Maria Sharapova non risponde alla Bouchard: “sono nettamente superiore a queste cose”
“Non ho niente da dire sulle dichiarazioni delle Bouchard, sono nettamente superiore a queste cose” – così Maria Sharapova ha risposto, senza rispondere, alla canadese che due giorni fa aveva detto che Maria era stata un’imbrogliona.
Contiua Maria: “La partita di Mercoledì è stata dura perché è stato più di un match emozionante essendo tornata dopo tanto tempo.
Oggi mi sono calmata e sono entrata più negli scambi, ci sono stati punti più lunghi ed è stato ottimo per me perché ho avuto la possibilità di scivolare, di lavorare sui movimenti, tutto questo genere di cose che ti mancano quando non giochi per tanto tempo.
Niente è come giocare un torneo. Mi sono sentita molto bene, ho adrenalina, l’entusiasmo e non vedo l’ora di vedere quale sfida ogni avversario porta. È una grande sensazione. Te ne dimentichi un po’ dopo che sei stata 15 mesi fuori.”
TAG: Maria Sharapova
Forza Sharapova!
@ Bum Bum Becker (#1826594)
Visto il livello del tennis attuale direi a pieno titolo
@ matteo (#1826866)
Hai centrato il punto.
@ matteo (#1826866)
Hai centrato il punto.
@ Mirko P. (#1827228)
Bi applausi
Maria…brava…”non ti curar di loro ma guarda e passa.”
Eugenie, ….ti regalo una consulenza gratuita : “Comincia a fare più attenzione alle saponette.”
Sarà che chi si assomiglia si piglia
@ Giuseppespartano (#1827454)
Beh ovviamente non mi riferivo a te in prima persona, ma dal momento che hai generalizzato tu l’ho fatto anche io e di insulti per la Sharapova ne ho letti a iosa, ma se adesso vogliamo dire che tutti hanno solo espresso la loro propria opinione per me va benissimo! E per la precisione io non ho mai insultato nessuno, non è nel mio stile e nella mia persona.
Non si può fare un confronto serio quando dopo quello che ho scritto mi si risponde così, usate il paraocchi, ne prendo atto…
Sono d’accordo
E tra l’altro stai sicuro che a quel mio commento specifico dove contro replicavo al suo messaggio,non ci sarà mai risposta 😀
Devi fare attenzione all’enorme differenza tra criticare e insultare
Io non ho mai insultato la Sharapova….non e’ nel mio modo di essere,le offese gratuite su questo post le ho viste solo da una direzione, ne ho preso solo atto…
troppe polemiche inutili,è palese che le avversarie la temono e le remano quindi contro.Falsare le quali facendogliele giocare e veramente una cosa stupida e ridicola,le wild card gli organizzatori le hanno date sempre a chi volevano e a chi faceva loro comodo inclusi spesso giocatori indigeni che non avrebbero mai e poi mai superato le quali non vedo perchè una campionessa non debba averla,dico tutto questo da amante del tennis non sono tifoso della Shara.La Bouchard pensasse a lei che tra poco potrà entrare nei tabelloni che contano solo con gli inviti e lei non è una campionessa come la Shara,e per il livello infimo cui si è ridotta merita realmente di giocarle le quali e rischia seriamente di non passarle nemmeno.
a me no. nel senso che per renderla più antipatica,non servono le offese dei suoi seguaci fanatici ( non li chiamo volotantariamente tifosi), basta già il suo modo di fare, in campo e anche fuori, con qualche sua dichiarazione 😎
Mi spiace dirtelo, ma tommaso ha perfettamente ragione. È chiaro infatti che il divieto di opinione vale per gli altri ma non per lui che lo detta. È così d’altronde in tutti i sistemi in cui non vige la libertà d’opinione.
Io mi diverto guardandola giocare e la trovo una strafiga. Il resto sono chiacchiere e gli insulti spazzatura.
Ma siete seri?? Da 2 anni che la insultate! Anzi a me personalmente l’avete fatta diventare simpatica Voi !
concordo in pieno
APPLAUSI CARL
condivido. mamma mia. offese gratuite, neanche se li stai dicendo qualcosa su una loro conoscente,una sorella o una compagna. roba da matti. incredibile. il fanatismo dove porta.
con questa risposta hai dimostrato di non meritare le wild cards, sarai una campionessa nel gioco ma non come persona
se vogliamo parlare di tennis, allora che la cara maria, si facesse la fatica come tutte le altre… e non la furba…lei si sente superiore 🙂 certo voglio vedere se dicevi la stessa cosa dopo aver vinto una partita ITF….
