Camila Giorgi viene sconfitta dalla tedesca Barthel nei quarti di finale del Wta di Praga sprecando diverse occasioni
Esce sconfitta Camila Giorgi nei quarti di finale del Wta International di Praga (terra, $ 250.000).
L’azzurra è stata superata dalla tedesca Mona Barthel, 26 anni. Nr. 82 Wta, con il punteggio di 7-6(0) 7-6(6) in due ore di gioco.
Si sapeva che il match non sarebbe stato semplice ma resta molto rammarico per come è stato perso. La Barthel ha giocato meglio i momenti decisivi, momenti in cui la Giorgi si è invece sciolta (vedi tiebreak del primo set e punti finali del tiebreak del secondo set) e il doppio vantaggio nel secondo set era da sfruttare decisamente meglio.
Ecco il dettaglio del match.
Primo set: parziale molto equilibrato, con le due avversarie che avanzano insieme.
A un break della tedesca nel primo gioco risponde il controbreak immediato della marchigiana, apparsa da subito molto solida da fondo.
Il parziale scorre veloce, con le due tenniste che spingono forte da fondocampo, accelerando a piacimento.
Camila alterna buone prime di servizio a doppi falli importanti, come nell’undicesimo gioco. Il doppio errore le costa il break, importante e insidioso poichè manda la Barthel a servire per il set.
Il dodicesimo game vede l’azzurra giocare il suo tennis migliore: grandi attacchi le permettono di controbrekkare immediatamente portando il set al tiebreak.
Qui purtroppo è un dominio teutonico, iniziato da un doppio fallo di Camila e concluso con un diritto in campo aperto della tedesca.
E’ 7-6(0) per la Barthel in un’ora di gioco.
Secondo set: parte meglio la tennista italiana.
Già al terzo gioco è avanti di un break grazie a un doppio fallo tedesco. Camila spinge e sembra in completa gestione del match, un suo grande attacco lungolinea le vale il 4-2 in 24 minuti di gioco.
Un secondo break nel settimo gioco, anch’esso causato da un doppio fallo della Barthel, sembra chiudere la questione set ma non è così.
L’azzurra scende di tono mentre la teutonica non sbaglia più nulla e ritrova la verve del primo set, recuperando in poco tempo i due break di svantaggio.
E’ così che Camila si deve rifugiare al tiebreak per cercare di portare il match al terzo set.
Il tiebreak è uan beffa. La Giorgi inizialmente lo domina, gira sul 5-1 e si procura tre set point. Li cestina tutti con dei gratuiti e, al primo match point a disposizione dell’avversaria crolla. Diritto lungo e 7-6(6) in 59 minuti di gioco per la Barthel.
Il match point
Barthel is first through to #PragueOpen Semifinals!
Downs Giorgi 7-6(0), 7-6(6)! pic.twitter.com/jABzNlsxG0
— WTA (@WTA) 4 maggio 2017
Il primo set incamerato
Barthel wins the first set tiebreak 7-0! #PragueOpen pic.twitter.com/7Soh4XMECg
— WTA (@WTA) 4 maggio 2017
La partita punto per punto
C. Giorgi – M. Barthel
01:59:37
1 Aces 4
4 Double Faults 3
48% 1st Serve % 60%
24/42 (57%) 1st Serve Points Won 31/49 (63%)
22/45 (49%) 2nd Serve Points Won 18/32 (56%)
2/6 (33%) Break Points Saved 2/6 (33%)
12 Service Games Played 12
18/49 (37%) 1st Return Points Won 18/42 (43%)
14/32 (44%) 2nd Return Points Won 23/45 (51%)
4/6 (67%) Break Points Won 4/6 (67%)
12 Return Games Played 12
46/87 (53%) Total Service Points Won 49/81 (60%)
32/81 (40%) Total Return Points Won 41/87 (47%)
78/168 (46%) Total Points Won 90/168 (54%)
Davide Sala
TAG: Camiila Giorgi, Giorgi, WTA Praga, WTA Praga 2017
@ tommaso (#1833050)
Se ritieni che tirar solo forte sia indice di talento e di sicure prospettive allora accomodati e spiegami bene nel dettaglio come mai, invece di starsene tra le prime 10, lotta per stare nelle 100.
