ATP Marrakech: Paolo Lorenzi al secondo turno. Ora sfiderà Gianluigi Quinzi
Paolo Lorenzi accede al secondo turno nel torneo ATP 250 di Marrakech (e482.060, terra).
Il tennista toscano ha sconfitto all’esordio lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, classe 1983 e n.94 ATP, con il punteggio di 76 (4) 75 dopo 2 ore e 5 minuti di partita.
Domani al secondo turno sfiderà Gianluigi Quinzi in un derby tutto italiano.
Primo set: Sull’1 pari lo spagnolo annullava due palle break a Lorenzi e poi nessuno dei due giocatori concedeva break point sui propri turni di battuta.
Si andava al tiebreak e qui Paolino piazzava il minibreak decisivo sul 4 a 3, dopo essere stato avanti per 3 a 1, chiudendo la frazione per 7 punti a 4, alla prima palla set a disposizione.
Secondo set: Lorenzi sotto per 1 a 5, 15-30 ed era alla battuta, metteva a segno una grandissima rimonta, annullando anche una palla set sul 2 a 5 e piazzando un parziale di sei game consecutivi (mettendo a segno il break decisivo sul 6 a 5, a 0), conquistando in questo modo la partita per 7 a 5.
La partita punto per punto
P. Lorenzi – G. Garcia-Lopez
02:04:05
2 Aces 0
1 Double Faults 5
58% 1st Serve % 55%
28/39 (72%) 1st Serve Points Won 30/45 (67%)
18/28 (64%) 2nd Serve Points Won 17/37 (46%)
1/3 (33%) Break Points Saved 4/7 (57%)
12 Service Games Played 12
15/45 (33%) 1st Return Points Won 11/39 (28%)
20/37 (54%) 2nd Return Points Won 10/28 (36%)
3/7 (43%) Break Points Won 2/3 (67%)
12 Return Games Played 12
46/67 (69%) Total Service Points Won 47/82 (57%)
35/82 (43%) Total Return Points Won 21/67 (31%)
81/149 (54%) Total Points Won 68/149 (46%)
37 Ranking 94
35 Age 33
Rome, Italy Birthplace La Roda (Albacete), Spain
Siena, Italy Residence La Roda (Albacete), Spain
6’0″ (182 cm) Height 6’1″ (185 cm)
169 lbs (76 kg) Weight 176 lbs (80 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
2003 Turned Pro 2002
8/12 Year to Date Win/Loss 2/8
0 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 5
$3,135,638 Career Prize Money $7,155,819
TAG: ATP Marrakech, ATP Marrakech 2017, Paolo Lorenzi
scusate niente streaming lorenzi quinzi
per SPEROINQUINZI.
Detto con rispetto credimi, ma uno che si sceglie questo nickname, per conto mio si commenta da se.
Per quanto mi riguarda,come hai il diritto di esprimere la tua opinione di esser libero di guardare il signor QUINZI, anch’io sono libero di guardarlo e non apprezzarlo, come MAFALDO ha la libertà di esprimere la sua opinione e di guardare/non guardare il citato signor QUINZI
Chissà se vincerà il “giovane” Lorenzi o il “vecchio” Quinzi
Niente allora tocca rassegnarsi al fatto che non vedremo nulla… Scazza perché oltre al fatto che l’avremmo seguita tutti con molto interesse c’è da dire pure che la scelta di chi mandare sul centrale è tutto fuorché indiscutibile: Dimitrov ovvio, il marocchino non poteva mancare, ma gli altri due son lì palesemente solo per compiacere i francesi, rispetto a un Paire-Albot (ma anche a Kohls-Chardy) il derby dei nostri e Mischa-Vesely erano decisamente più interessanti…
@ ale98 (#1812937)
*Spalluto
@ DelPo Fan (#1812910)
A quanto detto da Spalletti oggi in telecronaca pare proprio che a Marrakech gli unici match visibili sono sul centrale.. Peccato sarebbe stato interessante vedere il derby, anche se Paolo dovrebbe vincere, avrei voluto vedere come se la giocava Quinzi dopo la stesa rimediata a Cordenons più o meno 4 anni fa..
