Pre Quali Roma 2017: Ecco i tabelloni principali. Si parte domani dalle ore 9
Questo il tabellone delle Pre Quali 2017 che inizieranno da domani mattina alle ore 09.
Da ogni regione sono usciti i qualificati per la tappa finale al Foro Italico di Roma (dal 6 all’11 maggio). Inoltre sono stati invitati dal Settore Tecnico Nazionale 10 giocatori e 10 giocatrici per i tabelloni di singolare e 4 coppie maschili e 4 femminili per i tabelloni di doppio.
Sono stati sorteggiati due tabelloni di singolare maschile e femminile da 48 posti ciascuno e due tabelloni di doppio maschile e femminile da 16 coppie ciascuno valevoli per l’assegnazione delle wild card per gli Internazionali BNL d’Italia (13-21 maggio) secondo le seguenti modalità:
singolare maschile: 2 wild card per il main draw e 4 wild card per il tabellone delle qualificazioni
singolare femminile: 1 wild card per il main draw e 4 wild card per il tabellone delle qualificazioni
doppio maschile: 1 wild card per il main draw
doppio femminile: 1 wild card per il main draw
Si comincia sabato 6 maggio alle ore 9 con diretta su SuperTennis.
Tabellone Maschile
Tabellone Femminile
Il programma di domani
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2017
sapete se tsitsipas sarà impegnato nelle qualificazioni di sabato?
🙁
Ah ok, se conti pure le quali va bene.. ma comunque si giocheranno il prossimo fine settimana, quindi bisogna “spalmare” queste partite in più giorni.
Per lo spareggio ti riferisci esclusivamente al torneo femminile, giusto? Nel maschile i due finalisti vanno direttamente nel Tabellone principale, gli altri due semifinalisti nel tabellone qualificazione e poi faranno uno spareggio i perdenti ai quarti, che comunque avranno fatto due/tre partite(e lo spareggio sarebbe la terza o quarta).
brianti anche se testa serie 11 quando vede il sangue e le ragazzine
da bastonare italiche potrebbe esser una sorpresa piacevole.già con le straniere le difficoltà crescono.
Vedo certi nomi che da secoli…
La Gabba e la Floris, ma perché?!…Mi spiace eh, ma la trovo una cavolata…A casa subito.
Le semi saranno
Berrettini – Caruso
Viola – Sonego
Gaio – Naso – Arna e Napolitano si fermano nei quarti
Continua: questo dal punto di vista del tifoso ma con quei montepremi a disposizione il professionista o semi prof è normale che ha un piatto ricco da cui mangiare. Perché rinunciarci.
Le prime 8 TdS se vincono 3 match sono al tab principale. Non male. Il rovescio della medaglia è perdere l ultima e spareggiare un sacco di partite tra prequali ed eventuali qualificazioni al Main dram. Troppa differenza. Ma vista dal tennistallĺ
Beh ma per le quali poi altre 2. E se perdi alla penultima delle prequali poi ne puoi fare un’altra per lo spareggio.
Quindi per avere il md devi vincere 7 o 8 match. Credo che sia quello l obiettivo finale. Una volta arrivati al primo turno saranno stremati e secondo me possono anche abbandonare.
Haha e secondo te uno concreto come il Coreano entra in questa palude nostrana? Quello entra direttamente dove vuole con il ranking che si sa costruire con concretezza e bravura.
@ Mats (#1834025)
C’è da contestare l’una e l’altra cosa.
Scusate, ho detto un’inesattezza: sono 4 le partite(5 per chi non ha il bye al primo turno)
Bastano 3 partite, 4 se sei una seconda linea… e l’11 è terminato. Francamente a me non sembra così massacrante come molti dicono, l’unica cosa grave è data dal fatto che i giocatori devono perdere una settimana di tornei veri, per il resto francamente non mi dispiace(certo, si qualificasse uno tra Heras e galovic non ci rimarrei benissimo..)
