Belinda Bencic operata al polso. La svizzera sarà fuori per diversi mesi
Belinda Bencic, scivolata fino al 123o posto del ranking WTA dopo essere stata una Top Ten, si è operata al polso sinistro e rimarrà lontana dai campo per alcuni mesi.
A comunicarlo è stata la stessa tennista sangallese che sui suoi social network ha pubblicato una serie di messaggi e anche una sua foto nel letto d’ospedale.
“Ciao ragazzi, sfortunatamente ho dovuto sottopormi ad un’operazione al polso sinistro e starò fuori per diversi di mesi.
Non è stata una decisione facile, ma dopo attente considerazioni con il mio team e coi dottori abbiamo deciso di affrontare questo problema, in modo da poter affrontare nel migliore dei modi i numerosi anni di carriera che ho ancora davanti.
Grazie per il supporto. Prometto di tornare più forte e affamata che mai”.
Luigi Calvo
TAG: Belinda Bencic
No, non è solo il peso… puoi aumentare anche di 5 kg ma devono essere massa muscolare…Belinda ha perso in muscolare e messo in grassa a mio parere… in campo manca di tenuta e gli infortuni hanno sicuramente contribuito al disastro degli ultimi mesi
@ gili (#1831987)
Vedo i commenti sul fisico espressi sicuramente senza cattiveria e nella gran parte uniti ad auguri di guarigione e di un rientro nello stile al quale ci ha abituati.
Sinceramente trovo un certo accanimento nei confronti fisici della Bencic! Io non la trovo “grossa”, non è Maria o Lucie ma nemmeno Babos o Pavliucenkova o ancora Townsend! ed è arrivata in topten con lo stesso fisico, non sono 3kg in più o in meno su questi atleti che fanno tutta sta differenza!
In bocca al lupo Belinda! Spero che riuscirai dopo questo brutto periodo almeno nella top50.
Chi l’avrebbe mai detto un crollo così netto dopo aver raggiunto la top ten? Speriamo si riprenda, sarà dura comunque!
Avendo il polso fuori uso potrà concentrarsi sulla preparazione atletica… sarebbe il caso di tornare a un paio d’anni fa fisicamente, il talento c’è tutto direi, deve recuperare forma e fiducia
Il recupero della condizione e, soprattutto, di una classifica adeguata sarà durissimo, ma non impossibile.
Tanti auguri a Belinda. Adesso speriamo che non torni ancora più pingue….
Vedo che non sono l’unico ad aver sempre notato che questa ragazza fosse un po’ grossa! Aggiungo con lineamenti mascolini, spero ereditati semplicemente da mamma e papà.
Mamma mia, a volte l’inconscio parla senza che ce ne accorgiamo.
Come appetito sei sicuramente nella top 5 😛 .
Comunque AUGURONI per il recupero.
Ma il fisioterapista dovrà lavorare di concerto con il dietologo.
Gomito a gomito!
Ero troppo tempo che era più fuori che dentro ! Auguri
Effettivamente, era troppo “grossa”. Non sono un esperto, ma sembrava fuori forma e pompata di integratori per messere su massa.
Torna presto
Azz mi dispiace tantissimo, da un anno a questa parte non glien’è andata bene una che sia una. In bocca al lupo Belinda rimettiti presto.
Calvario senza fine da 1 anno e mezzo a sta parte.
In bocca al lupo Belinda!
Che mazzata…sono un po’ perplesso…la punguetudine, sportivamente parlando, di adesso è stata preceduta da un periodo in cui era un armadio (armadietto, toh…) rimasi sconcertato vedendola anno scorso in Fed Cup contro la Germania anni chiedo la neo campionessa slam Kerber, come fosse lievitata, è proprio il caso si dire, fisicamente. Secondo me l’hanno gonfiata, palestra, ed il suo fisico non ha retto…
Per come si è espressa fino alla top 10 è auspicabile che torni forte come prima, ma approfitti della convalescenza per ritrovare una forma fisica che negli ultimi tempi l’aveva abbandonata palesemente, inoltre se riuscirà a limitare le intemperanze in campo ne guadagnerebbe in immagine.
Forza Belinda!!
sull’affamata, cara Belinda, non avevamo dubbi! 🙄 negli ultimi mesi ti sei imborghesita abbastanza 😯