Davis Cup: Belgio vs Italia 2 a 1. Doppio. Seppi-Bolelli conquistano il punto dopo aver annullato anche un match point
Andreas Seppi e Simone Bolelli conquistano il primo punto per l’Italia nella sfida contro il Belgio nei quarti di finale di Davis Cup.
La coppia italiana ha sconfitto il duo belga formato da R. Bemelmans / J. de Loore, con il risultato di 46 63 64 36 76 (6) dopo 3 ore e 50 minuti di partita.
Ora il Belgio conduce 2 a 1 sull’Italia. Decisive le sfide di domani in programma dalle ore 14:30.
Primo set: La coppia italiana sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco.
Sul 3 pari il duo italico annullava tre palle break consecutive ed in qualche modo teneva il servizio, ma dal 3 a 4 la coppia belga metteva a segno un parziale di 12 punti a 3, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Sul 3 a 2 la svolta della frazione con la coppia italiana che conquistava il break a 15 e poi nel game successivo, sul 4 a 2 Simone e Andreas, dal 15-40, annullavano due palle del controbreak (una anche con un ace) e teneva la battuta, prima di chiudere la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di servizio del parziale.
Terzo set: Sul 2 pari il duo belga cedeva ai vantaggi il turno di battuta, dopo aver commesso un doppio fallo sul 40 pari.
Sul 5 a 4, con Bolelli al servizio, la coppia azzurra, dal 40-15, mancava ben sei palle set, ma senza annullare palle break, ed alla settima opportunità a disposizione, teneva il servizio e portava a casa il set per 6 a 4.
Quarto set: Sul 3 a 4, con Seppi al servizio, Simo e Andreas avevano un black-out e subivano un duro parziale di 8 punti a 1 (12-2 dal 3 pari), cedendo la frazione per 6 a 3, dimostrando nel momento decisivo del parziale una certa confusione.
Quinto set: Sul 2 pari, con Bolelli alla battuta, la coppia italiana annullava tre delicate palle break, in due occasioni con la complicità del duo belga, ed in qualche modo teneva il servizio.
Nel game successivo arrivava il break di Bolelli-Seppi, che toglieva a 15 il servizio agli avversari, piazzando sulla palla break una bella risposta di diritto di Simone, con Seppi che chiudeva la facile volèe di diritto e si portavano poi sul 5 a 2.
Sul 5 a 3, con il Bole al servizio, il duo italiano perdeva ai vantaggi il turno di battuta, dopo che sul 40 pari Del Loore metteva a segno un vincente di diritto straordinario e poi sulla palla break Bolelli mandava il diritto in rete dopo uno scambio di diritti continui con Bemelmans.
Nel tiebreak Bolelli-Seppi dopo aver perso un minibreak di vantaggio e annullato sul 5 a 6 un match point (con un servizio vincente di Seppi), metteva a segno il minibreak decisivo sul 7 a 6 (punto conquistato a rete da Bolelli), chiudendo in questo modo la partita per 8 punti a 6.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, Coppa Davis, Coppa Davis 2017, Simone Bolelli
@ raonic (#1809178)
figurati…!
Nn si sa mai magari goffin si fa male e si ritira..
SEPPI AL 5.E UNA BANCA CERTO MA SICURO SENZA SE E SENZA MA
partitaccia dei nostri, portata a casa in maniera soffertissima contro una coppia belga molto molto abbordabile.
Goffin domani giocherà rilassato purtroppo, perchè sa che a seguire c’è ancora Darcis che potrebbe eventualmente mettere le cose a posto, purtroppo Lorenzi dovrebbe superarsi e sperare che Goffin imbrocchi una giornata no, la vedo come un’eventualità assai remota, senza “cavallo pazzo” Fognini, oltre non possiamo andare. Fognini è pur sempre uno che è in grado se in giornata di dare filo da torcere anche a un Goffin, Lorenzi assai meno, ma speriamo tutti che avvenga il miracolo
@ Fabiofogna (#1809051)
Auspicio .. però aver annullato un passaggio turno point potrebbe avere il suo peso se la partita Lorenzi riesce a portarla per le lunghe Goffin ha tutto da perdere
@ BISTECCONE (#1809038)
Posso chiederti come fai a essern così sicuro?
