.
Stefano da domani sarà best ranking al n.165 del mondo.
Da segnalare che Travaglia nel terzo e decisivo set ha annullato una delicata palla break sul 4 pari e poi ha piazzato nel game successivo il break a 15, con Marco che sulla palla match mandava fuori in corridoio il diritto.
Travaglia in questo modo poteva festeggiare il primo titolo in carriera.
Challenger Ostrava | Terra | e64.000 – Finale
Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [8] Marco Cecchinato vs Stefano Travaglia
01:51:53
2 Aces 3
2 Double Faults 3
67% 1st Serve % 59%
42/64 (66%) 1st Serve Points Won 32/47 (68%)
14/31 (45%) 2nd Serve Points Won 21/32 (66%)
5/9 (56%) Break Points Saved 2/4 (50%)
14 Service Games Played 13
15/47 (32%) 1st Return Points Won 22/64 (34%)
11/32 (34%) 2nd Return Points Won 17/31 (55%)
2/4 (50%) Break Points Won 4/9 (44%)
13 Return Games Played 14
56/95 (59%) Total Service Points Won 53/79 (67%)
26/79 (33%) Total Return Points Won 39/95 (41%)
82/174 (47%) Total Points Won 92/174 (53%)
Cecchinato vs Travaglia (0-1)
Sep 30, 1992 Birthday: Dec 28, 1991
24 years Age: 25 years
Italy Italy Country: Italy Italy
151 Current rank: 208
82 (Oct 05, 2015) Highest rank: 195 (Feb 02, 2015)
452 Total matches: 439
$548 622 Prize money: $118 583
385 Points: 256
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Challenger Ostrava, Challenger Ostrava 2017, Marco Cecchinato, Stefano Travaglia
E cosi dopo 19 future arriva il primo challenger , meritatissimo . certo che il 2017 di travaglia è impressionante . sono impaziente di vederlo come approccia il circuito maggiore
Travaglia è da primi cento.
@ Luigi** (#1835561)
Hai visto male . Ah ah ah ah ah ahhhhhhjjjj
Bravi!
L’allenatore di Apollo krid diceva : è meglio non incontrarlo quello li. Quello lì’ e’ meglio lasciarlo stare, fa male , tanto male. Travaglia come Rocky Balboa ha un dritto che ti stordisce ed oggi non è arrivato il servizio senon al primo ed al primo si è vista la differenza di peso. Comunque meglio essere arrivati al terzo così non ci sono più dubbi sulla solidità mentale. Mi sbaglio???????? Grande. travaglia orgoglio italiano braccio test e cuore
La fit di wc ne ha date talmente tante a sproposito negli ultimi due anni che sarebbe un miracolo si accorgesse finalmente che c’è un gran bel tennista che la meriterebbe davvero…comunque la speranza è sempre l’ultima a morire 🙂
direi proprio di si…. cosi come Fabbiano che vince in Korea
Ora che sembra aver trovato un’ottima tenuta mentale Travaglia è pronto per il grande salto.Tempo fa mi rammaricavo del fatto che pur con le tremende vicende passate,il ragazzo fosse ancora troppo nervoso in campo,a scapito del divertirsi e alla felicità per aver recuperato da un infortunio tanto grave(oltre al corollario di altre sfighe fisiche),se ora ha acquisito una stabilità emotivo duratura è un giocatore che puo’ puntare in alto,i limiti di miglioramento tecnico e in termini di classifica,sono di gran lunga piu’ ampi di Cecchinato e Giannessi ad esempio.
L’anno scorso a San Benedetto durante i torneo,lo cercai perchè era al rientro dopo tanto tempo da un altro infortunio,non feci in tempo a farci due chiacchiere ma seppi che sua madre in particolare lo segue con passione,faccio i miei complimenti a Stefano per la sua prima vittoria.