Lorenzi è oggi nel circuito uno di quei giocatori “test”. Non regala nulla, se lo batti hai sicuramente un livello ATP 100 o meglio. A Quinzi di dimostrare che quel livello ce l’ha. Io per il momento non ci credo troppo. PHM gli ha regalato tanto (Paolino non sarà così generoso). Ammetto tuttavia che sarò molto piacevolmente sorpreso del contrario.
C’è una netta differenza tra i due, al momento attuale. Mi stupirei se ci fosse più partita di un 6-3 6-4 classico. Comunque in bocca al lupo a entrambi…
Vince Quinzi
@ Lelegenny (#1812890)
Beh ma che c’entra SuperTennis? Se avessero le immagini loro di certo sarebbero ben felici di trasmetterla… Ma temo che proprio su quel campo non ci siano telecamere (attendo conferme o smentite)…
Ronaldo
Grandissimo top 260!!!
Questa mi mancava
@ biggilmo (#1812577)
Con la percentuale di prime sopra il 50% vince quinzi
@ DelPo Fan (#1812780)
Scriviamo tutti su redazione@supertennis.tv
Lorenzi e n^ 35 al mondo e Quinzi oltre il 300 mo posto, se finisse in due facili set per il primo non ci sarebbe nulla di strano e non sminuirebbe i tre turni vinti in precedenza…..
Mafaldo!
Grande ah ah forza Paolino !
@ ivann (#1812824)
Beh.. dai .. nonna papera in Davis ..non lo condivido..
concordo!
@ il pallettaro (#1812456)
Si…e nonna papera astronauta@ il pallettaro (#1812456)
@ il pallettaro (#1812456)
Si…e nonna papera astronauta
La logica dice Lorenzi in 2 set abbastanza agevoli.
Sarei sopreso già di una partita in 3 set, figurarsi di una vittoria di GQ…però visto quanto una vittoria potrebbe contare per la fiducia e la crescita sia di morale che di classifica di GQ, mi auguro di essere totalmente sorpreso…
Temo un classico 63 62
Qu
Non sarà visibile nel senso non è su SuperTennis o che proprio il campo 2 non è coperto da telecamere? Non sarebbe esattamente il massimo per un ottavo ATP…
SIETE SICURI AL 100% CHE NON LA FACCIANO VEDERE NEANCHE SULL PAGINA DI ST?
INCREDIBILE CHE CORIC PERDE CON QUESTO
Si,Lorenzi infatti è top20,ahahaha,vedo più probabilità per Quinzi di raggiungere questo risultato che per Lorenzi,che ha un tennis che lasciamo perdere,costruito fin dal movimento iniziale del servizio.Lascialo perdere,noi godiamoci questo ragazzo che da lunedì sarà in top260 e speriamo che batta pure Lorenzi domani.
ma NEANCHE SU SUPERTENNIS0?????????????
Che commento originale, queste cose non le avevamo ancora lette, grazie per averci illuminato. Detto ciò, se Quinzi non ti piace non lo guardare, è così semplice
Paolo domani tutt’altro che imbattibile.Io tiferò per il più giovane.
@ Meneco79 (#1812747)
No, purtroppo era prevedibile..
Possibile che ci sia streaming su un solo campo?A santa margherita di pula ne coprono 2 e parliamo di un 25k…
Ehi …, non sarà visibile neanche su supertennis?
El Amrani è stato 160 del mondo… Ha perso 3 anni per infortunio, ma a tennis sa giocare!
Niente centrale domani – seconda partita sul 2
Uscito l’OOP di domani. Partita programmata come secondo match dalle 11 sul campo 2.
Mi pare di capire che non sarà visibile, giusto?
Lorenzi ha vinto ed è bello vedere il derby contro Quinzi, certo Paolo è nettamente favorito per ovvi motivi ma magari Quinzi non ha nulla da perdere e se la gioca…..
Beh sai se spari un paio di servizi vincenti ed un ace a game il coraggio te lo dai senza fare troppe piroette nargisiane a rete (quello che fa anche Kyrgios in fondo senza necessità di tanto altro). Il Quinzi senza battuta è quello tendente alla poca capacità di fare il punto mentre se serve e risponde già si respira di più.
