ITF Junior Salsomaggiore: Musetti batte il numero dieci del seeding, Forti supera Bencic
Nonostante una leggera pioggia, prosegue a gonfie vele la trentaquattresima edizione del Torneo Internazionale di Salsomaggiore Terme. Da domani (giovedì) si giocherà solamente sui tre campi della cittadina emiliana: in programma gli ottavi di singolare maschile e due quarti di finale del torneo femminile (Vismane-Rico Garcia e Biagianti-Sato).
TORNEO MASCHILE – Francesco Forti, Lorenzo Musetti e Guido Marson possono continuare a sognare a Salsomaggiore Terme. I tre azzurri hanno vinto nella giornata di mercoledì rispettivamente contro Brian Bencic, Joao Lucas Reis Da Silva e Chase Ferguson.
Escono di scena, battuti piuttosto nettamente, Marco Furlanetto e Francesco Liucci. Nulla da fare anche per Jannik Sinner e Davide Tortora, reduce da un complicato successo su Luca Nardi al primo round. Finisce il torneo di Moritz Thiem, fratello del professionista Dominic, battuto dall’australiano Nkomba, numero quattro del seeding, in tre set.
Il tabellone maschile si è allineato agli ottavi di finale. Questi i prossimi match degli azzurri: (12) Yin vs (6) Forti, Musetti vs (8) Sheyngezikht, (5) Park vs Iannacone, Marson vs (3) Tseng, (7) Frinzi vs Krainer, Ortenzi vs Hardt.
TORNEO FEMMINILE – Prosegue senza esitazione il cammino di Daniela Vismane nel G2 emiliano: la tennista lettone, favorita per il successo finale, non ha lasciato scampo ad Alice Amendola (6-0 6-1) ed ha conquistato il pass per i quarti, dove affronterà la colombiana Rico Garcia.
Derby italiano ai quarti, con Elisabetta Cocciaretto ed Elisa Visentin che si sfideranno dopo aver rispettivamente estromesso Giulia La Rocca (6-4 6-0) e la tds 4 Anastasia Iamachkine (1-6 6-1 7-5). Per l’Italia, ok Lisa Piccinetti e Martina Biagianti: la prima giocherà ora contro l’americana Hu, giustiziera di Giulia Carbonaro, mentre Martina Biagianti se la vedrà con Naho Sato.
RISULTATI TORNEO MASCHILE:
Forti (Ita,6) b. Bencic (Sui) 63 64
Musetti (Ita) b. Reis Da Silva (Bra,10) 63 61
Park (Kor,5) b. Furlanetto (Ita) 61 60
Tseng (Tpe,3) b. Sinner (Ita) 75 60
Yin (Tpe,12) b. Tortora (Ita) 61 64
Nkomba (Aus,4) b. Thiem (Aut) 67 62 63
Marson (Ita) b. Ferguson (Aus,15) 75 63
Klier Junior (Bra,16) b. Liucci (Ita) 62 61
Krainer (Aut) b. Hernandez Serrano (Mex,11) 61 62
RISULTATI TORNEO FEMMINILE:
Vismane (Lat,1) b. Amendola (Ita) 60 61
Rico Garcia (Col,7) b. Radisic (Slo) 64 63
Cocciaretto (Ita) b. La Rocca (Ita) 64 60
Visentin (Ita) b. Iamachkine (Per,3) 16 61 75
Piccinetti (Ita,6) b. Novak (Slo) 61 62
Hu (Usa) b. Carbonaro (Ita) 62 61
Biagianti (Ita) b. Cappelletti (Ita) 75 76
Sato (Jpn,2) b. Chiesa (Ita) 61 61
Lorenzo Carini
TAG: Mondo Junior, Torneo Salsomaggiore
Io l’ho visto dal vivo sia a Salso che prima e fa paura considerando età e tutto il resto. Se poi la sua struttura fisica è già al 90% amen, ma rispetto a Forti, Iannacone e Frinzi si vede lontano un miglio che è ancora un ragazzino.
Forse non mi sono spiegato io non lo sto ne sopravvalutando ne esaltando…riporto qui sul sito quelle poche cose che filtrano dai campi di Salsomaggiore.
Da qui a dire che sia già pronto per i top ten a livello ITF ce ne passa.
Aggiungo però che le vittorie di Musetti sono un tantino diverse rispetto a quelle di Quinzi 15enne..vincerle per tecnica e talento rispetto a testa e fisico secondo me sono un Plus a favore di Lorenzo.
Io comunque per quanto ne canti le lodi sarei davvero stupito se vincesse il torneo, mi sembra che manchi ancora un briciolo a questi livelli, ma credo valga già oggi un 100 itf.
@ aquarius74 (#1832642)
Il cinese, come tutti gli asiatici, è un po’allergico al rosso. inoltre ha una classifica un po’ generosa facendo punti quasi solo in Asia.
Prendendo come metro di paragone il nostro Iannacone molto meglio Park, anche se più grande
Momenti che ha un piccolo calo i suoi avversari riescono a far partita con lui…
Cambiate metodo di invio messaggio non si possono più modificare grazie.
