ITF Junior Salsomaggiore: Nardi e Paoletti, che sorprese!
Si è conclusa la prima giornata di qualificazioni per quanto riguarda l’edizione numero 34 del Torneo Internazionale Juniores di Salsomaggiore Terme, manifestazione di Grado 2 in corso di svolgimento su campi in terra battuta outdoor.
TORNEO MASCHILE – Avanza senza alcun problema il numero uno del seeding, l’austriaco Lukas Krainer, domani atteso da Edoardo Zanada. L’Austria sorride anche grazie al baby Thiem, Moritz: il fratello minore di Dominic, vincitore quest’oggi su Andy Murray nel torneo di Barcellona, si è imposto per 6-3 6-1 sul tennista locale Giacomo Poletti, regalandosi l’opportunità di affrontare Gianluca Quinzi al secondo turno del tabellone cadetto.
La vittoria è una formalità pure per Riccardo Di Nocera (6-0 6-0 contro Danila Perkovskiy), Riccardo Perin (6-3 7-6 contro Andrea Cugino), Petros Tsitsipas (6-2 6-2 contro Luca Parenti) e Brian Bencic (6-1 6-2 contro Massimo Brambati).
Incredibile vittoria per il classe 2003 Luca Nardi, capace di estromettere in due set, 6-1 6-4, il forte australiano Dimitri Morogiannis, di quattro anni più grande e Top-500 del ranking ITF. Per Nardi ci sarà ora un impegno sulla carta abbordabile contro Valerio Perruzza, che ha avuto la meglio di Flavio Cobolli al tie-break del terzo set.
TORNEO FEMMINILE – Tante sorprese fra le ragazze. Iniziamo col parlare della sconfitta della numero uno, Lisa Marie Lausecker: la giocatrice austriaca ha fatto partita pari con Matilde Mariani solo nel primo set, prima di cedere di schianto nel secondo. 7-5 6-1 per l’azzurra, in tabellone con una wild card. Oltre a Mariani, sorprende anche Matilde Paoletti che non ha lasciato scampo alla rumena Ilinca, numero cinque (6-3 6-0).
Ko sia la numero due del seeding Cristina Elena Tiglea, battuta da Anastasia Piangerelli per 7-6 6-2, che Carola Cavelli, uscita alla distanza per mano di Martina Zara dopo un’estenuante battaglia, specie nei primi due set.
Vittoria per Federica Trevisan, che con un duplice 7-5 ha messo fine all’avventura di Chiara Giaquinta, apparsa quest’oggi piuttosto fallosa in un match non troppo bello da vedere, anche se ricco di scambi lottati.
Lisa Pigato centra il secondo turno dopo il successo in due parziali su Giulia Turconi; la lombarda affronterà Isabella Tcherkes Zade al secondo round.
PROGRAMMA DI DOMENICA – Doppio turno nella seconda giornata del torneo. Si parte alle 8.30/9.00: si gioca su tre campi a Salsomaggiore e due a Fidenza ma, come di consueto, alcuni incontri potrebbero subire una variazione di sede.
A Salsomaggiore, da segnalare Tcherkes Zade-Pigato (Campo 1, secondo match dalle 8.30), Bencic-Vincent Ruggeri (Campo 1, non prima ore 10.30) e Peoni-Trevisan (Campo 3, secondo match dalle 10.30).
A Fidenza, attireranno appassionati sulle tribune Thiem-Quinzi (Campo 1, ore 9.00) e Krainer-Zanada (Campo 2, secondo match dalle 9.00)
Lorenzo Carini
34th Torneo Internazionale Salsomaggiore – Italiani in Campo Domani
Lorenzo Vatteroni vs. Riccardo Perin [7] ore
Isabella Tcherkes Zade [3] vs. Lisa Pigato # incontro dalle ore
Brian Bencic [5] vs. Samuel Vincent Ruggeri Non prima delle ore 10:30
Riccardo Di Nocera [3] vs. Manuel Mazza ore
Gabriele Bombara vs. Petros Tsitsipas [9] # incontro dalle ore
Leonardo Malgaroli vs. Alessio De Bernardis [10] Non prima delle ore 10:30
Anastasia Piangerelli vs. Harriet Hamilton 2 incontro dalle ore 10:30
Carlotta Nonnis Marzano vs. Matilde Paoletti ore
Valerio Perruzza vs. Luca Nardi # incontro dalle ore
Francesco Liucci [6] vs. Matteo Contarino Non prima delle ore 10:30
Giulia Peoni vs. Federica Trevisan 2 incontro dalle ore 10:30
Moritz Thiem [4] vs. Gianluca Quinzi ore
Martina Zara vs. Alessia Tagliente # incontro dalle ore
vs. Samuele Pieri Non prima delle ore 11:00
Matilde Mariani vs. Alessandra Mazzola 2 incontro dalle ore 11:00
Tommaso Lippi vs. Jannik Sinner [11] ore
Lukas Krainer [1] vs. Edoardo Zanada # incontro dalle ore
Luca Fantini vs. Edoardo Cecere [12] 2 incontro dalle ore 11:00
TAG: Luca Nardi, Mondo Junior, Torneo Salsomaggiore
8 commenti
Nardi fenomenale nel main draw. Calma ma questo ha classe e testa
Lasciatelo lavorare ,e bravo deve diventare cattivo ,la volontà c’è . forza Quinzi io e ricardo siamo con te gino
Mi ricordo di te quando venisti al mccc e ri al mccc e Ricardo piatti mi disse gino ecco il futuro n1 italiano? La classe non si perde ( svegliati )
Nardi sta facendo meglio di qg
@ Il Ritardato del Titanic (#1828722)
Nel tuo Nick c’è già la risposta commento insipido ed inutile meglio tacere
Ho capito… Visto che Quinzi è più o meno la ragione di vita di Livetennis in termini di marketing, si sta cercando di mettere in vetrina questi tornei giovanili – di discutibilissima importanza per essere davvero buoni – al fine di far entrare nelle testoline degli Utenti qualche nome e riproporre il giochetto fatto con Quinzi- il quale, nonostante abbia fallito, continua ad essere il miglior traino in fatto di click.
Già mi vedo l’Orecchio di turno… ‘Che faccio banno il commento, o lo do in pasto ai Legionari così mi assicura qualche click su un articolo di rilevanza Nulla?’ Ardua decisione… Comunque vada, Buona Domenica e… forza Siegemund: che la Forza Creatrice sia con lei!
vince sinner
Si comincia a sentir parlare di Quinzino