Lorenzo Musetti: “Il pubblico di Firenze? Un’arma in più”
Raggiungiamo per una breve intervista Lorenzo Musetti, giovane ragazzo del 2002 che ha raggiunto i quarti di finale nel torneo internazionale giovanile “Città di Firenze”, manifestazione ITF di Grado 2 che si concluderà nel pomeriggio di lunedì al Circolo Tennis Firenze 1898.
Hai stupito davvero tutti centrando i quarti di finale. Sei riuscito a rimontare uno svantaggio di 5-7 2-5 contro Evzen Holis, che partita è stata?
Diciamocela tutta: non mi sarei mai aspettare di rimontare da 5-2 sotto nel secondo set. Sono sempre rimasto concentrato, senza mai mollare ed è forse questo ciò che ha cambiato il match.
Una chiave fondamentale è stato anche l’apporto del pubblico, che mi ha sempre sostenuto nel corso della settimana.
Come ti stai trovando a Firenze?
Mi sto trovando benissimo, ringrazio tutti gli appassionati che mi stanno sostenendo. Senza di loro, molto probabilmente non sarei mai riuscito ad arrivare fino a qui.
Lorenzo Carini
TAG: Italiani, Lorenzo Musetti
Gli ha fatto un paio di garbate domande e lui ha risposto garbatamente. Un torneo under 18 che ha una certa visibilita’. Che male c’e’ a fare un paio di domande ad un ragazzino che arriva ai quarti…. ricordo che ci sono nuotatrici che vincono le olimpiadi a 15 anni. Le facciamo parlare quando si ritirano ? Montarsi la testa e’ ben altro.
Perso 76 63…ma bravo lo stesso
@ pibla (#1815719)
@ Anni80 (#1815756)
Scusate no, non è per polemica ma solo per una discussione onesta, questo articolo non è niente; nel senso che sarebbe come un appassionato di tennis(come me, o come voi), vedendo una partita di un piccolo tennista interessante e ala fine gli chiedete 2 cose, ma senza impegno e senza pressione. Solo che qui è un giornalista di un sito di tennis, ma sarà comunque un appassionato. Non ci vedo davvero nulla di sbagliato, scorretto o altro…
P.S. Per “Anni 80” l’altro utente si riferiva al giocatore e non all’intervista, perché potrai rivedere ha scritto “se ha 15 anni ci si monta le testa vuol dire….) maggior riferimento di così, questo era solo per precisare 😉
Forse commenta solo che è professionalmente poco corretto intervistare un ragazzino di 15 anni, magari anche perché interviste e notorietà ne possono distrarre il percorso di crescita…quindi è l’intervista e non l’intervistato!!!
Ce ne sono altri ……. annata 2002 molto buona in Italia niente a che vedere con le 2 precedenti a mio avviso.
li lascerei stare, ovviamente
Paolo usa termini un po’ duri, ma anche io i ragazzi di quindici anni linlascerri stare e non li starei ad intervistare, poi ovviamente sono opinioni.
Forse non vi rendete conto che questo ragazzo a 15 anni è già un 2.5! È da quando è un bambino che è un predestinato!Poi quel che succederà quando crescerà non lo sa nessuno.
Intanto la Sacco in Tunisia vince la dodicesima partita di fila e sono 24 set a 0…sono senza parole…
😯 😯 😯 😯 😯 😯 Cioè da queste 2 righe, sentenzi che questo ragazzo si sia montato la testa, ma stai bene? 😯
Ha ragione Paolo,però se a 15 anni ci si monta la testa vuol dire che nella vita non si otterrà mai niente,bisogna essere umili e ambiziosi nello stesso tempo,anche noi questi ragazzi dobbiamo lasciarli stare,io per primo ho parlato del fenomeno federica Sacco nel femminile….alla fine sono ragazzini,la vita e il professionismo è altra cosa
Fino a che a 15 anni si battono giocatori da under 18 va sempre bene! Il difficile viene dopo quando sei tu il più maturo contro gente più giovane che sta facendo meglio di te!
Intanto nel torneo femminile vincono sia Pieri che Bilardo che si sfideranno domani in finale e oggi pomeriggio finale di doppio
Nella foto si vede pubblico nell’angolino, ergo era tutto pieno
La cosa triste e’ il tuo commento ,sembra che sia andato in conferenza stampa dopo una finale di uno Slam appena perso Invece ha soltanto risposto ad un paio di domande dal tono più che giornalistico direi amichevole !
L’importante è’ che giochi sciolto,senza pressione poi quello che verrà tutto di guadagnato ! forza ragazzo
La cosa triste è intervistare un 15enne….
Sono stato due volte questa settimana al Ct Firenze e leggendo la breve intervista mi viene da pensare…ma di cosa stiamo parlando? Pubblico scarsissimo e freddo, rispetto a un decennio fa il torneo ha perso completamente il fascino che ricordavo…
Grande rimonta ❗ complimenti 😀