I due record di Rafael Nadal
Dopo la vittoria nel torneo di Monte Carlo, Rafael Nadal ha aggiunto due nuovi record alla sua già lunga lista.
Lo spagnolo è diventato il primo giocatore nell’era Open a conquistare 10 titoli nello stesso torneo. Inoltre, ora è in solitario al primo posto, come il tennista con più titoli sulla terra battuta (50), lasciando dietro Guillermo Vilas, fermo a 49 vittorie.
TAG: Rafael Nadal, Record
@ Bjorn borg (#1822220)
3 su 5 on clay è un’altra partita, non è difficile da capire
@ Alberto Bonimba (#1822748)
Che 2 balls
Al limite piangero’ per Roger sicuramente non x Nadal.Ok con la forza fisica e mentale ha vinto tanti tornei sopratutto sulla rerra rossa ma, verra’ ricordato tra i piu’ grandi tennisti come del resto vari ex ma non il piu’ forte come Roger.
@ Bizze (#1822131)
Numeri pazzeschi.Onore al guerriero !!! Piangeremo quando non ci saranno più i due grandi vecchi : Roger e Rafael……
djokovic è in crisi mistica aperta finchè non risolve i suoi probelmi interiori 😯 (cmq mi piacerebbe vederlo contro nadal magari proprio a roma in una bella partita serale, sia mai che tira fuori uno scatto d’orgoglio del grande campione) ma cavolo murray non può essersi completamente spento dopo l’incredibile filotto del finale della scorsa stagione. spero ritrovi un pò di verve fisica nonchè costanza e rendimento mentale.. certo contro nadal sul rosso non è mai stato un drago(anche se lo scorso anno lo ha batutto bene a madrid) ma se trova la giornata giusta può cmq metterlo abb in difficoltà, o cmq avere la testa e le gammbe per giocarsela alla pari diciamo..tra l’altro deve difendere il titolo a roma e le finali di madrid e parigi.
A Parigi federer che non andra’a fare il turista
Per me kyrgios e anche il buon fogna…
Al momento nessuno… Però gli avversari non possono che crescere i vari murray e Djokovic sono a un livello imbarazzante. Numero 11 e 20 e passa della race.. Come si fa a commentare il loro rendimento finora?
Veramente male male. Wawrinka non dico niente è sempre stato discontinuo.. Thiem è uno che potenzialmente può dare fastidio a Nadal. Altri non c’è ne sono . Federer non potrà essere competitivo al RG secondo me neanche ci viene.
per tutti, fuori i nomi di chi potrebbe batterlo tra barcellona roma e parigi! secondo me, oltre murray djoko e wawrynka, praticamente non vedo nessuno..
Grande campione… onore a Rafa Nadal.
Stai a vedere ora è diventato forte anche nadal…
Numeri impressionanti di Nadal , sulla terra vanta 370 vittorie con sole 34 sconfitte .
sul RG bisogna vedere, a montecarlo non ha incontrato nessun big, il giocatore più in alto è stato goffin(numero 10)
La cosa altrettanto impressionante son stati i commenti di tanti che lo vedevano inutile sul campo, in risposta finale agli AO / Miami e vittoria a Montecarlo, più di quanto fanno tanti tennisti professionisti top 50 in una carriera
Probabilmente prima. Già se vince a Barcellona ha quasi ripreso Federer poi ha altri due master 1000 prima del RG per fare 200 punti..
Me cojones Rafa!
Grande Decima!
Ti Auguro Anche Il Roland Garros.
Per Vincerlo NON strapazzarti da qui al 22 maggio.
Raccomandazione della Nonna. 😆
Record su record , anche la rai novantesimo minuto a dedicato a Nadal la sua leggenda sulla terra .
Non serviva certo questa vittoria per convincersi che Rafa sia il giocatore più forte di sempre sulla terra battuta (nel senso preciso, a definizione per i tuti i ragazzini che scrivono su questo forum: il giocatore più difficile a battere di tutti i tempi sulla terra battuta!).
I numeri parlavano chiaro anche prima!
Ribadisco la mia facile previsione: Nadal saldamente al comando della Race dopo il roland garros
Non conterei quelli con goffin. Magari quelli con zverev!
tra l’altro ha ancora stagioni per incrementare, tipo fare la decima anche a roma, e vincere un 12-13 tornei di montecarlo e barcellona, vabbè la decima al rg sarebbe già clamoroso! 2-3-4 anni di tempo ci sono ancora! secondo me chiuderà la carriera almeno almeno con una sessantina di tornei sul rosso.
che giocatore! ed ora l’ottavo re di roma! schawarzi, goffin e ramos 16 game in tre partite 😉
Il più grande di sempre sulla terra rossa e tra i più grandi su tutte le altre superfici.
Semplicemente grandissimo
Per me che non tifo ne per Nadal ne per Federer è un piacere aver assistito in questi anni allo straordinario dualismo di questi due grandissimi campioni che hanno avuto la capacità, entrambi, di ritagliarsi una serie di records pazzeschi.
Ancora none’ al massimo della forma , ma e’ bastato per entrare nella leggenda !!!!!! record spaventosi , e adesso a caccia della decima anche a barcellona . 😆
Grande, grandissimo fenomeno. Sulla terra rossa non cene saranno altri così
@ ASHTONEATON (#1821942)
Non vi sono
Due record incredibili. Il record strappato a Vilas è praticamente imbattibile considerando che oggi si gioca ad alto livello su terra solo due mesi l’anno
Gran bei record…. non vi siano dubbi sul fatto che Nadal sia il più grande tennista di sempre su terra rossa!!!
Onore a un grandissimo campione che merita questi record .