Dale STETO dale SIMONE
GRANDE STETO CAMPEÓN #VAMOS
Travaglia settimana eccezionale, è riuscito a battere avversari forti e dimostra una crescita anche mentale…..il nostro tennis non sara di prima fascia ma dietro stiamo andando molto bene
@ Gian50 (#1835563)
Bella vittoria ma netta non direi!È stata una partita molto combattuta che in pratica si è risolta al nono gioco del terzo set dove Travaglia ha annullato una palla break che era quasi un match point con un grandissimo dritto giocato praticamente dalle tribune.
Complimenti a Stefano Travaglia e speriamo che la sua stagione possa proseguire ancora meglio!
😀
quoto
Grandissimo!!! Forza Stetone!!
Bravi entrambi. Entrambi possono stare tranquillamente nei 100, Travaglia forse anche di più, ma bisogna vedere per quanto tempo il fisico gli consente di stare a certi livelli.
Cecchinato aveva più esperienza a questi livelli ma non era positivissima! Perdere quasi sempre in semi qualche limite lo denunciava. Travaglia ha un gioco più arrischiato e può andare fuori giri ma complessivamente se non sbaglia troppo è più incisivo. Ultimamente ha la capacità di non disunirsi quando conta e si sta abituando a vincere. L’età di mezzo del nostro tennis sta avvicinandosi ai 100 ATP a grandi passi.
Grande Travaglia! Mi sembra abbia una bella palla pesante e che sia più futuribile di Cecchinato (un po’ troppo leggero), se si può dire di un ragazzo di 26 anni.
Grande Stefano! nel tennis spesso la solidità vince sull’aggressività…oggi non è stato così!
Match molto duro e combattuto, ma giustamente vinto da chi ha osato e rischiato di più….a Ceck non gli ho visto fare quasi mai un vincente, ma non sbagliava mai…ad eccezione dell’ultimo game, giocato veramente male dal Ceck!
Alla grande Stato! Che stagione!!!!
Best Ranking 164 o 165? Pari punti con Trungelliti
Ha vinto effettivamente il più forte dei due (entrambi dominatori di questo tipo di tornei), tra l’altro Travaglia mi sembra potenzialmente in grado di poter ben competere anche al livello ATP.
Vedremo….
GRANDISSIMA VITTORIA. TI MERITO TUTTO. GRANDE STEFANO !!!!!
Grandissimo Steto che va a vincere la sua prima finale ch, meritatissima!
L’ho scritto ieri: questo ragazzo dal passato sfortunato sta riprendendosi il tempo perduto, ha messo la freccia ed oltre a sorpassare in pratica tutte le ultime giovani promesse adesso inizia a sorpassare anche le promesse dell’altro ieri… 🙂
Grande Stetone , gran bel giocatore …. scala la classifica
andiamo grande steto 😀
MI SAREBBE PIACIUTO VEDERE LA PREMIAZIONE
Ora che è finita posso dire di essere felice che abbia vinto Steto, non ho nulla contro Ceck anzi, ho tifato ferocemente ieri contro Attila, ma per le sofferenze fisiche che ha passato Stefano con la possibilità addirittura di perdere l’uso del braccio e della mano. Forza mentale pazzesca. Comunque complimenti a tutti e due!
Ultimo game incommentabile di Cecchinato, mah… Molto bravo Travaglia comunque!
Bravo Stefano,bravo davvero. Te lo meriti. E vedremo chi dice che non entrerai mai nei 100……. basta aspettare un paio di mesi e saremo lì. Ora WC per il main draw di Roma,voglio vederti lottare con i top 50
Niente siamo qui davanti ad un bel prospetto, Stefano Travaglia che ricordiamo era alla sua 1a finale challenger. Cecchinato alla sua 7a finale challenger disputata (3W, 4L). E’ stato un bel match, forse preferivo una vittoria del Ceck che l’avrebbe avvicinato notevolmente alla top 100 ma va bene lo stesso. Travaglia top 160 dalla prossima settimana.
