Angelo Binaghi parla dell’assenza di Roger Federer: “sta parlando con una persona che anche in tempi non sospetti ha sempre tifato Nadal”
Prima della conferenza stampa una battuta di Angelo Binaghi sull’assenza di Roger Federer al torneo Masters 1000 di Roma.
Da sportivo peserà l’assenza di Federer? “Guardi sta parlando con una persona che anche in tempi non sospetti ha sempre tifato Nadal. D’altro canto qui Federer non ha mai vinto e credo non abbia un bel ricordo di Roma perché avrebbe dovuto vincere almeno due volte, una volta ha anche avuto due match point contro Nadal“.
TAG: Angelo Binaghi, Roger Federer
Libero di tifare chi vuole. Trovo che sia una dichiarazione fuori luogo,incomprensibile e ( mi sia concessa la parola) da incompetente. Al momento, a giudizio universale dei tecnici ( non di coloro che dicono mi sta antipatico/a) Federer ha portato il gioco del tennis ad un livello superiore. Grazie dell’ospitalità.
@ circ80 (#1812934)
concordo ,tifa nadal, infatti invece di tifare roger re indiscusso del tennis
Binaghi?!?…NO grazie,sto cercando di smettere
Ricordo lo spot di un paio di anni fa in cui si intervistavano vari possibili appassionati di tennis e non più di uno parlavano, con occhi sognanti, della possibilità di vedere Roger..
BAH che dichiarazioni da tifoso spocchioso che ha fatto…
😯
E questo è presidente da anni e anni ?!?
@ biglebowsky (#1812889)
Non mi meraviglia. Che schifo.
Non sono troppo giovane né smemorato, semplicemente ignoravo questa “chicca!. Grazie della info (anche se a volte è meglio continuare ad essere ignorante 😛 )
forse avete la memoria corta e eravate troppo giovani, ma la statura morale è nota da tempo, qua siamo nel 2004 e, rispetto a questo, oggi sono noccioline.
http://archiviostorico.gazzetta.it/2004/febbraio/24/autogol_line_del_presidente_Binaghi_ga_10_0402247799.shtml?refresh_ce-cp
senza Roger e senza Camila..non c’è motivo di andare a Roma..quest’anno salto..
Non spetta a me dire se debba dimettersi o meno, francamente non mi sembra vi siano i presupposti.
Ma di certo non amo questo stile da bar dello sport, se non addirittura da fanatico,visto il ruolo istituzionale che ricopre. Un minimo di rispetto per il giocatore più rappresentativo di sempre, probabilmente.
Snobbare Federer e roba da querela.
I
dai alla fine s’è contenuto, poteva dire che ha sempre tifato Sharapova ❗ 😀
che pochezza d’uomo.
la favola della volpe e dell’uva, il rancoroso non si smentisce mai, un pessimo esempio per tutti i dirigenti sportivi
Quoto in totem.
Mi ero dimenticato… qualche anno fa lo spot per Roma con il motto “il nuovo che avanza” e Federer che non c’era…chissà come se la riderebbe veramente lo Svizzero (ammesso e non concesso che consideri l’esistenza del Binaghino) , dopo aver vinto i primi 3 tornei dell’anno 😛
Direi che è quasi un plebiscito… povero Binaghino
Incommentabile
Un dirigente federale, oltre tutto il Presidente, tifoso non è accettabile, in qualunque sport. Le dimissioni sarebbero il minimo sindacale…
Dichiarazioni motivate dal forfait di Roger…
Tutto ciò che fa e dice Binaghi è triste.
@ TheVision (#1812673)
Negli sport degli internazionali intendevo..
In effetti commento vergognoso del presidente. Quoto tutti.
“Ho il rovescio come Roger!!!” … non è una pubblicità dei campi estivi Fit?
Solo nella campagna di quest’anno poi non hanno messo preventivamente Federer negli spot, forse sapeva già qualcosa 😉
L’unica cosa che mi accomuna al Binaghi nazionale è questa.
Sono un non-tifoso di Federer. Cerco di essere sportivo, ma gli ho sempre preferito Nadal e Djokovic.
Fosse solo una questione di stile tennistico sarei a favore dello svizzero, ma ci sono sempre state delle cose che non mi sono mai piaciute di Federer.
Nello specifico le frasi di Binaghi, riportate qui sopra, mi sembrano richiamare un po’ dell’astio e del risentimento. Cose che dal di fuori, mi sembrano inopportune o stravaganti.