Cioè, ma avete capito chi è El Amrani, colui che sta facendo sudare Coric nel secondo set e ieri ha eliminato Delbonis? E’ il marocchino che una ventina di giorni fa portò al terzo, per poi perderlo, proprio Giustino, in Italia… 😯
Quinzi quota 3.0 non male
luigi che ne pensi?
@ Insalatiera76 (#1812631)
Io non ho mai detto le cose che riferisci in merito ai future su Fognini.. confermo.. come tanti..che Berrettini andava portato in Davis non per il servizio o per il singolo risultato challenger come afferisci ma per il gioco espresso , per il potenziale e per provare a mescolare le carte sapendo soprattutto dopo l’assenza di Fognini che si sarebbero persi i singolari come puntualmente accaduto.. almeno i risultati del campo non si possono discutere.. invece degli incontri non giocati non c’è certezza ..(vorrei sapere le sparate visto che la precedente replica si riferisce ad un commento che vede favorito Lorenzi su Quinzi)
Secondo me Lorenzi vince. Quinzi ancora impaludato in un tennis da fondo senza lo spessore di una palla sufficientemente pesante.
Secondo me per salire GQ deve avere più coraggio, drop shot, volee a rete, più variazioni.Oggi il tennis è cambiato, ci vuole talento e coraggio,(vedi kyorgos),vince chi fa i punti e Nadal è una pura eccezione.
@ Insalatiera76 (#1812631)
Soprattutto perché ieri ha servito meglio Quinzi con le prime rispetto a Berrettini. Prima di dare per scontato tutto occorre rivedere i giovani per molte volte.
Esatto.
Non fu l’anno scorso a Caltanissetta ?
Ricordo un paio di anni fa Donati in una finale challenger perdere da Lorenzi dopo aver dominato e mi sembra anche dopo aver fallito dei match point. Ricordo di aver pensato che per Donati l’aver quasi battuto Lorenzi nel suo terreno preferito, si prospettava una grande carriera. Oggi purtroppo sappiamo che così non è stato principalmente a causa di problemi fisici. Tutto ciò per dire che anche per Quinzi l’esame Lorenzi può risultare fondamentale per poter decifrare quale sarà il suo futuro.
Lorenzi vinse 6-1 6-2 ma l’innominabile era ormai posseduto dal lato oscuro della forza e da li’ in poi ci furono solo morti e feriti.
Vorrei vedere quanti game fa stavolta.
Tanto per continuare la discussione che stiamo facendo altrove… non sei diverso da quelli che dicevano che Travaglia sta facendo sfracelli nei futures, Fognini non avrebbe vinto altrettanto.
L’hai visto ieri Travaglia fare testa a testa con Napo? (che abbia vinto o peso è irrilevante) Hai visto Napo perdere netto oggi?
Non sto invocando la proprietà transitiva, che notoriamente vale in aritmetica e non nel tennis. Dico che tu ed altri vi siete entusiasmati vedendo Berrettini in finale in un Challenger che alla fine ha perso da Fabbiano, il quale Fabbiano non è stato convocato per la Davis (e non mi pare che lo abbiano invocato in molti).
In altri termini, stiamo parlando di due livelli diversi. Berrettini non è pronto ad andare a giocare in Davis, fuori casa, con un pubblico (televisivo) di connazionali che lo guardano che in vita sua non ha mai neanche immaginato di avere, contro un giocatore solido come Darcis ed uno forte come Goffin. Rischi solo di fargli fare una figuraccia e minare le sue sicurezze.
A mio parere su queste pagine il servizio è un fondamentale troppo enfatizzato, a leggervi certe volte sembra che il tennis sia tutto lì.
Bravo Paolo e ora il derby con Quinzi…ovviamente è favorito Paolo. Speriamo di assistere ad una bella partita 😉
Lorenzi è nettamente favorito, ha una tipologia di gioco che lo vede soccombere con chi la palla la fa viaggiare e ha colpi vincenti (praticamente tutti i top 30) E GQ non ha ne una ne l’altra e non le avrà mai, ecco perchè non potrà mai diventare un top 20 😡
@ poveri noi (#1812602)
a quale sparata ti riferisci?
