Roberta Vinci dopo la sconfitta contro la Sharapova: “E’ positivo che sia tornata, è un bene per il tennis. E’ stato un incontro difficile, lei ha giocato bene, molto aggressiva, servizio molto solido, il campo era molto veloce ed era complicato muoversi”
Roberta Vinci : “E’ positivo che sia tornata, è un bene per il tennis.
E’ stato un incontro difficile, lei ha giocato bene, molto aggressiva, servizio molto solido, il campo era molto veloce ed era complicato muoversi. Ho cominciato meglio di lei, 2-0 e possibilità di 3-0 ma lei ha giocato meglio di me in quel momento. Ha giocato bene, è una grande giocatrice.
So che è rientrata dopo un lungo stop ma non è stata infortunata, quindi sicuramente si è allenata molto. Ho provato a fare del mio meglio ma è stato difficile, specialmente a servizio. Probabilmente ha meritato di vincere.
E’ arrivata ad Un ottimo livello di tennis. Ha giocato alla grande, molto concentrata su ogni punto.
Ho perso e non sono felice, ma probabilmente ho giocato meglio delle altre volte. L’ho affrontata l’ultima volta molto tempo fa. Sono triste per la sconfitta. Per me giocare contro di lei è difficile: lei gioca piatto, molto potente.”
E’ stato complicato rimanere concentrati prima di questo match. Ovviamente c’era molta pressione… se avete letto Facebook, Instagram, avrete letto ovunque “Sharapova-Vinci, Sharapova-Vinci”… ho provato a pensare ad altro per rimanere focalizzata solo sul mio gioco, per godermi il momento, a volte ci sono riuscita e a volte no. È andata così, adesso Madrid. Cercherò di dare il massimo a Madrid e poi a Roma.
TAG: Roberta Vinci
Peccato che ha detto poco tempo fa di essere contrariata per la wc alla sharapova@ cisco (#1826438)
@ Giorgio il mitico (#1826431)
La Vinci dimostra con questa dichiarazione di essere una che ragiona sia in campo che nella vita.
@ andreandre (#1825883)
Sì ho capito quello che vuoi dire ma non cambia il contenuto… o almeno io la penso così. La Vinci dice che le wc non dovevano concederle ad una giocatrice come Sharapova, va benissimo è la sua opinione, ma poi non puoi dire che fa bene al tennis, che il tennis ha bisogno di lei e che è una campionessa… non puoi dirlo nè prima nè dopo… non credo che manchi al tennis una giocatrice che lei giudica dopata!!! Poi lo ripeto ognuno esprime le opinioni a modo proprio ma per quanto mi riguarda è stata contraddittoria, forse neanche lei sapeva bene cosa dire…
andreandre: “Ripeto quello che ho già scritto ad Ale85: hai letto tutta l’intervista pre-match di Roberta o solo il titoletto?Leggitela tutta e vedrai che non ci sono contraddizioni”.
In genere leggo tutto il possibile.
Questo dal Corriere «È la mia opinione e la dico chiara e forte: non sono d’accordo con le wild card che le hanno offerto. Non ho niente contro di lei, ha scontato la pena, però non è giusto che venga aiutata così dai tornei. Anche perché stiamo parlando di una campionessa vera: se avesse giocato le qualificazioni, sarebbe ritornata testa di serie in un baleno. Capisco che sia un capitale importante per il tennis ma c’è un limite a tutto. E credo che lo spogliatoio la pensi più o meno come me».«Ma dai… Finisci la squalifica domani e, guarda caso, giochi subito domani contro di me… Io sono a Stoccarda da sabato: stavo per tornare a casa! Allucinante…».
Eppoi le dichiarazioni di cui sopra….E queste messe a confronto NON
SONO IN CONTRADDIZIONE???
Ma come si fa!! 😯 😯
sì ho visto..meno male che non è stata riproposta la cretinata dei 15 mesi di inattività (si è vista al servizio infatti). Ho risposto al tuo commento dove mi chiedevi un’opinione..ma l’ho fatto ieri notte perchè prima ero impegnato..non so se l’hai letto 🙂
Anch’io però, e ha perso una ottima occasione per starsene zitta!
