Ilie Nastase perde il controllo. Espulso come capitano e la Konta insultata dal pubblico scoppia in lacrime. Nastase poi è stato esonerato (Video)
Ilie Nastase ha perso il controllo durante il secondo singolare del playoff di Fed Cup contro la Gran Bretagna tra Cirstea e Konta.
Dopo una palla contestata, Nastase ha insultato pesantemente la Konta e la capitana della squadra Anne Keothavong.
Gli ufficiali di gara hanno cacciato Nastase dal campo. La partita poi è stata stata sospesa di nuovo dopo che la britannica, di nuovo offesa dal pubblico, è scoppiata in lacrime.
A calmare gli animi è intervenuta Simona Halep, che è entrata in campo e ha chiesto al pubblico di smettere, perché la Romania rischiava di essere squalificata. La Konta ha poi vinto 6-2 6-3.
Monica Niculescu ha preso il posto di Nastase in panchina.
Nastase poi è stato esonerato dalla Federazione rumena come capitano di Fed Cup.
My second run-in with Ilie Nastase. He then called me ugly off camera, just for good measure pic.twitter.com/pt2begOpTx
— Eleanor Crooks (@EleanorcrooksPA) 22 aprile 2017
Nastase escorted back to the locker rooms pic.twitter.com/4M9Ck4Frng
— Eleanor Crooks (@EleanorcrooksPA) 22 aprile 2017
Nastase "fucking asshole" to match ref, Konta "he called me a fucking bitch" pic.twitter.com/wG6kpj9yUu
— Michael 🎾 (@lobwinners) 22 aprile 2017
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2017, Ilie Nastase
niente di strano? supervisore inglese,arbitro che non arbitra ne in ATP ne in WTA perche ha litigato con tanti giocatori per gli errori che fa…ma che stai dicendo?
Ragazzi, siete giovani…nel tennis nessuno ha avuto da ridire se l’arbitro o i giudici di linea sono della stessa nazionalità di un giocatore. Se posso ricordare, spesso McEnroe e Borg hanno visto dirigere le loro sfide da americani (sia g. di linea che di sedia) senza che nessuno ci vedesse nulla di strano.
una sola cosa: è un poveretto esaltato e maleducato…e lo è sempre stato anche quando giocava (ed era forte ma ha vinto poco rispetto a quello che avrebbe potuto vincere proprio a causa del suo carattere). Non è la vecchiaia è così da sempre.
Allora ragazzi…facciamo un po di chiarezza su alcuni punti.
Io sono italiano quindi parlo da persona “estranea” alla cosa.
Per quanto riguarda Nastase, prima di cominciare il deprecabile show contro la giornalista inglese, ha semplicemente contestato le scelte dell’arbitro di richiamare continuamente il pubblico romeno.
La frase detta da Nastase e’ stata “non è affar tuo se parlano e cosa dicono tra un punto e l’altro, qui non siamo all’opera”. A quel punto il giudice arbitro (inglese!!!!) decideva per il suo allontanamento non dalla panchina, ma proprio dal circolo!!!!! Nastase come si vede nel video e’ stato accompagnato fuori dalla struttura dai bodyguards e l’itf gli ha ritirato l’accredito per domani, in pratica non può neanche andarsi a vedere la partita.
Prima qualcuno parlava di esonero, al momento non ho trovato conferme di questo da nessuna parte, e comunque, l’amico romeno mi correggerà se sbaglio, Nastase più che il capitano della squadra e’ una figura di rappresentanza (so che ora fa sorridere) in quanto la vera capitana e’Alina Tecsor.
State tranquilli che nessun pazzo della federazione romena avrà mai nulla da ridire su Nastase e Tiriac. Per quanto riguarda il pubblico la mente mi torna alla sfida italiana in Argentina con Maradona capo popolo che insultava il povero Potito ad ogni punto, vista la partita non mi sembra di aver notato atteggiamenti simili. In aggiunta a questo, non autorizzata da nessuno, a un certo punto la Konta e’ tornata negli spogliatoi…dopo la crisi torna in campo e la Cirstea fa 5 punti si e no… A voi i commenti…
questo sì, la Konta ha addirittura detto che punta a diventare n.1. si è un po’ montata la testa
redazione,adesso ce tutta la partita tra Carstea e Konta su youtube,andate a vedere se il pubblico a offeso mai Johanna Konta,e poi scrivere questo,fischiato si,per il suo atteggiamento,che si puo anche vedere.
ma io non difendo Nastase,io difendo il pubblico rumeno,che si e comportato veramente bene davanti a questa pagliacciata messa in atto dall itf e squadra inglese.come si fa a mettere un supervisore inglese a questa partita? come si fa a incitare sempre il pubblico con le decisioni cosi sbagliate e a zittirli sempre…e poi ci chi chiede sospensione del pubblico rumeno perche ha letto lui due tweet? o difendere la Konta che e uscita piangendo? piangeva anche al AO,e uscita dal campo? io apprezzavo la Konta ma sembra che stare in alto gli fa male.