@ Gian50 (#1835563)
Il pallettaro lo aveva detto ad inizio finale troppo forte steto complimenti a presto nei cento in entry in race già raggiunta
Grande Stetooooo
Il modo in cui ha salvato la palla break sul 4-4, è stato fantasticooooo. Quello è stato il punto della partita, sto ragazzo è in grande ascesa ed ha dei colpi sensazionali, se non si perde con la testa può fare davvero bene. Grandissimo Travagliaaa
GRANDISSIMO STETO!!!! 🙂
Grandissimo Stefano! Non me l’aspettavo. Si conclude un’importante settimana!
L’ha proprio buttato.
Bravi entrambi.
Un bel match.
Felice per Steto perchè se la meritava!!!!
Ed ora pedalare ….. 😛
Grande Steto vittoria strameritata, andandosi a prendere i punti importani con dei gran vincenti (clamoroso il dritto lungolinea da fuori inquaratura sul 4 a 4 30 40 del terzo che poteva essere un mini match point). Senza proclami però Travaglia ha la pesantezza di palla e la propositività per poter competere a livello ancora superiore…strabiliante il suo miglioramento a livello mentale
Complimenti ad entrambi, ha vinto un gran giocatore che si merita questo ed altro. Ora Garden e poi si spera che dalla FIT giunga la WC per il main draw per questo straordinario Stefano Travaglia.
Netta? un 6-4 al terzo set?
Se non era netta, batteva il record di Isner-Mahut? 🙄 🙄 😈
Ultimo game di Cecchinato giocato proprio malissimo…
Grande Steto! Numero uno per sfortuna ma numero uno per forza di volontà! Esempio per tutti!
Vittoria meritata!
Bravo Stefano. Se lo merita. Con tutto quello che ha passato!
Grandissimo Stetooooooooo!!!!
Bravissimo Steto gran bel giocatore continua così
Bravi entrambi ed ad maiora!
incredibile netta vittoria di Travaglia alla sua prima finale challenger
Infatti
bravo ste. cinque anni che aspettiamo questo momento!
Bella finale! A me non scalda il cuore nessuno dei due come gioco, ma fra i due mi piacer di più Travaglia. Bravi in ogni caso.
Ma che dritto ha tirato sulla palla break? Mamma mia, che bravi entrambi comunque partita di grande livello!
Come ha giocato Travaglia questo 9 Game!!!
Ma il dritto di travaglia sulla palla break chi riesce a commentarlo? Illegale
Che tipo di arredamento mobiliare ha tirato su Stefano sul 4-4 30-40?
..però che bel tennis da veder giocare Travaglia….
@ Nic92 (#1835526)
Non ho detto che non entrerà mai nei 100. Anzi glielo auguro. Ma finiamola di queste continue lodi solo perché solo italiani. Oggettivamente non è un rovescio da top player e nemmeno il servizio da punti diretti. Che poi sia un bravo ragazzo umile e lottatore è un altro discorso.
Godiamoci in pace questa finale tra due italiani. Partita intensa. Steto sta dimostrando di essere al livello di Ceck il quale a sua volta non dimentichiamolo prima dei noti fatti era n 82 e sta dimostrando di esserlo ancora.
Continuano gli errori di Travaglia, specialmente nei game di risposta dove non va oltre un solo 15…troppa fretta di fare il punto…
Ragazzi il Ceck è durissimo a morire e molto più abituato a giocare finali al terzo ,mi spiace x Stefano ma lo vedo favorito
Addirittura mai nei top 100? E poi Berrettini è forte ma deve ancora dimostrare tutto,e iniziare a vincere.
Ceck è forte altro ché
Per come la vedo io finale di ottimo livello, bene entrambi, il mio tifo oggi va a Stefano che meriterebbe di vincere dopo tanta sofferenza..
Cecchinato dovrebbe mettere su un po’ più di massa per dare più consistenza e profondità ai suoi colpi, è stato ripetutamente passato da Stefano quando si trattava di dover chiudere il punto. Se migliorasse questo frangente potremmo trovarci un top 100 fisso per il futuro.
@ fisherman (#1835432)
“burocratiche” 🙄 😆 😆 😆
Ed ecco l’immancabile sentenza. Ci ricorderemo dell’utente Antonio quando Travaglia entrerà in top100. Questo ragazzo ha conosciuto la sofferenza più di altri e la fame che ha dentro vale molto più delle tue pseudo-argomentazioni tecniche.
