Challenger Barletta: Deciso anche l’ultimo invito. Arriva Lukas Rosol
Al 31enne Lukas Rosol è stata assegnata la quarta wild card dell’edizione 2017 del challenger Atp “Città della Disfida” di Barletta (BT).
Dopo i giovani italiani Andrea Pellegrino, Matteo Berrettini e Matteo Donati, l’esperto tennista ceco è il destinatario del quarto ed ultimo “invito” da parte dell’organizzazione del torneo. Un nome di richiamo e di grande esperienza che alza notevolmente il livello tecnico e di attenzione verso la competizione che andrà in scenda dal 10 al 16 aprile, mentre le qualificazioni si giocheranno sabato 8 e domenica 9, sempre sui campi in terra rossa del circolo tennis “Hugo Simmen” di Barletta.
Rosol è stato nel 2014 il numero 26 al mondo e attualmente occupa la 162esima posizione nel ranking Atp. Nel proprio curriculum spiccano i due tornei Atp vinti a Bucarest (Romania) nel 2013 e Winston-Salem (Stati Uniti) nel 2014. Tra le sfide di maggior rilievo della sua carriera quella in cui, a Wilbledon nel 2012, superò in cinque set il grande Rafa Nadal. Il tennista della Repubblica Ceca ha fatto anche parte della nazionale del suo Paese, che per due anni ha conquistato la Coppa Davis nel 2012 e 2013. Rosol arriva a Barletta per rilanciarsi in classifica e per giocare al meglio un torneo che si appresta a vivere dieci giorni di grande partecipazione. Nell’organizzazione affidata alla Wave Production, infatti, oltre agli incontri di tennis (con ingresso gratuito), sono in programma altre iniziative che animeranno il villaggio sportivo che si snoderà attorno alla piscina del circolo tennis.
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2017, Lukas Rosol
Ci sta che una WC su 4 non venga data ad un italiano, non facciamo i provinciali. Mi aspettavo un nome un po’ più importante, non il 126 del mondo (poi magari vince il torneo ma non smuove pubblico).
Bellotti è dentro, peccato per Travaglia….forse quella WC a Pellegrino andava data a lui visti gli ottimi risultati negli ITF, anche se capisco l’aspetto territoriale. Ma entrerà con le sue forze
Bellotti è dentro, si è cancellato Ruud
Rosol è in fase calante ma resta un gran giocatore, se io avessi orgaanizzato il torneo sarei stato ben lieto di dargli una wc. Non dimentichiamoci che ben tre italiani ne hanno beneficiato e che anche Bellotti entrerà
Travaglia????ma chi e’Travaglia?ottima la wc a Rosol…Prestigio per il torneo di Barletta
@ pippi (#1806608)
Chi ha detto non Travaglia? Scusa? Pellegrino è il nostro miglior 97, è residente in quella zona…. Ma mai detto no a Travaglia. Solo su Rosol mi sono espresso.
Rosol chiama gente? Mah…io andrei più volentieri per vedere Pellegrino e Berrettini, per dirne due…
@ Maury (#1806482)
perché concordi pellegrino? e non travaglia?
@ il Pallettaro (#1806496)
Bellotti entra al 100%
Bah
@ quellochevedetutto (#1806485)
Guarda non so leggere 😀 io ho specificato. Io per lui non andrei.
Avrei preferito Travaglia
Bellotti e Travaglia in quali… Quasi incomentabile
BR 26 è un bel biglietto da visita per un challenger il cui sito web è inaccessibile a 5 giorni dall’inizio del torneo
Sinceramente, parlo per me, non so richiamo può avere un Rosol. Wc un po insensata. Concordo quelle a Berrettini e Pellegrino (per motivi diversi), capisco quella a Donati… ma questa boh