Spiegami bene, visto che seguo e pratico questo sport da 30 anni, in che cosa consiste tutta la varietà che vai narrando.
@ Marisa de megni (#1832747)
Tu non guardi una partita della Giorgi da almeno tre anni. O, in alternativa, non conosci la differenza tra i vari colpi.
semplicemente non sa giocare a tennis. spara palline nella speranza che ricadano nel campo dell’avversaria, che è un’altra cosa.
il tennis è tecnica, tattica, variazioni, palle basse, alte, ritmo, angolo,
@ Carl (#1832972)
Pazienza. Non devo pendere per forza dalle labbra della numero 100 del mondo. Quasi come fosse una top ten. E’ una top ten? Lo dimostri come hanno fatto Errani, Vinci, Schiavone e Pennetta. Il resto e’ onanismo intellettuale.
Peccato aver perso malamente il tiebreak del primo set e non aver sfruttato il vantaggio nel secondo set…le occasioni perse molto spesso si pagano purtroppo.
Voleva fare una battuta “sottile”.
@ Barabba (#1832708)
Sognare non costa nulla. Per ora la regina è dietro a Vinci ed Errani,cosa logica, ma dietro anche a Francesca che non è giovanissima. Se fosse stata bene la Knapp l’avrebbe superata pure lei…
Solo una delle 10-12 più grandi tenniste italiane di tutti i tempi.
In effetti per quel tipo di tennis a limite un requisito redditizio se non si ha tanta varietà tecnica è non essere tese magari perchè la inesperienza ti porta incoscienza. Ma una Giorgi 26-enne non potrà mai essere incosciente come la Giorgi 21-enne che sparava senza curarsene con poca tensione nel braccio. L’esperienza ti porta a pensare di più e fatalmente sei più tesa e condizionata senza la spensieratezza di un tempo. Ecco perchè una crescita tecnica in varietà ed eclettismo sarebbe stata auspicabile in un bagaglio tecnico più maturo ed evoluto messo insieme con la maggiore età anagrafica.
In veneto “mona”ha 2 significati;il primo significa “sciocco”,il secondo….fa perdere la testa a tanti maschi!
Però si notano indubbi miglioramenti nella tenuta mentale del gioco, basterebbe un piccolo miglioramento per ottenere risultati significativi riducendo i tempi di black out, fisicamente è in grande forma, più serena e meglio disposta. Confidiamo che a Straburgo possa ottenere la qualificazione ed il passaggio di qualche turno.
Sarà certamente uscita furente dal campo e negli spogliatoi avrà d’impeto deciso di rinunciare a Madrid.
O magari avevano già deciso a priori di rinunciare puntando sul torneo in corso, forse era un modo per tentare di dare maggior tranquillità a Camila, certo che se è così non ha funzionato molto.
la futura numero 1 del ranking e vincitrice slam a detta del padre giorgi ora è dietro sia alla errani e alla schiavone.finchè non si rende conto che giocando cosi farà solo qualche exploit il trend sarà sempre lo stesso.serve cambiare subito coach che le insegni davvero come si gioca e si sta in campo al gioco del tennis
Siete intimi se conosci cosi bene quel che impone o che non impone.
Sì è cancellata da Madrid
Perffetamente descrita.
@ radar (#1832513)
Sono cosine grosse per lei.
Intanto, come molte altre, non è abituata a ragionare in campo.
Poche ragionano in campo. Mica son tutte Kuznetsova o Schiavone che interpretano il tennis, lo vivono in tutti gli aspetti della giornata.
In aggiunta a questo problema c’è il fatto che lei non gioca il suo tennis.
Gioca il tennis che le ha imposto suo padre.