Ma al livello interpersonale potrebbero esserci stati dei sottili screzi che allora giustificherebbero la sua ira.
@ winter18 (#1812561)
Complimenti, l’unico a difendere il presidente
Facile dirlo perché sa che a Roma quest’anno saranno presenti tutti i tennisti italiani che fanno parte della Top ten……. e che attireranno tanto pubblico… 😀
Considerazioni sbagliate.
Se l’articolo riporta fedelmente la domanda e la risposta, c’é da chiedersi se Binaghi non abbia inteso una cosa per un’altra: sportivo e tifoso sono sinonimi? Ovvero: il fatto che F. non abbia “…mai vinto…” a Roma, fa sì che le partite che lo avressero visto protagonista in campo sarebbero andate tutte deserte – o quasi – dal punto di vista della vendita di biglietti?
Mi sembra la favola della volpe e dell’uva….
Imbarazzante, vergognoso
@ winter18 (#1812561)
si magari per Federer questa mancanza e’ come Wimbledon per Lendl…
se il massimo dirigente della federtennis esprime tali “concetti” non possiamo meravigliarci delle condizioni del nostro sport preferito sia nel settore maschile che femminile. forse è ora che passi la mano.
Secondo me Binaghi è invidioso di Quinzi!
Così ha deciso di spararla grossa per avere più commenti del 21enne..
Dobbiamo ringraziare persone come queste ai vertici se siamo in situazioni….
va bè dai, sta solo rosicando… 😆 😮 👿
@ sander (#1812596)
ah ah ci starebbe alla grande, ma purtroppo è solo l’abbreviazione del mio cognome
Se per l’anno prossimo Federer poteva avere un dubbio tra Madrid e Roma ora di sicuro non ce l’ha più…complimenti Binaghi, bravo.
scusa ma il tuo nick lo hai creato proprio in onore di questo post….tutto per Binaghi?
Non mi puoi dar ragione a Binaghi….per una volta che eravamo tutti daccordo, l’avversita’ a Binaghi aveva trasversalmente unito l’Italia, isole comprese, incluso la Sardegna e probabilmente gli stessi parenti di Binaghi…
Comunque dire che per Roma Federer non e’ una grossa perdita e’ un’affermazione molto strong…..di sicuro con quest’affermazione hai evidenziato che come lavoro non fai il responsabile marketing…
la distinzione che fai tra la non perdita per il field di partecipanti e la popolarita’ di Federer lascia nettamente il tempo che trova…Federer e’ un tuttuno tra marketing e qualita’ tennistica nel field romano
E’ triste che un importante dirigente sportivo possa dare una risposta così poco sportiva, specie parlando di un atleta che, a parte i risultati inarrivabili, è sempre stato campione di disponibilità verso tutti.
http://www.livetennis.it/post/266550/roger-federer-sceglie-roma-e-shanghai-tra-i-migliori-tornei-del-2016/
altro dirvi non vo’, ma guarda e passa….
ma gli hanno forse chiesto se tifa Nadal o Federer ? Quest’uomo pensa prima di parlare ?
Federer è sicuramente un’attrazione per qualsiasi tipo di torneo, come si fanno a dire certe cose? La sua mancanza è una grave perdita anche a livello mediatico. Questo è lo stesso che, poco tempo fa, prima di una FED cup: cosa ce ne facciamo della Giorgi? abbiamo Vinci ed Errani.
@ winter18 (#1812561)
Beh, visto che in questi 13 anni ha vinto quasi sempre Nadal, allora tutti gli altri che ci vengono a fare?
Secondo voi due (tu e Binaghi) devono impiccarsi?
Ah, ma uno è quello di “noi abbiamo Errani e Vinci”…
Ci manca solo il Marchese del Grillo “io sono io e voi non siete…”.
persa 1 occasione x tacere
Uno che in 16 partecipazioni ha collezionato ZERU TITULI, non rappresenta una gran perdita per il field del torneo, se non per la popolarità del campione, che ha in Roma ( oltre che in Montecarlo e nelle Olimpiadi) il punto debole della carriera.
Se poi lui si programma per non giocare sino al Rolando….sticavoli.
Binaghi ha il suo stile ruvido, ma stavolta ha ragionissima a snobbare lo svizzero.
in effetti, direi proprio di no. Molti ricorderanno perfettamente che nel 2013 (mi pare) Roger arrivò in finale con la schiena a pezzi. Varie fonti riportarono la sua intenzione di dare forfait, citando anche le reiterate preghiere degli organizzatori di giocare comunque. Alla fine Roger giocò, rigido come un paletto, buscando ovviamente una paga senza senso da Nadal.
