Sergio Palmieri parla delle Pre-Quali e wild card per il torneo di Roma
Sergio Palmieri, direttore del torneo di Roma, ha parlato del torneo di Pre Qualificazione e delle wild card.
Wild card: “Nel femminile andranno alla Sharapova e alla Errani, nel maschile a Seppi e per l’altra… aspettiamo gli ultimi risultati”.
Regolamento Pre Quali: “Il regolamento delle pre-qualificazioni è lo stesso dello scorso anno. Uguale il numero dei partecipanti: 48 nel maschile e 48 nel femminile. La vincitrice delle pre-qualificazioni femminili andrà direttamente nel tabellone principale e altre quattro giocatrici andranno nel tabellone di qualificazione. Nel maschile, i due finalisti andranno direttamente nel main draw e altri quattro giocheranno le qualificazioni”.
Su Francesca Schiavone: “Francesca non ha la classifica per giocare nemmeno le qualificazioni. Abbiamo sempre concesso una wild card a tutti, ma lei ha 36 anni. Dobbiamo concedere spazio alle giovani. Se ci chiedesse una wild card per le pre-qualificazioni? Potremmo pensarci, ma non credo che una giocatrice che ha vinto il Roland Garros abbia intenzione di giocare le pre-qualificazioni a Roma”.
Quinzi alle pre quali?: “Sì, è convocato, deciderà lui se giocare o no. In ogni caso, ha tanto tempo davanti a sè”.
Fonte: SportFace
@ tomax (#1813235)
Non dovete considerare l’interesse in termini di biglietti/abbonamenti: quello che conta di più sono sponsor e diritti tv a livello mondiale, non locale.
1. Le WC alle giovani; credo intendesse le WC per le prequalificazioni, non per il main draw.
2. Questione Sharapova; per l’ennesima volta: in primisi ufficialmente non è stata squalificata “per doping” e, in secundis, una volta scontata la squalifica (qualunque squalifica), si rientra nei propri diritti, altrimenti avrebbe avuto una pena accessoria (supplementare) non prevista da nessun regolamento.
3. I modi: da questi personaggi, quali modi vi aspettavate?
Il problema a mio modo di vedere non è tanto nella scelta delle WC: cioè Seppi, Errani e Sharapova la meritano tranquillamente.. Cioè la russa se non sbaglio a Roma ha vinto tre volte, Seppi nel 2012 fece un torneo strepitoso, la Errani nel 2014 finale, insomma le WC so giuste; il problema è la giustificazione: non puoi dire non diamo WC a Francesca perchè puntiamo sui giovani e poi dai la WC a Errani e Sharapova che di media hanno 31,5 anni.. Cioè lì a mio parere è l’errore. Può essere anche giusto preferire una Errani, per quanto sia in calo anche lei, a Francesca oppure una Sharapova a Francesca ma sarebbe stata opportuna un’altra giustificazione, non “puntiamo ai giovani”.
Io la vedo come Palmieri. Certo si potrebbero recuperare posti dalle prequali che però forniscono un criterio meritocratico alla presenza in tabellone.
Ma non si doveva proprio creare il problema di scegliere tra Errani e Schiavone l errore e’ stato fatto 2/3 mesi fa quando decisero di dare wild card alla sharapova e furono addirittura i primi a contattarla e a leccarle il fondoschiena
basta boiocottare i matche della sharapova anche se lei non centra niente.capisco che il ritorno di Maria porti interessa ma verso la prima vincitrice di slam italiana ex n.4 al mondo e che ti ha portato fed cup e lustro alla federazione ci vuole rispetto.a volte il rispetto va al di la di qualche migliaia di euro.siamo poi sicuri che ultima partecipazione a Roma di Francesca non portasse interesse?Fa bene Francesca ad andare ad allenare in america
Perfetto.
E’ perfettamente logico e sensato…quindi ovviamente hanno fatto l’opposto. 🙄
Personalmente la WC a Sharapova l’avrei concessa senza dubbio alcuno…la sua presenza attira pubblico, piaccia o meno, e secondo me ne attira molto più di Francesca, persino a Roma.
La WC alla Shiavone era doverosa, e per quanto non la gradisca molto nè come tennista nè come persona, non ci avrei pensato un secondo a concedergliela.