A me pare tardi per affrontare le partite con una modalità diversa dal solito 2 o 3 colpi.
@ sander (#1832476)
Sono vicino alla tua prospettiva generale.
Tuttavia, ormai, dopo circa 10 anni che leggo, guardo e scrivo sulla Giorgi credo si possa parlare di ciò che c’è e non di ciò che ci potrebbe essere.
Il motivo è semplice.
Gioca come fosse un grade event.
E’ una junior non una pro.
Sia che si tratti di una partita, sia che si tratti di un allenamento poco cambia. Piglia la borsa e scappa.
Guardate la Schiavone come si gusta il tennis, come respira ogni singolo 15.
La Giorgi non va in campo.
E’ come ci andasse un altro. Entra, spara ed esce. Come al poligono di tiro. Quindi si può perdere da Barthel o vincere con Pliskova.
Quindi il potenziale forse c’era, ma ora non c’è.
Tanti al circolo mi dicono di Lorenzi.
Ma Lorenzi quando era numero 250 al mondo aveva già le sue varianti tattiche e tecniche. Semplicemente ha affinato bene tutto negli ultimi anni progredendo anche sul servizio.
La sostanza è questa. Che potenzialità ha la Giorgi?
Ha un range di classifica.
Potrà tornare anche nelle top 40, ma non parliamo si talento perso o altre amenità.
E’ una ragazza italiana per convenienza che gioca bene a tennis. tutto lì. Non ci siam persi niente.
Dubito che qualcuno non sappia chi sia l’allenatore di una squadra che sorprende. O di una tennista che vince uno Slam, per stare al tennis.
Camila…..croce e delizia del tennis italiano
Se è così Jasmine divenerà la più ricercata della WTA
si si hai ragione paragoniamolo alla Errani…hai ragione rema…con il piccolo problema che rema contro…
Ma guarda che l’allenatore, in questo caso Navarro, doveva averlo sulla Pennetta l’impatto, mica sull’utente Magilla…..quindi se un utente smemorato non si ricorda il nome di Giampiero Gasperini secondo la tua logica significa di default che e’ un allenatore che non ha avuto nessun impatto sull’Atalanta???? 💡 💡 💡
ciao avete qualche sito streaming dove vedere le varie partite dei tornei in corso ?grazie in anticipo
Pensa che l’allenatore ha così tanto impatto che non ci si ricorda neppure il nome di quello che ha portato l’ultimo Slam di un’italiana.
Però, oh, la Giorgi deve cambiare allenatore.
p.s.: era Salvador Navarro comunque
Magari dalla rabbia per la sconfitta ha tirato il cellulare contro il muro e così non ha potuto confermare la sua presenza…
E nelle quali di Madrid non c’è…
Ci stava di perdere, non bisognava farlo così
@ radar (#1832453)
tutta suo padre
@ Barabba (#1832708)
A BARABBA GUARDA CHE NON STIAMO AI TEMPI DE ERODE.CAMILLINA PE DIVENTA REGINA SE CONTINUA A GIOCA COSI CE METTE Tremila anni.ciao bello.
Dopo che quasi faceva a botte col di lei padre? Piuttosto improbabile.
non si vice soltanto con le pallonate, ma avolte e soprattutto con il cervello, che qualcuno lo spieghi alla giorgi, certamente può fare di piu, ma ormai siamo anni che diciamo le stesse cose
Che sfortuna per Camila. Ha dimostrato di lottare punto a punto con la probabile vincitrice del torneo. Si rifara’ con gli interessi a Madrid. La regina del tennis italiano e’ piu’ forte di tutto e tutti.
Prenndere i commenti di una qualunque sconfitta di 3-4 anni fa.
Tasto destro del mouse e selezionare “Select All”
Premere “Ctrl+C”
Premere “Ctrl+V”
…one step up and two steps back…(B. Springsteen, 1987)
@ MAURO (#1832400)
Bercy?