Il pubblico avrà fischiato la Konta perché ci sta un’ora prima di servire o perché é mezza ungherese e rumeni e ungheresi non si sopportano
Infatti, Nastase non puo’ ricoprire ruoli di questo tipo
semplicemente ridicolo
Nastase e una persona che io non apprezzo,come giocatore,si,ma come uomo no.ed e vero che visto che sei un ufficiale ti devi trattenere.ma lui e fatto cosi,e uno che non accetta essere calpestato,sopratutto quando ha ragione.fosse per me non avrei mai messo in quel posto.
sai,gli inglesi sono bravi a manipolare…e noi altri bravi a credere.
Dell’esonero immediato di Nastase cosa mi dici?
si,sono rumeno.questo non significa che niente.parlo come uno che era li ed a visto tutto questo brutto teatro messo in atto dalla squadra inglese,con il supervisore inglese e l,arbitro di parte.non difendo Nastase,perche e vero che non doveva avere questo atteggiamento ma e uno che non supporta queste cose,che dice le cose come stanno sempre.pero dire che il pubblico ha insultato la Konta e una grande bugia,una Konta che esce dal campo,arbitro e supervisore che parlavano solo con la mano alla bocca,decisioni arbitrali a dir poco vergognose,ed sempre a zittire il pubblico che tifava per Sorana.il supervisore a fermato tutto perche Nastase ha detto solo its a f…g opera.poi da li e partito tutto.questa non ha a che fare con il fatto che sono rumeno…
@ Milo (#1820709)
non lo dico io lo ha detto la Cirstea in conferenza stampa che la Konta ha esagerato la reazione per manipolare la partita, e non ha detto solo questo…
comunque sì ho visto la partita quindi non parlo a vanvera… il pubblico tifava normalmente, anche Niculescu e Cirstea non potevano credere che avesse fatto sospendere la partita…
mi chiedo invece se tutti voi che difendete la giocatrice più forte avete visto come sono andate le cose? o commentate in base ai tweet di qualche giornalista inglese?
Non so cosa abbia detto Ilie alla Konta per farla piangere.
E nemmeno cosa abbia fatto la Konta per provocare una reazione così irata.
Nastase, Tiriac e altri giocatori di quell’epoca, sono sempre stati ‘teste calde’.
Devo dire che nel passato mi hanno pure divertito (con alcune eccezioni). In genere sono per certe reazioni di pancia, purché non si tracimi e poi ci si scusi.
Ma ripeto: non so i termini del contendere.
Ma sei rumeno?
Quanto da lei descritto, mi fido sia verità, non riduce la colpa di Nastase: un capitano ha doveri e responsabilità a cui non può venir meno. L’errore fu fatto nell’affidare a siffatto personaggio un ruolo così delicato ed importante.
a me non interessa di chi possa essere la “colpa”
Nastase ha cominciato persino ieri con la storia di Serena Williams, che già di per sé era da vomito
oggi ha continuato e ha combinato una peggio di ieri
ottima la federazione rumena ad averlo cacciato immediatamente a calci, spero che si becchi una bella squalifica che ce lo tenga lontano dai campi per un po’
Il tennis è quello della Lawn Tennis Association, non quella di questo buzzurro
Schifo di persona. Dopotutto uno che dice quelle cose sulla williams. Complimenti a simona per il bel gesto di entrare in campo a calmare i suoi tifosi!
si,io ero li…e voglio dirti che e stata una cosa vergognosa.il supervisore che ogni piccolo rumore fermava la partita.Nastase per prima cosa ha detto che siamo a una partita di tennis non al teatro,ed e li che e partito tutto.supervisore inglese per di piu…non parlate senza sapere niente,oppure solo leggendo tweet anche quelli solo da inglesi.
Ma tu eri lì o hai visto la cosa in diretta per poterti permettere di dare dell’attrice alla Konta?
Tra l’altro, come se avesse bisogno di inventarsi una pausa di mezz’ora per recuperare un break alla insuperabile Cirstea 😥
@ gianniarcieri (#1820572)
un vizio non diventa virtù perché reiterato, rimane un vizio e la reiterazione è solo indice di stupidità.
@ Dreddim (#1820582)
Quanto scrissi non rinnego: ieri la sua non era un’affermazione tacciabile di razzismo.