..la partita…comunque e’ da inizio settimana che mi dicono che e’ in palla e soltanto nei
Che dovrei dirti..io non ho visto il match..le tre o quattro righe che mi hanno inviato non ti danno l’idea di come si e’ svolta la
In campo femminile juniores le attenzioni sono in primis dedicate Ovviamente alla Cocciaretto dopo il suo rientro,e’gia’positivo che dopo lungo stop la ragazza sembra non aver perso competitività’,già’dimostrando di essere all’altezza,nelle prossime settimane nei Grade 1 e poi Bonfiglio vedremo forse qualcosa di veramente intéressante dove il campo partecipativo
e’piu’ricco di promesse internazionali.
@ Ivan802 (#1832684)
Allora dicci come ha giocato grazie
quando posto risultati Musetti e’ per fonte diretta sempre…:)
Sei andato a vedere o riporti notizie internet?
Scusa, ma che cosa c’entra GQ??
Già, fortissimo, ma l’importante non è essere il più forte di tutti da u18, ma nei primi 100 atp dopo, oppure ancora più in alto.
piuttosto, qualcuno sa se l’avversrio di Musetti al prossimo turno sarà, appunto, il coreano Han o l’australiano Nkomba?
@ Roberto (#1832535)
parlavo solo di quelli presenti a questo torneo..qui di classe 2002 molto forti c’era, oltre al nostro Musetti, anche il cinese Yunchaokete Bu, peraltro vincitore dell’Orange Bowl under 14 l’anno scorso contro l’altro ottimo prospetto classe 2002 l’americano Zane Khan…per quanto riguarda gli europei, invece, sì il ceco Svrcina sembrerebbe il più forte dei 2002, insieme al francese Mayot e anche al nostro azzurro
Marson battuto 6/3 al terzo
Esatto ma non per tutti l’età anagrafica coincide con quella fisica, soprattutto nei maschi. Vediamo……..la strada è lunga e ci sono in giro tanti tanti ottimi giocatori.
@ aquarius74 (#1832492)
Dipentichi Dalibor Svrcina, il più forte in assoluto della classe 2002
@ Lollorafael (#1832495)
direi il contrario..è Tseng che ha portato al terzo l’italiano..visto che il cinese a dispetto del seeding è di due anni più piccolo del nostro e si sa quanto conti in questa fase anche un solo anno di differenza di età
Tseng ovviamente
Marson ha portato al terzo il n.3 Tseng: 5-7 6-2
ci sono diversi fenomeni impegnati in questo torneo..lo è sicuramente il nostro azzurro che è addirittura un classe 2002, ma lo sono anche il giocatore di Taipei Tsung e il coreano han, entrambi classe 2001
Ora i quarti contro?
@ Ivan802 (#1832378)
IMPRESSIONANTE
Forti 62 64
Iannacone ko 61 61 da Park
60 62
Forte Musetti davvero 2002 interessante. L’annata 2002 sembra prolifica. Ma la Delai, altra 2002, che ha 5 pagine su Tennis italiano di maggio perché non gioca questi tornei e va in Africa? Se sei forte lo dimostri a casa tua nei contesti qualificati. Speriamo giochi Santacroce cosi vedremo di che pasta è fatta. Spero non sia un bluff, le classifiche costruite contano relativamente come il bulgaro di oggi 90 ITF di musetti
@ alfredo94 (#1832327)
Basta paragonarlo a quinzi…non porta molta fortuna
Incredibile musetti devastante, siamo davvero ai livelli di quinzi
@ Aggiornamento (#1832305)
Pazzesco veramente
Musetti 60 41 sopra
Chi può ci aggiorni sulle partite di oggi il prima possibile
La partita di musetti è iniziata?
Sì quinzi mi sembra prese una stesa da stanek ’95, ora tra la 250-350 posizione
Hai ragione Musetti fece quarti e non semi a Firenze..ricordavo male
Quinzi fece semi a Firenze nel 2011 e poi perse terze turno da Pavlasek a Salsomaggiore. Musetti quarti a Firenze e domani si gioca terzo turno a Salsomaggiore. Peraltro guardando i tabelloni di allora vedo dei bei nomi oltre a Pavlsek c’è Metreveli e altri bei nomi. Qualche italiano che non si è più confermato a livelli alti
Ma Ortenzi è Ortenzi Giammarco? Ci ho giocato due anni e mezzo fa al torneo del Due Ponti, perdendo 64 al terzo essendo avanti 41..
Ma per la partita di domani di musetto c e un streaming?
@ Sottile (#1832026)
La sorella si è operata al polso
Musetti è un bel giocatore
Non si era operata al polso Bencic?
Guardando i risultati di Gq alla sua identica etá..ricordando come Gq fu un mostro a livello di precocitá..beh GQ faceva esattamente ciò che Musetti sta facendo..i primi risultati di Gq nei G di livello furono G2 di firenze..fece semifinale come fatto da Musetti..e salsomaggiore..perse al terzo turno..musetti è al terzo turno quindi può fare addirittura meglio
Per Musetti domani prova del 9…forza Lorenzo!
Musetti fenomenale!