…forse forse un set singolo
Dammi il nome del tuo pusher perché secondo me ti sta dando roba pesante,,Non va mica bene ….
@ Moreno (#1808970)
Io mi faccio frate.. ma Lorenzi vincera’ .. prendiamo il coraggio a due mani
@ Gian Marco (#1809016)
Ma quanti nastri di Poco e tutti a favore dei belgi … considerando che è rientrato da poco ha giocato bene.
Ma che cosa hai visto? Ahahahahah
Io questo gran bolelli non l’ho visto anzi come saliva la tensione era lui il primo a sbagliare, tanti dritti in mezzo alla rete e seconde palle al servizio. Si è vinto perché di là sono stati pure più scarsi.
@ ealesia (#1808941)
@ Moreno (#1808967)
si su consiglio della Pantera, certo andava convinto anche Barazzutti. vincere con match point contro, straordonario Andreas.
Il problema non si pone perché se Paolino batte Goffin, mi faccio prete..
@ Raimondo (#1808938)
Domani si vince Lorenzi mettila sulla lotta di nervi
Bolelli – Belgio 3-2
Ho visto tutta la partita e Simone è stato spettacolare
Hoila Seppi number one!!!!
http ://www.stevegtennis.com/head-to-head/men/David_Goffin/Paolo_Lorenzi/
Notate qualcosa di strano?Speriamo sia di buon auspicio
Goffin rifila tre set a zero a Lorenzi. Punto.
@ Hoila Seppi (#1808901)
Mi piacciono le persone ottimiste, anche al limite della follia! Forza Italia!!
Un minimo di rischio “cera”….. Hoila! Da te, questa caduta di stile… non me la sarei mai aspettata!!!
Partita decente solo per il risultato in bilico fino all’ultimo.
Bolelli per fortuna in buona giornata ha tenuto a galla la baracca.
Non una vittoria memorabile ma almeno un punto l’abbiamo fatto.
Inutile fare previsioni e congetture per domani, dipende tutto da Goffin.
Qualunque italiano sarà schierato dovrà sperare in miracoli o in una inconsulta involuzione improvvisa del belga.
Certo il tennis è uno sport talvolta imprevedibile ma Lorenzi che batte Goffin sul veloce mi pare fantascienza.
Ma speriamo nei miracoli, nel periodo pasquale magari sono più probabili 🙂
Poi c’è Bolelli certo: Bolelli d’altri tempi se la sarebbe pure giocata, ma oggi come oggi molto meno, francamente.
Tanto vale sperare nelle qualità difensive e di palleggio e di temperamento di Lorenzi che può sperare, in una tattica “all’italiana”, di sfiancare e destabilizzare il Goffin.
Ragazzi vittoria al tiebreak,questa è una notizia..questa settimana 10 v e 15 p,però questo pesa anche se domani ciao a tutti e Belgio in semi…anche se più del risultato di questi lodevoli vecchietti bisogna sperare in quinzi,sonego,berrettini a Barletta..giriamo pagina e speriamo in 2 anni di costruire una squadra competitiva,poi nello sport si vince o si perde ma presentarsi in Belgio con over trentenni non è un buono spot
Oggi mi sono piaciuti parecchio,grande doppio,tutto sommato meglio così,non tutto è perduto,voto 7
Servizio vincente Pantera sul match point contro, altro che braccino!!!
@ Nic92 (#1808884)
non ha confermato e nè smentito alla giornalista x non scoprire le sue carte subito! se domani gioca Lorenzi, pur apprezzando la sua tenacia sempre, è un suicidio subito!
