WTA Kolkata: Flavia Pennetta accede ai quarti di finale
Flavia Pennetta accede ai quarti di finale nel torneo WTA di Kolkata (Calcutta). La tennista nata a Brindisi ha superato agevolmente al secondo round l’uzbeka Akgul Amanmuradova con il risultato di 61 63. Nei quarti Flavia settima testa di serie avrà di fronte la forte russa Kirilenko (4).
Maria Kirilenko sarà la prossima avversaria di Flavia Pennetta nei quarti di finale di Calcutta
Pennetta-Kirilenko è previsto per domani alle 15:30 ora italiana
Beh il risultato è troppo netto ci poteva anche stare al limite una sconfitta ma al terzo e facendo molti più game.Speriamo sia solo un passaggio a vuoto per la Remondina
Sono d’accordo,non ha niente da difendere quindi niente da perdere.L’avversaria di oggi era molto modesta pero’l’ha battuta nettamente e questo mi conforta.Con la Kirilenko e’davvero un bel test. Intanto brutta notizia da LECCE:
2 T. DE GUBERNATIS (FRA)-REMONDINA 6-4 6-2.
Gran brutta sconfitta per Anna Giulia contro un’avversaria da battere anche se aveva precedentemente eliminato la WOEHRLE
Ciao fabione anche io sono contento per Flavia.A mio parere i quarti era il minimo del risultato per Flavia e quello che farà in più tanto meglio.Sinceramente credo che una buona Flavia possa battere la russa,però c’è da dire che Flavia sul duro quasi mai gioca il suo miglior tennis(quello che gli ha permesso di stare nelle top 20 per intenderci).
Pian pianino risale il ranking e lo deve fare perchè vale molto di più di un 70esimo posto nel ranking(addirittura quest’anno siamo usciti dalle 90,per motivi già affrontati in svariate occasioni)…..
Da quì a fine stagione ha zero punti da difendere,quindi deve fare bene nei tornei che rimangono a disposizione e chiudere il 2007 il più vicina possibile alle top 50,se ha intenzione di rilanciarsi ai suoi livelli assoluti.
Buongiorno Toro bene vittoria netta x Flavia…adesso se la gioca con Maria…partita equilibrata ed esteticamente molto bella da vedere…purtroppo si gioca a Calcutta…troppo lontano!
Scusate il mio provider mi ha lasciato alcuni minuti senza internet 🙁
Cmq è già uscito l’articolo sulla Vierin che ha perso,quindi inutile dire altro.
In merito al match di Flavia,colgo l’assist di Fabri per dire che il match sarà molto gradevole anche data l’avvenenza di entrambe le giocatrici.Credo che da questo punto di vista la russa risquota molti più successo dell’italica Piccola Penna 🙂
P.S. Io prendo tutta la vita Flavia,sarò anche nazionalista ma è davvero una gran bella ragazza dal vivo credetemi 😉
toro confermi secondo set più equilibrato???
Non solo forte, mi sembra, ‘sta russa! Che ne dite amici?
Loit – Vierin 6-3 Purtroppo era ampiamente prevedibile che il risultato pendesse fortemente verso la francese e cmq l’azzurra sta facendo il suo,come si suol dire 🙂
Grazie a questo 2R,Nathalie guadagna circa 11 posizioni nel ranking assestandosi alla 185esima piazza.
è in corso il match Vierin-Loit(6) valevole per i QF dello Slovenia Open in svolgimento a Portoroz.
Farò il livescoring del match ogni 3/4 game.
Loit – Vierin 4-3 e servizio.La francese ha appena fatto il break
Buona prestazione di Flavia 🙂
Ha giocato come sà anche se aveva difronte un’avversaria non in giornata.è stata superiore in tutto l’azzurra quindi accede meritatamente ai quarti di finale dove trova la Kirilenko.La russa fino ad ora ha lasciato pochissimi game ad avversarie però che definire scarsine è poco.Insomma il match con Flavia sarà per lei il primo vero match.Gli ultimi risultati delle due giocatrici mi fanno pensare ad una partita molto equilibrata dove mi sento di dare le stesse probabilità di vittoria per entrambe le giocatrici.
Grazie a questa vittoria Flavia continua la sua “lenta” risalita nel ranking.
Pennetta 69esima con 451 punti
QF:64esima con 481 punti
SF:61 esima con 506 punti
F:52 esima con 541 punti
W:48esima con 581 punti
è possibile la semufinale?