Video del Giorno: La vittoria di Camila Giorgi contro la n.3 del mondo, Karolina Pliskova
01/05/2017 23:59 28 commenti
TAG: Camila Giorgi, Video del Giorno
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
15q - 0,310s . 4.72 .l1noLv5d6
@ fabio (#1831272)
E la Navarro meno di venti giorni fa?
Sporadico exploit ,tornerà presro sulla terra
Io direi che Sottile ci ha preso: Karolina non ci dormirà la notte, che poi sia la notte prima o la notte dopo non fa poi tanta differenza.
E non ha torto nemmeno Cattivo, i punti guadagnati ieri non sono stati per niente facili.
C’è sempre qualcosa di vero in ogni affermazione, c’è sempre qualcosa di falso. Come è vero che io sto mentendo.
Questo è un giochino sempre divertente…
Chi parla sempre troppo presto, addirittura all’estrazione dei tabelloni…
E poi una mia previsione:
Basta vedere certi commenti all’articolo di ieri e direi che ci ho preso!
Redazione: come mai il Ranking Live non è aggiornato?
Camila sei la regina del tennis italiano!
E’ naturale non aspettarsi palle corte da Camila dalla parte del dritto, significherebbe dover ammorbidire la presa e il polso, un qualcosa in più rispetto alla meccanica del suo swing.
Questo è all’origine anche della sua difficoltà nella variazione lungolinea.
@ Gianni (#1830760)
È perché non numero uno? Ma fatemi il piacere…
Dillo alla Vinci 😥
Vere palle corte da fondo campo la Giorgi non le fa (spero sempre di vederne una prima o poi), al massimo fa smorzata a rete.
Però contro di lei anche quelle brave a far palle corte ne azzardano poche, perché la Giorgi è sempre ben dentro al campo, mai troppo lontana dalla rete, è veloce di piedi e può arrivarci bene, e sulle sue palle pesanti non è facile fare una bella palla corta.
Vedere ad esempio l’incontro con Radwanska a Katowice, dove una regina delle palle corte non ne ha tentata nemmeno una in tutto l’incontro.
PS: stavolta il tuo post l’ho capito, e rispondo volentieri! 😎
Eh certo, “sbarella” perché qui la esaltiamo. Perché, con tutto il rispetto, lei viene qui e i commenti scritti su livetennis influenzano il suo umore e la prossima partita.
Quindi se diciamo che non ha fatto niente, che non sa giocare, che deve dimostrare… per coerenza dovrebbe fare una partita pazzesca??? Ma dai su!
Alla fine ha applaudito il pubblico.
Durante la partita è stato molto corretto, se non ha applaudito platealmente ai punti della Giorgi è comprensibile, è pur sempre un pubblico di casa.
A Roma è molto peggio (per esempio): ricordo una partita Schiavone-Hantuchova davvero al limite della correttezza, con applausi e grida sulla prima di servizio sbagliata da Daniela ed altre esternazioni tipiche da Coppa Davis, altroché.
E lo stesso in altre partite anche maschili, Seppi-Wawrinka, per esempio.
Il fatto che Camila abbia letteralmente ammutolito il pubblico è ancora più significativo, anzi.
Vedrai che ora la applaudiranno Camila, in una partita neutra e neutrale lo faranno. Ci mancherebbe.
Però mi è sembrato un pubblico molto corretto e penso sia anche decisamente più competente di altri in giro per il mondo.
Partita tra due giocatrici che sembravano giocare sul duro, più che sulla terra: colpi potenti da fondo, scambi brevi, fase difensiva quasi inesistente(nessuna delle due sa scivolare), e colpi di inizio gioco che hanno determinato la vincitrice.
Camila nonostante non sia una macchina da ace, ha fatto molti punti diretti con il servizio( tanti servizi al corpo o di potenza che hanno fatto male ad una karolina molto poco reattiva in risposta, ma direi in generale, poco esplosivo anche il suo inarrivabile servizio e molto fiacca negli spostamenti).
