Roland Garros: Maria Sharapova vicina alla wild card per le qualificazioni
Sembrano aver deciso gli organizzatori del Roland Garros nel valutare la wild card per Maria Sharapova.
Secondo il Telegraph Maria Sharapova ha molte possbilità di giocare il Roland Garros ma dalla porta secondaria.
Da quanto afferma il giornale britannico, gli organizzatori dello Slam parigino in primis il direttore Guy Forget e la federazione francese con a capo il presidente Bernard Giudicelli sarebbero disposti a dare una wild card a Sharapova per il tabellone delle qualificazioni.
TAG: Maria Sharapova, Roland Garros, Roland Garros 2017
Per Serena penso di sì
Quoto anzi super quoto
Sono d’accordo, alla fine è la scelta migliore, così facendo non alimenta le polemiche di chi dice, sbagliando, che non deve ricevere troppi favoritismi, e allo stesso tempo non priva il Roland Garros di una campionessa
Purtroppo Sara Errani rischia molto di non qualificarsi, a prescindere.
Anche se non ne abbisognano prendo le difese della redazione: il pezzo l’hanno fatto, contento? Alle volte un po’ di pazienza non guasta, specialmente considerando che in un dì di festa si ha il dovere di prendere le cose con calma.
Ho visto un video su youtube del training di Masha è tiratissima e stupenda come se non fosse mai mancata ecco il link
https://www.youtube.com/watch?v=pFwVAEjh0-o
@ grandeflavia (#1823934)
Grazie del link, interessante.
Però i sottotitoli sono sbagliati, non dice che a Roma e Madrid la WC va bene, dice di essere contraria a tutte e tre.
Chissà come è stata contenta la Porsche per essere stata criticata pubblicamente, e chissà se la Vinci si è resa conto di aver pubblicamente criticato la FIT, del cui tesseramento fa pubblicità in televisione (senza avere la tessera), ponendosi in disaccordo con la loro decisione.
Dovresti però spiegare come mai una fatta di meldonium perde cinque slam prendendo delle lezioni di tennis da parte delle sue avversarie, ma soprattutto perde la finale delle Olimpiadi di Londra contro l’avversaria che la batte sistematicamente, sull’erba (dove viene sempre considerata una delle favorite), e perde 6-0/6-1. Una che vuole barare non perde un evento del genere e in quella maniera.
Voglio ricordare che Dick Pound ex capo della Wada ha dichiarato che il meldonium era diffusissimo nel tennis, questo significa che non era fatta di meldonium solo la Sharapova.
Per quanto riguarda la sentenza, la Sharapova non é stata squalificata per aver fatto uso di un farmaco, ma é stata squalificata per negligenza in quanto non ha visionato le liste dei farmaci. Il Cas ha ridotto la squalifica perché ha riconosciuto che la Wada e l’Itf non hanno fatto granché per avvisare gli atleti, riconoscendo che sia la Wada che l’Itf sono state inadempienti nei confronti della Sharapova. Quindi é pensabile che le wc sono, in fondo, una sorta di risarcimento per aver danneggiato l’immagine della Sharapova.
Per quanto riguarda le dichiarazioni della Vinci andate a vedere il filmato dell’intervista sul Corriere dello sport on line, dove dichiara che ritiene ingiusta la wc di Stoccarda ma non ha nulla da ridire sulle altre wc assegnate alla Sharapova.
Infine: la Sharapova sta già iniziando da zero. Non ha punteggio, le wc sono inviti che danno i tornei, la colpa della Sharapova qual’é: quella di accettare gli inviti?
(come non condividere…)PS: vuole la WC per il MD al RG??? Prometta di sfoggiare un completo supersexy al primo slam che le da WC e vediamo cosa succede….. 😈
L’avevo predetto qualche tempo fa…per Maria è un contentino e quindi non ne sarà di certo entusiasta.
Sharapova, con quello stacco di coscia imperiale meriti WC nel MD per tutta la vita.
Il Meldonium era LEGALE prima di gennaio 2016. Sarebbe come se da domani vietassero le banane perchè considerate doping, diciamo che tutti i tornei del mondo sono stati vinti illegalmente e con scorciatoie?
Come al solito, sono d’accordo con te 😉
@ io (#1823546)
Anche la Williams ha vinto fatta di steroidi… ma non mi pare che tu lo dica a gran voce! Quindi? Anche le altre potrebbero aver utilizzato il.meldonium? Allora? Dove si va a finire? In una discussione senza via d’uscita, attenetevi ai fatti. Tra l’altro te non sai se la Sharapova durante gli slam vInti ha utilizzato il.meldonium ma sai sicuramente, perché i tornei in cui l’ha usato nel 2015 sono stati illegalmente trascritti, che non lo ha usato a Brisbane e a Roma, unici tornei da lei vinti in stagione. Mi spiace ma a volte prima di parlare bisogna conoscere attentamente i fatti e tu non gli conosci assolutamente, quindi dire che ha vinto 5 slam fatta di meldonium è solo ed esclusivamente il tuo pensiero ma non la verità. Saluti
Più gioca e più posso vederla e apprezzarla a me è troppo mancata, allineatevi, aspetto con trepidazione il match di domani sia per vedere lei che la Vinci e vinca chi merita; garantisco che non sono assolutamente un buonista,basta leggere i miei post, ma il caso mi ha messo in questa situazione che avrei preferito evitare. Viva Masha Viva Vinci.