Se salta Napolitano spero che rimescolino le tds, sarebbe molto sbilanciato…
Le assenze di quinzi e donati mi fanno sorridere..spero abbiano fatto apposta..anche perché personalmente credo sia inutile “scannarsi”con questo torneo spendendo delle energie per non ottenere punti..per guadagnarsi ok Un posto nelle quali in un master mille che oltre a partire sfavorito (perché ok in un master 1000il livello delle quali è alto) pure con tutta la fatica addosso di questa “maratona”…ripeto ..opinione personale :partite inutili che andrebbero eliminati perché tolgono solamente energie a chi poi si guadagnerebbe L accesso alle quali
Le assenze di quinzi e donati mi fanno sorridere..spero abbiano fatto apposta..anche perché personalmente credo sia inutile “scannarsi”con questo torneo spendendo delle energie per non ottenere punti..per guadagnarsi ok Un posto nelle quali in un master mille che oltre a partire sfavorito (perché ok in un master 1000il livello delle quali è alto) pure con tutta la fatica addosso di questa “maratona”…ripeto ..opinione personale :quali inutili che andrebbero eliminati perché tolgono solamente energie a chi poi si guadagnerebbe L accesso alle quali
Perché il wta di Madrid può assegnare 4 WC è quello di Roma solo 3?!?
Io segnalerei il gesto della Camerin, era qualificata per le pre-qualificazioni ed ha rinunciato, lasciando spazio alle giovani, ben conscia di poter competere e forse conquistare una WC.
Di Mauro, Naso e Di Sarra tanto per far 3 nomi, cosa c’entrano più con il tennis professionistico? Stesso discorso per la Floris e la Moroni!
Non giocano Tornei itf-wta da anni, o almeno non con una certa costanza, non trovo giusto possano partecipare a discapito di chi, in un modo o nell’altro si sbatte a destra e a manca per inseguire il rispettabile sogno di vivere di tennis.
Urge inserire un minimo di Tornei giocati durante gli ultimi 12 mesi e va messo un limite di ranking per poter partecipare. Sennò ha poco senso il torneo.
Conferma il ritiro ma ha vinto il torneino da divertimento che da l’accesso a sta cosa
Secondo me se la giocano Bolelli 85% e Quinzi 15%
A chi giova? Alla FIT ovviamente… per “quello che, con quasi 16.000 iscritti, è diventato il torneo più grande del mondo: le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia.”
Qualcuno mi spiega che strategia è stata usata? Magari la redazione ne faccia un articolo.
Cecchinato fuori perché si spera entri con il ranking nelle quali?
Fabbiano si è capito che ha altre priorità e fa bene a investire le sue energie a fare punti importanti per entrare nei 100 che perdere energie qua.
Lorenzo Giustino e Riccardo Bellotti sono fuori dalle prequali per quale motivo? La scusa dell impegno a Roma Garden è banale perché Napolitano è ancora a Ostrava.
Matteo Donati e Gianluigi Quinzi per lo stesso motivo dei 2 sopra?
E Stefano Travaglia? Perché è assente? Urgono spiegazioni importanti. Stiamo parlando dei nostri più promettenti.
E cosa ancora piu importante…a chi andrà l ultima wc per il md? A Simone Bolelli? Non credo valga la pena vista anche la sconfitta di oggi contro un qualificato. Che la diano a Vanni piuttosto
Follia allo stato puro
Ma quindi Donati Quinzi Bellotti Travaglia non essendosi sottoposti a questa …delle prequali non saranno proprio presenti al Foro?
guarda che roma è un master 1000, non è mica il torneo della parrocchia: per averne uno al secondo turno dovresti avere un derby
Oddio che casino. Quindi per vincere la wc Napolitano dovrà vincere ben 4 partite consecutive(tra l altro proprio lui è ancora impegnato ad Ostrava se dovesse vincere quel torneo e lo aspettano per disputare il suo incontro di prequali arriverebbe comunque stremato) mentre se Sonego vuole una wc per le quali dovra vincere 3 partite e poi dopo l eventuale sconfitta con Napolitano disputare un altro ulteriore incontro con I perdenti dei quarti dI finale. Che meccanismo!!
Per le donne le prequali mi pare abbiano piu senso visto la situazione in cui siamo. Solo due ragazze si trovano tra la 100 e 200esima posizione e a livello wta non hanno praticamente esperienza. È giusto che se la sudino la wc. Ma a questo punto mi chiedo come si comporteranno con Francesca? Entra nelle quali col suo ranking?
Gianluca Naso ???? Ma non si era ritirato ?
Io assegnerei le WC a Brown e Chung e le altre due tramite prequalificazioni. Penso che se un giocatore non è interessato a partecipare alle prequalificazioni dopo essere stato invitato non merita la WC.
