Italia F32: Fabbiano, Giraudo e Giorgini ai quarti di finale
Thomas Fabbiano approda ai quarti di finale nel 32 future italiano della stagione. L’azzurro ha sconfitto il connazionale Antonio Comporto (classe 1989 come Fabbiano) con il punteggio di 62 60. Sono ai quarti anche Giraudo 64 62 a Stoehr e Giorgini 61 60 a Bondaz.
Thomas Fabbiano alla posizione n.588 della classifica ATP Entry System
ROBERTO c sn anche jones,sidorenko,klizan…questi sn quelli che rikordo a memoria ma dovrebbero essercene altri
2nd Round
Andrea STOPPINI (ITA) (1) defeated Marco SIMONI (ITA) 6-4 6-3
Alessandro DA COL (ITA) (6) defeated Mikhail VASSILIEV (RUS) 6-3 6-4
Marco DI VUOLO (ITA) defeated Andrea ARNABOLDI (ITA) (4) 6-1 6-3
Massimo DELL’ACQUA (ITA) defeated Tobias KOECK (AUT) 6-3 6-4
Alberto GIRAUDO (ITA) (8) defeated Daniel STOEHR (GER) 6-4 6-2
Daniele GIORGINI (ITA) (3) defeated Laurent BONDAZ (ITA) 6-1 6-0
Ivan CEROVIC (CRO) (5) defeated Soren WEDEGE (DEN) 6-2 6-2
Thomas FABBIANO (ITA) defeated Antonio COMPORTO (ITA) 6-2 6-0
Stesa x Arnaboldi…….7°partita vinta x Max Dell’Acqua!
7/8 Quarterfinalist sono italiani!
Grazie Fabri x i complimenti.Cerco di fare quel che posso… 🙂
Dimenticavo, secondo me tra un pò farà irruzione in classifica il 15enne Bernard Tomic, a vederlo sembra il nuovo Gasquet.
Fabbiano giocando come sa il torneo dovrebbe vincerlo…
Per curiosità sapete chi gli sta davanti della sua età in classifica atp?
A me viene in mente il solo donald young…
Bravissimo Thomas…mi aspettavo una vittoria ma non così netta contro il buon Comporto…cmq meglio così…ora c’è Cerovic…guardando i risultati del croato durante l’anno si può notare come sulla terra abbia perso da avversari molto modesti,tra cui qualche giocatore addirittura fuori dai mille…bisognerà vedere come riuscirà Thomas ad affrontare un giocatore abbstanza atipico,che fa serve and volley sulla terra…insomma dipenderà molto da lui…per me se gioca almeno al 70% delle sue possibilità il match lo porta a casa!
Quali sono le previsioni di classifica per Fabbiano dopo questa settimana??
“Inserisci Nome” grazie per i tuoi contributi e la tua competenza…Speriamo che questi giovanissimi possano presto darci belle soddisfazioni…
Mi piace come parla Fabbiano, è sincero e rispetta sempre l’avversario
Parla come un campione, spero lo diventi anche sul campo
x alex:ziulu è un semi-sconosciuto ragazzino sardo.Nn so quali capacità abbia e penso (ne sono quasi sicuro) che le WC conseccegli siano dovute esclusivamente al fatto che i 2 Fu si svolgono in Sardegna,proprio dove è nato lui.Succede sempre cs:si cerca di incoraggiare i talenti locali o cmq i giovani locali.
Grandissimo Fabbiano(bella anche la dichiarazione)…
Cmq quante possibilita’ ha Fabbiano di vincere contro Cerovic…
ho visto ke in questo futures ha giocato anke marco ziulu(classe 93)grazie ad 1 wild card.ma gliela hanno data perkè vive o si allena nelle vicinanze di dove si svolge il torneo,o perkè lui stesso vuole iniziare a giocare i futures?aspetto risposte..grazie..
Thomas Fabbiano non lascia scampo all’avversario-amico Antonio Comporto e lo supera col punteggio di 62 60. Queste le parole di Tommy a fine match: “C’era molto vento e lui era molto teso, sentiva la partita più di me. Non ho avuto grossi problemi, ho gestito bene il vento ed il match è scivolato via piuttosto facilmente. Adesso affronto Cerovic: è mancino, fa spesso serve and volley e gioca quasi sempre il rovescio in back. Con i mancini adesso va meglio, fino a due anni fa partivo già battuto..“