Anche Sara onestamente la meritava, per la disponibilità alla FedCup innanzitutto, ma anche per i meriti sportivi che comunque ci sono stati.
Anch’io penso che comunque le abbiano garantito la WC in cambio della presenza in FedCup, ma in questo non ci vedo nulla di male, è uno scambio di favori più che accettabile.
Il vero problema è l’assurdità delle pre-quali, che non dovrebbero assolutamente concedere WC per il main draw, ma solo per il torneo di qualificazione.
Ormai erano con le spalle al muro, ma invece di uscirne con il savoir faire immaginato da Carl, se ne escono con delle dichiarazioni imbarazzanti che descrivono perfettamente la natura dei personaggi.
Arroganti e meschini.
Concordo con te, e poi scommetto che dopo queste dichiarazioni la schiavone farà le prequali…..
@ Nico (#1813178)
Impossibile: le prime otto teste di serie hanno un bye.
da fan di Francesca ne ho viste e sentite tante.. ma queste parole di Palmieri son quelle che fanno piu male.. Francesca non ho mai pensato che debba avere una corsia preferenziale.. non è che in quanto vincitrice slam tutto l’è dovuto – però e anche vero che si mette in mezzo l’età e beh a me non sembra che Sharapova ed Errani siano giovanissime anzi… e non credo che dare lustro ad una giocatrice che è stata a lungo squalificata per Doping debba essere considerata piu meritevole di una Tennista Italiana tra l’altro – che nella recente convocazione di Fed Cup è stata l’unica a regalarci una vittoria in singolare… che meriterebbe di ricevere l’ultimo saluto dai suoi tifosi Italiani…
si parla di dare spazio alle giovani quindi destinare a loro le wild card – ma se così fosse allora perché non darla a qualche nostra giovane promessa come Trevisan o Rosatello? tanto la Errani puo benissimo partire dalle qualificazioni no? se proprio dobbiamo aiutare qualcuna facciamolo sul serio – io sono d’accordo… togliamo la wild card alla Errani e diamola alla Burnett per dire 🙄 ma siccome tutto ruota intorno ai soldi e Marketing… ragion per cui la Maria è stata da subito accolta di nuovo a braccia aperte a Roma…
dato che possono fare a meno di un Roger Federe qualunque 🙄 a sto punto possiamo vedere la differenza tra la nostra Federazione di tennis e gli organizzatori dello Slam Parigino che di mettere la Sharapova sulla corsia preferenziale proprio non ci pensano anzi sono contrari visti i suoi ultimi trascorsi.. se davvero manterranno questa premessa avranno tutta la mia stima!
detto cio ora ho avuto la conferma sul perché la Schiavone sia così tanto amata e stimata all’estero.. che non nel suo paese 😐 poi però non si azzardassero a darle un’invito magari per celebrarla essendo appunto il suo ultimo anni giocato.. perché da rifiutare – da non prendere proprio in considerazione .. non avrebbe senso! cordialmente.
@ Carl (#1813153)
Proprio ieri, articolo su Binaghi, ho scritto “ci manca solo il Marchese del Grillo: io sono io e voi non siete un….”.
Vale pure per oggi.
Dopo quella dichiarazione su Federer (ma poteva essere chiunque altro, sarebbe stato uguale) abbiamo definitivamente capito di che pasta sono fatti.
Lo dico al plurale perché, secondo me, ragionano tutti allo stesso modo.
Hanno la fortuna di avere Roma come contorno di un torneo, di un fascino irresistibile, che attira gente assetata di tennis, in Italia.
Il torneo avrebbe funzionato anche se lo avessi gestito io.
Poi, una volta chiusi i battenti, arrivederci Roma. Al prossimo anno.
Nel frattempo la gestione tecnica dov’è??
Dove sono i tennisti e le tenniste del futuro?
Le botte di c… sono finite, il ciclo irripetible è finito.
Ringraziate queste tenniste, Schiavone compresa, fategli una statua sul Pietrangeli, crogiolatevi ogni anno delle bellezze di Roma ma poi, se non siete in grado di continuare la gestione tecnica, andate via!
Nessuno avrà nostalgia di voi… 😉
@ proio (#1813091)
Controlla la tastiera.
@ nino88 (#1813081)
Sbagli.
la Schiavo aveva fatto già delle dichiarazioni dopo la FedCup, è moooooooolto probabile che sia andata così. Ma qui si apre un discorso lungo.
