Roger Federer ed i 100 titoli: “Sarebbe bello, ma non voglio giocare qualsiasi torneo per raggiungere tale obiettivo” e poi sulla stagione sul rosso “Il mio corpo ha bisogno di riposare e quindi riposerò per la maggior parte del tempo”
Roger Federer, assoluto dominatore in questi primi mesi di 2017, ha dichiarato di non aver intenzione di disputare tornei di minor livello per raggiungere quota 100 titoli in carriera nel circuito maggiore. Il 35enne svizzero ha vinto il 91esimo trofeo in quel di Miami ed è a -9 dal raggiungimento delle 100 vittorie.
“Sarebbe bello, ma non voglio giocare qualsiasi torneo per raggiungere tale obiettivo. La salute viene prima di tutto; ho già vinto tre titoli nel 2017, mentre lo scorso anno sono rimasto a secco”, ha commentato Roger.
Nel corso del 2017, Federer dovrebbe giocare solo un torneo ATP 250, a Stoccarda, per preparare il torneo di Wimbledon, suo prossimo obiettivo.
La pausa dopo Miami: “A Dubai mi sono reso conto di dovermi prendere una pausa e dopo Indian Wells e Miami, ho capito che fare la stagione su terra sarebbe stato troppo.
Ora mi godrò del tempo con la mia famiglia. Il mio corpo ha bisogno di riposare e quindi riposerò per la maggior parte del tempo. Quando tornerò ad allenarmi, lo farò al massimo e dovrei tornare per il Roland Garros.”
Lorenzo Carini
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
frasi strane da chi ha 24 international in bacheca!
sicuramente nel 2018 vincerà il 100esimo titolo
I 109 titoli sarebbero un traguardo pazzesco per il tennis di oggi. A 100 può arrivarci, superando il grande Ivan Lendl.
Roger supera Lendl e i suoi 94 titoli e poi,per me,puoi anche ritirarti 😉 ovviamente tra almeno 2 anni.
Esatto! Dalla sua intervista, leggendo fra le righe, pare voglia squalificarlo per aver rifiutato la convocazione di Roma.
Vorrei ricordare che si il record assoluto è di JIMMY CONNORS, ma anche che alcuni(vari????) tornei, erano tornei che definire come 250 di adesso sarebbe pure troppo.
Quindi i 91 titoli della DIVINITA’ ROGER valgono molto di piu, ma molto di più, ma molto di più dei 109 di CONNORS (senza ovviamente volerlo sminuire, vedendo quello che ha fatto nella sua carriera)oppure di 94 di LENDl molti vinti nel circuito WCT (credo con tabelloni numericamente minori, ripeto credo)sopratutto tra 1980-1983
ahahahahah
Sei un mito
Cmq 100 sono alla portata. Per il record di Connor serve un miracolo
Fossi in Federer mi preoccuperei di più del fatto che BiNaghi ha sempre tifato Nadal anche in tempi non sospetti
Connors 109
Lendl 94
Federer 91
McEnroe 77
Laver 74
Nadal 69
Djokovic 67
Borg 64
Sampras 64
Vilas 62
Agassi 60
Nastase 58
Becker 49
…
Murray 45
Che Roger sia il n. 1 a prescindere penso sia sotto gli occhi di tutti, e che il record dei 109 non valga molto e sia soltanto una curiosità statistica è altrettando ovvio, oltrettutto tenendo conto dei svariati tornei da due soldi giocati da Connors.
Stiamo in definitiva soltanto giocando un po’ sui numeri e quindi:
– fra due anni (se le cose continuano in modo positivo) attribuisco a Roger altri 7-8 titoli (non 250!)
– quindi, fra un paio di anni, a Roger mancherebbero soltanto un decina di titoli per il record, che potrebbe fare in circa un anno giocando solo 250 (che potrebbe fare non essendo tenuto, fuori dai 50, a giocare Slam o Master1000)
I m p o s s i b i l e
Non riuscirebbe cmq a vincere altri 18 Atp 250 perche vorrebbe dire vincerne 5-6 x 3 anni a fila nel triennio 2018-2020
Penso che Roger possa giocare al massimo altri 2 anni e vincere in aggregato altri 6-7 tornei massimo alias forse puo’ arrivare a 100 o poco sotto , i 109 di Connors sono un traguardo irraggiungibile e direi dal valore relativo perche’ Roger ha dimostrato di essere il n1 a prescindere da questo record
Connors 109 con molti tornei minori, va detto
Quando, fra 2 o 3 anni, il fisico di Roger non gli consentirà più di giocare ad altissimo livello, in un anno potrebbe fare una ventina di 250 e superare ogni record.
Dopo 6 mesi di riposo guarda che ha combinato!!
Grazie
Connors solo 109 ?
Nadal , Nole e Murray dove sono?
Connors 109
Lendl 94
che uomo! 😎
Non ho il numero esatto sotto mano ma spannometricamente ricordo :
Connors 120 o giu di li , poi Lendl dovrebbe essere a 92? federer 91
se ben ricordo anche Vilas e McEnroe hanno vinto parecchio , Mc Enroe dovrebbe essere 77
Qualcuno hai i numeri esatti?
Roger é anche a -1 dalle 1100 vittorie in carriera.