Parti dalla wc a Cecchinato, l’unico che arriva sempre in fondo, riscrivi il post e ne discutiamo…
@ Daniele Inches (#1833990)
Berrettini che non ha avuto incredibilmente WC per MD Roma Garden non gioca neanche qualifiche appena uscito tabellone.. peccato così non migliora classifica con queste pre qualifiche
@ Mats (#1834025)
Si contesta sì invece!! Francesca la merita per 2 motivi rispetto a Sara:
1) è il suo ultimo anno
2) sta giocando meglio
Diamo Wc per il MD a Bolelli e Donati e per le qualificazioni a Sonego e Quinzi e lasciamo a casa Travaglia. Ottimo. Più che ottimo.
…anche il secondo quarto di tab. é modesto, Caruso ha un’autostrada..non ci dovrebbero essere problemi per lui per raggiungere almeno la wc per le quali.
Ma poi a chi andrà la 4 wc per il MD? Per me il favorito é Giannessi..
@ magilla (#1834072)
Ma ho detto Pellegrino in quanto non si sa se Napolitano possa arrivare in tempo a giocare, altrimenti avrei citato quest’ultimo…Scusa ma nella parte bassa di tabellone chi preferiresti passasse , per il bene del Tennis italiano, un Viola , un Arnaboldi o un Trusendi ? Massimo rispetto per questi ragazzi, che tifo (essendo un sostenitore degli azzurri tutti, chi più chi meno), ma se non c’è Napolitano il più futuribile della parte bassa è Pellegrino in primis , poi Sonego…
Cmq se Napo out..la parte bassa é abbastanza modesta…il colmo sarebbe passasse Galovic…che tra l’altro è tutt’altro che chiuso
Scrivendo ” sono stati sorteggiati ” si intente già sorteggiati. Dove sono i tabelloni di doppio?
L’ultima volta che una tennista italiana nelle qualificazioni con WC è riuscita a superare un turno (ma uno solo) è stato nel 2012, Burnett.
Da allora tutte le WC si sono fermate alla prima partita.
Vediamo se riusciamo ad interrompere la striscia negativa.
Comunque l’anno scorso ci furono 3 alternate nella qualificazioni che consentirono a 3 italiani l’accesso al tabellone di qualificazione…potrebbe ripetersi la stessa storia consentendo l’accesso a qualche altro azzurro
Spot 1: Berrettini
Spot 2: Caruso
Spot 3: Arnaboldi
Spot 4: Sonego (napolitano non credo che giochi)
come tutti gli anni discussione inutile….anche perche’ post simili ci sarebbero stati ugualmente per le wc date “regolarmente”…..chiunque qua le avrebbe date in maniera diversa dall’altro!
Quindi per entrare nel md questi devono fare 7 match giusto? O 8? Wow nemmeno uno slam.
WC per il MD
Berrettini M
Arnaboldi
WC per le quali
Caruso semi
Sonego semi
Giacalone barrage quarti
Viola barrage quarti
@ Daniele Inches (#1833990)
Sicuramente a Giannessi parte della squadra Davis
A livello internazionale si é ritirato,ma gioca ancora alcuni open
Il problema è travaglia che non risulta iscritto come alternates nelle quali..
Ragazzi non perdiamoci le speranze, a Madrid è entrato Dodig come alternates che è numero 230 .. Donati sta a Roma. . Potrebbe firmare tranquillamente
Comunque io penso che nel nostro tennis maschile ci sia una maledizione,mi spiego…non ricordo un challenger in terra straniera dove portiamo 4 italiani nei quarti e 2 sicuri in semifinale,questo perché?perchè così non faranno le prequalificazioni e noi italiani avremo a Roma solo Fognini che scappa per partorire,Seppi finito,Lorenzi chissà…per avere uno al secondo turno bisognerà accendere ceri a San Gennaro;))
capisco berretti …al limite……ma pellegrino proprio no…..e se ce la fa tu e lui dovete benedire queste pre-quali!
Ma Naso non si era ritirato?
Oh siii è bellixxxximooo..
Complimenti alla FIT che farà affrontare nello stesso quarto Gaio e Berrettini, gli unici due che in un primo turno del Main Draw di un 1000 potrebbero combinare qualcosa… No comment
Scusate, ma le 4 wc per il tabellone di qualificazione maschile escono da ste prequali? perché l’articolo do ce così….
@ Arnaldo (#1834037)
Le wc per le quali escono da queste prequali.