Che palle queste pre quali… 🙄 😡 💡
A me invece piacerebbe che fosse la Sharapova a rifiutare la WC a favore di Francesca, e farebbe un figurone e si rivaluterebbe algi occhi di molti, facendo con umiltà le quali.
Per la Fed Cup contro Taipei credo che Errani ha pagato la Wc accettando la convocazione mentre Schiavone non ha accettato il ricatto di Binaghi. Può essere??
Avrei molto piacere se Errani e Sharapova perdessero al primo turno, magari una pescando pliskova e l’altra wozniacki.
Altrettanto mi dispiace che la serie c in fed cup sia rimandata all’anno prossimo solo perché abbiamo beccato l’unica squadra che snobba completamente la competizione.
Faranno festa grande per una pagliacciata ma l’anno prossimo senza Francesca, Roberta e Karin probabilmente, con una Errani trentenne e delle giovani che arrivano al metro e ottanta solo una sulle spalle delle altre voglio vedere quanto avranno da festeggiare
Profonda tristezza per l’ennesima scelta scriteriata di una Federazione che pensa solo al proprio interesse. Danno la WC a Maria Sharapova,fermata per doping,e lasciano a casa la nostra leggenda Francesca Schiavone, alla probabile ultima recita al foro.
Si commentano da soli, per le loro scelte.
Ma d’altronde in un paese dove basta che metti il naso in un circolo, e ti impongono la tessera fit, cosa dovremmo aspettarci?
Se non avessi passione per giocare tornei, l’avrei già stracciata.
Non ho mai criticato la Fit, anzi nelle poche occasioni riguardanti l’argomento fit, in cui ho scritto qualcosa, ne ho preso le difese,ma questa è una profonda delusione.
Davvero? E’ sulla stessa linea di Binaghi? Che strano!
Non ho capito perché mi ha messo tutto assieme….il commento qui sotto è destinato a Tommaso solamente
Mha…
Hmm…io contesto solo una cosa di questa intervista, la frase…. …abbiamo sempre concesso una wc a tutti ma lei ha 36 anni….. se c’è una tennista che non dimostra gli anni che ha questa è proprio la Schiavone. Palmieri è sulla stessa linea di Binaghi.
Ho letto solo adesso questo commento, antecedente all’altro, per cui la mia risposta precedente perde molto significato.
D’ accordissimo..davvero irrispettoso neo confronti di una campionessa che contribuito a rendere grande il tennis femminile italiano nell’ultimo decennio
Spazio alle giovani? Sharapova, Errani, Seppi e…Pietrangeli?? 🙄
Il ragionamento filerebbe pure, ma dove sono questi giovani??
Io farei un referendum per spazzare via tutti questi personaggi antiquati e inveterati che sono lì da 30 anni, altroché…
Comunque è una battaglia persa, difficile stare dietro a questi personaggi, soprattutto dopo che si scoprono gli altarini e ci deliziano con dichiarazioni sconcertanti.
In bocca al lupo, italians 😉
In queste dichiarazioni c’è da distinguere tra il contenuto e la forma.
Del contenuto ne possiamo discutere, ma è la forma che è inaccettabile, che trasuda arroganza da ogni parola, è il modo di dire le cose che fa la differenza, come dice il poeta “e il modo ancor m’offende”.
Provo a fare un esercizio di stile, a dire sostanzialmente le stesse cose, relativamente alla Schiavone, come le avrei dette se fossi stato nella scomoda posizione di Palmieri:
“Quando abbiamo preso le decisioni su come gestire le WC non pensavamo che le nostre storiche campionesse fossero in questa posizione di classifica.
Ora ci troviamo con una sola WC a disposizione, non potendo ovviamente cambiare il regolamento delle pre-quali (notare che glisso su Sharapova..), ed abbiamo due candidate entrambe assolutamente meritevoli di riceverla, Francesca Schiavone e Sara Errani.
Siamo costretti a fare una scelta dolorosa, ma assegniamo la WC a Sara Errani in riconoscimento dell’abnegazione che ha mostrato nello scegliere di difendere i colori azzurri nelle sfide di Fed Cup, anche sacrificando le propri legittime aspirazioni, anche quando non era in perfette condizioni fisiche.