La Giorgi è stata vittima della legge di Jasmine paolini. Chi sconfigge la Paolini nelle quali di un WTA è destinata a vincere il torneo
Doveva andare al terzo…con 5-2 al secondo non si può abbandonare così il set, peccato! 😕
E si un po di self control nei momenti chiave non farebbe male, peccato era un occasione per cambiare la stagione ! ! !
Bella disamina…e sono d’accordo pure col commento finale sugli sparapalle! 🙂
@ radar (#1832635)
Durante la settimana degli internazionali di Roma credo che abbiano tutte e due un po’di tempo libero, chissà…
L’importante è vederlo, tanto ben di Dio…
E adesso tutti a Madrid !! 😀
scusate ma il gioco della schiavone la giorgi non sara’ mai in grado di impararlo…..io ci vedrei bene l’allenatore spagnolo della pennetta…..ora non ricordo come si chiamava
E’ dentro il tabellone delle qualificate. Resta da vedere se riesce a confermare la sua presenza, ma se si può fare telefonicamente non dovrebbe essere un problema.
Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane 😛
Lo abbiamo già scritto tante volte e lo scriveremo fino alla fine della carriera di Camila: dispiace, e parecchio, vedere tanto ben di Dio non sfruttato a pieno e a dovere..
Ahhh, se la Schiavone allenasse la Giorgi
concordo in pieno
la battuta mi piaceva.. non e’ una polemica politica ho detto solo quello che e’ sotto gli occhi di tutti….tranne quelli che hanno il paraocchi ,purtroppo per noi tutti…fortunatamente sempre meno…
Ho altro da fare non ti preoccupare….qualche minuto, pero’ per scrivere quello che penso ce l’ho comunque….
Se Paolini avesse Chiuso….ora Barthel puo’anche vincere il torneo,un classico.
Ritorno su un concetto espresso anni fa’,il rendimento della Giorgi cala progressivamente con l’aumento degli impegni, primo match 10 poi 8,6,e così’via,indipendentemente dal valore della avversaria, l’inverso dei e delle vincenti che diventano Sempre piu’difficili da battere Man mano che il torneo entra nel vivo, in quell’occasione fui quotato da qualcuno che tentando di replicare Porto’un paio di esempi per contraddire cio’che dicevo,un paio di esempi su una carriera lunga già’diversi anni.
CAVALLI DI CHE RAZZA ?
@ Koko (#1832550)
Hai colto nel segno a mio parere. Non è ecclettica appunto che nel tennis significa essere in grado non solo di sapere assestare delle gran botte come indubbiamente lei sa fare, ma anche di spezzare il ritmo con smorzate, palle senza peso.Questo non è nel suo dna o nel suo polso e quindi potrà spesso perdere set come il secondo praticamente vinto con conseguenze enormi sul morale autostima e sulla mente.
Una che ha un livello tecnico più basso, eppure sa fare smorzate, volee, slice, e molti molti meno errori, pensa te!
Se lo avesse pensato avrebbe ceduto il secondo set 0/6
Finchè la Giorgi non avrà un allenatore vero che le insegnerà che le partite si vincono innanzitutto non regalando punti, sarà sempre un’incompiuta capace di imprese singole ma incapace di costruirsi una classifica importante
scegliere tornei piu’ bassi di livello,cambiare allenatore, lottare sempre senza arrendersi mai….insomma : accettare il fatto che doveva cambiare qualcosa
carina la battuta su renzi…pero’ come accostamento politico io la giorgi la associo piu’ a grillo…..tante cannonate per fare effetto ma in realta’ è solo fumo negli occhi! e con un Casalegno (rip) alle spalle (sergio) che dirige il tutto….
renzi io lo associo più alla errani : rema rema e speriamo in lei per qualcosa di buono!….il periodo è quello che è e di meglio in giro per ora non c’è!….come diceva montanelli : tappati il nasi e scegli!
Modestia? In che senso?
