WTA Biel: Camila Giorgi supera il primo ostacolo
Camila Giorgi conquista il secondo turno del torneo WTA International di Biel ($250.000, cemento indoor).
La tennista azzurra ha sconfitto con un periodico 6-2 la tennista tedesca Antonia Lottner, classe 1996 e n.181 WTA, dopo 57 minuti di gioco.
Al secondo turno sfiderà Suarez Navarro (2) o Boserup.
Primo Set: Giorgi avanti 2-1, operava nel quarto gioco il break ai vantaggi e dopo aver tenuto il turno di battuta con un ace, si issava sul 4-1.
Sotto 2-5 la tedesca Lottner cedeva per la seconda volta nel set il servizio, dopo un deleterio doppio fallo sul set point, con Camila che si aggiudicava per 6-2 la prima frazione.
Secondo Set: Camila avanti 2-0, subiva l’immediato contro break della Lottner che si riportava sotto sull’1-2.
Nel game successivo, arrivava ancora un break in favore di Camila ai vantaggi, grazie al quale conduceva per 3-1.
La Giorgi confermava il break di vantaggio e si portava sul 4-1. Sul 5-2 per l’azzurra, ma servizio per la teutonica, la Lottner cedeva a 30 la battuta, così la marchigiana conquistava per 6-2 la seconda frazione e il match.
La partita punto per punto
A. Lottner – C. Giorgi
00:57:26
1 Aces 7
6 Double Faults 4
75% 1st Serve % 73%
23/39 (59%) 1st Serve Points Won 24/32 (75%)
1/13 (8%) 2nd Serve Points Won 6/12 (50%)
4/9 (44%) Break Points Saved 0/1 (0%)
8 Service Games Played 8
8/32 (25%) 1st Return Points Won 16/39 (41%)
6/12 (50%) 2nd Return Points Won 12/13 (92%)
1/1 (100%) Break Points Won 5/9 (56%)
8 Return Games Played 8
24/52 (46%) Total Service Points Won 30/44 (68%)
14/44 (32%) Total Return Points Won 28/52 (54%)
38/96 (40%) Total Points Won 58/96 (60%)
181 Ranking 98
20 Age 25
Duesseldorf, Germany Birthplace Macerata, Italy
Salzburg, Austria Residence France
1.85m Height 5′ 6″ (1.68 m)
70kg Weight 119 lbs. (54 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro Turned Pro Pro
0/3 Year to Date Win/Loss 5/4
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 1
$145,458 Career Prize Money $2,147,606
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, WTA Biel, WTA Biel 2017
Sono pienamente d’accordo con tutti coloro che esaltano la bellezza di Camila:è veramente molto bella e sensuale e,dando ragione a chi dice che dovrebbe sorridere un po’ di più, confermo che quando sorride è splendida…meravigliosa!!!!!
Forza Camila facci sognare…io ho sempre detto, e ne sono convinto, che un giorno sarai tra le prime 3 della classifica, se non addirittura la numero 1! Fai vedere a tutti chi sei e che non hai paura di nessuna al mondo, come hai già dimostrato con Serena Williams e con altre tra le top 10…..
@ no_comment (#1812229)
Bravissimo… condivido!!!!!
@ Giuli (#1812007)
@ no_comment (#1812229)
Ti piace vincere facile…
faccio una premessa. sono omosessuale, quindi tutto quello che dirò,come dire, non sarà “di parte” o magari influenzato dall’ormone,dall’istinto sessuale hasuahuaha 😆 😆
detto questo, camila è bellissima. in campo sembra una gazzella, una farfalla. è radiosa,sublime,nonostante sembri che bisogna pregarla per fare un sorriso. nonostante sembri che si isoli,che non dia retta a nessuno,che non dia confidenza, che sembri fredda. ovviamente io,noi, possiamo parlare del suo atteggiamento che vediamo in campo,quando osserviamo le sue partite. non sappiamo nella sua vita privata,di tutti i giorni come ella sia. naturalmente non facciamo lo stesso errore di un essere infantile come binaghi.
e comunque nonostante tutto questo, mi carpisce,mi ammalia, sia durante l’azione del punto,in movimento,dove si muove leggiadra e con grazia. ma anche quando deve prepararsi alla battuta, cioè tra un punto e l’altro, è veramente “bella”, “femmina” . potrei continuare ancora ma mi fermo qui. 😀 p.s. figuriamoci se fossi stato attratto dalle donne,che cosa avrei scritto di ancor più passionale e ammirevole nei confronti di Camila. hauahauha 😛 😛
Lei e la Pennetta due tra le più belle tenniste azzurre di sempre
Mi permetto di dissentire, parzialmente ed educatamente.