@ Paolo (#1834022)
mi riferisco alle quali di settimana prossima
Ma mager? Ha avuto un inizio di stagione disastroso nn è iscritto da nessuna parte in queste settimane pensavo fosse infortunato e invece gioca le Pre quali??? Mi spiace dirlo ma credo si stia perdendo…
Per il tabellone principale spero che ci vadano Napolitano e berrettini
Per le quali sonego e pellegrino ( e per le altre 2 spero non ci siano nomi sconosciuti)
PS: VERGOGNA
Wc per il tabellone principale
Bolelli
Seppi
Giannessi
Donati
Wc per le quali
Napolitano
Quinzi
Sonego
Berrettini
Io le avrei date così,senza la pagliacciata Delle prequali..
Che dite.. sono meglio dei furboni che continuano a dare le wc a caso?
@ Cristian (#1834019)
Ostrava sarebbe in Repubblica Ceca….
Berrettini
Caruso
Trevisan
Sonego
Speronello pericolosissimo
Beh vedrai che Napo domani scioglie ad Ostrava….
Non ci sono sveglia
-CECCHINATO-QUINZI-DONATI-GIUSTINO sono al Garden, insieme a BOLELLI (che dovrebbe essere la seconda WC per il MD assegnata dalla federazione)
– GIANNESSI ha problemi fisici , altrimenti avrebbe dovuto partecipare… però credo che riuscirà ad entrare nelle Quali per classifica (lo stesso dicasi per VANNI)
-FABBIANO è dall’altra parte del mondo (giustamente)
-TRAVAGLIA è in semi ad Ostrava , non ho capito se prossima settimana potrà usufruire di SE al Garden (e penso sia la cosa migliore per lui)
– BELLOTTI non so cosa faccia, forse riesce ad entrare al Garden
– NAPOLITANO deve riprendere domattina avanti di un set, ma con due palle break Pavlasek… se perde il Quarto o l’eventuale semi.in che condizioni giocherebbe le PreQuali domenica(sempre se arriva in tempo) ?
Uno spettacolo queste Prequali…
Almeno mi auguro che per il MD riescano a qualificarsi Berrettini e Pellegrino, con Caruso, Gaio , Arnaboldi, Sonego nelle Quali…ovviamente bisogna vedere se ci sarà Napolitano…
Napo con Speronello? Ahahahah
Non ci sono WC per le quali infatti….. sono assegnate tutte con le pre quali ahahaha
Ma le wc italiane x le quali Voi le conoscete gia’??? Xche’ sparate sentenze,ipotesi,date x scontato le assenze……boh…..state calmi ed abbiate pazienza qualche giorno ancora eccheddiamine
Avranno wc in quali vedrai
Borto rischia forte con Naso. Idem Napo con Speronello.
Allora…
QUINZI, DONATI, CECCHINATO, GIUSTINO E BELLOTTI giocano il Roma Garden…
FABBIANO gioca a Seoul…
VANNI e GIANNESSI probabilmente devono recuperare da un infortunio speriamo lieve…
TRAVAGLIA gioca a Ostrava dove c’è anche NAPOLITANO che se vince contro Pavlasek come fa ad essere a Roma????
BOLELLI immagino sarà sicuro WC…
Assenti BEGA, ADELCHI,GUERRIERI,CREPALDI,LICCIARDI…etc..etc..
Chi ci capisce è bravo…
Donati non gioca il Foro!L’ha affermato vari giorni fa su Instagram
Non c´é da contestare la WC a Sharapova ed Errani. C´é da vergognarsi di dare una WC per il MD alle partecipanti delle pre-quali.
Con questo sistema han fatto fuori Donati, Giannessi, Quinzi, Bolelli (a meno che non gli diano la seconda wild card del main draw, ma boh…) Travaglia (per non parlare di Cecchinato, Vanni e Fabbiano che però meritano un discorso a parte), alcuni di questi potevano fare, come già in passato han fatto (vedi Donati), cose interessanti.
Così, a parte un paio, si manda a giocare al Foro gente che non ha minimamente il livello e sarà prevedibilmente asfaltata o giù di lì alla prima partita, non so bene a chi giovi tutto questo.
@ daniele (#1833979)
ma queste sono pre quali mica le qualificazioni
Come fa ad esserci Napolitano se sta giocando in Polonia
@ daniele (#1833979)
Travaglia per quello che sta facendo la merita…..Donati non credo proprio
Tabellone femminile molto interessante, che vede la presenza di giovani in crescita, veterane, prime volte e graditi ritorni. Paolini numero 1 del seeding ha un tabellone non facile (eventuale 3o turno contro la ticinese Sabino, la quale gioca un tennis vario e potente, mentre partirebbe favorita sia contro Matteucci che Pieri, le quali non stanno vivendo un momento felice).
