Roberta Vinci: “Non sono d’accordo sulle wild card che ha avuto qui Maria Sharapova, a Roma e negli altri tornei”
Roberta Vinci : “Non sono d’accordo sulle wild card che ha avuto qui Maria Sharapova, a Roma e negli altri tornei. Ha fatto i suoi errori sicuramente, ma ha pagato e penso che possa tornare a giocare, ma senza wild card.”
Tanto pubblico mercoledì sarà anche dalla sua parte. Qualcuno del pubblico tedesco. Probabilmente ci sono tante giocatrici che sono d’accordo con me sulle wild card e tutto. Ma farò del mio meglio.”
“L’ho vista sui social media e si è allenata tanto e duramente. So che è dura tornare dopo tanto tempo ma è probabilmente felice del suo ritorno, non ha niente da perdere e probabilmente può giocare bene. È una grande giocatrice. Lei è importante per il tennis, per la WTA, per tutto ed è una grande campionessa. E mercoledì sarò pronta per affrontarla”.
“L’allenamento è un po’ diverso dalla partita quindi devo stare concentrata su ogni singolo punto, ogni singolo colpo. Penso che sarà motivata e che voglia tornare. Sarà difficile come incontro.”
TAG: Roberta Vinci
Io spero di non leggere sfottò eccessivi in un senso o in un altro qualunque modo finisca. Questo modo di vivere il tennis in modo calcistico, inizia a infastidirmi. Oh beh, sarò vecchio io..
È anche un po’ che non va in nazionale tra l’altro
Parole sante
Mi spiace molto sentire anche un’italiana esprimersi in questo modo. Tuttavia la durezza con cui ho giudicato il comportamento di altre giocatrici, per coerenza devo tenerlo anche con Roberta.
A me fa pensare che la sua uscita sia dovuta al fatto che le secchi di affrontare una grande campionessa già al primo turno e di conseguenza avere scarse possibilità di passarlo.
Continuo a sostenere che la pena comminata a Maria Sharapova prevedeva 15 mesi di sospensione, non 15 mesi di sospensione con divieto di ricevere wild card in seguito.
Chi dice come la Strycova di non aver ricevuto wild card dopo la squalifica per doping, deve prendersela con il fatto di non essere un personaggio tennistico in grado di attirare folle di gente sugli spalti. Qui il doping non c’entra niente. Dopotutto mi sembra pure che la Sharapova non sia nemmeno persona da invidiare così tanto. Il suo essere personaggio ha un prezzo molto alto da pagare che quasi nessuno sarebbe pronto a barattare.
@ Fernando (#1824063)
Rispondevo a tutti coloro che chiedevano dei precedenti perché pensavano che non fosse mai successo prima d’ora.
Non occorre necessariamente replicare, soprattutto quando quello che c’è da dire non fa altro che affiancare la banalità.
Ma leggetela tutta, ‘sta intervista. Alla fine dice più bene che male della Sharapova.
Ha osato dire che non era d’accordo sulle wild card a una ex dopata, a prescindere dal grado di gnoccheria… Io spero che Maria si innervosisca, così da dare qualche chances alla nostra Roberta nazionale