Era e resta una non divertente battuta di un cialtrone che vuole sempre essere protagonista, anche a costo di uscire dai limiti, giustamente ristretti, che il suo ruolo di capitano e le conseguenti responsabilità comportano. Solo di questo lo si poteva accusare fino a ieri. Invece oggi ha tracimato arrivando ad espliciti insulti, che fino a prova contraria non si può affermare di trovare nelle sue parole di ieri. Ne paghi, ora, le giuste conseguenze.
P.S.: per quanto riguarda la parola sostituita dal trattino nel Suo primo commento, temo che gli specchi siano troppo scivolosi per volercisi arrampicare, a meno che Lei sia l’uomo-ragno (dove, a scanso di equivoci, il trattino non ha altro scopo che quello di congiungere due parole). Oppure Lei veramente pensa che non accusare una persona di razzismo equivalga necessariamente ad eleggerla automaticamente esempio di antirazzismo?
essere “coerente” e continuare a fare cose non corrette come quando era giovane non e’ una virtu’ ma un continuare a portarsi dietro delle negativita’….
non credo che Cirstea e Niculescu avessero protestato così per l’interruzione se veramente a Konta sia successo qualcosa di grave…
tra l’altro l’interruzione di mezz’ora guarda caso è arrivata proprio quando la Cirstea ha fatto il break ed è andata avanti 3 a 1 nel secondo…
senza contare che tutti gli organi di stampa che hanno messo in giro la notizia sono quelli britannici e raccontano la versione che più gli fa comodo.
e poi non ricordo tutto questo casino quando un certo giocatore ha usato lo stesso epiteto agli Australian Opena di qualche anno fa nei confronti di Sharapova e Davis 😮
VOGLIO VEDERE SE A WIMBLEDON LO INVITERANNO ANCORA….DI PAGLIACCI OGGI IL TENNIS NON NE HA PIù BISOGNO
agkul…vergogna….informati tu per cosa prima di dire le tue solite idiozie!
Non metto in dubbio che sia un personaggio e come tennista era molto forte…però…se vuoi fare lo showman lo fai in TV, non su un campo da tennis.
Che poi squalifichi la tua Nazione e aizzi il pubblico (poi non usciranno fuori i luoghi comuni sui rumeni e quant’altro?).
E’ coerente, sarà anche una “virtù”, ma in questo caso di virtuoso c’è ben poco (e io personalmente utilizzerei questo termine per altre cose, possibilmente) 😉
Allora tinapica dicevi?
Qualcuno dei più vecchi ricorda q i bordelli che col compare Tiriac organizzavano nei doppi ed in Davis Mi pare che Nastase sia coerente con se stesso virtù rara al giorno d’oggi
Qualcuno dei più vecchi ricorda quando Clark Graebner negli spogliatoi tentò di spaccargli una racchetta in testa ed i bordelli che col compare Tiriac organizzavano nei doppi ed in Davis Mi pare che Nastase sia coerente con se stesso virtù rara al giorno d’oggi
il solito Nastase
@ akgul num.1 (#1820501)
@ akgul num.1 (#1820501)
ma dai ora vuoi vedere che è colpa della Konta?!!
Quanti anni di squalifica ?
Si, di stupidità
Questo si è fumato qualcosina….
Straquoto
Che uomo schifoso! come osa! chi si crede di essere?
Insultare in quel modo la tennista britannica.
Maleducato. Hanno fatto bene a cacciarlo,senza se e senza ma. Frustrato e maleducato.
Quanto è ridicolo.
Che attrice la Konta! si mette a piangere per cosa?
ahahahahahahahahahahahahah stai scherzando vero?
brutta bestia…la vecchiaia.
Serio candidato al premio fair-play 2017
Allora avevo ragione a dire che era andato di testa 😆
Comunque è sempre stato un personaggio “sopra le righe”.
La Federazione Romena doveva conoscerlo già da tempo… 😎
Brutto personaggio.
Begli amici che ha Pietrangeli
bugie.un supervisore britanico,un giornalista britanico ed gioco e fatto.
@ Ramunno (#1820426)
Ma scherzerai.
Ieri la frase su Serena, oggi sta pagliacciata…
Mi sa tanto di una farsa studiata a tavolino per farsi un po’ di pubblicità, perché dovete ricordare che non esiste una pubblicità cattiva, l’importante che se ne parli!
Per me il caso non esiste!
Non credo che per pura coincidenza, si sia parlato di questo elemento, per due giorni consecutivi.
C’è la politica dietro
Che uomo piccolo
N.1 assoluto!!
Chissà se la Niculescu convocherà se stessa per la partita di domani…
E non è più il capitano di Fed Cup della Romania.