Masters 1000 – Cincinnati: Novak Djokovic elimina Rafael Nadal e questa sera si contenderà il titolo contro Roger Federer
Novak Djokovic come lo scorso anno elimina Rafael Nadal nelle semifinali del torneo Masters 1000 di Cincinnati (cemento, $3,000,000).
Il tennista serbo, n.4 del mondo si è sbarazzato del giocatore di Manacor, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Dopo aver vinto agevolmente il primo set per 6 a 1 Novak, nel secondo parziale metteva a segno il break decisivo al quinto gioco, chiudendo l’incontro per 6 a 4.
Djokovic nel corso della partita non ha mai perso la battuta concedendo a Nadal una sola palla break.
Questa sera in finale Novak Djokovic affronterà Roger Federer, che in precedenza si era imposto in due set su Andy Murray.
TAG: Djokovic, Federer, Masters 1000 Cincinnati, Nadal
chiedo scusa, ma l’intervento di Gruffè ti sembra civile?
e poi cosa c’entra la rivalità?
La rivalità è il succo e l’essenza dello sport e quindi anche del tennis. Questo sport ha poi l’indubbio vantaggio di essere privo di violenza non essendoci contatto fisico, orde di ultrà ecc. ecc., ma la rivalità esiste e deve esistere eccome.
Si tratta solo di avere i toni giusti e il reciproco rispetto.
Ciao
bravissimi è bello sentire e leggere questi commenti…
questo è lo spirito del tennis poi è naturale avere delle simpatie ma che non diventino come da qualche tempo accade molto ma molto di frequente qui discussioni da bar sport con attacchi talvolta anche violenti..
ricordiamoci le radici di qst sport…
Se io ti dicessi….
perchè esistono persone come te
– che non accettano la critica anche quando non è volgare e rispetta la professionalità dello sportivo
– che scrivono in maiuscolo come se volessero urlare le proprie idee
– che non riescono a capire che una altissima percentuale di persone fa il tifo (in modo civile e non come dicevi come nel calcio) per il tennista che ritengono più simpatico non avendo grandi competenze tennistiche.
– che consigliano agli altri di accomodarsi a guardare altri sport.
credimi sono sbagliati sia il tono che l’educazione.
Il modo con cui affermi le tue idee (per quanto rispettabili) denotano una elevatissima forma di intolleranza verso le idee altrui le quali vanno accettate e rispettate. Anche le più assurde.
Ogni persona ha il diritto di tifare per chi crede e con le motivazioni che crede.
La cosa importante non è dire la propria, è farlo nella maniera più civile e corretta senza prevaricazioni o pregiudizi.
Saluti
Claudio
anch’io ne sono convinta
Primo set Rafa preso a pallate!!! E’ vero che Nadal non è ancora al meglio ma i meriti di Djokovic superano di gran lunga i demeriti di Nadal!
…C’MON Roger vogliamo anche CINCY!!!
Nadal è ancora indietro di brutto, fa ancora più dispiacere la sconfitta del nostro Seppia 🙁
Secondo me invece Rafa si è quasi ripreso. Ieri ho visto la partita e nel primo set non ha potuto fare niente perchè Djokovic è stato devastante, lo ha preso a pallate da una parte all’altra. Nel secondo set Djokovic spingeva di meno i colpi e Rafa poteva pareggiare i conti se non fosse stato un po’ troppo falloso con il dritto e non avesse sbagliato parecchie prime palle (ha giocato molti games di seconda). Ovviamente questa non è una scusa, Djokovic ha meritato la vittoria perchè ha giocato meglio. In ogni caso per Rafa non dovrebbero esserci problemi per gli Us Open …. mancano due settimane e penso che per allora sarà al 100%.
Condivido pienamente il tuo sfogo…
Ad alti livelli, possono esserci giocatori più o meno simpatici (io ad esempio non gradisco Del Potro) ma tutti grandi campioni che, per garantirsi i risultati ed i soldi che fanno, devono cmq affrontare grossi sacrifici…
Per cui tutti meritano la nostra attenzione e stima… poi ognuno ha i suoi prediletti!!!
Ovviamente non parlo degli italiani, quelli fanno un altro sport…
Era prevedibile la vittoria di Nole, Rafa pian piano sta ritrovando la miglior forma fisica, settimana scorsa ha fatto quarti con Del Potro, oggi semifinale con Djoko (confermando la semifinale dell’anno scorso), quindi direi che va più che bene così..
Ieri Nole ha giocato bene ma Rafa non è sceso in campo, quando si è accorto che stava giocando male era già troppo tardi, dai Rafa non è niente, l’importante che l’infortunio è alle spalle.
PERCHE’ ESISTONO PERSONE COME…..????????
NON FACCIAMO DIVENTARE IL TENNIS COME IL CALCIO PIENO DI RIVALITA’ CHE NN C’E’ N’E’ BISOGNO.. FEDERER – NADAL – MURRAY – DJOKOVIC SONO TUTTI SULLO STESSO PIANO, SONO 4 MOSTRI DELLA RACCHETTA, SONO BRAVE PERSONE.. E SMETTETELA CON STA STORIA DELL’ANTI TENNIS O ALTRE…..VARIE.. SE VOLETE FARE POLEMICHE E’ RIINIZIATO IL CAMPIONATO DI SERIE A DI CALCIO.. ACCOMODATEVI…………….GRAZIE!!
secondo me se la giocano. Gli ultimi 2 scontri diretti li ha vinti dioko in 3 set (ma è anche vero che fed giocava peggio di oggi).
Da non perdere
Nadal è ancora molto lontano dalla sua forma migliore, sempre che riesca a tornare quello di prima!
Stasera spero che ci sia partita, anche se il Roger visto ieri lascia poche speranze a Nole!
nole in ripresa ha giocato bene ma stasera si stopperà verrà surclassato come ieri lo scozzese.
E io stasera nn posso vederla… 😐
ottima finale tra 2 ottimi campioni: bravi, modesti e simpatici.
Senza nulla togliere alla bravura di murray e rafa, ma ci pensate ad una finale con 2 elementi del genere pieni nevrosi tic e manie?
molto meglio questa e…. vinca il migliore (spero fed)
Ciao
Cristianodoni come dicevi?Che SE Nadal che SE Nadal che SE Nadal ma per piacere Nadal e’ un grande ma ragioniamo con i fatti e non con i se e i ma.Ciao