Non so se avrebbe potuto vincere, ma usando la testa si poteva almeno andare al terzo set, e poi chissà…
Opinione personale, ma penso che perdere, nettamente o di misura, ma senza mai aver avuto occasioni concrete, sia meno difficile da accettare e lascia meno scorie negative nella mente.
La tua avversaria è più forte (o semplicemente più in forma) e ha vinto? Amen, hai dato il massimo ma non è bastato.
Ma se dimostri sul campo di poter vincere, e ti conquisti un cospicuo vantaggio, e poi lo sprechi tutto e perdi più per demeriti tuoi che per meriti altrui, allora è una sconfitta che fa più male.
Perché va bene che non si gioca da soli e che l’avversaria ci ha messo del suo per recuperare, ma molti di quei punti persi e dei mp mancati sono stati errori gravi di Camila.
@ radar (#1832513)
Il problema non è che è indifferente nei punti pesanti: in effetti non è abbastanza rilassata e il suo tennis rischioso naufraga. Manca di lucidità e forse di tecnica più varia ed eclettica.
ma lascia stare le polemiche politiche almeno da questo sito!
Tutto il resto lo abbiamo già sentito mille volte in questi ultimi anni, ma se non hai altro da fare..
per me e per te possono essere cambiamenti minimi…per la sua psiche e il suo modo di essere ho qualche dubbio…altrimenti lo avrebbe gia’ fatto…
Assurdo perdere così dalla Mona…
Ma forse Camila avrà pensato che era meglio scappare a Madrid per le qualifiche
A quanto pare wild card ad Arruabarrena e a Cirstea. Togliendo loro dalla Q List, Cami che era la seconda alternate dovrebbe entrare nel tabellone di qualificazione.
@ sander (#1832476)
Basterebbero minimi cambiamenti, non servono rivoluzioni.
In primis capire che i 15 non sono tutti uguali e che non si possono fare df o risposte errate in alcuni frangenti, lì bisognerebbe giocare con la massima attenzione.
In questo non è cambiata di una virgola e non c’è alcun progresso.
Secondo: imparare a dosare velocità e rischi, imparare, in certi momenti, a far fare i punti all’avversaria e a non regalarglieli.
Già con questi 2 aspetti, strettamente correlati, sarebbe stabile in top20: purtroppo la cosa più grave è che non si registra alcuna volontà di muoversi in questo senso che sono le basi del tennis e della competizione.
@ Fabblack (#1832487)
allora rassegniamoci tutti sostenitori e non….la giorgi nella race è oltre il 100mo posto….questo è il suo valore
Camila in questo torneo ha giocato bene. Non sono un suo fan,ma questo lo devo ammettere. Ha ciccato la partita con la Barthel un po’ per il fatto che non conosce la parola “difesa” e un po’ per l’emotività che la contraddice quando i punti … contano.
I commentatori spesso la elogiano per il fatto che riesce a giocare freddamente in ogni situazione. Ma quando mai !
e intanto la errani (che ha indubbiamente un livello tecnico enormemente piu’ basso di quello della giorgi) ha vinto con la gavrilova …vivia la modestia e la forza della testa!
Simpaticissima l’ultima considerazione che condivido, per Camila i problemi non sono solo mentali ma caratteriali credo sia una che vuole fare tutto quello che le gira per la testa e nella sua vita ha fatto sempre così con la complicità di tutti quelli che la circondano anche perchè per la popolarità che riscuote in Italia ed anche fuori è comunque una bella fonte di guadagno.
Perdere è sempre brutto, e come direbbe Catalano è meglio vincere che perdere, ma perché sarebbe stato meglio perdere 6-4 6-4, o peggio 6-0 6-0, non mi è chiarissimo.
@ Fantumazz (#1832407)
“La tedesca” ha best ranking 23 ed è 26 nella race, quindi QUESTO è il suo livello, nonj è che non ce l’abbia mai avuto.
Detto questo, considerato sempre che ai quarti non è che puoi pretendere di trovare pizza e ficchi, Camila oggi si è battuta da sola.