Facendo certi commenti non te la prenderese se qualcuno fa dell’ironia.
PS: una sostanza è dopante dal momento che viene proibita.
tommaso tu in questi giorni parlavi che davanti ad una regola,non si può avere “un’opinione diversa”. sei incoerente. un organismo di controllo le ha imposto 1 anno e mezzo di squalifica. capisci che significa,squalifica. quindi tu non puoi avere “un’opinione diversa” dove dici che questa “squalifica è addirittura esagerata”.
saresti in contrasto con quello che hai detto solo qualche giorno fa. e lo sai benissimo
Nono forse non mi sono spiegata bene, ma bambina era ovviamente riferito alla bouchard, non mi permetterei mai di insulatare nessuno sul web a maggior ragione per una questione del genere. Mi scuso per il franteindimento, pensavo si capisse!
La discussione aveva senso, per quanto possibile, 15 mesi fa. Ora è stato tutto definito, ci sono state sentenze, appelli e sentenze definitive, la pena è stata scontata, che senso ha rimuginare cose superate, ridire cose dette mille volte, controbattere con argomenti ripetuti mille volte?
Chi aveva qualcosa da dire sull’affare Sharapova l’ha detto molti mesi fa, finché non verrà fuori un fatto nuovo non c’è più nulla da dire, se non ripetere sempre le stesse cose.
Vabbè che siamo in Italia, e per la nostra “cultura” sportiva il massimo dell’attualità è discutere del gol di Turone, ma, santi numi, ogni cosa al suo tempo.
Mi verrebbe da dire che “sono nettamente superiore a queste cose”, peccato che sono stato preceduto. 😎
@ Luca (#1827119)
La Bouchard? Rispetto a Masha è il nulla.
@ Fabblack (#1827071)
Fabblack non credo si riferisse alla bouchard perché riportava il mio virgolettato… Cmq se cosi fosse sarei pronto a fare le mie scuse ma mi sembra si commentava il mio commento e non la notizia e quindi si offendeva la mia persona…Ma spero vivamente di aver frainteso!
la Sharapova vince le partite
la Bouchard è nr. 59 del mondo e nell’anno è 7-8 come bilancio
nuff said
Approvo senza riserve!
Sto notando solo una cosa, gli epiteti e gli insulti vengono solo dai superfans della Sharapova….vedo che date dell’ignoranti, degli stupidi, dei non intelligenti….e invece latitate molto di piu’ nel dare risposte nel merito….interessante fenomeno sociale….
Sigh…
A parte il fatto che bambina piccola era riferito alla Bouchard, post offensivo per quale motivo? Per aver offeso la canadese? La sua poca acutezza mentale è nota da tempo, non credo che io debba essere bannata per averlo rievidenziato!
@ sander (#1826675)
Mettiamo che sia come dici tu.
Anzi, di più.
Focus o non focus, non sono un esperto e mi tocca prendere per buono quello che dice le scienza.
Detto questo, stando sul tema, ti posso dire con certezza che le dichiarazioni della Bouchard sono ridicole e bene ha fatto Masha a lasciar perdere.
1) In primo luogo. La Sharapova ha avuto la sua squalifica pesante, anzi pesantissima. E l’ha pure scontata. Sarà inoltre bollata come dopata a vita. Per una ex numero 1 è una cosa durissima indipendentemente dal fatto che sia giusta o meno.
2) In secondo luogo, siccome mi pare che Genie abbia fatto una bella morale (parlando di giocatrici oneste ed esempio per i giovani), ti faccio alcune domande:
– Ti pare moralmente accettabile la controversia Boachard-USTA? A me sembra, stando alle stesse parole della Bouchard, che anche questo non sia un bell’esempio per i giovani, andare contro lo sport per raccattar soldi.
– Ti pare moralmente accettabile che L’Apia International Sydney abbia concesso una wild card alla suddetta signorina Bouchard che invece di allenarsi fa le cause e fa la modella? Secondo la logica bouchardiana non andrebbe concessa la wild card a tenniste che sputano il sangue sul campo e non sono invitate solo perché belle e famose? Ma anche per il Qatar Open del 2016 la nostra bella ipocrita s’è presa la wild card.