@ Tomoni (#1808890)
In singolo Bolelli non è nemmeno 1 terzo ne di seppi ne di Lorenzi. Gl’infortuni e poi lui stesso non è costante px battere raunic in due set di forza ma perdere da uno sconosciuto cone è accaduto due anni fa lo vedo molto strano battere goffen però non perdiamo nulla a provare.ci vorrebbe l’azzurro. Seppi lo vedo favorito con darci se gioca come in Australia maaaaaaa
Se giocava Fabio la partita la portavano a casa,perché Darcis perdeva. Comunque bisogna schierare Simone e sperare in un miracolo.
@ Hoila Seppi (#1808897)
Magari
@ Hoila Seppi (#1808897)
Posa la bottiglia!!
@ Hoila Seppi (#1808901)
In Argentina invece l’abbiamo perso e ci siamo complicato la vita
È un peccato non aver fatto un punto ieri ecco px ci voleva Fognini forse forse c’è la giocavano con Fabio ma così vedo un potenziale punto con seppi ma difficile da Lorenzi con goffen è un’impresa sopratutto sul veloce che non è una superficie dove Lorenzi può dare il meglio peccato ma non si sa mai avevo detto 30 ma credo che sarà 41 è un peccato potevamo arrivare in semifinale ma con i se è con i ma non si va da nessuna parte
Con Goffin è dura per tutti….ma se per caso andassimo sul 2 pari il Seppi di oggi va lasciato in panchina e dentro il Bole tutta la vita!
Simone dopo 4 ore di partita non vedo come possa giocare un singolare 3 su 5
@ Hoila Seppi (#1808897)
Ma basta con questi film
Volevo solo far notare che il belga ha fatto LA STESSA IDENTICA COSA della schiavone cioè aizzare il pubblico . Dove sono i post di indignazione? La schiavo a momenti vien lapidata qui sopra
Bole fuori forma dopo cinque set tirati nel doppio, contro Goffin. Scherzate, vero?
Come sempre nel doppio e’ Simone a fare la differenza.
aggiungo solo una cosa: La Pantera non perde mai al quinto!!!
Bene dai! Un punto è stato portato a casa. Domani comunque rimane lo stesso un’impresa praticamente impossibile. La prima partita di domani e quindi la quarta di questa sfida, dove giocherà Goffin,sia che gioca Lorenzi,sia che gioca Bolelli, sarà come scalare una montagna.
Detto questo,probabilmente puntare su Bolelli sarebbe meglio(senza offesa nei confronti di Lorenzi).
Sembra che si trovi più a suo agio. Provare non costa nulla 🙂
Allora: Il Belgio non lo possiamo battere in maniera normale perchè Goffin è troppo forte. La Pantera ha pensato bene di lasciare la vittoria a Goffin oggi, lasciando oggi il match point al Belgio per vincere tie breack. Ora è chiaro un minimo di rischio cera, ma ora il Belgio sarâ nervoso. Goffin ora è arrabbiato perché voleva giá concentrarsi per la stagione sul rosso, avrâ energia negativa e Lorenzi lo puo battere. La Pantera finirá la pratica con un Darcis nervoso e sotto pressione. Noi non abbiamo niente da perdere, partiamo favoriti!!!
Molto bene! Quello che dicevo… battuta una coppia molto forte! Ora senza fare calcoli domani chi entra in campo dia tutto per la maglia.
Almeno fino a domenica l’abbiamo portata.Seppi oggi inguardabile soprattutto a rete,mentre bene Bolelli come spesso gli capita in doppio.Io ora lo proverei a schierare contro Goffin perché Lorenzi non lo vedo molto in forma.
Doppio vinto soffrendo maledettamente troppo con un doppio belga a tratti imbarazzante, come del resto anche Seppi!
Purtroppo vittoria inutile visto che domani Goffin chiuderà la partita
Con Seppi Darcis singolare ieri e Goffin gianessi oggi potevamo stare 2-1 giocandoci tutto con Seppi Goffin mentre lorenzi domani non ha alcuna possibilità di vittoria,io schiererei Bolelli
Barazza ha già confermato che gioca Lorenzi. Persa per persa avrei preferito vedere il Bole, giusto per crederci per qualche minuto dopo qualche colpo spettacolare.
domani Bole e non Paolino….!
Rischio tutta la vita Simone contro Goffin