Da Monte Carlo: Fognini ed il dubbio Roma. Seppi non si vede coach
Fognini : “Se Flavia partorisse nei giorni che precedono agli Internazionali d’Italia io non giocherei Roma.
Mi ritirerei sicuramente dal torneo in caso Flavia partorisse durante la manifestazione”. Oggi sono soddisfatto.
Non era previsto di giocare Barcellona per questo non mi sono iscritto, ho chiesto wild card dopo Miami. Se non dovessero darmela andrò a Budapest, perché finché Flavia non chiama voglio giocare il più possibile.
Ho giocato una gran partita contro un tennista che è nei primi dieci della Race. Sono molto contento del mio attuale livello di tennis.
Ho avuto un po’ di sfortuna quando ho servito per il set sul 5-4, poi all’inizio del tie-break del primo set ho tirato due dritti cercando di andare a prendermi il punto e li ho sbagliati entrambi però era giusto giocare così. Lui sul 3-0 ha fatto ace e da lì l’inerzia è andata chiaramente dalla sua parte.
Siamo stati molto vicini per gran parte del terzo set, poi è girata per lui. Nella palla break sul 4-3 lui ha fatto un grandissimo punto. Mi rimprovero il fatto di non essere mai riuscito a rispondere dopo aver conquistato il primo punto in risposta: facevo un bel punto, magari me lo andavo a prendere a rete, e poi sbagliavo la risposta.”
Seppi : “Oggi non si poteva vincere questa partita, giocava profondissimo e non sono riuscito a rispondere quasi mai sul suo servizio.
Non sono riuscito ad essere costante, dopo l’Australia ho giocato in Davis in Argentina, poi un viaggio estenuante fino a Sofia dove ho vinto una partita e sono morto il giorno dopo (sorride l’azzurro).
Da allora non riesco a trovare continuità nemmeno con la tenuta fisica, prima la schiena poi il piede. Sempre per la Davis siamo andati in Belgio, cambio di superficie, senza un po’ di stabilità e di abitudine. Adesso si gioca un mese sulla terra, spero di riprendermi bene”
Non mi vedo come allenatore, e non credo riuscirei a seguire qualcosa come un ‘accademia ma voglio giocare ancora per qualche anno.
Non ero a conoscenza delle wild card al Foro Italico. So solo quello che mi interessa e, dunque, che a me hanno assicurato un invito perché quest’anno la classifica non mi permette di entrare direttamente nel tabellone principale.”
TAG: Andreas Seppi, Fabio Fognini, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2017
Credo piu’ la seconda
@ Roberto (#1817627)
Sì,ma Budapest sarebbe un torneo alla sua portata.
@ Kundera (#1817485)
Anche a Budapest dovrebbe chiederla…
Qui, più che umiltà, ha dimostrato poca ambizione. Sono d’accordo che Carreno Busta sia più forte, ma è più forte di testa, non di colpi. In questo senso dovrebbe avere l’ambizione di rinforzarsi dentro.
Ciò che ha concesso a Flavia Pennetta di arrivare a vincere gli US Open è stato proprio il fatto che non ha mai smesso di maturare e di diventare più granitica dentro. Mi auguro solo che le dichiarazioni di Fabio fossero un bluff!
Io andrei a Budapest senza aspettare Wild card a Barcellona
Infatti, quoto.
Delusione per fan di Fognini.
Mi è piaciuta molto la sua affermazione: dice di essere soddisfatto di avere giocato alla pari contro Carreno Busta.
Tutti quelli che dicono che Fabio è uno dei top players sulla terra, che dicono che se si sveglia col piede giusto a Carreno non gli fa toccare la palla ecc ecc, devono ascoltare le pare di Fabio.
Implicitamente ammette che Carreno è più forte di lui se è contento di averci giocato alla pari, ed è un bel gesto di umiltà da parte sua (a parte che essere sotto 5-0 negli scontri diretti qualcosa vuol dire).
Se resta così umile come mentalità sicuramente mette le premesse per giocare ancora ad alti livelli.
concordo , io credo che in molti o non guardino le partite oppure non aspettino altro che attaccare Fabio
@ S.re10 (#1817125)
Dovrebbe nascere entro la seconda settimana di maggio, prima di Roma.
Fabio a Monaco difende una semi 😆 …eviterei
È assolutamente scontato che una persona,qualsiasi cosa faccia nella vita,se ha la possibilità di stare accanto alla moglie mentre partorisce il bambino, ci deve stare.
Quindi ripeto è giusto che uno possa lasciare tutto (sempre se può farlo e lui può) per vedere nascere il proprio figlio.
Anche perché non è da un singolo torneo che cambia la carriera di un tennista.
Ci sono infiniti tornei, in tanti anni di carriera 😀
Tutti i tennisti che sono diventati papà, hanno ripreso da dove hanno lasciato.
Senza problemi.
Come tutte le persone del resto 😀
Non mi piace che si giustifichi le sconfitte solo con la sfortuna, Carreno busta sicuramente e’ un ottimo giocare e se non sei un fenomeno e Fognini non lo e’ ci perde, mi sembra che non ci abbia mai vinto. Ribadisco che per me e’ sempre stato troppo sopravvalutato.
Fabio ha detto che si ritirerebbe se il figlio dovesse nascere prima di Roma..Ma se dovesse nascere nella settimana di monaco/Madrid secondo voi cosa fa?
Per me oggi non era in condizioni ottimali sennò Carreno lo faceva fuori… comunque buona prova… non avesse fatto il coglione sul rosso sudamericano parlavamo già di top 20
Umanamente un figlio che nasce è tutto, basta elucubrazioni, calcoli di tempi e quant’altro. È un padre, io come milioni sappiamo cosa vuol dire l’emozione,l’impazienza, la gioia,l’esultanza di veder nascere il/la proprio/a figlio/a
Ma ci si può ritirare per motivi familiari ?
Il penultimo torneo che ha giocato non mi risulta sia uscito al primo turno, dimmi cosa ti ricordi tu che magari mi sbaglio
Secondo me c’è molta gente che parla per partito preso.. Oggi Fognini ha giocato una partita molto buona, ma Carréno in questo momento sulla terra vale i primi 10.
Sai una gravidanza dura 9 mesi 😆 , a Maggio nascerà.
per me è inutile giochi or come ora… per fare cosa poi perdere ai primi turni di ogni torneo? magari lo fa per tenersi occupato mentre aspetta la nascita del bambino.. per carità ci sta tutto, però lui non è un Federe o Djiokovic che vincono lo stesso sotto pressione anzi semmai è il contrario… gli do un consiglio spensierato resti accanto alla moglie Flavia che aspettino insieme la nascita del bambino 😉 auguri ragazzi!
Le ultime sembrano parlare dei primi di maggio
Sto bambino nasce o no??.
Speriamo che nasca durante la settimana di monaco..Ma qualcuno sa più o meno la data della nascita?