Qualificazioni Challenger: A Manerbio Stefano Ianni nel main draw. Enrico Burzi e Francesco Aldi stoppati al turno finale
Sono 6 gli azzurri al secondo turno nelle qualificazioni del torneo challenger di Manerbio.
Nessun azzurro presente nelle quali di Almaty. Un Grazie a Camillo
Challenger Manerbio – Qualificazioni – 1° Turno
Stefano Ianni b. Adrian Garcia [8] 46 63 4-1 ritiro
Enrico Burzi [2] b. Thomas Fabbiano 36 75 60
Matteo Marrai b. Nicolò Mugeli [WC] 63 64
Antonio Comporto b. Gianluca Marchiori [WC] 61 67 (5) 3-0 ritiro
Leonardo Tavares [7] b. Giuseppe Menga [WC] 5-1 ritiro
Manuel Jorquera b. Richard Ruckelshausen 62 63
Hans Podlipnik-Castillo b. Enrico Berta [WC] 60 62
Francesco Aldi [5] b. Dmitri Sitak 61 63
2° Turno
Leonardo Tavares [7] b. Antonio Comporto 62 61
[3] Federico Del Bonis b. Manuel Jorquera 64 76 (4)
Stefano Ianni b. Photos Kallias 62 61
Francesco Aldi [5] b. Rameez Junais 75 64
Enrico Burzi [2] b. Matteo Marrai 76 (3) 46 76 (2)
Turno Decisivo
Stefano Ianni b. Andre Ghem 61 61
Leonardo Tavares [7] b. Enrico Burzi [2] 64 62
Carlos Berlocq vs Francesco Aldi [5] 61 63
Clicca QUI: Tabellone di Quali – Manerbio
Challenger Almaty – Qualificazioni – 1° Turno
Nessun azzurro presente
TAG: Aldi, Challenger Almaty, Challenger Manerbio, Fabbiano
Burzi? Premetto che non lo conoscevo prima di ieri, e l’ho conosciuto ieri. Ragazzo d’oro. Si lamenterà in campo, ma chi non lo fa?
Davvero una persona simpatica, allegra, squisita. E non lo dico perchè mi piace, il suo tennis non fa davvero per me; vale molto poco il suo gioco.
Non è però assolutissimamente minimamente come quel….i di Daniel Koellerer…..
Ma x favore, qui si vede la tua Incompetenza!!! vorresti dire che Burzi è un’AntiSportivo e Scoretto?? Uno che mi paragona Burzi a Koellerer (come persona parlo, non tennisticamente), non solo nel tennis, ma nella vita non ha capito proprio un C…o! 6 un Ignoto Ignorante, datti all’Ippica.. che magari ne capiraì qualcosa in più.
e allora nn dite ke è korretto……poi nn ditew ke koeller quando protesta nn è x lui x la testa…stessa cosa burzi
Ragazzo.. te fai facile, a scrivere su una tastiera, davanti ad un monitor, rileggiti il Post di Calda46!!! ha spiegato nei minimi dettagli, le condizini di Burzi.. lamentarsi, anche se sarà sbagliato è pur sempre un modo, di essere carico e tirar fuori tutta la rabbia agonistica, come dovrebbe fare Seppi nei momenti decisivi, e non solo!!!
Chi ha fatto l’ironia, ho detto solo che basta andare sul sito dell’atp e guardare
Adesso inizierai a rompere anche su Trevisan?Cambio nick e sono a posto
ma avete visto la partita burzi-fabbiano??? quando stava perdendeo si lamentava del campo, delle luci….. quando stava giocando meglio nn si lamentava piu di nnt….è questa l umiltà e la correttezza di burzi
?????
Io credo che Burzi possa entrare inquanto è 1° LL. Nei sorteggi dei qualificati il nostro Trevisan becca Del Bonis(sarà un match tra giovani molto interessante!) mentre x Ianni ci sarà un derby poichè ha preso Brizzi.
Ma c’è possibilità, che venga ripescato?? comunque anche a me.. non piace, però so che è uno.. che si allena tantissimo, e che da tutto se stesso!!! certo purtroppo hai i suoi evidenti limiti, x:l’impegno,la professionalitò,il cuore e l’orgoglio meriterebbe di entrare tra i primi 200!!! parecchia gente dovrebbe prendere esempio da lui.. e avere l’umiltà che ha questo giocatore!
Ho chiesto qua le info, perchè non avevo sbatti di cercarle.. problemi forse? e cmq ha ragione chi dice, che c’è da festeggiare Ianni, che è ultimamente sta giocando abbastanza bene!!!
We calmino, il tuo comment lo leggo ora,quando ormai già sapevo che era un Future sul cemento! quindi evita di fare ironia, che ci vuole ben poco a farla su Trevisan!!!
Grazie Calda, tutto questo lo sapevo già, infatti io ero a Trani. Se leggi i miei post precedenti ho elogiato moltissimo lo spirito di sacrificio di Burzi e la doppia impresa contro Fabbiano e Marrai.