Siamo molto spiacenti rispetto a Francesca Schiavone, alla quale possiamo solo assegnare una WC per le qualificazioni, sperando che voglia accettarla ed onorare con la sua presenza il nostro torneo”
Che ne dite, poteva andare meglio?
In realtà ho introdotto anche un piccolo cambiamento di sostanza, la WC per le quali andava offerta, e con tante scuse, non dire che “se ce la chiede forse la diamo, ma tanto non la chiede”, posizione veramente ottusa.
Incredibile come la FIT passi da un estremo all’altro. Dall’ingiustificato spreco di 400000€ di bonus alla schiavone dopo il RG alla non wild card. Sarebbe stato, per me,più logico il contrario
classica situazione che non accontenta nessuno! qualsiasi fosse stata la scelta. A me piacerebbe che Sara rifiutasse la WC per darla a Farncesca: metterebbe d’accordo tutti e farebbe un figurone. Utopia?
ecco perchè errani, anche contro taipei, (dopo la gara con la slovacchia) è stata convocata in fed cup. la romagnola fa la fed cup e la fit gli da la wild card. è stato fatto un accordo tra errani e fit appunto. quindi nessuno se ne esca con “poverina errani! non potevano lasciarla in pace? ”
per quanto riguarda schiavone,volevo dire una cosa.
per coerenza,nessuno se ne esca,magari scandalizzandosi, che lo slam parigino non abbia dato un invito a schiavone (dove ha ottenuto i suoi migliori risultati), quando l’italia,il suo Paese, più precisamente gli organizzatori del torneo di roma e federazione italiana tennis non le hanno dato un invito. probabilmente neanche per le pre-qualificazioni. lo dico al di là se è stata una decisione giusta o meno quella appunto degli organizzatori di non darle l’invito. se si dovessero criticare gli organizzatori del roland garros, sul discorso schiavone, allora cosa bisognerà dire su quelli degli internazionali d’italia?
Io, televisivamente, lo farò.
E poi, solo gran rispetto per Francesca: chissà quando ci ricapita di vedere una ragazza italiana vincere uno Slam.
Quali giovani? Errani e Sharapova?
Francesca Schiavone merita una wc anche se fosse numero 900 al mondo. Ma come si permettono?
Spero che vinca il torneo di questa settimana e li zittisca tutti ingrati che non sono altro. Brava Camila a tenersi lontana da questo livore
@ Stefano (#1813032)
Concordissimo…Non posso aggiungere altro. Che tristezza e pena che fanno.
@ Massimo Gruffé (#1813101)
hai ragione, ma in generale è forse l’appuntamento sportivo più grande e affascinante che abbiamo in Italia e non sto parlando solo di tennis…e per questo che la Federazione se ne approfitta e fa come vuole in tutto, compreso il continuo aumentare del prezzo dei biglietti.
Io comunque sono 5 anni che non vado più come sono 5 anni che non rinnovo la tessera FIT
@ tinapica (#1813120)
@ Mickis (#1813117)
Sara ha la classifica per fare le quali: le avrebbero fatto pure bene e avremmo avuto entrambe in main draw.
Quali e non pre-quali: nulla di scandaloso e di impossibile. Del resto se non riuscisse a superare le quali altro che main draw..
Alla Schiavone era doverosa perché all’ultimo anno di carriera: era la prima WC da assegnare e l’unica certa.
Ma questi sono gli stessi che, rancorosi come pochi, l’anno scorso non hanno concesso tributi al quarantesimo anniversario del trionfo in Davis, cosa che ha fatto la Francia, facendoci ridere dietro ancor ora.
Chissà, magari la WC a Francesca la daranno a Parigi, dandoci un altro smacco e un altro schiaffo.
Qualcuno può dire, a chi sostiene che dare spazio alle giovani sia meglio di dare una Wild Card alla Schiavone, che Errani e Sharapova non sono giovani?
Non si discute la WC a Maria (per ovvi motivi…) e neanche quella a Sara. Io discuterei la WC delle prequali che dovrebbero offrire un invito alle qualificazioni e non per il tabellone principale.
Sono semplicemente ostaggio di prequali troppo rigide ed invadenti. Le prequali sono giustificabili al max per posti quali come dice anche il nome! In main draw ci vuole scelta discrezionale come è quasi ovunque nei master 1000.