@ Tennisaddicted (#1812512)
Prego CAMBIARE TITOLO concordo in Quinzi sfida Lorenzi .. mi sembra poco rispettoso dire il contrario.. si rispetti almeno l’età
@ il pallettaro (#1812461)
Dai dai sparane un’altra delle tue, ti prego…. Tutti fenomeni qua dentro
Confermo, ero sugli spalti e più che un incontro di tennis è stato un massacro per Quinzi: tre categorie di differenza. Proprio per questo sarà interessante vedere cosa è cambiato. Sinceramente penso che domani non ci sarà partita (anche Paolino, nel frattempo è salito di livello). Ma se invece Paolino dovesse trovare una certa resistenza, credo ne saremmo tutti contenti.
Lorenzi non è al top. Quinsy può dire la sua.
Si affronteranno il tennista italiano maggiormente migliorato rispetto ai suoi originari limiti ed il tennista meno migliorato rispetto alle sue originarie promesse. E’ ovvio che GQ è giovanissimo ed ha tanti margini di miglioramento in ogni fondamentale e potrà fare una onesta carriera da top 100, ma Paolino è troppo più forte attualmente di GQ nella testa e nei fondamentali. Il cuore dice GQ, ma la testa sa che vincerà Lorenzi. Mi piacerebbe una partita risolta al tie-break del terzo set. Che vinca il migliore.
@ isa (#1812504)
Forza Paolino!
Partitaccia per Gian… Sopratutto perchè Paolino è un giocatore abilissimo ad infilarsi nei punti deboli dell’avversario e Quinzi purtroppo ne ha abbastanza. O lo sfonda o sono guai… Staremo a vedere 😉
Paolaccio favorito solo perché saprà far ricorso alle sue variazioni e ragnatele… se dovesse mettersi a fare a pallate con Quinzi ne uscirebbe con le ossa rotte.
Comunque sarà un bel match fra due giocatori molto distanti, sia tecnicamente che come anagrafe. Lorenzi è uno dei miei miti, ma temo di far fatica a non tifare Quinzi. Vinca il migliore!
Anche se ha poche chances, tifero’ GQ ❗ 😉 😀
Lorenzi duro come sempre nettamente favorito contro quinzi
Dovrebbe vincere l’italiano !!!!!
Veramente è Quinzi che sfiderà Lorenzi… Cambiate titolo!!!
Derby inatteso…tiferemo tutti Quinzi, ovviamente.
Hahahahahahaha, scusa se rido!
Ma dite che Paolino lo fa un favorino a GQ? Gli bastano I quarti qui per fare le quali del RG
Lorenzi non può perdere in terra da Quinzi.. quasi impronosticabile…
Ricordo ancora lo streaming del precedente incontro di Quinzi con Lorenzi a Cordenons, se non sbaglio. Fu veramente imbarazzante, forse la prima volta che vidi Quinzi non toccare letteralmente palla con una differenza abissale con l’avversario, conseguente scoramento, preludio alle successive difficoltà nell’incontrare il tennis vero. Sarei curioso di vedere la differenza, spero, con l’incontro di domani, ma ho l’impressione che non vedremo nulla, o no?
@ Giambi. (#1812424)
Quando il pallettaro propose Berrettini in Davis sono stato deriso da molti…mi ricordo i commenti…era logico che Lorenzi perdesse i 2singolari come era plausibile vincere il doppio.. si sapeva di perdere e si e’ perso niente di più scontato.. ripeto Berrettini in Davis
Giannessi in 6 set contro Darcis e Goffin forse faceva 12 games. Forse.
Per Quinzi è veramente un bel test. Lorenzi non tira forte come Mathieu ma non gli regalerà nulla, ogni punto dovrà sudarselo.
Speriamo di poterla vedere…sarà sul centrale?
Dai Paolino, andiamo a vincere questo torneo.
Bravo Paolino
Sulla terra è tornato il cagnaccio duro da battere. In Davis , anche se con il senno di poi, Barazza poteva rischiare Giannessi o forse lo stesso Berrettini. Comunque prepariamoci ad un intrigante derby. Sono veramente curioso di vedere come se la caverà Quinzi contro il n35 del mondo.
Che rimontona nel secondo!! Sotto 1-5 15-30 va a vincere set e incontroA