Curioso di vedere oggi la Sharapova contro la Makarova, ci farà valutare meglio il match di ieri
@ Phoedrus (#1825696)
Per me lo è ma il mondo è bello perché vario.
É tornata una campionessa ed è positivo per il tennis,belle dichiarazioni…chapeau
@ andreandre (#1825596)
A proposito, visto che non c’è stato nessun assalto alla Vinci per la sconfitta?
Io ho letto solo commenti positivi, e più che positivo è stato anche il mio.
Dai, ammettilo, a parte qualche irrilevante presenza gli utenti di questo sito sono molto migliorati (qui lo dico e qui lo nego!)
@ Ale85 (#1825644)
Ha detto che e’ positivo che sia tornata, ma questo non significa che debba tornare a giocare con le WC.
Non c’e’ contraddizione.
E porché mai???
Solito cerchiobottismo italico.
I giornalisti gli hanno fatto una domanda e la Vinci ha detto quello che pensava.
@ andreandre (#1825554)
Il punto non è leggere tutta l’intervista ma il contenuto di quello che si dice. Non si può dire che la Sharapova è una grande campionessa, che è un bene per il tennis, che è meglio che sia tornata e poi dire che le wc non doveva averle. È una contraddizione. Se io penso che un’atleta sia una campionessa e che possa fare solo del bene al tennis, non me lo pongo proprio il problema delle wc…se penso che sia una dopata e che tutte queste wc non dovevano esserle concesse va da sé che non penso che sia una campionessa, soprattutto non credo che faccia bene al tennis.
Sharapova ha vinto meritatamente. Vinci togli quel “probabilmente” 😀 😀
è libera di esprimere la sua opinione, ve lo dovete mettere in testa
Sì ma il commento sulle wild card poteva evitarlo
No ragazzi queste cose lei le aveva già dette prima del match, unite al commento sulla wc che poi alla fine è stato l’unico ripreso dai giornali.
Ripeto quello che ho già scritto ad Ale85: hai letto tutta l’intervista pre-match di Roberta o solo il titoletto?Leggitela tutta e vedrai che non ci sono contraddizioni.
come si vede che non hai letto tutta l’intervista di Roberta prima del match, ma solo la frasetta estrapolata dai giornalisti. Leggiti tutta l’intervista (che è grande che sia tornata perché è un bene per il tennis lo disse già due fgorni fa). Ancor meglio guardati il video che rende ancor più l’idea. Se dovete fermarmi solo al titoletto ti fai fregare facilmente. è per questo che in Italia è facile controllare l’opinione della gente con l’informazione, siamo un popolo di fessi
Bravo, bel commento A furia di essere denigrata da tutti e a prescindere, la Sharapova corre il rischio di diventare simpatica.
Ecco… bastava tu dicessi questo prima della partita, anziché fare il gioco dei giornalisti e unirti al coro delle wc. Facendo come hai fatto la pressione te la sei messa addosso da sola… poi quello che volevi dire sulla Sharapova potevi dirlo dopo. Ora siamo passate da una dopata che non doveva ricevere wc a è grande che sia tornata perché è un bene per il tennis… anche voi ragazze mettetevi d’accordo!!!
Trovo anch’io un po’ contraddittorie le affermazioni di Roberta.
Da lei mi sarei aspettato queste dichiarazioni già dall’inizio.
Comunque buon primo set, mediocre il secondo.
Ecco… bastava tu dicessi questo prima della partita, anziché fare il gioco dei giornalisti e unirti al coro delle wc. Facendo come hai fatto la pressione te la sei messa addosso da sola… poi quello che volevi dire sulla Sharapova potevi dirlo dopo. Ora siamo passate da una dopata che non doveva ricevere wc a è grande che sia tornata perché è un bene per il tennis… anche voi ragazze mettetevi d’accordo!!!