Ottimo scalpo per Camila che potrebbe fare un buon percorso in questo torneo, inoltre non ci sono molte terraiole pure in tabellone.
@ Haas78 (#1830740)
Anche top 10 se imparare bech palla corta meno doppi falli è più brava a rete soprattutto quando l’avversario risponde corto per difesa è punto quasi fatto ma la giorgi vuole passare di potenza di dritto su le che rimbalzo poco.piazzala con un bech è spostati in direzione dell’attacco rete.sono cose basilari che dovrebbe essere meccanismi automaticamente per una tennista e nessuno l’insegna ecco px Sergio giorgi deve prendere un collaboratore professionale .ma in casa giorgi non ci sentono è così siamo n 100 al mondo altro che top 20 . purtroppo è così che la pensiamo tutti e mi domando px giorgi non legge i commenti su fb e vari so il potrebbe ricavarne dei buoni suggerimenti per allenarsi sui suoi punti de deboli
@ tello (#1830747)
Certo, si intenda che lo dico da sostenitore delle Ns tenniste, non da detrattore
Camila ha giocato un partitone, annichilendo ‘cicogna’ Pliskova.
Vorrei che SuperTennis riproponesse il Match mattino pomeriggio sera, anche per fare un po’ dispetto a quei tifosi cechi che manco un applauso hanno fatto alla vincitrice.
Che avevano le mani incollate? No perché nella mia vita ho visto centinaia di incontri tra italiani e stranieri e quando c’era da applaudire, applaudivo senza guardare al passaporto.
Forse era un mutismo rassegnato (così si diceva ai miei tempi sotto le armi) però caspiterina, un po’ di tifo Camila se lo meritava proprio.
Purtroppo è così, e come ha già notato qualcun altro, lei tende a giocare meglio contro tenniste forti e aggressive. Comunque, ieri è stata splendida.
CAMILA …. TI ADORO !!!!!!!!!!!!
CAMILA …. TI AMO !!!!
CAMILA …. SEI UNICA !!!!
CAMILA …. SEI FAVOLOSA !!!
CAMILA …. SEI LA NOSTRA PERLA !!!!
CAMILA …. SEI COME IL SOLE !!!!
@ Cristian (#1830664)
Difficile, trovasse la costanza saremo a parlare di una giocatrice top 20
@ Slice97 (#1830697)
Giusto. C’è una bella differenza tra Kristina e Karolina……
Brava Camila,
Finalmente sei tornata, hai sconfitto una tennista tra le migliori del momento.
Se giochi come oggi, nulla ti è precluso. Servizio e fondamentali da fondo campo sono stati perfetti. Spero proprio che sia l’inizio della rinascita perché il futuro del tennis italiano si chiama CAMILA !!!!
Sei la tennista più elegante e raffinata del circuito, il tuo completino era qualcosa di magico. SEI BELLISSIMA !!!!
FORZA CAMILA sono con te … sempre.
esaltiamola pure, così alla prossima sbarella!
@ Cristian (#1830664)
palle corte zero ,a rete giorgi un disastro priskova bene,è infatti bastava chimare la giorgi a rete per vincere la partita,per fortuna che anche la ceca di testa ne ha poca o credeva di batterla sulla velocità?be il drittto finale l’ha chiarito by by priskova,certo giorgi perderà il secondo incontro senzaltro con una sconoisciuta però in feder cup su una partita singola si puo farla giocare con chi vuoi
Qualche hater avrà hackerato il sito…..
grandissima vittoria
È Karolina Pliskova,non Kristina.
Redazione, la n° 3 del mondo è Karolina Pliskova, non Krystina.
Partita più da “cemento” che da terra entrambe non sono capaci a scivolare sulla terra e si vede che poco la digeriscono. Mi auguro che Cami faccia un bel percorso, non si può sprecare l’aver battuto la 3 al mondo.