– Ti pare un bell’esempio per i giovani (cari di colpo alla redenta Bouchard) una ragazza bella e ricca che si rifiuta di fare la stretta di mano ad Alexandra Dulgheru che era andata a salutarla, dichiarando allo sbigottito giornalista:
“Non ho nulla contro di lei, non credo debba augurare buona fortuna ad una avversaria prima di un incontro. Domani, alla fine del match, ci stringeremo la mano, comunque vada”.
Quindi vedi che sul piano della morale, dell’etica sportiva le cose sono sempre molto più complicate e la predica viene dal pulpito sbagliato.
Credo che Masha abbia giustamente sorvolato rifiutandosi di rispondere ad una viziata che si rifiuta perfino di stringere la mano alle avversarie.
Caro s1070351 diciamo che tu sei un grandissimo cafone , perchè io a differenza tua non mi sono permesso di offendere nessuno. Ho sottolineato la furbizia o intelligenza di una atleta che per anni ha sfruttato un medicinale a suo vantaggio traendone i vantaggi finché ha potuto. Poi per errore e per sua stessa ammissione s’è fatta incastrare per un mese ulteriore di utilizzo. E’ probabile , ma non certo che non solo l’intelligente staff medico della russa, ma anche la WTA, la WADA ne conoscevano i vantaggi cosi come altri atleti ne abbiano fatto uso finchè non proclamato “come definitivamente rischioso per la salute” e quindi di conseguenza annoverato come “sostanza dopante defacto”.
Ma il fatto della consapevolezza di atleta e staff medico nei benefici precedenti è una dichiarazione della stessa atleta e quindi ti sottolineo ancora una volta “è un dato certo”…
“Poi se sono io una bambina piccola se non di età, sicuramente di testa piuttosto che tu sia il genio illuminato di questo forum è tutto da dimostrare”…Di certo c’è e te lo ripeto ancora una volta, che tu sei un grandissimo cafone. Di strano invece è che tale post non sia stato bloccato dallo staff in quanto marcatamente offensivo. La mia affermazione può essere tagliente, fuori luogo, ma non offensiva e non basata su supposizioni, il tuo commento invece…
Magari sono più furbi. I criceti. Loro almeno dopo un po’ capiscono che non vanno da nessuna parte e si fermano.
HOME SCIENZA MEDICINA
Cos’è il meldonium, la sostanza assunta da Maria Sharapova
La tennista Maria Sharapova ha appena ammesso di aver fatto uso di meldonium, una sostanza da poco entrata nella lista dei farmaci proibiti. Ecco cos’è e cosa provoca
Sharapova
(Foto: William West/Getty Images)
“L’Itf [International Tennis Federation, nda] mi ha comunicato che sono risultata positiva a un controllo antidoping al meldonium durante gli Australian Open di Melbourne. Il medicinale l’ho assunto, peraltro come faccio da anni, ma mai ero risultata positiva all’antidoping. Lo prendevo come medicinale e francamente non ero consapevole delle conseguenze”.
Allora si è autoaccusata falsamente…. ❗
Non so se siete tutti medici sportivi ( e quindi le affermazioni sono dolose) oppure solo supponenti, ma : Una review scientifica sugli effetti della sostanza rispetto alle prestazioni sportive, pubblicata nel 2015, ha accertato che il meldonium diminuisce i livelli di acido lattico e urea nel sangue, aumenta i livelli di glicogeno nel sangue durante gli esercizi di resistenza, aumenta le capacità aerobiche degli atleti, migliora i parametri funzionali dell’attività cardiaca, migliora le capacità di svolgere lavoro fisico e diminuisce i tempi di recupero. Uno studio ha evidenziato miglioramenti nelle prestazioni di atleti di judo russi che avevano assunto la sostanza; un altro ha mostrato un miglioramento nel nuoto di topi cui era stato somministrato il meldonium.
Quindi, a parte considerazioni puramente di tifoseria, nei fatti gli studi scientifici ci sono eccome https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25847280
Giustamente Maria sa bene che il modo migliore per smentire e far tacere le cattive lingue è tornare a vincere. Rispondere a certe polemiche è solo sprecare energie e lei, le sue energie, vuole concentrarle per vincere in campo e magari “sbranare” quelle avversarie che hanno malignato nei suoi confronti. Ne sa qualcosa Roberta Vinci, la quale, una volta perso, ha provato a rimediare facendole un po’ di complimenti. Purtroppo per lei i tifosi non hanno recepito l’intenzione di fare un passo indietro, quasi a voler ammettere di aver sbagliato, ci hanno trovato incoerenza.
