Bernard Tomic non giocherà la Davis nel 2017
Bernard Tomic ha voluto mettere la parola fine agli accostamenti del suo nome con la Coppa Davis.
In conferenza stampa in quel di Monte-Carlo, dopo aver perso da Diego Schwartzman, Tomic ha dichiarato: “La Coppa Davis è un grande evento ma non sono interessato a giocarla nel 2017. La mia priorità è quella di concentrarmi nel singolare e tornare in Top-20, mettendo nel mirino i primi dieci giocatori al mondo. Dopo aver raggiunto questi obiettivi, potrei tornare a giocare la Davis”.
L’australiano, n.43 ATP, vuole essere testa di serie a Wimbledon: “Dovrò vincere qualche partita nelle prossime settimane per sperare di entrare nel seeding di Wimbledon”. Nelle prossime settimane, il giovane tennista disputerà i tornei di Barcellona, Istanbul, Madrid e Roma, prima di andare al Roland Garros.
Lorenzo Carini
TAG: Bernard Tomic
3 commenti
Mi dispiace Bernie ma la top 20 attualmente non e` alla tua portata
Mi dispiace dirlo perché adoro il tennis di tomic però secondo me ha bisogno di un periodo di pausa non dalla Davis ma dal tennis giocato. Tipo saltare tutto il resto della stagione sul rosso per capire le sue priorità per poi allenarsi bene e presentarsi al meglio per la stagione sull’erba e per l’estate americana
top ten si come no, credici