E’ una corsa contro il tempo.
Deve confermare la sua presenza entro le 16, cosa possibile perché si può fare anche telefonicamente.
Deve sperare di essere entrata, secondo le ultime informazioni era ancora fuori di due posti.
Se entra, deve giocare già domani, nel caso peggiore a mezzogiorno.
Sembra una cosa quasi impossibile.
Anche l’anno scorso fece una gran corsa, ma con un giorno in più, e colse la sua migliore vittoria dell’anno contro la Errani.
Vediamo.
Sicuramente dietro i tanti errori di Camila c’è stato molto merito della Barthel, molto abile a far giocare ogni volta un colpo in più all’azzurra per chiudere lo scambio. Spesso la Giorgi sbagliava proprio perché perdeva la pazienza. Ma è stata anche la tedesca a colpirla in queste sue debolezze.
In ogni caso Camila deve colmare le sue lacune di gioco se vuole continuare a giocare ad alto livello. Il rischio che il suo gioco vada in crisi (e con esso i risultati) è ancora alto!
E’ fallita la prova del 18 della Giorgi, perche’ quella del 9 in realta’ e’ un’altra cosa, la prova del 9, che dimostra che le cose stanno cambiando veramente, deve essere dimostrata da continui risultati nel tempo, da cambiamenti tattici evidenti, da una dimostrazione di maturita’ in campo.
La Giorgi presente oggi sul campo ha evidenziato di essere lontano anni luce da superare tutto questo.
A mio modo di vedere un grande peccato perdere tutto questo potenziale e la Giorgi e suo padre dimostrano di essere taffaziani all’ennesima potenza.
Riguardo al padre della Giorgi bisogna fargli grandi complimenti per avere portato sua figlia ad avere una grande espressione atletica, ad avere un’ottima potenzialita’ tennistica, a portarla nel tennis che conta.
La FIT, quello che ha fatto Giorgi non lo riesce a fare con tutto il potenziale economico e umano che ha disponibile….ma si sa loro sono dei fenomeni….
Detto questo padre Giorgi dovrebbe fare un’esame di coscienza sulla situazione…perche’ andando avanti cosi’ saremo sempre con l’elettrocardiogramma piatto…si vincera’ qualche partita, se ne perdera’ altre in modo incredibile ma l’atteggiamento sparapallistico della Giorgi non cambiera’…
La ragazza ha grandi problemi dal punto di vista psico-tattico, a mio modo di vedere lei e’ sempre stata abituata a giocare cosi’ e a livello mentale, vista la sua fragilita’, ogni cambiamento e’ visto come qualcosa di enorme, per cambiare le cose ci vuole forza mentale, ci vuole volonta, nuova maturita’ cose che mancano in questa Giorgi incapace di fare un salutino o un sorrisetto al pubblico di Praga.
Il buon Sergio dovrebbe capire finalemte la situazione e accompagnare la sua Camila verso la liberta’….di sbagliare…ma anche di crescere… portandola fuori dalla bolla protettiva che gli ha creato..
Un’ultima cosa che mi e’ venuta in mente mente scrivevo..una leggera digressione politica….con gli sparapalle non si va da nessuna parte….vale per la Giorgi quanto per Renzi… 💡
Se i suoi fans ammettessero gli errori cadrebbe il castello di carta che le hanno costruito intorno.
Complimenti alla redazione: la foto di Camila è molto bella 😎
@ pippo (#1832403)
Di testa si non per i colpi da quello che si è visto sul campo. Ma come si sa nel tennis la testa vale forse più del braccio.
Grazie, meno male che ci sei tu! Cosa proponi? Cambio dell’allenatore, colpi più sicuri e bagno d’umiltà con iscrizioni a International e ITF? GENIALE!!! 💡
Si inizia domani. La vedo difficile.
Quoto
Beh, ora: secondo set. La partita era tutta da giocare eventualmente al terzo.
Perdere contro questa Barthel così in forma non è una tragedia, non ci sarebbe di per sé niente di scandaloso.