Nel secondo quarto spiccano Rosatello e Ferrando: entrambe stanno giocando molto bene in questo primo stralcio di stagione. Attenzione a Burnett e Giovine, le quali, quando sentono aria di Foro, tirano fuori delle belle prestazioni.
Nel terzo quarto figurano Grymalska (che ritorna alle competizioni dopo 6 mesi di infortunio e il matrimonio) e Brescia: Georgia e pronta alla maratona ed è una delle papabili favorite alla vittoria, deve fare particolarmente attenzione a Torelli che è abbastanza in forma dopo la semi di SMDP.
Ultimo quarto è quello di Trevisan (la quale potrebbe affrontare in un interessante sfida al 2o turno l’ex promessa Gabba), dove figurano le ex promesse italiane Moroni, Dentoni e la stessa Gabba. Attenzione comunque anche a Di Giuseppe e Brianti che potrebbero comunque dire la loro.
Domani ci sono tutti gli incontri di primo turno: interessanti le sfide tra Rubini-Stefanini, Viviani-Colmegna e la sfida di stili tra Hofer-Spiteri. Vedremo anche come si comporteranno Mendo (al rientro dopo 4 anni di stop), Sanesi, T.Pieri e Spigarelli, solo per citare alcuni nomi, alla prima volta al Foro.
Assenti in questa competizione, tra le italiane di punta, sono Scala (impegnata nel 25k di Roma Tevere Remo), Gatto Monticone (che si è cancellata dal 25k di Naples, Florida. Sta recuperando le energie spese a SMDP settimana scorsa), Caregaro (impegnata in un 25k in Corea Del Sud) e Samsonova (che disputa domani la semi a SMDP e chissà che non le offrano una WC per il 25k di Roma Tevere Remo)
C’è pure l’argentino Heras
domanda: se travaglia sta a Roma può iscriversi nelle quali come alternates se qualcuno da forfait all’ultimo?
Barrettini M. fa le pre-quali??? Ma come, il nostro miglior proseptto costretto a questa….??? Ma cosa bevono alla fit???
Cmq formula che sta creando un sacco di problemi…Napolitano forse è stato inserito perché in teoria oggi avrebbe potuto perdere…ma dato che il suo match é sospeso credo che non ci sarà neanche lui
ma quindi galovic è italiano?
@ alberto (#1833993)
gli anni passati si poteva fare entrambi.. La speranza per donato e quinzi c era.. Per cecchinato no .. Visto che non si è iscritto nemmeno negli altri per le quali..
domanda: se travaglia sta a Roma può iscriversi nelle quali come alternates se qualcuno da forfait all’ultimo?
Incommentabile.
Spero qualcuno si vergogni.
Al Foro andrebbero mandati, con invito, i nostri giovani più promettenti e più in forma e senza spomparli prima.
Lo ripeto, c’è da vergognarsi.
1) Non ci sono i più forti.
2) Ad essi non sarà consentito partecipare all’unico ATP italiano (forse solo Giannessi e Vanni).
3)Perché?
Se mancherà anche Napoletano nella parte bassa si apre una voraggine
@ daniele (#1833979)
Donati Quinzi e Cecchinato giocano il challenger di Roma:quindi erano esclusi in partenza
In soldoni se ho capito bene
Quinzi, Donati, Bolelli e Travaglia non giocano gli internazionali
Per il main draw ci sono 4 wc:
– Seppi
– Pre quali
– Pre quali
– la quarta verrà assegnata a Quinzi o Bolelli?
Altra curiosità, Berrettini può giocare le qualificazioni al Garden in contemporanea con queste pre quali ?
Scusatemi l’ altra Wild card per il Main draw a chi è andata oltre Seppi?
di mauro?
Io mi limito a dire… quante assenze nel maschile… e mi arrendo.
Aggiungo solo che non c’è Travaglia ma c’è Napolitano, insomma non ci si capisce niente…
Niente Quinzi, niente donati, forse neanche niente Napolitano,bah,che roba inutile.
Quindi desumo che la Schiavone non abbia chiesto una WC per le prequali ma abbia preferito la WC per Madrid… 😆
Ed ora scatenatevi!!!
Scusate ma travaglia e donati !?
che scherzo è!? Spero gli diano la wild card per il main draa diretta specialmente a travaglia che se la merita!Lui aveva pure vinto un open e risultava iscritto!mancano pure giustino o e bellotti.. Non riesco a capire
Quanto è bello Federico Gaio 😀
Giulia Gabba ??? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
Main Draw deludente