Dal 2018 arriva il torneo ATP 250 di New York
La notizia ha ricevuto anche la conferma ufficiale: a partire dal prossimo anno, New York potrà contare sul proprio torneo ATP250. Di fatto, l’evento rappresenterà la nuova sede dell’attuale torneo di Memphis.
Da ben quarantuno anni, il Racquet Club di Memphis è sede della manifestazione, la quale costituisce ad oggi l’unico torneo indoor del circuito che si svolga negli Stati Uniti. Nell’albo d’oro, figurano leggendel del calibro di Bjorn Borg, Jimmy Connors, John McEnroe, Stefan Edberg, Andre Agassi, Ivan Lendl e Pete Sampras.
Ad ogni modo, erano oramai dieci anni che a Memphis si vivesse attanagliati da severe ristrettezze finanziarie: nel 2012 era persino stato annunciato che la sede sarebbe stata spostata in Brasile, senza tuttavia effettuare mai il trasferimento.
Adesso, tuttavia, tutto è stabilito: la nuova casa del Memphis Open sarà appunto a New York e, più precisamente, al Nassau Veterans Memorial Coliseum di Long Island. Ryan Harrison, a questo punto, è destinato ad entrare nella storia come ultimo campione della storia del torneo del Tennessee.
Edoardo Gamacchio
TAG: ATP New York, ATP New York 2018
6 commenti
…e poi se si gioca a Long Island perché non lo chiamano ATP Long Island? ..mah
Italia sempre assente…Organizzano challenger inutili e quella pagliacciata della next
Milano oppure Torino o qualunque altra sede BATTETE UN COLPO (non parlate mi di quella grande str…ops…delle Next gen finals)…
Ma fare un 250 su terra verde in florida sembrava brutto? un 250 a NY che appeal ha? (per non parlare del fatto che si giocano già altri atp nella grande mela)
vabbè hanno Flushing Meadows..
questo sarà praticamente un torneo minore
un po’ come il challenger Roma Garden (e gli altria ancora) prima degli Internazionali di Roma.
Sicuramente non al livello di Parigi che oltre al Rolando hanno anche addirittura un 1000 (Parigi Bercy)
Non si può sentire un torneo 250 a New York..