Beh, visto che settimana prossima non risulta iscritta a nessun torneo, solo arrivando in finale a Stoccarda ci riuscirebbe
Sarebbe carino se pescasse Errani al primo turno di quali.
Come fai a sapere se altre assumevano meldonium, magari in dosi maggiori, ma hanno smesso per tempo?
perfetto! Quindi questo significa che quasi nessuno la pensa come Tommaso (il quale, penso, abbia pensato questo solo perchè dall’altra parte c’era la Vinci così da sminuire facilmente un’italiana che non fosse la Giorgi).Comunque le quote SNAI sono uscite stamattina. Ieri sera avevo controllato e non c’erano. Non credo proprio ci siano stati 3 giorni di puntate
Secondo me darle la WC x il main-draw o x le quali è quasi praticamente la stessa cosa.
Il dubbio amletico e morale era se la farla partecipare o meno a questa competizione.
Io non sono ne pro ne contro la sua partecipazione ma onestamente questa soluzione è a dir poco ipocrita. 🙄
Per come la vedo io, per quella data avrà i punti per le qualifiche SENZA wild card.
@ Ale85 (#1823423)
E’ stata numero uno e ha vinto cinque slam da fatta di meldonium. Non dimentichiamolo. (Sissi, ok, ufficialmente tre settimane di assunzione del farmaco… questo è quello che non ha potuto nascondere…).
Per me è giusto che ritorni all’attività agonistica, per carità, ma non sono giuste le scorciatoie che le si concedono solo per le fette di mercato e audience che garantisce. Che riparta da zero, e se è l’atleta che dice di essere in breve scalerà le classifiche da sè.
E invece si avvantaggia pure del doping del mercato mediatico….
@ Ale85 (#1823423)
E’ quello che ho sempre sostenuto io: il contrario significherebbe averle dato una penna accessoria, aggiuntiva, oltre la squalifica.
E ciò non è.
Avrà più tempo per fare shopping a Parigi!
@ andreandre (#1823448)
Ormai dovreste aver capito che non è la SNAI a fare le quote.
O meglio, la SNAI da una quota al momento dell’apertura delle giocate, poi è l’andamento delle giocate stesse a determinare le variazioni delle quote in maniera tale che qualunque risultato si verifichi, la SNAI guadagni qualcosa.
Se dopo 3 giorni di puntate le quote sono quelle, significa che coloro che hanno puntato sulla vittoria della Sharapova sono circa il triplo di quelli che l’hanno vista perdente.
🙂 non penso lo faranno, in realtà non l’hanno fatto mai per nessuna, compresa Flavia che è italiana (e la loro è una TV “italiana” fino a prova contraria) che era stata fuori 7 mesi e per infortunio.
Certamente Sharapova è un personaggio importante per la WTA, però mi è sembrata una “iniziativa” indelicata anche nei confronti della Vinci (italiana) che l’affronterà.
Anch’io sono curioso di rivedere la Sharapova, adesso che sconta la squalifica per me è riabilita totalmente, però un po’ meno retorica, please.
Si poteva enfatizzare meno sinceramente, però vabbè, alla fine fa niente, contenti loro… 🙂
Secondo me la scelta peggiore.
Nessuno ci guadagna (anzi forse ci guadagna la Sharapova stessa che rientra nel clima partita), e chi ci rimette sono le sue avversarie nelle Qualificazioni che (ammesso che la Sharapova sia almeno al 60% del suo potenziale) hanno ovviamente un posto in meno per il MD.
Andava data la WC per il MD punto e basta, considerando anche che se la russa non è al top (probabilissimo) non avrebbe rappresentato un ostacolo per le migliori. Ora invece, se rientra nel clima agonistico…..
Di solito le quote iniziali dei bookmakers sono basate su riscontri oggettivi piuttosto validi ed indipendenti (è nel loro interesse), poi si muovono a seconda del flusso di puntate, e questo può essere meno oggettivo, basato su “sentiment” o speculazione.
In questo caso dati di partenza oggettivi non ce ne possono essere, le quote penso siano solo basate sul flusso di puntate, ed è inevitabile che Maria attiri di più.
Peraltro Vinci è nella posizione psicologica migliore, non ha assolutamente niente da perdere, se vince Sharapova tutti i riflettori saranno su di lei, nessuno farà neanche caso a chi era l’avversaria.
Al contrario se vince la Vinci sarà lei sugli scudi, ed i media rinnoveranno la memoria di Flushing Meadows.
Può sfruttare questo vantaggio psicologico, ed ovviamente la maggiore confidenza con la competizione, per cercare di sorprendere subito Sharapova, poi vada come deve andare.
Mi sembra una soluzione pasticciata.