Quindi non credo che gli organizzatori di Roma possano lamentarsi granché di Roger. Quanto allo stile e modalità di comunicazione da parte di questo augusto presidente, preferisco tacere caritatevolmente. 😆
Sicuramente non ho (abbiamo)visto il suo viso ed il modo in cui lo diceva,di sicuro lo dice anche per pubblicizzare al meglio il torneo e cerca di minimizzare l’assenza di Federer,ma letta così sembra una dichiarazione imbarazzante e lo dico da tifoso di Nadal,anche perché Roger non credo smetta nel 2017 e dicendo così magari Federer non verrà nemmeno il prossimo anno sempre che potesse avere il dubbio la prossima stagione.
La trovo una dichiarazione di cattivo gusto parlando dello svizzero che aveva partecipato praticamente sempre a Roma pur sapendo soprattutto negli ultimi tempi di non essere certo il favorito.
Ennesima occasione per tacere sprecata
Binaghi, se stavi zitto, forse era meglio… 💡
+2
Si vanta di aver sempre tifato Nadal!?!?! Anche in tempi “non sospetti”!!! Complimentoni… Un intenditore, direi… Un esteta del tennis… Sono d’accordo con “Gianni”, in linea con i nostri politici…
quotone. Impegnato alla FIT SPA
Imbarazzante, no comment
Livello di savoir-faire proprio zero
Un Genio! Grande Pres!
Simpatico, sempre più simpatico.
Parole senza senso, dispettucci (verbali) da bambino dell’asilo.
E, non so perché, non sono nemmeno sorpreso da quello che dice quest’uomo.
L’Italia può distinguersi solo per queste cose, per le chiacchiere, altro che Olimpiadi, Mondiali di calcio, Torneo del quinto Slam…si, nella prossima vita…
Sarà stato ubriaco…non può averlo detto!
deliri di onnipotenza 😆
😯
Non saprei dove iniziare, quoto tutti i commenti già fatti, solo per aggiungere una voce…
Cosa?
Bo?
Purtroppo la risposta non mi sorprende, e’ in linea con il personaggio che si e’ tratteggiato nelle varie interviste di questi anni.
Sono convinto che se Federer avesse 25 anni non avrebbe mai fatto questa dichiarazione; ha detto questo perche’ ha capito che Federer non verra’ piu’ a Roma perche’ in questi suoi ultimi anni di carriera la sua gestione non prevede piu’ i tornei in terra salvo il Roland Garros.
Binaghi da perfetto sputatore nel piatto dove ha mangiato per anni ha dato una risposta evidenziando il fatto che Federer “non gli serve piu’ ” e quindi perche’ rispettarlo? C’e’ purtroppo in giro gente che ti sorride, che ti porta in alto perche’ porti un interesse alto, avete presente il mondo della politica? Funziona cosi’, poi quando esci di scena hai perso l’unico valore che certe persone conoscono ovvero quello economico.
Un utente chiedeva come faccia la Fit a tenersi cotanto personaggio, in realta’ il discorso e’ diverso, e’ Binaghi che si tiene stretta la Fit.
Purtroppo in Italia nel mondo politico e comunque in tutti i luoghi di potere sono in auge delle persone abili nel ruolo di tessitore dei rapporti. Se io sono un dirigente e mi organizzo in modo da fare stare bene chi mi deve votare, il gioco e’ fatto.
Per stare bene non intendo necessariamente una corruzione ma intendo una gestione legale che favorisca chi conta, chi ti vota.
Tutto questo determina un trasferimento di risorse in determinate categorie invece che in quelle che sarebbero necessarie per portare uno sviluppo alla struttura tecnica della Fit.
Piu’ di un utente che conosce la struttura Fit ci ha raccontato che i preparatori atletici sono pagati poco e quindi facendo uno piu’ uno i migliori preparatori non stanno di certo in federazione.
Purtroppo e’ un fenomeno endemico, trasferisco fondi o sviluppo azioni a chi mi da i voti,non dove una politica attenta dovrebbe portarli. Ci ricordiamo nella storia recente della politica il bonus a pioggia a chi compie 18 anni? O il bonus 80 euro ai dipendenti che ora in parte stanno richiedendo indietro.Tutto fatto in modo maldestro per raccattare voti.