Tra Binaghi e Palmieri è una gara alla cafoneria e all’arroganza. Non sono un fan di Francesca, soprattutto dopo Forlì, ma non merita certo che un dirigente della sua federazione usi parole del genere. Costoro gonfiano il petto d’aria ma senza I successi di Francesca e delle altre la loro notorietà internazionale sarebbe pari ai dirigenti del Belize. Come pure la ridicola spocchia su Federer tratteggia bene il personaggio Binaghi.
Avete già detto tutti voi che non ho più parole da aggiungere.
Wild card a una ex?????? dopata e non alla SCHIAVONE vincitrice di un titolo SLAM???
Per che motivo,poi???
L’Età???
Ma “proprio per questo” era da concedere.
E’ il suo ultimo ROMA!!!
Non solo era doveroso, ma obbligatorio!!!!!
Palmieri e Binaghi.Due geni!!!!!
Convinto anch’io.
2 wc per 3 candidate.. tutti questi scandalizzati a chi la vorrebbero negare? a Sara (non credo che ci sarà confronto diretto a Bogotà, ma davvero ce n’è bisogno)? o a Masha (apriti cielo!)? Semmai sarebbe da ridiscutere il regolamento delle pre-quali, o da limarele parole, questo sì!
scusate, ma non si era detto che quest’anno nel maschile le prequali assegnavano SOLO 2 wc per il MD?
Così sarebbe un regolamento accettabile, trovo assurdo che gli sconfitti alle prequali poi vadano a giocare le quali (se non altro perchè già spremuti)..
Su questo dissento: Sara Errani fu finalista solo tre anni or sono e questo le dà diritto ad un invito. Lo scandalo è proprio averlo dato alla bombata Russa che -ribadisco- peraltro a mio parere finirà con attirare meno pubblico di quanto ne avrebbe attirato Francesca Schiavone al suo giro di commiato dal circuito.
Ok che avrebbero dovuto dare la wc alla schiavone per una questione di fine carriera ma la Errani ha sicuramente più possibilità di passare un turno se arriva con un po’ di fiducia quindi meglio così. Anche perché il passato recente parla chiaro su chi ha fatto meglio tra Errani e schiavone a Roma.
Convinto che se la dessero alla Schiavone ci sarebbe la sollevazione popolare. C’è sempre un argomento per far polemica. Per me è giusto che diano spazio ai giovani. Il futuro non lo costruisci con una 36enne seppur grande giocatrice.
Qualcuno sa quando esce l’Entry list delle quali?
Ma quale sono ste giovani a cui dare priorità? Sicuramente la Schiavone, (a cui va il merito di aver avviato la stagione delle grandi vittorie al femminile), avrebbe più possibilità di passare il turno rispetto a qualsiasi ragazza proveniente dalle pre-qualificazioni. Sulla terra può ancora levarsi qualche soddisfazione. Poi basta con sta storia dell’età, la Schiavone ha un fisico di una ventenne, le mancano le motivazioni che certamente troverebbe a giocare Roma. Riceve wild-card ovunque tranne che nel proprio paese, e per giustificare l’esclusione le danno pure della vecchia. Non c’è mai fine al peggio
ricordo che sempre in questo sito gli scorsi anni si criticava aspramente la federazione per non dare wc ai giovani preferendo gli anziani… quest’anno si preferiscono le giovani e ci si lamenta ugualmente…
detto ciò mi dispiace infinitamente per francesca e spero possa almeno fare le prequali
Che schifo! Negare un invito alla nostra più grande campionessa (per chi tifa Pennetta: su terra battuta sicuramente) per concederlo ad una Russa più lontana in classifica dalle qualificazioni di quanto non sia la Nostra, bombata (fino a prova contraria le decisioni del tribunale che la squalificò sono fatti) e che non attirerà certamente più pubblico di quanto ne avrebbe attirato Schiavone. Questa gente non sa proprio cosa sia la gestione del pubblico per appassionarlo al torneo. D’altra parte Palmieri è un dipendente e protetto dello stesso Binaghi che, permalosamente scottato dalla mancanza di Federer (anche lui ha quasi 36 anni, Palmieri…), non ha trovato di meglio di affermare che lui se ne disinteressa perché il torneo è più importante dei giocatori (il che può essere anche vero, ma mediaticamente Federer non è un giocatore: è il giocatore) è perché lui ha sempre tifato Nadal!!!