Se si sposa (come io auspicherei) la linea del non agevolare chi non è stato leale e corretto, allora non si devono dare wild card, punto e basta.
Ma nel momento in cui si decide di assegnare una wild card alla Sharapova, allora mi trovo d’accordo con i suoi ultrà: essendo lei una ex numero 1 nonché plurivincitrice di Slam bisognerebbe darle la wild card direttamente per il main draw.
@ ziogabry (#1823411)
Eccoci… vedete avete sempre da ridire… se la becca la Errani peggio per lei, siete voi, e le correttissime giocatrici, che avete acclamato questa storia delle wc per le qualificazioni, quindi ora non lamentatevi… c’è ne fossero di giocatrici come la Kvitova, vere campionesse che pensano solo a giocare e soprattutto solo a loro stesse e al loro gioco
Scommetto che il count down per Petra, Vika o Serena (se tornerà) non lo faranno 🙄
“Non sono d’accordo con le wild card date alla Sharapova”,
Roberta Vinci.
Domanda:
com’è la storia che non ci fate l’articolo per non scontentare i numerosi tifosi della Sharapova a voi tanto cari? Omissione intenzionale, svista, or what else??
Ma è un sito di tennis pro tennis italiano o un sito di tennis pro tifosi della Sharapova e simili?
Saluti.
Fabrice
Un colpo al cerchio e uno alla botte…come salvare capra e cavoli…se ce ne sono altri, aggiungete per favore: grazie
Incredibile come si prostrano i vertici della nostra federazione…
Premettendo che sono pro-Maria. Che le diano la wc per le quali anziché per il MD lo trovo giustissimo. Gli Slam non sono Stoccarda Madrid o Roma… tanto se è anche al 60% asfalta chiunque le capita nelle quali
@ radar (#1823399)
Amico mio sarai sbranato dai tanti anti-sharapoviani paladini dell’antidoping dalle orecchie troppo sensibili.
In una precedente occasione la Vinci era stata più diplomatica:
“Se non conoscete la verita’, non si dice nulla al riguardo. Io non so come sono andate le cose, ma conosco Maria e so che non sarebbe capace di farlo”.
A poche ore dall’incontro diretto sarebbe stato più elegante non esprimersi, ma già altre volte la Vinci ha dimostrato di reggere poco la pressione delle conferenze stampa, e questa sicuramente era estremamente aggressiva.
Intanto, nonostante Tommaso (il tifoso della Giorgi) dicesse che la vittoria di Roby è scontata e che se dovesse perdere sarebbe uno scandalo perchè la russa non gioca da 15 mesi, la SNAI lo smentisce alla grande: Sharapova data vincente 1,30, la Vinci è a 3,10.
Dai forse questi Francesi non sono poi così terribili… In caso (tengo le dita incrociate) io sarei pienamente d’accordo… Così quelli che dicono che dovrebbe ricomniciare dal basso smettono di lamentarsi e sopratutto lei mette partite nelle gambe….
Oppure pensa di essersi sintonizzato su Telepace
Se hanno definito una data per la decisione, mi pare 14 maggio, quella devono rispettare.
Non so che fonti abbia il giornale inglese, magari anche informate, certamente scorrette a caccia di scoop.
O magari strumentali per vedere la reazione e poi decidere in conseguenza, come si fa in politica per le nuove leggi.
Intanto la Vinci si è detta contraria alle WC per Maria (povera Roberta, spero che Sharapova non l’abbia sentito… 🙄 😀 ).
Intanto intanto, Super)Tennis fa il countdown per il “ritorno di Maria” (che magari uno che passa di lì pensa sia una tennista italiana).
Tanto ci saranno persone che avranno da ridire anche su questo. Personalmente non sono d’accordo, Maria ha scontato una squalifica, ora dovrebbe tornare con tutte le regole previste per una giocatrice che è stata numero uno ed ha vinto 5 slam e se questè regole prevedono wc illimitate, sarebbe giusto dargliele. Da un punto di vista agonistico forse è meglio così, a Maria manca il ritmo gara, quindi più partite fa meglio è… se fossi nei panni delle sue avversarie, tipo Raswanska e company, preferirei incontrare la Sharapova, al suo primo turno, piuttosto che incontrarla dopo che lei ha giocato 3 partite… comunque possono sempre sperare che una qualificata la butti fuori. Sarebbe fantastico se dalle qualificazioni arrivasse al titolo, a quel punto metterebbe un punto su tutta la vicenda e tutti dovranno fare silenzio…
Oddio nooo non sarebbe giusto nei confronti anche di Sara Errani che potrebbe non qualificarsi per questo
Ci manca solo che se la becca la Errani…. Speriamo che sarA entri nel MD
Mi sembra la scelta migliore.
saggio compromesso 😎
Ora si scatenerà l’inferno
Fuoco alle polveri
Se vince Roma o Stoccarda voglio vedere come le rifutano la WC al MD. Fossi Maria, se forte di risultati importanti (altrimenti le sarebbe utile giocare partite a prescindere), a quel punto, bypasserei lo slam francese.