Anche questa è una grande rivincita per Maria Sharapova. Comunque mi domando se, qualora tornasse a vincere titoli dello Slam e addirittura numero 1 del mondo, questo la renderà ancora più arcigna o renderà più umana (Marzullo docet 😛 ).
Ha barato per 5 partite ed è stata squalificata 15 mesi. Pensa, forse la squalifica è addirittura esagerata.
Che noia.
Dico i commenti, ovviamente.
Tutti a ripetere sempre la stessa cosa, come criceti nella ruota.
Pluralia maiestatis, quale onore! L’interesse per le tue opinioni è reciproco…
quindi quello che dice Focus secondo te non è vero
Si è dopata per un mese, non per anni.
@Staff: ma non si può fare niente per chi scrive cose FALSE?
per quanto riguarda la Bouchhard la vera imbrogliona è lei….. ancora accusa la caduta alla testa (non è grave dentro non c’è nulla) il motivo per cui il suo tennis è pessimo e ridicolo. Non ha mai vinto con Sharapova non avrà gloria né passerà alla storia visto che non vincerà mai uno slam..che frustrazione poi perdere ad un ITF. E la Sharapova continua a vincere chissà che invidia..colei che da bambina si faceva fotografare con il suo idolo..per questo doppiamente ridicola e stupida la canadese.
dovresti leggere le carte processuali e capire il giudice cosa ha detto sulla email che conteneva i nuovi farmaci proibiti per il 2016. quindi parli senza sapere e ti condanni al ridicolo come le colleghe che parlano senza sapere i fatti.
te lo dico io cos ahe detto il giudice ha sorriso e ha criticato il modo di invio da parte dell’antidopping. infatti ora le email contenente i farmaci vietati per il 2017 è diversa. aggiornati prima di parlare eviti brutte figure
È proprio qui che sbagli,parli di atteggiamento che non ti è mai piaciuto e la situazione va analizzata e studiata attentamente senza pregiudizi,nello sport russo c’è un grande problema che è il doping,il doping è una realtà complessa….noi crediamo che tomba fosse così forte per le tagliatelle della madre,Yuri chechi avesse la forza dei capelli rossi e rosso nella canoa la forza degli occhi azzurri,dietro successi di forza ci sono dei lati oscuri che non sapremo mai,pantani ancora non si è capito niente,vi ricordò che non è stato mai trovato positivo,vi faccio anche pensare agli strani alti e bassi di Nadal degli ultimi anni,a tennisti che dopo un anno di esplosione spariscono nell’anonimato…il doping è il male del sport moderno dove gli interessi economici muovono milioni di euro…la Juve completamente dopata con del Piero che sembrava un colturista…lance armstrong…la sharapova è una delle tante,va rivisto il sistema sport e non pulirsi la coscienza con frasi fatte e punire la sharapova per dare l’esempio e far finta che non è successo nulla…meglio non saperle certe cose e fare finta che il carrozzone è come piace a noi,o studiate e vi informate o si scrivon frasi fatte da una e dall’altra parte come partigiani del tennis
Lo vorrei a casa mia quell’armadio @ Alb4647 (#1826618)
Quanti medici, specialisti, scienziati, tuttologi, sapientoni eccecc che si sono espressi….intanto la russa é sempre una gran bella giocatrice ed ora che manca serena, azarenka, pennetta chi guardo? Radwanska? Wosniaki? Ah la nr 1 la kerber….
Maria (coscia lunga) dimentica che,le sensazioni di cui parla,ha smesso di sentirle da quindici mesi non a causa infortunio ma perché barava.
P.s.
Che sia moralmente superiore alla Bouchard lo dubito fortemente.
Brava Bouchard!!!
Bum Bum Becker 28-04-2017 11:36
Uno degli effetti collaterali del Meldonium è l’aggravamento della mania di egocentrismo e del senso di superiorità verso gli altri …
E’ il commento più centrato e spiritoso che ho letto negli ultimi giorni!