Se vista staticamente, la Giorgi ha diverse “non conformità” rispetto ai canoni imperanti della bellezza.
Ma diventa, più che bella, affascinante ed attraente proprio in movimento, come le ballerine che, ferme, sembrano paperelle, ma quando danzano sono cigni.
Le sue gambe, staticamente, sono lungi dall’essere perfette, eppure nello sforzo agonistico diventano il centro dell’attenzione, non per niente nelle varie, spesso becere e sessiste, classifiche mondiali, le gambe della Giorgi sono universalmente riconosciute tra le più sexy.
E’ la compostezza e la grazia dei movimenti che attirano l’occhio. Sono ben poche le tenniste con la sua eleganza di movimento anche durante l’agone.
http://www.camilagiorgi.it/wp-content/themes/invictus_3.0.36/timthumb.php?src=http://www.camilagiorgi.it/wp-content/uploads/2016/09/14352591_863523580413848_3846023388174328305_o.jpg&h=&w=940&a=c&q=100
E per quanto riguarda il sorriso, le cose preziose sono rare..
https://www.youtube.com/watch?v=ioqYNTNtm0U
@ no_comment (#1812052)
Speriamo! Sarebbe la seconda volta quest’anno.
A parti invertite, se Camila giocasse a Roma la programmerebbero lunedì mattina alle cinque. Dovrebbe giocare il primo quindici scendendo dalla scaletta dell’aereo.
Sarà la sua prova di maturità!Le capacità e il tipo di gioco rendono l’incontro equilibrato;per cui”Forza Cami!
Cos’è?Un olio? 😛
I canoni della bellezza sono personali!Per me è si bella ma come una “statua” cioè “fredda”;se sorridesse maggiormente…….
Se supera il secondo turno con la Navarro… 😉
Più che un test probante sarebbe un duro ostacolo.
Direi che da questo punto di vista siamo ben rappresentati
Non scherzare. Vince il torneo. Ho scommesso 10 euro.
Già. Di questi madrigali se ne può fare a meno. Vista l’avversaria modesta.
Il ritorno al successo di Camila non può che fare un gran piacere!
Comunque attenzione perché l’avversaria era alquanto modesta. Vediamo adesso come se la caverà contro la Suarez-Navarro. Sarà un test probante sul suo attuale stato di forma.
Come darti torto!
Spero che Camila avanzi il più possibile in questo torneo.
Fidatevi..arriva almeno in semi! 😀
Hai equivocato, rileggi bene.
Mai detto che la scelta della programmazione sia criticabile, hanno solo applicato una gentilezza a CSN e Siegemund per il lungo viaggio, niente di strano, pratica comune, se ne prende solo atto. Anche se a volte non sono così eleganti.
So i precedenti, vorrei solo che il tempo si ripiegasse come un foglio e si ritornasse a giocare dopo quello straordinario primo set di Anversa (altro torneo defunto, tra l’altro)
1) se gli organizzatori (di altri tornei) regalano wild card a giocatrici ancora sotto squalifica ad inizio torneo e spostano le partite per poter aggirare la legge, non vedo lo scandalo se danno tempo per recuperare ad una giocatrice che era impegnata in un altro torneo e non in vacanza, tra l’altro una giocatrice correttissima.
LA giorgi a la CSn si sono incontrate 3 volte, ed il bilancio è 2-1 per l’iberica. La Giorgi vinse 7-6 64 a Katowicze nel 2014 in quello che rimane a mio avviso il suo miglior torneo dopo Hertegenbosch.
In quell’occasione Camila servì il 61% di prime palle con l’83% di punti sulla prima e 73% sulla seconda. Un ace e 2DF.
Viste le stat di oggi può farcela.
Brava Camila, ora portiamo a casa questo torneo che, se stai bene, é ampiamente alla tua portata 😛
@ Antonios (#1811965)
nr 181 in classifica,non esagerare!
Brava Camila. Partita vinta bene. Speriamo che i problemi fisici siano superati e di riuscire a vincere qualche match per assicurarci il md del nostro Wimbledon. Forza.
specifico meglio…oltre ad essere molto carina e a denotare grandi qualità tecniche ha due cosce meravigliose…un pregio da non sottovalutare
Buona vittoria, per rompere il ghiaccio 😀
Brava Camila! Mentre alcuni si affannano a trovare un fantasma, ovvero una italiana, una qualunque, che sia una capace di entrare in top 100, Robocop Giorgi sconfigge una tutt’altro che banale Lottner e rimanda al mittente gossip e de profundis.
forza Camila, molto presto sarai la nuova n1 d’Italia e spero anche di vederti in top ten wta
Se, e sottolineo se, CSN supera il primo turno domani (per gentile concessione degli organizzatori che le hanno concesso tutto il tempo possibile per recuperare il jet-lag) dicevo se supera il primo turno e si presenta allo scontro con la Giorgi, vedo un interessante “piega nel tempo” che mi riporta all’incontro tra le due ad Anversa nel 2015.