Nessuno discute sulla WC alla siberiana, è tempo perso, tanto si sa che sono tutti pronti a mettersi ad angolo retto pur di averla.
È la WC alla Errani e non alla Schiavone che è inaccettabile in questo momento e in questa edizione degli Internazionali: di più ancora sono indigeribili le frasi accompagnate come giustificazione..
E poi chi sarebbero queste giovani più meritevoli di Francesca???
Fossimo al 1 aprile ok, penserei a uno scherzo, ma siamo al 13 aprile e questi inetti sono seri, è questa la terribile tragedia.
In un solo posto dovrebbero fare largo ai giovani: lì dove sono loro da decenni e dove non si riesce a schiodarli manco con la forza.
Le prequali forse potrebbero starci se assegnassero metà delle WC per le quali, il sistema che hanno messo in piedi ora è grottesco
Bisognerebbe sabotare il torneo di Roma!!!!
Ma come un torneo straordinario che può fare a meno di Federer ha bisogno di monetizzare dando una Wild Card alla Sharapova?
La Russa porta tanti soldi
non se perde al primo turno…
non se le persone ragionassero in modo etico
Se poi vuoi dire che è un fenomeno da baraccone che viene esibito per attrarre i clienti , allora sono d’accordo
….
Palmieri si crede anche bello e affascinante.. mi spiace per Francesca..ma siam messi male non da oggi..
“Niente Wild Card alla Schiavone perché ha 35 anni”
Quindi se Venus la chiedeva non gliela davano.
Oppure ho capito male?
beh una wild card alla dopata sharapova non poteva non darla… 😀
Chce bergogna, questa gęste chce sta Li da una bita, praticamente INAMOVIBILE, sono al decino mandato. Assurdi e bvergognosi.
La vergogna è quella di dare l’invito a una giocatrice squalificata per doping, e non alla leonessa.Paese di “menta”, con una fit alla sua altezza! Viva il doping, viva chi bara…questo è il messaggio.Spero che qualcuno protesti civilmente al foro e si faccia valere.Io purtroppo anche essendo a Roma non posso andare.
Verrà il giorno in cui tutti vi sveglierete e capirete finalmente nelle mani di chi è il tennis italiano???
Un arroganza degna di Napoleone Bonaparte
Sono abbastanza d’accordo invece. La russa porta soldi tanti soldi voi che fareste? Ricordatevi che è business oltre che sport ma da dove arrivate? E a 36 anni ormai è giusto concedere spazio ai giovani
Allucinante! Veramente allibito!
Tacere no!!!! Tra lui e Binaghi non hanno un minimo di riconoscenza verso i grandi dello sport che noi amiamo: loro sembrano essere interessati solo ai valori monetari….
Credevo che Schiavone avesse la wild card assicurata ma così non é.
Purtroppo con la Errani che ha avuto problemi, con la Knapp da lungo tempo ferma e con la Giorgi in dissidio con la Fit solo la Vinci può accedere per classifica al tabellone principale.
La mia domanda è una: perché un torneo premier 5 può offrire solo 3 wild card?
Credo che questa cosa succeda solo a Roma. Wuhan, Cincinnati, Montreal/Toronto ne assegnano di più o sbaglio?
Veramente sono vergognosi lui e binaghi, non mi sono mai sbilanciato su questo argomento, però queste dichiarazioni dei due sono veramente orribili. Quindi signor Palmieri se Federer cambia idea non gli date la wild card perchè è vecchio? D’ora in poi sto con camila giorgi, ha fatto bene a mandarli a quel paese
“Spazio alle giovani” e danno la wc alla Sharapova e alla Errani…
Pensano che una Paolini, Trevisan possano far meglio di una Schiavone trentaseienne?
Detto questo un Wc era d’obbligo per salutare in un campo Pietrangeli una giocatrice che ha dato tanto al nostro sport…
Si dovrebbero vergognare
Come già sapete ritengo che la Sharapova abbia diritto a ricevere infinite wild card, e la Schiavone non mi è mai piaciuta nè come tennista nè come persona, ma questo caso è diverso.
Nonostante l’età, visto che questo è il suo ultimo anno, una WD alla Schiavone era doveroso concederla nell’unico torneo importante italico. Meglio a lei che alla Sharapova (in questo caso, ovviamente) e meglio a lei che alla Errani (come si vedrà dovessero scontrarsi a Bogotà) a parte il fatto che si doveva trovare il modo di concederla a tutte tre.