Masha ha zittito tutti con le prestazioni degli ultimi due giorni è ai quarti di Stoccarda, la maggior parte delle sue colleghe se lo sogna, ha sconfitto due che non sono certo el ultime arrivate; non credo che ora prenda il Meldonium se lo avesse fatto e la scoprissero anche io la smer…… a vita, ma per ora è solo da ammirare.
@ sander (#1826675)
Puoi anche aver ragione ma come mai il meldonium nel circuito Nba è stato reso dopante solo dal 2017 e non dal 2016, così come è avvenuto per il tennis e per le altre discipline? Come mai è stata squalificata solo ed esclusivamente la Sharapova? Come dici te una sostanza considerata dopante è dopante già da prima, come mai le altre tenniste positive al meldonium l’hanno fatta franca, per quale motivo hanno in seguito hanno messo una soglia? A me non interessa se hai preso la sostanza un mese prima, ti hanno fatto un controllo e sei risultata positiva. Non capisco perché una strycova ha dovuto prendere 6 mesi di silent ban con l’applauso delle sue avversarie e un’altra ha dovuto prendere 15 mesi ed un rientro da scandalo. Perché le stesse cose che scrivete su sharapova non le scrivete anche sulla strycova, sulla Hingis che ripeto ha ricevuto varie wc, sulla Williams coperta come sua sorella nell’uso di steroidi? Perché come dici tu il diabete non si cura con il meldonium , ma neanche le altre malattie si curano con gli steroidi…soprattutto non si prendono in dosi doppie durante una finale.
!!!!!!!!!!
@ goolagong (#1826688)
A noi sinceramente non frega nulla delle tue..
Il meldonium non altera le prestazioni… non replico nemmeno. 🙁
Guarda, a molti non importa proprio niente. io non capisco se
– questa gente perde la testa quando vede una biondona e non vede e non sente ragione; la difende a oltranza; puerile per degli adulti, ma meno grave.
-oppure, se ne fregano proprio dell’ etica e della correttezza; e questo è un po’ più grave.
peraltro, qui si leggono cose e scuse assurde. Per chiarire ad alcuni post (non a te, ovvio). Il meldonium non ti fa giocare meglio a tennis e tirare dei missili; ma ti può aiutare a tirarli dopo 3 ore di partita sotto il sole a 30°. Quindi, il fatto che la Sharapova giochi bene quanto prima è del tutto insignificante. Lo vedremo alla prima partita di 2 ore e mezza sotto il sole…
@ sander (#1826675)
Anche tu non vuoi capire: non è ancora stato provato che sia “dopante”: è stato vietato per “precauzione”.
La prova è che ha avuto quindici mesi di squalifica: la squalifica minima “per doping” è due anni.
Questo è uno degli esempi che si potrebbero fare alla domanda: quali sono gli effetti negativi della libertà di parola?
Qualunque ignorante (che ignora) può dire la sua.
Altri possono dire falsità facendo finta di esserlo (ignoranti) e così via.
Non può fare la parte della vittima o di quella che ha ragione. Riparta dal basso anche nelle risposte e negli atteggiamenti. Ai giornalisti risponda: ”Non ho nulla da dire sulla questione.” E invece la risposta di sopra è proprio da sfacciatella del piffero.
@ Giuseppespartano (#1826673)
Tanto non ti ci entra in testa.
Sei una causa persa.
Per la verità siete sei o sette, ma fate casino come foste… sei o sette.
Concordo anch´io.
Come si fa a parlare di femminilità quando é piatta come un ferro da stiro e si muove come Olivia.
Ma appunto… de gustibus. Il tennis non é un concorso di bellezza.
Anche l´antipatia é soggettiva; per quanto riguarda la sportività, Maria non sa proprio dove stia di casa.