Solo speravo(inquanto tds n.2) ci fosse anche l’ipotesi ripescaggio dietro questa sconfitta.
TI SPIEGO IO.
Burzi Venerdi sera a Trani perde con Filo. Dorme la, e la mattina prende aereo per Bologna. Arriva a casa e parte in macchina per Manerbio. Arriva a Manerbio verso le 17.30 e poco dopo gioca. Vince con Fabbiano in due ore e mezza e va a letto. Si sveglia questa mattina. Arriva al circolo, pre-riscaldamento con Villagran, gioca e vince in 3 ore e mezza con Marrai e dopo circa 1 ora e mezza rientra in campo con Tavares, che per di più è un treno, lotta ma perde.
Io gli farei solo un grosso applauso. Tra un match e l’altro oggi, ha fatto quasi solo defaticamento (ero con lui), prendendo anti-dolorifici, facendo massaggi, fisiorapia, polase, gatorade. Di tutto!!
Tennisticamente mi piace molto poco, ma gran cuore. E Grande simpatia!!
Ed in più c’è anche Daniel Lopez in bolivia e c’era anche ADELCHI VIRGILI che ha passato il primo turno di quali in un future in Austria e nel secondo si è ritirato sul 3-2
Ahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, un grande Ianni!
Troppo netta la sconfitta di Burzi oggi contro il portoghese Tavares….che sappia già di un eventuale ripescaggio?
video bruttino. beccati questo: http://www.youtube.com/watch?v=VNQx7RCP6vs
Grande Ianni!
Ho appena rivisto un suo video mostrato tempo fa su livetennis(peccato che livetennis non faccia più il video della settimana 😥 )
http://www.livetennis.it/post/4505/video-della-settimana-stefano-ianni-show
Settimana piena di giovani e chissà che almeno uno faccia un bel risultato.
C’è Trevisan e c’era Fabbiano a Maneribio, c’è Miccini, Gaio, Travaglia, Giannessi e Crepaldi a Piombino.
Purtroppo brutto sorteggio per Gaio subito contro la testa di serie numero 2, buon derby Crepaldi-Travaglia che assicura un giovane al secondo turno.
http://www.atpworldtour.com/posting/2009/2142/mds.pdf
ATTENZIONE A IANNI, CHE SE GIOCA COME OGGI VINCE IL TORNEO IL SCIOLTEZZA…IANNI IS BACK
Ahah, ma hai visto chi è che ha fatto questa domanda?”Arridateci Vassallo”, ti pare nuovo?C’è da un casino di tempo
intanto è uscito il tabellone del torneo itf di piombino e le wild card sono andate ad Alessandro Giannessi,Federico Gaio,Stefano Travaglia e Francesco Vilardo
può essere che è nuovo e che ancora non sa molto di dove ricerca notizie sul tennis
ma al posto di litigare perchè non celebrate le ottime vittorie di IANNI???
Piombino è un future e sul cemento
(ma ci vuole tanto a andare sul sito dell’atp a vedere o semplicemente su questo sito a destra dove mostrano i challenger della prossima settimana e quindi non vedendo piombino capisci che solo un future può essere?)
sei un grande…finalmente una persona ke fa una critica costruttiva…non sono in molti quelli come te…hai tutto il mio risperro per questo intervento
Riferendomi ai post precedenti…..
Se io ti dicessi….
perchè esistono persone come te
– che non accettano la critica anche quando non è volgare e rispetta la professionalità dello sportivo
– che scrivono in maiuscolo come se volessero urlare le proprie idee
– che non riescono a capire che una altissima percentuale di persone fa il tifo (in modo civile e non come dicevi come nel calcio) per il tennista che ritengono più simpatico non avendo grandi competenze tennistiche.
– che consigliano agli altri di accomodarsi a guardare altri sport.
credimi sono sbagliati sia il tono che l’educazione.
Il modo con cui affermi le tue idee (per quanto rispettabili) denotano una elevatissima forma di intolleranza verso le idee altrui le quali vanno accettate e rispettate. Anche le più assurde.
Ogni persona ha il diritto di tifare per chi crede e con le motivazioni che crede.
La cosa importante non è dire la propria, è farlo nella maniera più civile e corretta senza prevaricazioni o pregiudizi.
Chiedo scusa a tutti per l’intervento , ma chi volesse sapere di più vada a vedersi gli interventi fatti in occasione della vittoria di djoko.
Saluti
Claudio
Io invece mi inchino alla forza ed alla professionalità di Enrico Burzi che avevo dato nettamente perdente contro Fabbiano poichè meno di 24 ore prima di scendere in campo a Manerbio era ancora impegnato a Trani(quasi 900Km di distanza) ed invece Enrico stupisce tutti lottando x 3set e superando Thomas e come se nn bastasse si ripete anche oggi battendo Marrai in un’altro match maratona!
Grande ammirazione x Burzi!
pensavo un risultato più pesante per manuel vs del bonis… bravino
be meglio per i nostri…per filo soprattutto..se nn sarà troppo stanco per le partite giocate ultimamente dovrebbe vincere agevole!!!
