Dal 2019 le WTA Finals a Manchester?
Le WTA Finals potrebbero presto avere una nuova casa. L’evento che vede protagoniste le giocatrici dal rendimento migliore nell’arco della stagione e che per ora si svolge a Singapore (con un contratto tuttavia in scadenza nel 2018), potrebbe spostarsi a Manchester a partire del 2019. Qualora tale evenienza dovesse verificarsi, l’Inghilterra si troverebbe ad ospitare sia le Finals del circuito maschile sia quelle del circuito femminile.
Secondo la portavoce dell’amministrazione WTA (come riferito ai microfoni di Press Association Sports), “esiste una serie di città interessate all’evento delle Finals per il 2019. Manchester rappresenta una delle destinazioni intenzionate a sapere di più in merito all’opportunità di ospitare tale evento”.
Ad oggi, comnunque, l’unica certezza è data dal fatto che fino al 2018 le WTA Finals si terranno a Singapore.
Edoardo Gamacchio
TAG: WTA Finals 2019
4 commenti
Sarebbe molto più bello organizzare questo piuttosto che le NextGen Finals che, detta sinceramente, con le regole che vogliono inventare sembrano una buffonata.
Almeno avremmo un altro torneo di alto livello anche in Italia
Milano potrebbe candidarsi?
Su erba?
Magari, sono stanco di questi orari assurdi in questi tornei in estremo oriente che là nessuno guarda. La maggior parte degli spettatori risiedono in Europa ed USA. Che il tennis torni dove è nato.