Da Monte Carlo: Paolo Lorenzi “L’obiettivo è migliorare il best ranking, quindi ora sono 37 e devo andare sotto i 35”
Paolo Lorenzi: “Pouille ha giocato davvero bene, mi ha dato pochissime chance. C’è qualche punto che avrei potuto sicuramente giocare meglio. Lui giocava molto veloce, mi dava poco tempo per ragionare, per cercare una soluzione. Sul 4-3 in mio favore nel secondo e 15-30 lui ha giocato un passante bellissimo, poi magari sul 30-30 potevo evitare di sbagliare la risposta sulla seconda, questi sono errori che non devo fare.
Diciamo che potevo portarla al terzo set questa partita. L’errore fatto oggi è essere partito troppo piano, ho cercato di tenere il ritmo basso e non è stata una scelta azzeccata. Dal secondo set ho giocato bene, ma per essere al suo livello mi manca qualcosa.”
“L’obiettivo è migliorare il best ranking, quindi ora sono 37 e devo andare sotto i 35.
Ho avuto il solito problema al polpaccio la scorsa settimana a Marrakech dove il fisioterapista non voleva farmi giocare prima dei quarti di finale, ma ora sto decisamente meglio.”
TAG: Paolo Lorenzi
@ iju99 (#1819153)
CARRENO BUSTA MENO FORTE DI LORENZI ?????
@ santuzzo (#1818644)
Bhe se gente come Ramos e Carreno, molto meno forti di poalo, ci sono arrivati, non vedo come non posso arrivarci pure lui
Da sottolineare quando Lorenzi dice “Devo andare soto i 35″….
per lui non ci sono storie, ci mette tutta la sua intensita’, la sua umilta’ la sua forza, il suo fisico la sua mente tutte su quell’obbiettivo…mettere il cuore oltre all’ostacolo per arrivare al suo massimo…..la diversita’ tra lui e altri e’ che certi tennisti dicono ” Spero di…” la speranza e’ una cosa astratta, il dovere si basa non solo sulla speranza ma sulla volonta’ e sulla ricerca di arrivare alla meta con tutto se stesso…… per Lorenzi e’ questo che fa la differenza
Grazie della radiocronaca. Sei stato molto gentile. Poi mi ha fatto ridere il “provvisoriamente mi accampo qua ” hauhauhaahua troppo forte 😀
niente, non si vedevano ancora i commenti successivi
il miracolo lo ha gia fatto Lorenzi chiedere di piu mi sembra utopistico dietro di lui ha minumo 20 giocatori molto piu forti,ma sembra che non se ne voglia accorgersene
Redazione ma il live dalla Cina lo mettiamo o no?
Comunque esame di maturità fallito per GQ che si arrende a Coppejans in 3 set… 3-6 6-3 6-3… ce n’è ancora di legna da fare… Fabbiano è sotto 5-4 con Martin senza break
Allora davvero ha avuto un infortunio, come qualche utente aveva detto… e ha recuperato alla grande!
Sempre umile e saggio il nostro Paolo: i prossimi due tornei possono essere quelli buoni per migliorare la classifica e avvicinarsi ai primi trenta, per sperare di essere tds a Parigi e a Wimbledon.
kas, ma cosa centra Quinzi con l’articolo su Lorenzi?Per Quinzi usa il link http://www.livetennis.it/post/267944/challenger-qingdao-il-programma-di-giovedi-20-aprile/
GQ ha mollato nell’ultimo game di servizio, facendo solo un punto. Si può certo recriminare, perché anche dopo che il belga era salito di livello la partita era bene equilibrata. Evidentemente nel finale GQ ha fatto qualche errore di troppo, purtroppo lo streaming mi ha abbandonato…
Resettare e pensare al prossimo ch, forza GQ!
…purtroppo, dopo aver subito break a 30, Quinzi ha continuato a lottare ma ha mancato una palla per il controbreak. Adesso serve 3-5, bisogna crederci, forza!
acc… 👿 👿 👿
Per la redazione: ovviamente, se si tratta di un problema tecnico (vostro, o magari del mio pc) che non mi visualizza il sito di livetennis aggiornato, mi scuso e vi autorizzo senz’altro a togliere o spostare i miei commenti sul match di Quinzi…
…intanto il match prosegue equilibrato, nel terzo set una palla break salvata da GQ nel game di apertura e una salvata dal belga adesso. Quinzi serve sul 3-3, forzaaaa 😈
Purtroppo lo streaming praticamente non funziona più dal quarto game del secondo set. Buon segno che GQ non abbia ceduto in avvio del terzo set, Coppejans serve 1-2, match apertissimo… forza GQ!
Eeeeeeehhhh basta un attimo per mettersi nei guai, GQ da 30-0 ha pasticciato, Coppejans ha trovato un paio di bei punti, break e secondo set scappato via in un attimo 6-3.
Le cose si fanno difficili: vediamo se GQ mantiene la calma e riorganizza le sue faccende, il match si può ancora vincere.
Sinceramente non capisco il senso di questa radiocronaca su Quinzi qui dove si parla di Lorenzi. Mi sembra anche offensivo nei suoi confronti
Momento delicato del match per GQ, che ha mancato l’occasione del break sul 3-3 e ha buttato la racchetta a terra con rabbia. E’ solo la prima intemperanza, ci può stare, sembra comunque che sia sempre ben concentrato.
Uhm… le cose si complicano… Brutto game di Quinzi che busca controbreak a zero, poi una bella lotta nel terzo game, GQ non concretizza una palla break poi fa un paio di errori e il belga tiene. Adesso la partita è equilibrata, dài GQ tieni botta!
Break a 30 subito in apertura, nonostante due errori di GQ sullo 0-40. Se tutto procede così, fra venti minuti c’è la doccia.
Primo set liscio come l’olio 6-3. Il belga ha ridotto le distanze, ma GQ sembra ancora bene in controllo. Rimane un po’ troppo passivo in parecchi scambi, ma non paga dazio perché riesce comunque a recuperare e fare punto in parecchie occasioni. Koppejans cerca di giocare un po’ più aggressivo che all’inizio del match.
Forza GQ, bisogna chiudere in due set!
@ kas (#1818549)
La stai vedendo?
Koppejans ha giocato bene gli ultimi due game, comunque entrambi hanno tenuto il servizio senza problemi. Partita piuttosto lineare e definita, sul 4-2 GQ ha fatto un df cannando completamente la seconda, ma ha tenuto a 15 giocando molto attentamente, il belga serve 2-5…
…per ora il belga non riesce a cavare un ragno da un buco, Quinzi fa quello che vuole, recupera quasi tutti gli attacchi di Coppejans e sviluppa bene il proprio gioco. Si può dire quasi che questo tipo di match “non gli fa bene”, perché giocare di rimessa, anche parecchio dietro la linea di fondo, risulta redditizio. Adesso il belga si è salvato da una pb e GQ serve 3-1.
OOT: Quinzi ha iniziato… redazione, provvisoriamente mi accampo qua… primo game per GQ, alè!