Questo challenger ha una sola sfiga ed e’ la settimana in cui si gioca ,percio’ e’ inutile alzare il montepremi tutti gli anni tanto il livello sara’ sempre quello con la testa di serie n°1 che e’ 152 al mondo.Peccato.
Lui quest’anno, sta veramente deludendo le aspettative, lui così come anche Naso e Trusendi, ha il tennis x giocare ad livello superiore, però la mentalità è questa…ed così non si molto avanti, anzi!
Ma è sempre un Challenger o è un Future’s? ed è sempre sulla terra??
Lo spero vivamente, l’argentino qualche settimana fa.. aveva battuto Naso! spero in una prova d’orgoglio e di carattere da parte di Manolo, contro un ragazzino!!! seppur talentuoso x carità…
Sono conteto della Wc, concessa ad entrambi.. sopratutto a Giorgini!!!
non aspettiamoci troppo fabbiano,per il tennis attuale tutto fisico e potenza è svanatggiato io metterei una firma che possa fare una carriera alla cipolla in bilico tra il dentro e il fuori dei 100,di più penso sia difficile,mentre per trevisna che se non ricordo male ha un tennis similare a quello di bolelli,anche se con una migliore reattività e mobilità diciamo che mi aspetto che diventi un top 50,di più poi si vedrà,anche se comunque sento in giro delle voci sui suoi comportamenti extratennistici che mi fanno pensare che entrare tra i 100 sarebbe già un traguardo,diciamo cosi 😉
Cosa è successo a Fabbiano? Serviva per il match sul 5-4 nel secondo e da lì in poi ha perso tutti i giochi.
Fabbiano non ne vince più una 😥
ma se c’è il livescore e streaming su e-tennis.tv!
DANIEL KOELLERER b SIMON GREUL 46 75 63 ed è il primo finalista a trani.
Mugelli, con due L, è un 2.4 in crescita. Marrai ha giocato tranquillo, ha controllato in scioltezza.
Marchiori è un 2.8 ma solo dulla carta. La scorsa settimana ha vinto in due con un 2-6, un 2-3, ed ha pero a tie del terzo con Agazzi (2.2). Va però detto che giocava con una contrattura, che infatti, dopo uno scatto su una palla corta di Comporto l’ha obbligato al ritiro.
Ianni è 3 spanne sopra il cileno se è in forma; ed ultimamente lo è!!
ma c’è qualche notizia da trani???
Risultati un pò sorprendenti in questo 1° turno di quali: Ianni che batte sulla terra il+quotato cileno Garcia; Comporto che va addirittura al 3°set col 2.8 Marchiori ed infine Marrai che fà fare ben 7 games allo sconosciuto Mugeli.
peccato che ci han messo tavares che è 3 spanne sopra tutti!!
Giocherà Piombino. A Manerbio non è nel main draw. Hanno chiesto tutti lo Se li e quindi Bracciali è fuori ;(
Stai forse insinuando che la casualità del sorteggio sia stata in qualche modo influenzata da una qualche forma di “Aummaumma”?
bracciali essendo iscritto a piombino può cmq chiedere lo SE a Manerbio?
Jorquera ha vinto! Ora però al secondo turno ha Del Bonis in un incontro che, sulla carta, non ha storia. Speriamo che riesca a capovolgere il pronostico.
Guarda che a me non cambia se gioca con se o non gioca proprio, ne tantomeno se gli danno una wc ogni tanto, a me non vanno le wc ripetute
quindi se gioca con se o non partecipa proprio a me non cambia niente
e bracciali nè wc nè SE così almeno per questp torneo non leggeremo sempre le solite cose…
adesso scrivo una cosa sgradevole:
che strano che su 10 italiani in tabellone quali, 7 siano nello stesso spot, uno di fila all’altro…
negli ultimi tornei italiani sembra quasi che il tabellone non lo faccia il giudice arbitro…
fine della cosa sgradevole
Seeeeeeeeeeeeeeeee
si ma in questo challenger e nel prossimo future di Trieste segue grigelis Laurynas
Trevisan e giorgini wc in md
Ma Menga non segue Stoppo?
pecato per peppe
spero che continui a giocare perchè a mio parere almeno sul cemento e da livello challenger
menga si è ritirato sul 1-5 😐
comporto 6-1 3-2* di vantaggio
bravo matteo. adesso sul centrale gioca ianni.
ma si sa qualcosa sulle wc per il tabellone principale???
In effetti… 😯
Non vedo come Burzi possa giocare sabato mattina/pomeriggio seriamente questo match di 1°turno di quali a Manerbio(Brescia) se fino alle ore 20,00 di venerdi era in campo a Trani(vicino Bari). Tantopiù che l’avversario nn è una wc sprovveduta ma Thomas Fabbiano!
Io penso che nn ci vada…o al massimo giocherà solo x onor di firma prendendo una brutta stesa.
o è infortunato?
semplice e’ wc in md
Non c’è Trevisan 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