Beh, se proprio devo provare a mettermi nei suoi panni, devo dire che il più delle volte sta rispondendo bene, o tacendo o dando risposte brevi e sorvolando, perché i giornalisti ce la mettono tutta con il minimo sforzo, una domandina, una frecciatina, e zac, hanno il titolo con tanto di notizia. Lei ha conquistato tanto e meritato altrettanto, su questo non ho dubbi, perché fino a prova contraria il Meldonium è diventato illegale nel gennaio 2016 e lei ha barato, volente o nolente, per quel lasso di tempo ed ha pagato. Ha ottenuto tanto, e quando si sbaglia, a maggior ragione perché sei tu, non te la perdonano facilmente, ma forse neanche completamente a torto, anzi, a maggior ragione, perché sei di punta, sei stata campionessa, e a maggior ragione al tuo ritorno bisognava vedere come sarebbero andate le cose, come ti trattavano, etc.etc. Quando, volenti o nolenti, si bara, pur non andando minimamente a toccare quello che hai fatto in passato ”da pulita”, non sei più la campionessa intoccabile con il Career Grand Slam davanti alla quale tutti devono inchinarsi, sei solo e innanzitutto un qualcuno che ha barato. (E, per inciso, io la storia del diabete non me la bevo! Altrimenti con il cavolo che vendeva le sue Sugarpova! Cos’è, ingozzatevi di caramelle, fatelo per me che io non posso, perché ho il diabete! Credi che siamo ingenui fino a questo punto?) Forse, a parità di situazione, un’eguaglianza di trattamento è impossibile, voglio dire, una che ha vinto cinque slam e che ha dato tanto all’intero movimento forse è eccessivo farla partire dagli ITF, come sarebbe costretto a fare un ex n.80 del mondo. Però, ecco, non è stata radiata, non la si è fatta partire dagli ITF, non la si è fatta nemmeno partire dalle qualificazioni di un torneo WTA (trattamento che avrei ritenuto il più giusto, considerando la carriera), ma le si è direttamente data una serie consecutiva di wild card per i tabelloni principali. Un trattamento da privilegiata. Non mi è mai piaciuta lei, devo però riconoscerne la forza, la grinta, ”la tigna”, la determinazione, anche se in certe sue risposte, come quella di sopra, sto vedendo della sfacciataggine e della ”sufficienza” che non mi stanno piacendo per nulla. Non sei nella posizione per poterlo fare. Sei stata privilegiata e dovresti accettare tutto, le colleghe, pur nella loro ”relativa invidia” hanno il diritto di dire qualsiasi cosa, anche che meriteresti di essere radiata, se oneste! A maggior ragione in questa cornice, con un torneo, le cui qualificazioni sono iniziate sabato, e ti si è data la wild card con la squalifica che finiva di mercoledì, con un primo turno di mercoledì apposta per te. Più di così si muore. Per non parlare anche del caso Roma-Schiavone. Purtroppo tu (e chi per te, manager e co.) non dovreste dire proprio nulla, solo farvi scivolare le cose, che vi piaccia o no!
C’e’ un post sulla diatriba doping tra Bouchard e Sharapova, di cosa dobbiamo parlare, di Ziguli’?
Se non ti interessa puoi passare oltre, se ti interessa rispondi nel merito oppure passa oltre…non vedo il problema….
Tu che sei tra quelli intelligenti, ti consiglio di scrivere a Focus perche’ guarda cos’anno scritto….http://www.focus.it/scienza/salute/meldonium-che-cose-e-perche-e-doping
mandagli una mail e’ fagli presente che l’intelligenza non e’ dote di qualsiasi persona
Certamente, ma forse, la Williams la bastonerà ma pensa quante altre ne bastonerà lei. Vinci ed Errani comprese. E questo ti da fastidio, vero? Ma una volta non era Serena ad essere insopportabile? Cosa è cambiato? Oltre al doping, si intende.Da quanto scrivi sembra che tu la conosca bene, magari frequentata alle elementari.
@ sander (#1826675)
Per quanto tempo ancora continuerete a parlare del meldonium piuttosto che di tennis?
A me delle affermazioni della Sharapova non frega nulla, dopo due partite mi ha già annoiato.
Maria Sharapova invece converrebbe rispondere perche’ sai che c’e’ il detto che dice “chi tace acconsente”.
Maria Sharapova ti suggerisco una risposta alla Bouchard ” non e’ colpa mia se inavvertitamente abbiamo cancellato la mail che diceva che il Meldonium era doping.
I 10 anni precedenti ho preso il Meldonium perche’ avevo il diabete, e’ risaputo che il diabete si cura con il meldonium no? Il mio medico negli anni in cui il Meldonium non era considerato sostanza dopante non era assolutamente a conoscenza del fatto che c’erano notizie gia’ da tempo sul fatto che il Meldonium invece era dopante, altrimenti non lo avrei mai preso, sapete anche il mio medico e’ un po’ anziano, non sa usare internet e ha difficolta’ a informarsi…e’ un medico della mutua come dite voi in Italia,giuro tutto questo sul mio gatto e sul mio cane e gia’ che ci sono su Dimitrov”.
