Roland Garros: Arriva una bellissima sorpresa da Petra Kvitova “Ho fatto grandi progressi nel mio processo di recupero e voglio dare a me stessa l’opportunità di competere in uno dei migliori eventi del mondo”
Notizia sorprendente e ottima che arriva da Petra Kvitova attraverso il suo account ufficiale Instagram.
La ceca ha annunciato che si è iscritta alle entry list del Roland Garros, dopo aver recuperato molto più velocemente di quanto in un primo momento previsto dall’infortunio al polso (colpita in casa da un ladro).
“Ho fatto grandi progressi nel mio processo di recupero e voglio dare a me stessa l’opportunità di competere in uno dei migliori eventi del mondo.
Questo non significa necessariamente che sarò pronta a competere a Parigi, ma farò di tutto per giocare l’evento.”
TAG: Petra Kvitova, Roland Garros, Roland Garros 2017
CARISSIMA PETRA SONO MOLTO CONTENTO CHE RIPRENDI A GIOCARE TI FACCIO UN BUON CORAGGIO DI CONTINUARE FORZA PETRA 6 UN LEONE NON MOLLARE TI FACCIO IL TIFO X TE UN GROSSO BACIONE E’ AFFETTO DI CUORE DA MASSIMO GARDI UN RAGAZZO DISABILE APPASSIONATO DI TENNIS. CIAO PETRA BUONA GIORNATA.
Adoro PETRA, per me è stata una vera tragedia quel 20 dicembre. Sono certo si sia trattato di un atto premeditato, basta far caso alle terribili avvisaglie del post-Wimbledon 2014: attacchi e ingiurie da governo e opposizioni ceche, minacce di morte e un attentato sventato all’ultimo.
Non credo giocherà al Rolando, non credo possa tornare mai più quella di prima. La magica mano sinistra è stata massacrata con chirurgica crudeltà.
Non diffondiamo assurde illusioni, PETRA ha fatto capire che si tratta di una sorta di autoincoraggiamento simbolico e psicologico. In ogni caso sarà penoso vederla giocare, quando e se tornerà.
Addio, mia PETRA preziosa.
Santino Sardo, Trieste
Bellissima notizia. Ci manca il talento, la gentilezza e la sportività di Petra.
MI auguro che qualche medico sufficientemente saggio la convinca a desistere da questa idea, e le faccia capire che per anticipare forzatamente il riewntro prima della completa guarigione potrebbe precludersi l’intera carriera futura…
Ah ecco, la King. Ora capisco il tweet dell’utente not_petko diretto a Vania…
C’è ancora una piccolissima speranza, cioè che alla fine Kvitova rinunci e così la King, che sembra infortunata.
Così alla Errani basterebbe ancora una sola rinuncia per entrare, credo.
Che poi, chi l’ha detto che fare le quali sia una disgrazia?
Bella notizia. Nel mentre, da Parigi: Ajla Tomljanović usa PR ed entra in tabellone, ultima DA per il main draw è la Buyukakcay. Schiavone IN (con Vinci e Giorgi), Errani OUT e farà le quali.
Ottimo. Per tanti motivi!
Meravigliosa notizia. Petra e’ senza dubbio la mia tennista preferita per il talento, la sua classe, la sua bellezza. Bella e brava come si suol dire! Il tennis femminile senza Petra era diventato triste e buio. Spero tornera’ a splendere insieme al sorriso di Petra.
una quarantina di giorni fa, forse meno, avevano dato notizie disastrose, adesso danno notizie iper-ottimiste.
Io aspetto di vedere il tabellone del Roland Garros.
Detto questo spero possa rientrare in tempi brevi, se non a Parigi nei tornei pre-wimbledon (che mi sembrerebbe più sensato, giocare sulla terra è più impegnativo sul lato fisico)
Ho scritto un lapsus, ovviamente non speravo ma pensavo 🙄
Non mi è sembrato un commento maligno, penso che alludesse solo al fatto che se rientra la Kvitova la Errani scala di una posizione nell’entry list, e si riduce di un pochino la sua speranza di essere direttamente nel MD.
Credo sia una cosa comprensibile.
É una bellissima notizia il rientro della Kvitová!
Una bella notizia, speravo che la situazione fosse più grave. Ti aspettiamo Petra
Molto contento
Grande Petra!!! Torna ad illuminare i bui campi WTA con i tuoi strali mancini 🙂
Ottima notizia!
Che bellissima notizia!
Senza il gioco e il sorriso di Petra il circuito femminile ha perso molto in questo periodo.
Speriamo non affretti i tempi, non sarebbe proprio il caso, e comunque la Errani è fuori, le ha soffiato il posto la Schiavone.
Molto bene, sembra che nel giro di qualche mese la wta potrà tornare ad essere molto più interessante …
Sciocchezze!
@ Luca96 (#1817475)
Siano passati *
Bellissima notizia! Spero che tutti i guai fisici sono passati e sia pronta a competere 😉
La notizia che il recupero di Petra Kvitova stia andando meglio rispetto a quanto preventivato un po’ di tempo fa’, non può che fare un immenso piacere. Petra è a mio parere il miglior talento del circuito, sicuramente a livello femminile e forse anche maschile, comunque quella il cui gioco mi incanta maggiormente (almeno quando gioca bene).
Mi auguro che l’aggressione subita la renda più forte, solida e determinata a esprimere con costanza il suo straordinario potenziale.
Mi è capitato di leggere che Petra abbia spesso avuto la tendenza ad allenarsi con discontinuità. Se lo sforzo di riprendersi dalla coltellata le è servita a superare questa debolezza interiore, allora, forse, non tutto il male è stato nocivo. Dopotutto un atteggiamento fondamentale per vivere bene è anche quello di saper interpretare persino le esperienze più brutte come dei doni.
È davvero una bellissima notizia! Senza di lei nel circuito manca qualcosa! L’unica mia preoccupazione è la fretta! Speriamo che lei e il suo staff siano oculati in ciò!
Splendida notizia!!!
Forza PETRA.
Speriamo in una tua pronta e completa guarigione,prima di tutto per te, ma anche perchè senza il tuo Tennis esplosivo e diretto, si fanno avanti in classifica giocatrici che hanno molto meno talento di te.
Bellissima notizia!
Bellissima notizia! 🙂
Condivido l’auspicio di Maury e Pink: spero che non affretti il rientro, e torni solo a guarigione completata del tutto.
Comunque, possiamo tirare un sospiro di sollievo. Personalmente, viste anche le notizie frammentarie e un po’ nebulose, avevo temuto il peggio, avevo temuto il ritiro.
Invece, possiamo essere ragionevolmente certi che Petra tornerà: evviva! 🙂
Difficile rientri a Parigi, però manca più di un mese e la sua riabilitazione potrebbe migliorare ancora in questo periodo.
Comunque significa che le sue intenzioni sono buone e il suo recupero piuttosto confortante.
Sarebbe bello rivederla a Wimbledon e significherà che, almeno la riabilitazione fisica, avrà rispettato i tempi.
Penso che lei e il suo staff non abbiano bisogno di consigli ma mi auguro che non abbia fretta e possa ritornare quando davvero sarà pronta.
In bocca al lupo Petra.
La Errani non ne sarà troppo contenta…
Grande Petra…io ci sarò e spero di vederti in campo..evvai
Notizia bellissima… Non tanto per Parigi in se (anzi non affrettare il rientro, se non in condizione), ma perché ritornerà e si era profilata altra prospettiva… Spero soprattutto che il vero rientro sia fattibile per l’erba di Londra