Però c’è modo e modo di perdere, e stavolta è stata peggiore di tante altre.
Già il primo TB a zero è significativo, ma poi aveva reagito bene…però quando sei avanti di 2 break il set lo devi vincere, e se sei 5-1 nel tiebrek decisivo non puoi crollare di colpo in quel modo.
Brava la Barthel a crederci sempre, ma il secondo set glielo ha regalato Camila.
Quella è l’unica vera grande occasione persa in effetti.
Giorgi farà le qualificazioni a Madrid? Qualcuno sa qualcosa?
La colpa è della federazione … che sta continuando a crearle tensioni e rotture di balle al di fuori del campo da tennis..
A me la Barthel è sempre piaciuta (ovviamente tennisticamente parlando) ed ha finora ottenuto in carriera meno di quanto potesse ottenere (del resto vale lo stesso discorso x la Giorgi).
La cosa che fa sorridere e fa comprendere com’è strano questo sport è che la tedesca era arrivata ad un passo dalla sconfitta addirittura in quali contro la Paolini(?) ed invece ora si ritrova in semi.
L’ho detto anche prima, Barthel ha vinto al tie perchè ha giocato con intelligenza ha mandato di là palle morbite dove Camila non poteva appoggiarsi e sbagliava anche di poco ma sbagliava era successo anche nel primo tie e poi ha anche una bella manina la tedesca ha variazioni che Camila non ha, non che sia niente di fantastico ma meglio di Camila sicuro
Siamo sicuri che e’ dentro al 100% al MD di Wimbledon?!?!…
eccola subito riportata sulla terra come previsto……..saranno serviti coloro i quali già la vedevano top Ten
qua qualcosa non va….ed è la testa!
non va la testa della giocatrice : una che gioca come lei non può’ perdere 2 tb in questo modo…quasi ridicolo!
non va la testa dell’allenatore : dopo tanti anni insieme qualche cosa di tecnicamente diverso dovrebbe insegnarlo!
non va la testa dei suoi fans : doveva essere la nr 1 d’Italia ed invece si trova ancora al 4° posto dopo un ritiro eccellente e dopo che una ragazza sfortunatissima non gioca da quasi un anno e dietro 2 in via di pensionamento……
ma nessuno ammette i suoi errori…..boh!
Peccato ;(
Mannaggia! Sprazzi di gran tennis alternati a sprazzi di follia pura. Difficile da spiegare, ma Camila è proprio questa.
Barthel ha giocato molto bene, è vero, ma quel secondo set non può esser perdonato.
Il torneo resta positivo, ma il rammarico è grande.
Con camila è così può trovarsi 6-0 5-0 40-0 ma può benissimo perdere in un niente il Match!
Il suo gioco diverte è la mia giocatrice preferita! Ma obiettivamente con questa discontinuità non arriverà mai a risultati sperati! Me ne rendo conto da grande tifoso! La continuo a guardare solo perché è UNICA e perché il suo gioco se al 100% è spettacolarissimo !
Speriamo ora vada a Madrid…
Ecco perché Camila dotata di colpi eccezionali non sfonderà mai. Le manca ovviamente la testa. Partita buttata letteralmente via.
Camila indubbiamente sprecona, ma Barthel straordinariamente efficace; raramente ho visto la tedesca così in palla.
Che peccato! 3 black out pagati carissimi. Ma il secondo tie break non lo si poteva perdere… Il set point del 6/5 grida vendetta
Bartella giocatrice sorniona che non urla non strepita e ch che non urla non strepita e che sembra essere sul campo sempre per caso poi però ti infilza con i suoi passanti micidiali Giorg che non urla non strepita e che sembra essere sul campo sempre per caso poi però ti infilza con i suoi passanti micidiali Giorgi che tutto sommato non ha demeritato ma era più debole dell’avversaria
Un grande peccato, ma il vero obiettivo sarà Parigi.
Altra occasione persa..