Molti più errori di Steto che nel primo set erano in pratica inesistenti e si va al terzo…
Cecchinato durissimo a morire. Si va al terzo, che vinca il migliore.
Non mi trovo d accordo sulla vostra opinione riguardo il rovescio e il servizio di travaglia. Anzi secondo me sono il motivo per cui potrebbe nn entrare maI in top100. Avete mai visto Berrettini?
Sono curioso di vederlo a livelli piu’ alti ..ma se mantiene questa condizione su questa superficie pochi possono batterlo
Sono rimasto basito per come Steto ha definito la pratica primo set. Cosa altro da dire se non vedere che cosa potrà inventarsi Ceck per fermare il gioco devastante di Steto.
Haas era molto più completo a rete,Stefano ha una palla importante da fondo campo soprattutto di dritto,ma anche il rovescio è solido.Servizio bello tosto,gioco di rete molto migliorabile. Non so a chi lo paragonerei.
6-2 al Ceck in mezz’ora non è niente male…
A questi livelli travaglia e’ come Nadal. ..ingiocabile
A me Steto sembra di grande livello, davvero. Sinceramente non lo conoscevo, o meglio non lo conoscevo così! Può arrivare molto in alto in classifica secondo me.
ammazza come gioca travaglia, annata super per lui
Mamma mia come gioca Steto!!! 😯
Vince Steto .
.. il ragazzo e’ troppo forte
travaglia inizio devastante
Forza Steto, continuiamo la cavalcata 🙂
vedo per la prima volta travaglia, primi scambi. Come fisico e come stile mi ricorda haas.
Magari avesse una carriera come la sua
Penso che vincerà Cecchinato, ovviamente sarei felice per Travaglia in caso di sua vittoria. E’ una delle rare volte che non riesco a tifare per nessuno dei due.
Come primo game non è male…
Sono convinto che il Ceck possa tornare tranquillamente tra i 60 / 100.
Solo questione di tempo e di punti.
Quindi spero che Steto lo batta, perchè potrebbe significare che può valere qualche posizione migliore
primo game? un clinic di tennis di Travaglia. Scioltissimo ed efficace.
Pesantuccia la palla di Steto eh?
O meglio da 1/2
Essenzialmente se la giocano, poi salgono in macchina e corrono al Garden
Partita da tripla si potrebbe dire o negli da 1/2. Sono veramente curioso di vedere cosa succede. Hanno due modi di giocare così diversi. È un match importante per entrambi da qui si potranno capire un po’ di cose a mio parere. In bocca a lupo a tutti e due.
forza steto
Potevano giocare la finale alle 7,00 di mattina…programmazioni assurde
Io spero solo che lo streaming funzioni, per il resto vinca il migliore
Dico e auspico in una vittoria di Travaglia perché questo deve rappresentare il primo tassello di una ” seconda csrriera” se così si può definire, la rinascita cioè di un giocatore He prima del grave infortunio raporesentava con Trevisan e Fabbiano ,la speranza del tennis italiano ai vertici.
Ora Stefano finalmente sano e motivato può esprimere un tennis di alto spessore come è nelle sue corde
Per ciò che concerne il Ceck rasserena dopo le note vicende burocratiche ci saranno altre occasioni.
In questo match il mio appoggio incondizionato aStefano
Penso sia favorito il Cec, troppa esperienza a questi livelli, ma spero Steto!
Dipende piu da Travaglia , il Cek fara la sua partita e NON gli regalera’ nulla
Se Travaglia tira forte e dentro vince altrimenti il Cek verra’ fuori alla distanza da buon ” passista”
Vinca il migliore , cmq vada vinciamo il 3zo challenger 2017
Gravissimo errore della Fit che si ritrova senza wc per questi due ragazzi. Marco meritava quella per il wc vista la maggiore esperienza e Stefano quella per le quali. Su questa superificie sono superiori a Gaio e Napolitano che sicuramente avranno la wc per il md
Steto
Forza Stato