—–
Chi dice che il meldonium nel 2012-13-14-15-16 era legale ha ragione, e’ cosi’, il problema e’ che era comunque sostanza dopante che migliorava le prestazioni degli atleti solo che non era ancora stato registrato come doping, chi l’ha usato ne ha avuto benefici, “a sua insaputa” per dirindina ma ne ha avuti.
Faccio un esempio, l’amianto, negli anni 90 non era considerato un materiale cangerogeno, poi e’ uscita una legge che lo ha vietato perche’ cancerogeno, purtroppo gli anni in cui era materiale legale non e’ che non ha avuto i suoi effetti cancerogeni sulle persone, purtroppo li ha avuti, stessa cosa per il meldonium, per la legge era “in regola” ma gli effetti sul miglioramento delle prestazioni fisiche ci sono stati come dicevo prima per dirindina a sua insaputa….
Nettamente superiore in tutto….grande Maria
È stupendo come una che ha barato, che non ha rispettato le regole e come conseguenza è stata squalificata per ben 1 anno e mezzo, sia diventata un’eroina hauhauhauha 😀 assurdo. questo a prescindere se fosse stata una giocatrice forte o una giocatrice mediocre.
A me,il suo atteggiamento non è mai piaciuto,figuriamoci con questo episodio che l’ha portata alla squalifica. È stata sempre molto presuntuosa.
Spero che al ritorno serena continui a bastonarla, come confermano i loro scontri diretti e anche le maggiori vittorie di Serena rispetto a quelle della russa 😀
Maria ha fatto benissimo a sorvolare su cio` che ha detto la Bouchard; per cambiare un po` discorso e spargere un po` di positivita` mi piace invece sottolineare le dichiarazioni di ringraziamento del suo team ed in particolare di Groeneveld che non l’ha abbandonata nel periodo di squalifica; anche se non sono in grado di valutarlo come coach, a me piace molto Sven come persona, in particolare per la sua riservatezza …
Il tifo è cieco per definizione, e non è quasi mai spiegabile in maniera razionale e/o logica. Ai tifosi (di chiunque) non si può ragionevolmente chiedere di essere imparziali o, tanto meno, critici a certi livelli.
Per il resto, mi trovi completamente d’accordo su tutto. Eccetto per il fatto che non farò un dramma nemmeno quando smetteranno i giocatori per cui tifo. 🙂
Mi associo
Antipatica e supponente sempre…odiosa.
😈 Caldeggio un match al primo turno del Roland Garros tra “Masha” e “marKettable”.
Sai che spasso…
@ Perogassoso (#1826612)
E perché dovrebbe essere modesta verso la ragazzina viziata?
Perfettamente d’accordo
@ Perogassoso (#1826612)
Ma secondo te lei dal nulla è venuta fuori con questa dichiarazione o ha risposto a questa domanda? Maria ha detto di essere “above” = oltre, non superiore. C’è una bella differenza di sfumatura nella traduzione.
Masha sta rispondendo e risponderà sul campo.
Mi domando come si faccia a tifare un personaggio del genere. Per carità, brava è brava, ma è un mostro di antipatia. Non ha il minimo rapporto con le colleghe, non sorride neanche a morire, urla mentre gioca, sportività zero. In quanto alla bellezza, è un armadio a due ante con la postura di chi ha infilato una scopa in quel posto. Comunque, come si suol dire: de gustibus. Per quanto mi riguarda, quando smetterà, non ne farò un dramma, anzi.
Se non aveva niente da dire, non doveva dire niente. Invece ha parlato perché ci teneva a precisare che “è nettamente superiore”. Modestia a parte.
@ Bibi (#1826577)
Mamma mia quanto astio… Bibi, la cosa che non ti va giù è che in realtà ti sei resa conto che questo meldonium, ammesso che lo abbia preso per doping, non ha cambiato nulla del suo gioco. Prendeva le righe prima e le prende adesso, faceva doppi falli così come ora… era concentrata prima e lo è adesso. Questo a te come ad altri dá noia. Inoltre inutile dire che è dopata anche ora, come prima(quando l’hanno trovata positiva) avevate fiducia nell’Itf e nella Wada, a questo punto dovete averla adesso. Inoltre io renderei pubblici tutti i test dei tennisti, farmaci annessi. Già con le Williams se ne sono viste delle belle, perché gli steroidi al contrario del meldonium, le prestazioni te le cambiano eccome.