Finche’ in Italia al potere ci saranno questi tessitori della politica, bravi a farti l’occhiolino, a darti una pacca sulla spalla per poi non apprezzarti piu’ quando non gli sei piu’ utile andremo male male per usare un eufemismo. Questi personaggi sono bravissimi in questo ruolo ma quello che interessa a noi, in questo caso tifosi italiani sono altri valori, onesta’, umilta’ serieta’, competenza che per il mestiere del “tessitore” non sono strettamente necessari.
E’ un vero peccato perche’ l’italia nella sua interezza ha una miriade di persone di valore piene di capacita’, creativita’ e talento succubi penalizzate e bloccate dalla fitta rete dei “grandi tessitori”.
Provo una grande vergogna per un commento del genere da parte della persona che dovrebbe rappresentare il movimento tennistico italiano… 😳
Un bel bagno di umiltà in certi casi non guasterebbe…
Binaghi = Galgani
Povero tennis italiano…
Mi immagino federer che ride e prende in giro nadal per messaggino. “Oh sei il favorito di Binaghi: mé cojoni!”
Come non darti ragione
Spiegategli che è Roger che manca a Roma, non Roma a mancare a Roger.
La Volpe patetica e l’Uva regale 😥
Bel presidente, in linea coi politici del paese…
Questa è la classe dirigente italiana e si commenta da sola.
Che vergogna… Mi vergogno di essere italiano e mi vergogno che una simile persona guadagni fior di quattrini per fare delle simili pessime figure al nostro movimento. Avrei detto le stesse cose anche se avesse fatto una dichiarazione simile a proposito di Nadal..
Che poi come si permette di dire ironizzando che Federer non ha un bel ricordo del torneo di Roma? Dovrebbe anzi ringraziare lo svizzero che ha votato Roma come suo Master 1000 preferito insieme a Shangai…
+1
Mamma che cortocircuito questo virgolettato
Se mancava nadal e veniva federer avrebbe detto il contrario.
Altra occasione persa per rimanere in silenzio.
Bene ha fatto comunque Camila ad allontanarsi da certe persone.
“A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.” (Oscar Wilde)
Mi viene da vomitare 😳
Chiediamoci perchè la federazione italiana tennis non funziona. Questo è uno dei motivi, un presidente troppo impegnato ad auto-osannarsi e denigrare gli altri invece che fare qualcosa per far crescere il movimento tennistico giovanile. Non ho parole
A parte che vorrei capire quali siano i tempi non sospetti… Quando Rafa andava al nido? Perché altrimenti boh.
Ma poi che c’entra la risposta?
E come se chiedessero che vuoi mangiare, e la risposta sarebbe no ho sonno…. Boh spero per lui, sia un discorso più lungo tagliuzzato …. altrimenti.
Ps e lo dico da non fanatico di Federer, ma non ha senso cio
Che presidente…parla così perché mancando RF Roma perde parecchio,come lo scorso anno al Roland Garros ma non mi sembra che si sia fatto tutto questi discorsi così detti da Bar..povero presidente..
Un genio ❗ 🙄 😳 😐
Un genio ❗ 🙄 😳 😐
Binaghi rivedibile anche sui gusti tennistici 🙂
Sempre molto professionale…..
Ma che risposta è ? nessuno gli ha chiesto per chi tifava, ma solo se pesava l,assenza di RF. E di sicuro manchera, eccome manchera.. Ma poi “in tempi non sospetti” tifavo già nadal?? Ma che significa? penoso
Commento fuori luogo. Come sempre…
@ Stefano (#1812294)
Togli pure il per quanto mi riguarda. Binaghi mi sa che ignora il concetto e l’utilitá della diplomazia
E poi non credo che roger odi il torneo romano
Incommentabile… Come faccia la FIT a tenersi cotanto personaggio come presidente è per me un mistero…
Se io fossi Binaghi, lo squalificherei, Federer!
Binaghi si sente… ha dato una risposta da bar dello sport
Commento penoso. Di persona estranea allo sport.
Ma che c’entra?
Ma chi sei?
O meglio, ma ci sei?
Ma é imbarazzante, non ho parole…
Che presidente!
La volpe e l’uva…
provo imbarazzo per lui
Ma che risposta è??
Come rendersi ridicolo con una risposta.
solo Binaghi arriva a dire certe cose
Grande binaghi..della serie noi siamo i meglio e tutti glia ltri sono delle m….
Ma nessuno gli ha fatto fare una bella figura di menta chiedendogli quali sarebbero questi tempi non sospetti dato che non ci sono mai stati?
Ma che risposta è?!? Per quanto mi riguarda risposta vergognosa…