Serena Williams presto mamma: come cambierà la sua vita da tennista?
Serena Williams ha seminato il caos nelle reti sociali: una foto pubblicata di profilo che lascia poco spazio all’immaginazione, un costume giallo attillato e una pancia prominente che sa di gravidanza, il tutto corredato dall’inequivocabile scritta 20 weeks (20 settimane).
Rapidi calcoli alla mano Serena ha vinto il primo Slam dell’anno a Melbourne in stato interessante, qualcosa di incredibile ma che trova spiegazione nel fatto che le donne nel primissimo periodo di gravidanza possono aumentare le loro prestazioni sportive.
Fidanzata e discreta con il suo compagno milionario Alexis Ohanian, co-fondatore del social Reddit, non a caso uno dei preferiti della tennista statunitense e scelto il 29 dicembre scorso per l’annuncio delle imminenti nozze: tutti aspettavano e la notizia è stata finalmente confermata dalla portavoce della tennista mentre la coppia al momento tace. Fino alla conferma, in rete hanno serpeggiato le tesi più disparate, fra chi pensava che la tennista fosse solo un po’ più rotonda del solito e stesse giocando con la sua autoironia e chi invece fin dal primo momento ha dato per certa la lieta novella. Non sarebbe stata la prima volta che la tennista giocava al gatto col topo con i suoi seguaci ma stavolta sembravano esserci davvero poche interpretazioni possibili.
Presto scalzerà nuovamente la numero 1 WTA Angelique Kerber e i recenti motivi di salute (problemi al ginocchio) che l’hanno costretta al forfait a Indian Wells e Miami adesso fanno storcere un poco il naso: Serena sapeva già di essere incinta? Ma soprattutto come cambierà adesso la sua vita da sportiva?
Adesso che la notizia è stata resa ufficiale, il futuro immediato di Serena Williams appare lontano dai campi da tennis: niente Roland Garros, niente erba di Wimbledon, niente ennesimo sogno di Grande Slam. C’è qualcosa di più importante in ballo, sicuramente più di un qualsiasi Slam. A 37 anni, l’intera carriera di Serena è adesso in dubbio: per una Azarenka già mamma e prossima al rientro, per Serena sarà sicuramente più difficile un rientro. Sarebbe una mancanza per la Williams, sempre più vicina al record assoluto di Slam vinti, ma le cose appaiono sicuramente complicate.
Forse ci proverà, l’ennesimo record e l’ennesimo colpo di scena di una tennista abituata a stare sempre al vertice e stupire: ma una tennista che ha rallentato sempre di più negli anni, riducendo al minimo indispensabile i propri impegni giocando solo gli appuntamenti più importanti, quante possibilità avrà e soprattutto, quanta voglia avrà, di rientrare nel circuito e vivere nuovamente una vita da sportiva, a 37 anni (è classe ’81) e con la famiglia ad attirarla sempre di più?
La sua portavoce ha detto che l’intenzione di Serena sarebbe quella di rientrare nel 2018, ma i dubbi restano: non possiamo far altro che attendere l’evolversi della situazione e capire il futuro di Serena. Nel frattempo non possiamo far altro che accodarci alle congratulazioni per la tennista statunitense.
Alessandro Orecchio
TAG: Serena Williams
@ Nico (#1819669)
Commento perfetto!
Sono sicura che Serena tornerà. Non è possibile che lei su ritiri prima di Venus ,che ha pure 1 anno fu più, e non così.Serena vive per il tennis e ci regalerà altre emozioni, 36 è solo un numero e un esempio è la sorella che sta ritrovando la miglior stagione degli ultimi anni a 37 anni.AUGURI Serena ma non fare scherzi,noi abbiamo bisogno di una campionessa vera e del tennis più bello di questa Era Open, se non di tutti i tempi.
Complimenti Serena per la tua linea ! Dopo il lieto evento spero che tu rientri perche’ sei una grande campionessa e sai dare ancora delle belle emozioni ! @@@
@ Sottile (#1819546)
Lo spazio ce lo si deve creare, così come hanno fatto tutte le campionesse agli esordi, sono arrivate e hanno sconfitto la generazione precedente.
Se non ci riescono la colpa non è di serena e ritirarsi non cambia le cose
Ma qui non emerge nessuno…sia che ci sia o no Serena….si stanno dimostrando quasi tutte dei semiflop
@ Prince Conrad (#1819358)
Io invece sarei contento se non scrivessi più queste cavolate della Regina.
Io faccio parte di quell’80%
E basta con queste Williams e i loro capricci, é dalla fine degli anni 90 che ce le sopportiamo. Serena dovrebbe fare la mamma a tempo pieno e lasciare spazio alle tenniste emergenti
Come dicono in molti non sarà l’80% degli appassionati io comunque ci rientro in pieno basta leggere il mio commento più in basso solo un pelino più crudo del tuo.
Quindi dovrebbe dipendere da quando si ritira chi non ci piace?
Per me è più triste questo che gioire delle vittorie di chi tifiamo.
E in fattispecie stiamo parlando della tennista più forte di sempre, la si può non amare ma va comunque rispettata, della sua assenza risentirá tutto il movimento
Spacciare i propri gusti personali per quelli della stragrande maggioranza dei tifosi, come hai fatto tu, è una grossa dimostrazione di superbia e di ingenuità 😛
Non ho alcun dubbio che rientrerà… 😎
Dissento sulla valutazione dell’80%.
Ah, capisco, sono i tuoi sogni.
da quando la felicità della vita dipende dal numero di Slam vinti dai propri giocatori preferiti?questo pensiero è molto triste
Non sono d’accordo, secondo me torna…
Ahahahah dilettanti….se pensate che Serena lasci così ci sbagliatee grosso…tornerà ne sono sicuro….per quanto riguarda l’articolo ovvio che sapesse a Miami e Indian W. Della gravidanza……
Per NICO
Splendida risposta.
Prince CONRAD avrai a casa(ne sono sicuro) confezioni intere di MAALOX per digerire tutte le vittorie dell’unica e inarrivabile SERENA!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho espresso semplicemente il mio stato d’animo e quello dell’80 per cento degli appassionati di tennis.
@ Prince Conrad (#1819358)
Lei non giocherà più a tennis a livello professionale . È impossibile alla sua età .
E la tua vita è triste perché sommando gli slam vinti da quelle che tifi non arrivi nemmeno agli slam di Venus, altro che serena.
Faccio i complimenti al tuo stomaco che ha digerito ben 23 bocconi amari, e auguri a Serena per il bimbo 🙂
Che bello!
Serena è felice perché diventerà madre.
Noi siamo felici perché non la vedremo per diversi mesi.
grande serenaaaaaa
secondo me se io fossi inlei mi retirerei,non è facile fermarsi un anno e rientrare alla sua età non è come la bielorussa azzarenka che ha 27 anni.l’ultimo obbiettivo per srena era fare il grande slam e la vinci l’ha impedito px credo si fosse ritirata se ci fosse riuscita,io credo che non rientri serena oramai, quello che ha vinto è sufficiente ma che dico più di così???????????????in più in doppio ne ha vinto altrettanto come vinci e errani a un certo punto o giochi i tornei più indicati come stanno facendo certi giocatori oppure ti dedichi ad altro comne pennetta
Viva la Grande Regina Serenaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!