La Giorgi dominò in maniera mitologica il primo set, quasi ridicolizzando CSN, e anche il secondo cominciò così.
Ricordo come fosse ieri le statistiche che apparivano sullo schermo, la velocità media di palla della Giorgi nei rallies era 125 Km/h, 20 Km superiori a quella della spagnola, e l’altezza a cui la palla superava la rete era qualcosa come 25 cm per Camila, 45 cm CSN.
Poi qualcosa si ruppe nel gioco di Camila, CSN fece tesoro di eccellenti coaching, la partita girò, CSN alla fine vinse (meritatamente), cocente sconfitta per Camila.
Ora c’è l’opportunità di rigiocare quell’incontro, nelle stesse condizioni ambientali, come grazie ad una specie di macchina del tempo: sarebbe fantastico (perché decisamente difficile) se Camila riprendesse il filo di quell’incontro di due anni, portandolo ora a positiva conclusione.
Chissà mai..
73% di prime palle per la Giorgi…cose mai viste!
Se serve così sarà dura per tutte le avversarie non solo per le qualificate !! 🙂
Vittoria convincente da parte di Camila dopo il lungo stop. Ora probabilmente c’è la Suarez Navarro una giocatrice che soffre molto,ma sarà una partita equilibrata. Forza Camila 😉
L’avversaria si è dimostrata poca cosa, non in grado di mettere alla prova la Giorgi, però aveva pur superato le qualificazioni inanellando 3 vittorie senza cedere un set.
La Giorgi è di un altro livello, però era lecito avere dubbi sulla sua condizione dopo un periodo lungo di assenza dai campi per i noti problemi fisici.
Il gioco non mi è sembrato ancora un gran ché (cedere un turno di servizio alla Lottner non è il massimo) però almeno ha vissuto di nuovo l’atmosfera dell’incontro, ed ha sciolto un po’ i muscoli, e molto bene il servizio, 7 aces in solo 8 turni di servizio sono tanta roba, e solo 4 DF.
Ma anche queste sono statistiche che risentono in positivo della tranquillità con cui ha potuto giocare, tutt’altra storia essere sotto pressione, come confermano i 6 DF della Lottner, dovuti anche alla soggezione che le metteva la Giorgi.
OK, per questo primo approccio eravamo tutti disposti ad essere indulgenti, ma già dal prossimo è un’altra storia, il “bonus” del rientro è stato speso, e bene, ora non c en’è più.
@ exc2 (#1811807)
Non è una donna è una dea:
È vero che non aveva un’avversaria degna di nota, ma sappiamo anche che Camila in giornata no,si batte da sola, calcoliamo anche l’incognita schiena e il più o meno lungo stop, nulla era scontato, invece ho visto una Giorgi in palla, cinica (5/5 i break vinti) e un servizio migliorato, escluso indian wells, quest’anno non ha mai giocato male , molto più solida anche negli scambi, servono punti come il pane, forza Cami!
@ exc2 (#1811807)
Assolutamente no,e’ buona come il pane
È una mia impressione o Lottner si e asciugata molto rispetto a un recente passato? Comunque ottima Camila, primo ostacolo superato (la tedesca ci ha capito veramente poco) su una superificie a lei favorevole: bisogna recuperare un po di punti e fiducia rispetto ai prox appuntamenti
@ Giuli (#1811818)
Chi vivrà, vedrà. Sicuramente non parte favorita Camila, ma se gioca come oggi (per carità, l’avversaria non faceva Williams di cognome), secondo me non parte nemmeno battuta
Ottimo rientro, l’avversaria non era un ostacolone, ma spesso se li crea da sola gli ostacoli….. BRAVA!
Grande Cami!
La sparo grossa ma secondo me Sarita e Camila potrebbero fare doppietta questa settimana.
Comunque la Suarez deve ancora giocare il primo turno.
Comunque mi dispiace per la Giorgi,che se la dovrà vedere con la Suarez!
Brava Camila!!! 🙂 🙂
ma quanto è bella Camilla Giorgi? Intendo dire…a parte ogni battuta…è di una bellezza da mozzare il fiato. Sbaglio?
Forza Cami adesso la Suarez senza paura.
Comunque mi dispiace per la Suarez, che se la dovrà vedere con Cami! 😉
E brava Camila che supera il turno, anche se con un’avversaria davvero mediocre…l’importante adesso ètornare a fare punti…
73% di prime, 7 ace e 4 doppi falli.
Ma siete dei burloni .
Scherzi a parte grande Cami!