Posso solo quotarti, non mi lasciano fare altro!
Senza parole..
Questa è la nostra Federazione. Gli uomini specchio del capo.
minima immoralia
minima immoralia
Sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca.
minima immoralia
minima immoralia
minima immoralia
minima immoralia…
The end
my only friend this is the end…
Sbaglierò, ma non credo: metterei non una, ma 2 mani sul fuoco (col rischio di restare monco ) che è stata barattata la presenza in Fed Cup di Sara con la WC a Roma.
In classico stile di questa Federazione..
Vergognoso non darla alla più forte tennista italiana di sempre (insieme a Flavia) all’ultimo anno di carriera: non potrà avere il commiato che merita dai tifosi al Foro..
Chi dovrebbe lasciare sono questi dirigenti da strapazzo attaccati più che mai alle poltrone e che non sanno né dirigere né, tanto meno, cosa sia la signorilità, l’educazione e il rispetto.
Parole irriguardose al massimo verso la Leonessa!
La Schiavone merita Roma. È il suo ultimo anno. Come non si può dare una wc a lei? Non son d’accordo.
Stiamo parlando della Schiavone una delle giocatrici più forti di sempre in Italia non della Brianti.
Mi spiacerebbe non vederla. Brutto gesto a mio parere.
Vergogna
La Schiavone e’ chiaramente in rotta di collisione con la federazione, le dichiarazioni di qualche tempo fa sul suo nuovo impiego in US erano un chiaro segnale.
Basito.
che squallida arroganza
Gente ubriaca…vergogna!
Grandi personaggi: Binaghi, Palmieri, Pietrangeli, Barazzutti…e chi più ne ha più ne metta.
Ah dimenticavo, semmai Francesca avesse voluto avere un ruolo nella FIT nei centri federali o capitano di Fed cup con questa affermazione se la sono giocata..
Francesca,fai bene a scappare all’estero… Adesso capiamo il perché
Sono arroganti, lo sono sempre stati.
Non danno WC a Schiavone per concedere “spazio alle giovani”. Quindi le hanno date alla Paolini? Alla Trevisan? Va beh, allora alla Pieri! Ah no, neanche? Ah…
Riconoscenza alla Schiavone: zero! Complimenti! Forse la più grande tennista italiana di tutti i tempi, trattata come l’ultima arrivata. No, forse quella la Federazione la tratta meglio perché è giovane, la Schiavone ha 36 anni! Ma vergognatevi! 😡
Non riapro il discorso su Sharapova. Approvo la non-WC a Francesca, continui il tennis quanto vuole ma non venga a rompere e pretendere WC da destinare a presente e futuro, non passato.
All’ultimo anno di carriera… Sara Errani giocherà ancora, Francesca no…
Mi piacerebbe a questo punto che in una ipoteca semi a Bogota’ Francesca le suonasse a Sara, poi che succederebbe??
Un consiglio a Camila, stai lontano dall’Italia e dal duo Palmieri-Binaghi..
Chiudo con un aggettivo..Che TRISTEZZA!
Sono impazziti.
Quindi la Schiavone dopo tutto quello che ha fatto per l’Italia in Fed Cup, il numero 4 in classifica, la vittoria e la finale al Roland Garros, quarti in tutti gli slam non merita una Wild Card all’ultimo anno di carriera nel torneo di casa?
Sinceramente tra le parole di Binaghi su Federer, queste sulla Schiavone rimango abbastanza schifato.
Con questa affermazione su Francesca Palmieri si deve vergognare… Sono ancora più gravi di quelle di Binaghi su Federer….
Ma stiamo scherzando? È una vincitrice di slam, italiana è all
Questi illuminati signori “potrebbero pensare” ad una w.c. per le pre-quali…..cioè stiamo parlando di Francesca…sono senza parole.
Veramente disgustoso. Togliere la WC alla Schiavone per darla a una dopata… Dopo tutto quello che Francesca ha dato al tennis italiano, alla Fed Cup… No, le parole di Palmieri non sono accettabili. Se queste sono le persone che guidano il tennis italiano, non bisogna porsi domande tanto strane e cervellotiche sul perché le cose vanno male. Mi dispiace solo di aver comprato i biglietti delle finali. Se ci sarà la Sharapova li rivenderò