L unica cosa che si vede /vedrà…che é stata ferma 15 mesi….ora è tornata ed è superiore al 90%delle colleghe e senza Meldonium….
si adesso sta diventando stucchevole…. di Cilic , Troicki e non so quanti altri c’è stato un decimo di questa attenzione … boh
@ Bum Bum Becker (#1826594)
No, quello ce l’ha sempre avuto e anche molto forte 😉
Uno degli effetti collaterali del Meldonium è l’aggravamento della mania di egocentrismo e del senso di superiorità verso gli altri …
Certo che è superiore a quelle cose: lei usa solo meldonium di prima qualità. Diffidate delle imitazioni.
Grande Masha numero 1
Mi sembra la risposta più intelligente… cosa avrebbe dovuto rispondere? Io penso che le giocatrici del circuito dovrebbero concentrarsi sul loro gioco, questa per la Sharapova è diventata una fissazione, a breve ci sarà qualcuna che dirá che non riesce a giocare per lo shock delle wc date alla Sharapova. Ok, avete dato le vostre opinioni, ma ora anche basta… le wc alla Sharapova sono state date, magari possono sperare che al RG non gliele diano… ricordiamoci che mentre prima le varie giocatrici dicevano che doveva ripartire dalle qualificazioni, ora per paura che arrivi rodata, dicono che la wc non devono proprio darla… molto sinceramente non comprendo neanche questa cavolata che si dice che il ritorno di sharapova sia un cattivo esempio per i bambini. Come se a quEste giocatrici importi davvero la reazione di un bambino. Credete che ad un ragazzino importi della wc data ad una giocatrice squalificata per 15 mesi, quindi che ha già scontato la sua punizione… oppure si concentri di più sulle racchette buttate a terra in un torneo e sui forfait dati all’ultimo minuto??? Credo che un bambino ci rimanga male quando un suo idolo all’ultimo secondo decide di non partecipare ad un torneo. Il doping è qualcosa che deve essere spiegato ad un bambino non è immediato, interessa soprattutto a noi grandi… quindi inutile che queste tenniste cacciano argomenti completamnete assurdi per essere più apprezzate…
@ Anni80 (#1826540)
Maria ha “imbrogliato” per 5 partite a Gennaio 2016. Quello che prima prendeva era PERFETTAMENTE in regola con l’ITF. Ma credete che le altre tenniste vadano avanti di banane e acqua????
Oppure non sa cosa dire, visto che la Bouchard ha detto la verità?
@ Anni80 (#1826540)
Meraviglioso che adesso metterete in mezzo il doping anche quando non c’entra assolutamente niente. D’altronde l’intelligenza non è dote di qualsiasi persona!
‘ Una che ha imparato a doparsi ‘–> il suo non è doping!
‘ facendola franca per anni ‘ –> che facesse uso di meldonium lo sapeva tutta la wta e la wada!
‘ affermazioni di questo tipo ‘ possono essere fatte solo da una ragazzina piccola se non d’età sicuramente di testa che con le sue dichiarazioni non solo ha evidenziato poca conoscenza dei fatti e delle circostanze ( non sto qui a ripetervi per la milionesima volta che il meldonium è sempre stato legale e inoltre non considerato come sostanza che migliora le prestazioni), ma, permettetemelo, ha anche peccato di stupidità. Se i suoi risultati non fanno più notizia, neanche unirsi al coro delle colleghe lo avrebbe fatto. Per fare scalpore avrebbe dovuto dire qualcosa di eclatante, qualcosa che l’avrebbe riportata sulle maggiori testate giornalistiche e allora ecco partorita la stupidità più grande che un tennista possa mai pensare!
la buchard non è nessuno forse neanche una giocatrice di tennis, ha bisogno solo di pubblicità, forse per altre faccende
la bouchard pensa a tutto tranne che alla sua carriera da tennista che ormai sembra già bella finita
Certo una che ha imparato a doparsi, peraltro facendola franca per anni, è sicuramente mentalmente superiore a tante affermazioni di questo tipo delle altre tenniste del circuito ❗